Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Fecondazione assistita: chi di voi?

Valentina, il 19 Dicembre 2017 alle 14:58

Pubblicato in Future mamme 4.906

Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima...
Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima visita ed il verdetto: "è meglio che si faccia controllare da una dottoressa esperta in infertilità". E così mi ritrovo dopo quasi 2 anni a prendere appuntamento per quella che sarà la nostra futura strada: la fecondazione assistita. Chi di voi ha fatto questo percorso? Dove siete seguite? Avete avuto il vostro positivo?
Oggi sono veramente giù di morale ma voglio cercare di essere positiva.

4.906 Risposte

• Miry
    Super Sposa Ottobre 2018 Firenze
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non mi hanno detto nulla .... nulla di nulla nessun info
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke tu?!? Lo facciamo insieme allora.. a me hanno spiegato dettagliato xké ho rotto le scatole io..se no figurati!!!
    Quanto ovetti hai?!?
    • Rispondi
  • Miry
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno lunedi faccio il pick up!!!!!! Non mi hanno dato troppe info... tranne punture di gonasi ....sono stati abbastanza vaghi
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono contenta!!!! Ora spero in un transfer di questo mese, se no ne parleremo il mese prossimo ma pazienza!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, c’e Solo scritto che da domenica non devo fumare, xké io fumo eccome.. e ke domenica sera devo fare una cena leggerissima e ke dalla mezzanotte devo stare a digiuno..nulla di più!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai simo!!! È una bellissima notizia!! Dai dai che ci sei quasi!! 😊😊😊😊
    • Rispondi
  • Vitalba
    Sposa Saggia Settembre 2018 Milano
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene Simona!!! Ti hanno dato la preparazione per lunedì?
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze!
    Fatto ora secondo monitoraggio, pick up x lunedì!
    Domani sera farò ovitrelle.. ero tanto preoccupata di avere pochi ovetti, invece oggi sono diventati 14.. 🎊🎉🎊🎉 ovviamente non sono tutti belli grandi, ma ne ho 3 da 21 e due da 18.. quindi i presupposti ci sono!! L’estradiolo xo è più di 800..hanno detto ke c’e Possibilità di un’iperstimolo E quindi può essere ke salti il transfer questo mese 😓 in base a come saranno gli esiti dell’esame di oggi, vedremo come procedere! Eh va bhe, avevo già messo in conto anke questo.. mal ke vada lo faremo il mese prossimo!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no ke fantasintomi, mi fa male x davvero la pancia.. 😂😂😂 comunque sono all’11 giorno, domani ultimo controllo e se è tutto ok, lunedì pick up..
    • Rispondi
  • Vitalba
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si il fyremadel e già pronta. Il gonasi ha il liquido e la polverina.
    • Rispondi
  • Vitalba
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì io avevo dolori da ciclo e il dott mi aveva detto che doveva essere così era positivo. Poi dopo un po’ di giorni di stimolazioni che avevo già iniziato l’antagonista per bloccare lovulazione mi ricordo che gli avevo detto ma io ho dolori forti come da ovulazione e lui : umh impossibile perché non stai ovulando ahah . Quindi erano forse erano fantasintomi non so 😂😂. No ma non farli gli stick di ovulazione non serve a nulla. Non ti preoccupare i monitoraggi servono per monitorare tutto. A che giorno sei di stimolazione?
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mary magari faccio confusione ...perché io ho usato due tipi di antagonista e effettivamente il fyremadel è una siringa unica già pronta all uso. Non devi mischiare il liquido con la polvere.
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si, anche io!! Tanto è praticamente pronta.. a me non hanno specificato nulla, ho fatto come scritto sul bugiardino..
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne sono sicura! Ho un mal di pancia cavolo..lo avevi anke tu? Sembro al primo giorno di ciclo e come una pazza sto facendo mille canadesi di ovulazione al giorno😂😂😂
    • Rispondi
  • Miry
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No .. io nella confezione non ho altro... ho solo stappato la siringa e fatta... cmq al centro fecondazione potevano essere più precisi....anche tu hai fatto cosi?
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si, è così anche la mia! Quindi non hai mischiato nulla?
    • Rispondi
  • Miry
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Altra domandina... le siringhe usate dove le buttate?
    • Rispondi
  • Miry
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia!!!infatti mi sembra strano che la dottoressa mi abbia detto della polvere!!!! Nella scatola non c'è niente e è solo soluzione iniettabile!!! O
    Forse si è sbagliata con un farmaco simile.. ho riletto il bugiardino 3 volte e non dice della polvere. Brucia anche a me
    Ora mi tocca il Gonal F. Cmq ovulazione abbondante. Ho chiamato per scrupolo e mi hanno detto di stare tranquilla che tanto domani ho il monitoraggio.
    Fecondazione assistita: chi di voi? 1
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un pochino ha bruciato anche a me, però è passato subito... alla fine l'ho fatta sulla coscia perché stamattina i medici non rispondevano e sul bugiardino non c'era scritto pancia, ma solo coscia.. cmq credo non sia proprio come la tua perché non ha la polvere da mischiare.. è una puntura già pronta; domani hai il secondo monitoraggio tu! Poi facci sapere! 😄
    • Rispondi
  • Vitalba
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sopravvivi tranquilla 😊, poi è soggettivo. Ma comunque bisogna pensare sempre all’obiettivo da raggiungere e fidati che noi donne siamo così forti che le superiamo tutte
    • Rispondi
  • Miry
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma dove sarebbe la parte in polvere??? Io non la trovo nella siringa
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No Vitalba, sono tutt’altrove!!!! In Piemonte utilizzano la locale mi sono informata! Pazienza
    • Rispondi
  • Miry
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Michela com'è andata la puntura di Fyremadel? Io ho fatto ora la seconda e brucia abbastanza!!!
    • Rispondi
  • Vitalba
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si perché mi avevano detto prima di iniziare l’intervento dura un 10 min massimo, e anche una ragazza che aveva fatto pick up 2 settimane prima mi aveva confermato il tempo. Invece alla fine è durato 30 min che se sarebbe durato altri minuti non c’è lavrei fatta. Poi mi hanno detto che il tempo è in base a quanti follicoli vengono aspirati, per esempio quella ragazza ne aveva solo 1. Io invece 8
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anch'io carbone vegetale dal giorno prima..lavande varie e digiuno. Forse effettivamente la durata dipende dal numero degli ovetti prelevati. Simona non é in cura all Humanitas...Non so in che centro.
    • Rispondi
  • Vitalba
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se Simona è in cura in humanitas allora può stare tranquilla!!
    • Rispondi
  • Vitalba
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Letto adesso, allora si se hai fatto totale sicuramente sarà stata una passeggiata 😅. Io ho iniziato 4 gg prima a prendere delle pastiglie al carbone, 2 giorni prima un gel vaginale e la sera prima un clistere e da mezzanotte a digiuno senza bere nemmeno. La mattina mi hanno fatto una anestesia locale lì e mi hanno detto che il medicinale era quello che si usa quando vai dal dentista. Intervento durato 30 min, i minuti comunque dipendendo da quanti ovuli ti prelevano.
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si in Humanitas fanno la totale...mai sentito nessuna che abbia fatto la locale li. Credo che l intervento in se sia durato 15 minuti...più o meno. Ovviamente io non ho sentito nulla...anzi mi sono risvegliata così riposata dopo tutto lo stress dei giorni precedenti.
    • Rispondi
  • Vitalba
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Arianna ma quando hai fatto tu pick up ti avevano fatto anestesia totale? Perché a me hanno fatto quella locale e me lo ricorderò per tutta la vita, insomma non è stata una passeggiata 30 min belli intensi 😂
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok! Mi fido.. speriamo di finire presto xké è da questa mattina ke ho mal di pancia da primo giorno di ciclo e mi sta venendo l’ansia ke possa essere iperstimolo.. xo cerco comunque di stare tranquilla tanto domani vado a fare il controllo! Vi farò sapere e grazie! 😘
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stai tranquilla Simona...il pick è veramente una stupidata....è + pesante la preparazione che altro! fidati....dura pochissimo... poi capisco le tue paure ma stai serena... Ti ripeto una volta che finisci con le punture ti puoi rilassare...

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii..e come mi hanno detto loro! C’e La faccio a tenere duro, sono solo un po’ cacasotto x il pick up!!!! 😂😂😂ma c’e La faro..ho subito un intervento all’utero qualche anno fa ed ero stata molto male, ecco xké la paura!! Ma andrà tutto bene.. 💪🏻😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione