Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Fecondazione assistita: chi di voi?

Valentina, il 19 Dicembre 2017 alle 14:58

Pubblicato in Future mamme 4.906

Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima...
Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima visita ed il verdetto: "è meglio che si faccia controllare da una dottoressa esperta in infertilità". E così mi ritrovo dopo quasi 2 anni a prendere appuntamento per quella che sarà la nostra futura strada: la fecondazione assistita. Chi di voi ha fatto questo percorso? Dove siete seguite? Avete avuto il vostro positivo?
Oggi sono veramente giù di morale ma voglio cercare di essere positiva.

4.906 Risposte

• Miry
    Super Sposa Ottobre 2018 Firenze
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Michela mi hanno detto g
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta punture, solo la scocciatura di tre ovuli al giorno.. 😓
    Il transfer si può fare in seconda, in terza o in quinta giornata.. loro ci hanno detto ke prima della terza non ha senso farlo e che però è una decisione nostra quella di trasferire in terza o quinta! In realtà seguirò il loro consiglio e vedremo giorno dopo giorno!
    • Rispondi
  • Miry
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è un buon numero infatti!!! Non me lo aspettavo!!!ora resta da vedere l'incontro con gli spermini come va!!!!!speriamo sia colpo di fulmine!!!! Ho scelto di congelare alla fine!!x ora sto bene ho fatto doppia colazione! Solo sonno ma sto bene. Tu? Mi chiameranno dopo domani, vogliono aspettare la blastocisti anche x me
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao miry!! Hai fatto finalmente!! Ora relax...😄😄😄 ti hanno detto quando farai il transfer? Non so aiutarti sulla quantità degli ovociti perché io ancora non ci capisco granché... 😅
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow...ottimo Miry..come stai?!? A me ne hanno prelevati 6! Cavolo beata te 11 sono una gran bella scorta..mi hanno detto ke ci sentiamo domani ma loro preferiscono trasferire in blastocisti al 5giorno..tu invece ke dicono?!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Simona!! Hai fatto!!! Ora basta punture? Puoi rilassarti!! 😊😊 ma il transfer non si fa dopo 3 giorni?
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si bhe certo...passeggiate, lavori di casa leggeri li farò, mi romperei le scatole a stare ferma tutto il giorno, non è da me quindi qualcosa mi inventerò di sicuro!!!! Va bhe non mi resta ke aspettare e vedere di giorno in giorno cosa succede..speriamo bene!!!
    • Rispondi
  • Miry
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tuttobene sono un po'intontita ma x ora sto bene ..sono ancora anestetizzata!!!😂ora devo fare la parte burocratica cmq 11ovociti..che dite?
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Claudia come stai?????

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Miry...facci sapere!!! oggi è una giornata ricca di pick!!!!

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se hai dolore prendi qualcosa...mi raccomando. Uno ... due... l importante è trasferire qualcosa subito... Poi i biologi in base alla qualità decideranno quanti trasferire.

se riesci a stare a casa fai bene...ma dopo il transfer mi raccomando non restare pietrificata a letto per giornate intere... Devi muoverti e far circolare bene il sangue!!!! non strafare ovviamente ma cerca di muoverti come fai solitamente...

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamma Ariii!!!! In effetti continuò a piangere, ma pian piano da pianto di male e tensione si sta trasformando in pianto di gioia!!!!! 😂😂😂😂😂non so se ne metteranno due e comunque siamo più propensi anke con mio marito a metterne uno x volta.. ora aspettiamo i biologi a vedere ke dicono! Tutto sommato dai non è andata male...... grazie del supporto ragazze, siete preziose!
    E comunque ho deciso di prendermi malattia dal lavoro,cosi faccio tutto senza pensieri!
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ROSALIA vedrai che se hai tutti gli esami ok...un paio di cicli e ti fanno iniziare..

e come ho consigliato a Tania magari puoi chiamare ogni tanto e chiedere se si libera qualche posto..io con la Baggiani ero riuscita sempre ad anticipare rispetto alle date che magari mi aveva dato inizialmente.

Poi fai pesare il fatto che vieni dalla sicilia che per voi sarà un enorme sforzo finanziario e fisico fare questo percorso...e vedrai che la Baggiani ti aiuterà.

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Rosalia..
    Sto così così, il mal di pancia c’e e man mano ke si sveglia aumenta, ma tra un po’ mi metteranno in altra flebo!!! Sai ke ti dico, temevo tanto il male e avevo sottovalutato l’aspetto psicologico! Ad ora si, non è un passeggiata x carità xké siamo sinceri, bene non fa..ma si fa tutto molto In fretta! Il lato psicologico invece l’ho patito molto.. comunque sono forte e se fanno il transfer penso ke dimenticherò tutto molto presto!!! 😂😂😂
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

CIAOO SIMONA!! WOWWW DAIII SE TUTTI E 5 SI FECONDANO HAI FATTO IL PIENONE!! SICURO UN TRANSFER LO FARAI...PER ME TENTANO SUBITO MERCOLEDì CON DUE EMBRIONI... DAI SIMONA DEVI ESSERE FELICISSIMA!!!!!!!! ORA RILASSATI QUESTA è LA FASE DEL RELAX!!! PREPARATI AL GRANDE GIORNO...

• Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Simona felice x te cm.stai????
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie gioia...io ho già fatto!!! Su 14 follicoli ke avevo, sono riusciti a prelevare 5 ovociti maturi.. ora attendiamo le biologhe che ci facciano sapere come procede! Dicono ke avendo estradiolo a 1800 dovremmo riuscire a fare transfer questa settimana tra martedì e sabato! Speriamo..
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie....in bocca a lupo anche a te
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti faccio i miei più sinceri auguri❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii tutto x il mio sogno❤❤❤❤❤
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Osteria che viaggio.. Tutto per il positivo💪
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Palermo....tania da noi le liste sn infinite(parliamo anche di anni) xk nn ci sn fondi quindi aspettare qualche mese nn mi spaventa
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be allora fai bene.. Xo cmq a me hanno detto le liste di attesa sono almeno di un paio di mesi in ogni caso.. Di dove sei?
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tania io potro' farlo almeno mi tolgo il pensiero evito di correre a destra e' sinistra
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io sapevo che questo pacchetto fosse x chi viene da fuori regione, infatti a me nessuno ha proposto nulla o lo avrei fatto anche io.. Meno sbatti
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Simona e miry in bocca a lupo❤❤❤
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tania anch'io ho molti esami fatti....io ho visto k loro propongo un pacchetto x fare tutti gli esami...ovviamente a pagamento quindi faro tutti gli esami in pochi giorni io spero di cominciare quanto prima
    • Rispondi
  • Miry
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io... mezzora che siamo qui seduti..era alle8
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si, noi appuntamento alle 7.10 ma siamo entrati alle 8...dai, tanto oggi la giornata è dedicata a questo.. quindi la mezz’ora non ci cambia! Vorrei solo ke fosse già tutto finito..😂😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Miry
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi puntualissimi... ma ci hanno aperto le porte solo ora... cherabbia!!!!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai, fammi sapere.. io sono già qui con la flebo piazzata! Mio marito e dentro da un po’..ke ansia!
    • Rispondi
  • Miry
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi stiamo andando..grazie!! Ci aggiorniamo dopo..vediamo cosa mi consigliano!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione