Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Fecondazione assistita: chi di voi?

Valentina, il 19 Dicembre 2017 alle 14:58

Pubblicato in Future mamme 4.906

Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima...
Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima visita ed il verdetto: "è meglio che si faccia controllare da una dottoressa esperta in infertilità". E così mi ritrovo dopo quasi 2 anni a prendere appuntamento per quella che sarà la nostra futura strada: la fecondazione assistita. Chi di voi ha fatto questo percorso? Dove siete seguite? Avete avuto il vostro positivo?
Oggi sono veramente giù di morale ma voglio cercare di essere positiva.

4.906 Risposte

• Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E rimasto un po’ di liquido dentro.. xo dai su tutta la puntura non sarà nulla di che!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, me ne rimasto un po’..non so, una spruzzata! 😂non penso succeda niente.. mi sono solo implicata x aver lasciato il tasto prima di togliere l’ago, ho detto....non è ke il liquido ke c’era ancora nella puntura è quello ke si è risucchiato dalla pancia quando ho lasciato andare il pulsante?!? Ahahah ma non penso possa succedere!
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si credo proprio di si.. Almeno x i nostri sarà cosi😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto Tanya!!! Queste sono davvero belle parole!!!! A mio parere i bimbi nati da questo percorso sono davvero fortunati perché sono Stravoluti!!! 💕
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Xo penso anche a quanto amore riceverà la nostra piccola.. Dopo averla cercata x cosi tanto ed essendo ricorsi alla medicina sarà una bambina stra coccolata, e questo non vuol dire viziata.. Sarà davvero il frutto di tanto amore e speranza.. Devo concentrarmi solo sul "risultato" e alla possibilità che ci stiamo dando
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh gia.. Ho aspettato come hai detto tu che iniziasse seriamente e l'ho presa ieri sera.. Anche se mi sembra me le stia quasi bloccando..
    Immagino sia normale avere questo turbinio di emozioni ma sono davvero troppo forti e contrastanti.. Chissa.. Vorrei solo finisca in fretta
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daiii tany!!!!! Hai iniziato la pillola...quindi hai cominciato quel percorso che hai tanto atteso nei mesi scorsi. Finalmente ci sei... la.tua paura è normale...Io volevo una gravidanza ma al tempo stesso avevo paura di un positivo. E ora che sono all 8 mese ho ancora paura di non essere in grado...cambiano le paure ma fidati che è normale il tuo stato d animo. Con tuo marito al momento non parlaci...xke ancora non é dentro la situazione!!! Ma appena comincerei a fare i monitoraggi sarà lui a tenere il conto dei follicoli e ad interessarsi a tutto
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatti dare la giusta carica dalle parole della dottoressa!! Secondo me avere paura è normale ed anche avere giornate no, anche questi momenti con i pensieri più bui servono per farci tirare su e farci essere più forti!!
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da una parte sono tranquilla xe la dottoressa ha detto abbiamo più percentuale di riuscita rispetto ad altri visto le nostre condizioni e, credimi, questo mi ha riempito il cuore di gioia, è gia qualcosa penso io..
    Xo poi leggendo voi ho capito non è cosi scontato, ad esempio, fare il transfer subito..
    Quindi poi inizio con le mie mille paranoie xe se a me può andar storto qualcosa va.. Anche se l'altra parte è super positiva e sa andrà tutto bene.. Lo so che non dovrei farmi mangiare dall'ansia xe peggioro le cose ma ho un gran desiderio di urlare a sfogare la rabbia, forse x la situazione in sé, che non hai idea.. Non è un piangersi addosso, attenzione, o non avrei preso le decisioni che ho preso xo un po di sconforto c'è
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho mille emozioni dentro.... specialmente la sera della prima puntura... tante sensazioni diverse.....paura, carica, ansia, felicità.. ho capito che è tutto normale!! Stiamo affrontando un percorso impegnativo non solo fisicamente ma anche (e forse soprattutto) mentalmente, ma la voglia del positivo supera tutto e non so se mano a mano che ti avvicini le paure passeranno, ma vedrai che la grinta, la voglia e la speranza saranno più forti!!! Quindi stai tranquilla perché la paura è normale..siamo esseri umani ma siamo anche donne forti!!! 💪💪

• Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono negativa anzi.. Ho solo tanta paura..
    Con mio marito non si può parlare xe chiude il discorso in fretta..
    Ho tante di quelle emozioni dentro me che bo.. Non so neanche io.. Paura di dover rimandare il tutto x ics motivo ma allo stesso tempo paura del positivo..
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo Tanya!!!! Forza forza che ti stai avvicinando sempre più!!! Ogni passo che fai, è un passo verso il tuo obiettivo!! Non essere negativa... stai raggiungendo il tuo sogno!! Stacca il pensiero, prova a svagare la mente, oggi è domenica, hai modo di uscire e distrarti?
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la dovrò fare ma non l'ho ancora fatta... se chiami il centro così stai più tranquilla..?cmq alla fine il liquido quando hai estratto l'ago c'era ancora o non c'era più..?
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho bisogno di conforto oggi.. Giornata un po cosi.. Ho iniziato la pillola ieri sera.. Sto andando davvero in ansia 😔
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato ovitrelle...riguardo all aria stai tranquilla!! Non devi farla uscire.. mentre non ho capito ti è rimasto del liquido ancora nella puntura? Quanto? Anche a me era successo una volta ma se si tratta di un po di liquido non succede nulla fa effetto lo stesso.. Io avevo chiesto al centro..mi avevano detto che in una siringa viene gia considerato magari un po di liquido di scarto.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un’informazione, chi di voi ha fatto la puntura da 250 usa e getta di ovitrelle? Era la prima volta ke la facevo e x sbaglio ho lasciato andare il pulsante prima di estrarre l’ago e non dopo.. penso di non aver nemmeno tolto l’aria! 🙈l’ho dovuta fare in giro di corsa e come una cretina non ho letto bene le istruzioni e mi sono fidata di ciò ke mi aveva spiegato il gine.. quando ho estratto, mi sono resa conto ke c’era ancora del liquido dentro.. però quando l’ho caricata è arrivata a 250 e poi di nuovo a zero dopo aver ignettato...spero di non aver fatto pasticci, ora mi rimane il pensiero fino a lunedì ke andrò la! 😓qualcuno ne sa qualcosa?
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ho fatto l'esame antimulleriano mi hanno fatto fare la registrazione per poter ritirare il risultato, perciò sicuramente basta che vado dentro il sito direttamente con la password data all'epoca..proverò! Grazie! 😊
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si effettivamente anch io all inizio non ci capivo molto..cmq se vuoi fare la registrazione devi passare all accettazione e chiedere l inserimento e ti danno una pw x accedere al portale e scaricare tutti i tuoi esami....per me era comodo xke almeno davo un occhiata a tutti gli esami fatti...ma se tu fai solo la fivet non so se ti conviene star lì a fare questa registrazione...
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh, si vede ke c’e L’hanno loro.. xo mi sembra anke giusto ke ogniuna di noi sappia cosa accade dentro di se.. e poi io sono una rompi scatole, a volte mi faccio anke trattare male, ma io devo sapere... a volte mi rispondono proprio xké devono, ma me ne frego e continuò a fare domande!!!! Diciamo ke fossi io un dottore, non la vorrei una paziente come me!!!!!😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah non lo sapevo della registrazione, allora ci guardo!! Grazie!! 😉😉 Cmq finché mi dicono che procede bene, io sto tranquilla.. tanto con i valori non ci capirei granché..😁
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finito tutto dopo 15 gg ti rilasciano la cartella con tutti i dettagli dei monitoraggi...follicolo x follicolo...dimensioni..ecc.. esiti dei prelievi del sangue... anzi quelli se sei registrata su Humanitas con te li vedi il giorno stesso. Cmq finito tutto fai la richiesta e vedrai che ti danno tutto
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq anche a me non dicono molto e non rilasciano le cartelle...
    • Rispondi
  • Miry
    Super Sposa Ottobre 2018 Firenze
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accidenti come sei informata!!!! Nulla a me né cartelle ne niente!!!!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A questo punto penso che lavorino proprio diversamente.. xké non è possibile ke tu non sappia tutte queste cose x una loro non informazione!
    A parte ke io ho la scheda dettagliata sempre aggiornata xké la fanno ogni volta e me la lasciano, ma poi mentre mi fa l’eco sono proprio io a chiedere.... allora dottore, quello è da quanto? Guardi, un’altro..quando misura?!? Sembro pazza!!!!!!!!!! 😂😂😂😂ma lui mi risponde e ridiamo un po’!
    Io ho esattamente 14 follicoli, ne ho 3 da 21, due da 18 tutto il resto tra i 15 e 13....

• Rispondi
  • Miry
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non so nulla non me lo hanno detto!!!!Uffa ma perché non mi dicono nulla???!! Anche io gonfia ma cmq tutto sopportabilissimo!!! Solita vita di sempre...quanti follicoli hai te lo hanno detto?
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo ke leggo!!! Ma figurati, se hai bisogno chiedi pure.. ho scritto in privato xké non riuscivo a trovare il tuo mess x risponderti e ho fatto prima così!!!! Comunque mi sento gonfia come un palloncino oggi..... ma nessuna fitta e altro x fortuna...magari è una buona cosa! Hai ritirato gli esami del sangue? Sai a quanto è il tuo estradiolo? Facendo entrambe il pick up lunedì dovremmo essere simili credo..poi in base ogni ovetti certo..però più o meno!
    • Rispondi
  • Miry
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Simona ho letto il tuo messaggio e spero tu possa leggere il mio qui. Ho un problema con la messaggistica privata non mi fa inviare i messaggi non so perché!!!!dice che ho raggiunto il limite massimo ma nn è cosi.Grazie per la spiegazione del gonasi ♡♡♡♡♡
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be anche io ho anticipato quindi non so se la farò a questo punto.. Basta non continuano a farmi fare avanti e indietro xe cmq è un bel viaggetto..
    Problemi particolari non ne ho quindi a questo punto potrei non farla..
    Bo non so nulla.. Ripeto speero di ricordami di chiedere tutto lunedi
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo simoooo voglio dimagrire😂😂😂
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora questo è un tasto dolente!! non l ho mai capita sta storia del pre ricovero!! visto che c'è una anestesia totale si deve fare un prericovero che consiste nel prelievo del sangue e visita con l anestesista... mah...nella mia prima fivet visto che avevo forse anche anticipato il tutto non mi avevano fissato il prericovero..l ho fatto la mattina stessa dell intervento!!! puoi immaginare la rabbia...nella seconda fivet per fortuna questo pre ricovero me l hanno organizzato 2/3 gg prima ...prelievo del sangue alla mattina..visita con il cardiologo...e nel pomeriggio con l anestesista. Però la visita con il cardiologo la fai solo nel caso in cui ci siano dei problemi particolari...se no non te la fanno fare...io ero in sovrappeso. Tu cmq durante i monitoraggi chiedi quando devi farlo...

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Male non direi... secondo me sei messa bene!!! 😂😂😂
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava da noi si mangia bene....poi mio marito e' cuoco quindi sto messa male😂😂😂😂😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione