Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Fecondazione assistita: chi di voi?

Valentina, il 19 Dicembre 2017 alle 14:58

Pubblicato in Future mamme 4.906

Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima...
Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima visita ed il verdetto: "è meglio che si faccia controllare da una dottoressa esperta in infertilità". E così mi ritrovo dopo quasi 2 anni a prendere appuntamento per quella che sarà la nostra futura strada: la fecondazione assistita. Chi di voi ha fatto questo percorso? Dove siete seguite? Avete avuto il vostro positivo?
Oggi sono veramente giù di morale ma voglio cercare di essere positiva.

4.906 Risposte

• Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Eh beh...una che vive a Palermo mica puo' fare una colazione con le fette biscottate!!!!! l anno scorso sono stata in sicilia....un viaggio fatto dopo la mia prima fivet negativa...avevo bisogno di non pensare e abbiamo fatto praticamente un tour di 3 settimane in sicilia. La prima sera abbiamo alloggiato a Palermo...bellissima..per non parlare del cibo!!! Smiley xd

• Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto in una tua precedente risposta che bisogna anche fare una visita con cardiologo ed anestetista giusto? Ma questo quando? Vanno presi degli altri appuntamenti o la fai in uno dei monitoraggi?

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ti preoccupare perchè appena entri di fanno un aflebo per idratarti e ti controllano subito tutti i parametri...sei proprio monitorata con una macchinetta dall inizio alla fine. Nulla è lasciato al caso...

• Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A colazione ho sempre voglia di qualcosa di dolce....le fette biscottate le odio😂😂😂
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E vedremo.. Dirò a lui queste cose.. Piu che altro che dovendo stare a digiuno spero mi chiamino in fretta xe io sono una di quelle che sta male se non mangia.. Sarà una cosa stupida ma...
    Ripeto vedremo strada facendo il tutto.. Magari proverò anche a chiedermi di farmi al mattino presto anche se non so se accetteranno questa cosa ma tentar non nuoce..
    Lunedi proverò a chiedere tutto.. Piu che altro ricordarsi.. Entro coi discorsi e poi dimentico tutto😅
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potrebbe andare alla Pasticceria 800 a farsi una buona colazione...farsi un giretto per l ospedale...o portarsi un pc...non so ma stare inchiodati nella salettina per 3/4 ore ti assicuro che è tremendo!! Ci sono diverse ore di convocazione...magari aspetti lo stesso una mezzoretta fuori...dipende...io una volta ho aspettato 40 minuti prima di entrare...l ultima volta appena sono arrivata mi hanno chiamata dentro.

• Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E tanto mi diranno tutto.. Be quindi non stai li ore ad aspettare prima di entrare in sala operatoria..pensavo chiamassero tutte alla stessa ora.. Cmq vedremo cosa mi diranno strada facendo.. E non so se andrà a fare un giro anche xe dove potrebbe mai andare? Bo vedremo.. Quello credo sia il meno
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusami avevo capito spero....scusa ma scrivo da cel e ogni tanto mi mangio qualche parola. Non so con che criterio decidono i turni..ma so che danno un orario di convocazione...se ti convocano alle 7.30 sei tra le prime...se alle 9/10 sei tra le ultime!! a me hanno convocato entrambe le volte alle 8.00 si fa l accettazione allo sportello ricoveri...e poi vai su in reparto e aspetti che ti chiamano...poco dopo chiamano anche tuo marito per la raccolta del seme...Poi lui una volta terminata la raccolta puo' anche andarsi a fare un giro ..mio marito la prima volta è rimasto nella saletta di attesa per 4 ore non sapendo come funzionasse la cosa.

• Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be sono 3anni alla fine che aspettiamo..
    Continuo a dire che sarebbe bellissimo se andasse subito a buon fine..
    Ci spero almeno.. Poi oh.. Ormai ci siamo..
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti ho detto spero di NON essere l'ultima!
    Voglio essere tra le prime se non la prima addirittura.. Ma con che criterio ti chiamano?
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah grazie.. mi hai rincuorato!! 😄 vorrei ovviamente fare tutto il prima possibile ma sto buona buona e faccio quello che dicono i medici...😅😊
    • Rispondi
  • Miry
    Super Sposa Ottobre 2018 Firenze
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si l'unica differenza è che le altre sono preriempite e questa devo prepararla io e non l'ho mai fatto!!! X non bere sarà dura ..ma si fa anche questa.. è alle 8 l'apputamento
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahh sei solo al 2° monitoraggio!! io ne avevo fatti 5/6 !! stai facendo in fretta se il pick lo fai giovedì... Cmq dicono che numero perfetto sia 8 tu cmq sei già a sette dopo il secondo monitoraggio!! secondo me spunterà qualche altro follicolozzo...Ora faranno in modo di aspettare quei due piccolini che hanno visto in crescita...aspettati anche che magari il pick venga fatto venerdi o lunedi..perchè se al prox monitoraggio ne vendono altri in crescita aspettano. Non avere fretta...tranquilla.

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stamattina ho fatto il secondo monitoraggio e mi hanno detto di tornare lunedì per un altro, penso che mi confermeranno il giorno del pick up...hanno detto che 3 da una parte e 2 dall'altra stanno crescendo bene e ce ne sono 2 più piccolini che sono in crescita.. che dici? Sono pochi?
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, nervi saldi e se posso darti un consiglio, non fatevi dei tempi! Sono due anni ke mi do dei tempi e l’ho vissuta malissimo, continua a sperarci ma inizia a pensare ke quando arriva, arriva..se no rischi solo di rimanerci ancora più male ogni volta x non aver soddisfatto l’aspettativa dei tempi!!! Vedrai ke le stimolazioni non saranno nulla di infattibile..
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma che ultima...noooo no meglio essere tra le prime...fidati..così alle 12 al max te ne vai a casa!! dai che poi mi dirai che avevo ragione e che è stata una passeggiata!!

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Michela hai appena fatto il monitoraggio?? se lo fai Giovedì allora devi tornare per fare un altro monitoraggio tipo martedì? tutto ok?

• Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero almeno di non essere l'ultima o altro che ansia... Lunedi penso mi spiegheranno x bene il tutto. M è da fare e si fa.. Purtroppo dobbiamo affrontare anche questo..
    Bisogna solo pensare al risultato
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche per me è stato il primo intervento...in passato avevo solo tolto un dente del giudizio e l ho dovuto fare con una totale perchè svenivo dalla paura!! quindi puoi capire come sono fifona...ma qui il coraggio l ho trovato...anzi non vedevo l ora del pick!! poi credimi entri in reparto e ci sono almeno 10 ragazze schierate che fanno la tua stessa cosa...cominci a parlare e a confrontarti con el altre.....le infermiere sono di una gentilezza assurda...ti spiegano tutto , l ambiente è rilassato...a turno portano in una sala operatoria e il tutto dura veramente poco..esci che sei un po stordita... Poi ti tengono 3 ore li in reparto per farti risvegliare bene. Ti leggi un giornale..sorseggi un te' e te ne vai a casa come se nulla fosse.Credimi è molto meno di ciò che pensi!!!

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo Miry!! A me hanno detto presumibilmente giovedì il pick up... Non mi passa più!!! 😵
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dai Miry!!! ultima puntura!!! falla sulla pancia...anche se dovesse far male è l ultima puntura!!! cmq non fa male stai tranquilla è una puntura come le altre. Per l acqua io ho bevuto come una disperata fino a mezzanotte e poi stop! però dai non fa caldissimo quindi vedrai che ce la farai...una volta che entri in reparto poi non ci pensi + a bere... a che ora hai il ricovero?

• Rispondi
  • Miry
    Super Sposa Ottobre 2018 Firenze
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno!!!! Lunedi pick up... ieri ultimo gonal F, oggi Fyremadel e dopo 3 ore gonasi... ho una paura assurda di quella siringa... di come prepararla.. mi hanno detto di fare tutto in pancia.... fa male? Domani riposo!! E dalla mezzanotte digiuno... sarà dura anche non poter bere... io ho l'acqua anche accanto al letto sempre è la prima cosa che faccio al mattino!!
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finche la testa me lo permetterà andrò avanti.. La stanchezza fisica si supera..
    Io tra 2 settimane devo iniziare con le stimolazioni e anche io sto iniziando a farmi prendere dall'ansia non voglio neanche pensare come farò per l'"intervento"..
    Non ne ho mai fatto uno in vita mia pensa te x cosa devo fare la mia prima anestesia😂😂😂Devo solo trovare la forza qualora il mio positivo non arrivi nei tempi sperati..Siamo arivati fino a qui x un motivo.. Sarebbe davvero brutto dover rimandare ancora.. Ma so bene che le possibilità ci sono.. Dobbiamo davvero tenere i nervi saldi..
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ari mi rivedo molto in te caratterialmente, anke io sono una ke vuole tutto e subito!!! Ora ke si avvicina il pick up me la sto letteralmente facendo sotto dalla paura di quello ke mi spetta.. xo c’e La farò, sarò forte come lo sono stata in questi anni!
    Non ho ancora raggiunto il mio obiettivo è dentro di me so bene ke potrebbe essere ancora molto lungo il mio cammino e ogni tanto mi chiedo come faccio....come faccio a non essere già partita di testa! Ho passato dei mesi molto bui, ma ora guardandomi indietro mi sento forte e orgogliosa di esserlo stata ed essere andata avanti e continuerò ad andare avanti finché il mio corpo me lo consentirà... ho scoperto di avere dei pregi ke prima non sapevo nemmeno cosa fossero, la tenacia e la pazienza! E ripeto ne sono orgogliosa..
    Tanya c’e La farai anke tu..ne sono certa!
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci ho mai fatto caso davvero.. Guarderò..
    In effetti credo che è il desiderio di diventare mamma che ti da la forza di affrontare il tutto..
    Io sono come te.. Tutto e subito.. Ma ho aspettaro 3anni.. Cosa vuoi che siano un paio di mesi in confronto? Ormai ci siamo quindi si tratta solo di aspettare l'ovetto giusto
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credi di essere stanca ma fidati che poi le forze ti verranno giorno per giorno io dopo due iui e due fivet avrei riprovato di nuovo...e considera che io sono una che vuole tutto subito e non ha pazienza. Infatti a volte non so come ho fatto!! La pasticceria la trovi lungo lo stradone..principale..ma un parcheggio abbastanza grande davanti.
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si ve la consiglio x noi era una tappa fissa... peccato che sono distante quasi 100 km altrimenti ogni tanto una colazione ci scappava. Ps. Ovviamente non é come la pasticceria siciliana ma le colazioni sono buone
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah oops.. Io ho compilato quelli che ci hanno gia dato xe cosi avevo capito ma probabilmente erano solo le copie 🤣🤣🤣🤣
    Ripeto io mi auguro vada bene fin da subito xe ho davvero paura di avere un crollo emotivo.. So di essere forte ma la stanchezza inizia a farsi sentire.. Sono davvero stanca delle delusioni, ma come credo tutte voi..
    Mi amerò ancora una volta di tanta pazienza.. Cercherò questa pasticceria xe non l'ho mai vista arrivare.. Prenderemo magari qualche pasticcino x festeggiare l'anniversario.. Amo davvero tanto mio marito e voglio sentire al più presto il cuoricino del nostro amore💕
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Arianna colgo l'occasione per prendere il consiglio sulla pasticceria!! 😁😁😁
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che arriverà ....ho una bella sensazione...arriverà...arriverà. 😍😍😍😍😍. Lunedì richiedono la presenza di entrambi per la firma dei consensi...vogliono che firmiate tutti i documenti davanti a loro. Quindi assolutamente deve esserci il tuo maritino. Andate a fare colazione alla pasticceria 800 che è li vicino. Ha dei cornetti buonissimi!!!
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂allora sei come me!!!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le verdure durante I pasti non mancano....il problema e' la colazione e' la merenda nn sempre e' dietetica....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione