Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Fecondazione assistita: chi di voi?

Valentina, il 19 Dicembre 2017 alle 14:58

Pubblicato in Future mamme 4.906

Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima...
Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima visita ed il verdetto: "è meglio che si faccia controllare da una dottoressa esperta in infertilità". E così mi ritrovo dopo quasi 2 anni a prendere appuntamento per quella che sarà la nostra futura strada: la fecondazione assistita. Chi di voi ha fatto questo percorso? Dove siete seguite? Avete avuto il vostro positivo?
Oggi sono veramente giù di morale ma voglio cercare di essere positiva.

4.906 Risposte

• Miry
    Super Sposa Ottobre 2018 Firenze
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Tanya è esattamente così..se non chiamano si va a sabato quindi blastocisti...se chiamano invece transfer giovedi
    • Rispondi
  • Miry
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Simo non ha squillato manco il mio telefono x ora.........
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ragazze no!!!
    Andrete sabato e basta.. Sempre con ansia si vive questo percorso xo..
    🤞
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto..se chiamano vuol dire ke gli embrioni ke si sono formati si sono dimezzati oppure non sono più tanto belli e quindi conviene fare subito il transfer x non rischiare di perderli tutti aspettando e dover ripartire da capo!
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma poi xe si devono fermare ... Tanto da fare x poi avere nulla? Non ci voglio neanche pensare 😢
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Usti.. No no!!!!! Nessuna chiamata allora!!!!!
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente perché una chiamata sarebbe quasi di sicuro un “mi spiace gli embrioni si sono fermati” u.u
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiedere xe sperate non squilli? Stavo leggendo che se non vi chiamano dovete andare su sabato giusto? E sarebbe in 5a giornata se non sbaglio.. Io continuo a farvi un grande un bocca al lupo cmq
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Miry novità?!? Non vorrei parlare troppo infretta ma x ora non ha ancora suonato... spero nemmeno a te! 🤞🏻
    • Rispondi
  • Miry
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si speriamo non squilli!!!!!💪🍀
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno prelevato 6 ovociti e mi avevano già detto subito ke uno non era del tutto sviluppato! In effetti ci hanno provato ma si è fermato subito!
    Un’altro è andata avanti, ma non ho capito bene, forse manca una cellula, è un po’ più indietro degli altri! In definitiva fino a questa mattina quelli belli erano 4... idem a me, se domani non ricevo chiamate, sabato sarà il grande giorno!!! Speriamo ke non suonino i nostri telefoni allora domani... 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻Fammi sapere..
    • Rispondi
  • Miry
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andiamo proprio di pari passo!!! Quanti ovociti ti avevano preso?non ricordo..a me 11 e da 11 avevani provato con6 ma 4 soli decenti...
    Se non mi chiamano domani si passa a blasto sabato!!!!!!!!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Miry facciamo anke il transfer insieme allora!!! Anke io lo farò sabato..sempre ke non mi chiamino di correre domani, ma mi auguro proprio di no..anke a me ne sono rimasti 4... anzi, 5 ma hanno detto ke è bruttino e non sanno se andrà avanti, quindi non lo conto speriamo bene dai!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok..anke io!
    Eh, ho ancora un po’ di indolenzimento e ogni tanto qualche fitta..mi sento la pancia come al 2gg di ciclo! Qualche perdita scusa..tutto molto sopportabile! E tu?
    • Rispondi
  • Miry
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze avete novità? A me ha chiamato oggi il centro...degli 11 ovocito 4 fertilizzati di cui 3 benino.... sabato forse transfer....
    • Rispondi
  • Miry
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Locale anestesia locale. Come stai oggi?
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Arianna hai perfettamente ragione io ho visto piangere mia zia x 10anni xk appunto mio zio nn si fatto lo spermiogramma....poi e' avvenuto il miracolo e' arrivata la gravidanza....mio marito quando la ginecologa gli e' l.ha proposto non ha battuto ciglio....quando abbiamo ritirato l.esame si e' sentito un po'in colpa.....xo adesso abbiamo accettato questo problema nn finiro' mai di ringraziare la dottoressa x avermi aperto subito gli occhi senza fare prove....ma sin da subito ho saputo la verita'
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Arianna seguiro' il tuo consiglio....un anno fa sono caduta e' mi sono rialzata piu' forte di prima❤❤❤ lo faro'nuovamente se e' il caso
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il tuo tatuaggio è bellissimo......e ti ricorderà per sempre questo percorso. A ottobre avrai la tua grande possibilità però mi raccomando...non farti scoraggiare da nulla...fai tutto ciò che ti dicono e affidati alle loro mani. Non ti scoraggiare se ci vorrà qualche mese in + o in meno......non ti scoraggiare se magari non andrà bene la prima volta...non ti scoraggiare se ad un monitoraggio non si vedranno i follicoli che vuoi...insomma non ti scoraggiare per queste cose che a me personalmente hanno fatto soffrire molto...ma che ora capisco che faceva parte di un pacchetto che mi ha portata a poi ad avere questo positivo.

Il positivo arriva ma armati di tanta pazienza ...quella ce ne vorrà tanta..tanta....

• Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Rosalia...Simona... ci sono coppie che veramente impiegano anni per arrivare a prendere questa decisione. La mia fortuna è aver avuto una collega che mi ha spiegato tutto così bene che come ho sempre detto dopo 3 mesi di tentativi ho preso la decisione giusta. Inoltre la mia e la Vs. fortuna è di avere a fianco degli uomini che ci hanno appoggiate e non si sono opposti a questo percorso. PErchè so di mariti che per non fare un cavolo di spermiogramma non fanno nulla per aiutare la propria donna. Io per esempio ho una mia amica..la mia testimone di nozze che cerca un bimbo credo da almeno 7 anni...non ho mai toccato l argomento...ma quando sono rimasta incinta mi sono fatta coraggio e le ho chiesto se voleva il nome della mia dottoressa del centro..magari poteva fare una visita anche lei..non sapevo proprio come dirglielo...però volevo aiutarla. Lei subito mi ha detto si...bella idea quando tornerà mio marito a Giugno da una missione all estero andrò a farci una visita... ma ad oggi non mi ha chiesto + nulla. Ora difficilmente ci sentiamo ...lei è sempre molto carina ma vedo che non mi chiede molto sulla mia gravidanza...io la posso capire...ma non vuole farsi aiutare. LEi proprio meriterebbe di essere mamma...

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì,certo se no è finita.. 😂😂🙈
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho finito le lacrime 😂😂😂simo pensa k riesca xk poi si chiamerebbe sfiga😂😂magari dovremmo farla 2volte ma poi riuscira' siiii positiva❤❤❤❤🌈🌈🌈🌈❤❤❤
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Febbraio 2017 Modena
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero passi in fretta il tempo... se mi fermo a pensare mi agito..
    Qualcuna sa darmi qualche piccolo accorgimento? Tipo bere tanto.. ecc?! 😅
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposina!
    È una bella notizia..🎉🎊non ti agitare, sii solo tanto felice... in bocca alla cicogna x te allora!!! ❤️
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene ad intraprenderla.. mio marito non si è operato, anke xke ci avevano consigliato di provare prima a fare il primo figlio è poi si vedeva.. guarda non ci penso nemmeno più! Speriamo solo che con questo percorso vada bene e penso ke potrei dimenticare in un attimo tutte le lacrime versate! 😅
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Febbraio 2017 Modena
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte!
    Settimana prossima farò transfer della mia blastocisti congelata.
    Sono un po in agitazione.. Smiley smile
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco un anno fa' mi e' crollato il mondo addosso ho versato tante di quelle lacrime ho fatto di tutto x concepire naturalmente ho fatto operare mio marito ho fatto l'esame delle tube stimolazione con il clomid....tutto questo xk non ero pronta a questo percorso...dopo un anno ho cpt k il pma e' un opportunita' x me x realizzare il mio sogno
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero, hai ragione! Anke se ti sono sincera, dopo aver avuto quella diagnosi e aver passato dei mesi bruttissimi, ora sembra essersi dissolto tutto.. non dico ke mio marito sia al 100% ma la volta scorsa era al 70% questa al 40% quindi reputo quella diagnosi schifosa è troppo frettolosa! Bho, non mi spiego cosa possa essere successo ancora ora..
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Michela
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Simo noi a differenza di Arianna abbiamo deciso di affrontare questo percorso dopo una diagnosi quindi abbiamo attrevarsato un periodo di tempesta x me il percorso pma e' Arcobaleno xk ci regala un mix di emozione ci fa sperare k arrivera' il sole anche x noi❤❤❤
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo Rosalia!!!! E bellissima l'idea!!!! 😍😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow ke bello Rosalia!!! Non sapevo fosse il simbolo di quello ke stiamo facendo!!! Hai fatto un bellissimo gesto..
    comunque si, dai i risultati sono buoni..ancora un po’ di tensione x vedere se vanno avanti o no e poi x questa volta sarà finito tutto! Con la speranza di non dover ripartire..ma non ci penso, voglio essere positiva..
    E comunque sono d’accordo con te, no non lo dimenticheremo mai! ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione