Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Fecondazione assistita: chi di voi?

Valentina, il 19 Dicembre 2017 alle 14:58

Pubblicato in Future mamme 4.906

Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima...
Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima visita ed il verdetto: "è meglio che si faccia controllare da una dottoressa esperta in infertilità". E così mi ritrovo dopo quasi 2 anni a prendere appuntamento per quella che sarà la nostra futura strada: la fecondazione assistita. Chi di voi ha fatto questo percorso? Dove siete seguite? Avete avuto il vostro positivo?
Oggi sono veramente giù di morale ma voglio cercare di essere positiva.

4.906 Risposte

• Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂 veramente ho un sonno....Non mi hanno dato ancora nulla... attendiamo...😁
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Michela..forza ke c’e la fai..chiacchiera con tuo marito, leggiti un giornale..
    Io dormivo, figurati! 😂😂
    Ti hanno già dato qualche medicina?
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Attesa = ansia..... Mamma mia...e sono passati solo 15 minuti...😂😂
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E comunque le ovaie no, ma il seno e come se dovesse scoppiare da un momento all’altro.. penso sia normale!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora.. x i messaggi non c’e problema, ti ho scritto la in modo ke tu leggessi e ci dessi notizie!
    Cavolo, ma davvero x le ovaie?!? Scusa ma dall’esame del sangue loro non hanno visto se potevi o meno affrontare un transfer?!? Mi fa strano.. non ti hanno dato ovuli di progesterone o una terapia da fare??
    Comunque è strano ke ti abbiamo detto così, devono controllare almeno fino alla 3gg da quanto ne so xké se dovessero diventare “bruttini” dovrebbero chiamarti e anticipare il transfer..almeno a me avevano detto così... xo non voglio metterti cose in testa ke magari non sono uguali nel tuo centro... io anke ho la pancia molto gonfia, ma x il momento non sento male alle ovaie..non so, spero ke dall’eco di domani iti dicano ke puoi farlo, dai non è detta l’ultima parola..tieni duro!
    • Rispondi
  • Miry
    Super Sposa Ottobre 2018 Firenze
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul fatto di trasferire uno o due sento sempre pareri contrastanti
    • Rispondi
  • Miry
    Super Sposa Ottobre 2018 Firenze
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Simona ho letto il tuo messaggio ma non mi funziona la messaggistica privata. Non so perché non mi da la possibilità di inviare i messaggi. Mi dice che ho esaurito il limite e pensa che ho pure svuotato la mamoria!!!allora non ho novità.. non mi hanno chiamato ma ho chiamato io per avere notizie sull'evoluzione degli embrioni e sul transfer e segnalare che ho le ovaie che mi scoppiano e la pancia gonfissima. Allora: mi hanno dato un appuntamento x domani x farmi un'ecografia e mi hanno detto che se fossero troppo gonfie le ovaie dovrei congelare e aspettare il prossimo mese. Che rabbia!!! Circa lo stato degli embrioni mi hanno detto che non possono aprire per controllare tutti i giorni...mah... sarà cosi? Te tutto bene?
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe, già se mi dici ke eri alla tua prima fivet, mi rincuori.. xké fino ad ora ho solo sentito di gente ke è rimasta incinta dopo due o tre transfer.. comunque non so, sabato ke andrò chiederò nuovamente e vediamo un po’ cosa mi dicono..effettivamente non ho mai proposto di metterne due.. che poi, se il destino decide ke è il tuo momento, anke uno basta e avanza.. vedremo dai! Evito di fasciarmi la testa se no non ne esco viva!!!!’
    • Rispondi
  • Vitalba
    Sposa Saggia Settembre 2018 Milano
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sull’età nn credo perché io ho 33 anni, ed è la prima fivet che faccio e sono stata fortunata. Forse dato dal fatto che io non avevo nulla era solo un problema maschile. Io quando mi hanno detto che me ne transferivano due ero d’accordo appunto perché ho sentito tantissime esperienze che poi si attaccava solo 1, diciamo che hai più speranze secondo me. Però boh affidati a quello che tj dice il tuo centro e spero che andrà bene anche per te 😊
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Arianna!! Viva il lupo!! Oggi non farò praticamente nulla... relax e basta...😄
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo sulla qualità! Vi farò sapere! 😘
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

VAI MICHELA!!! IN BOCCA AL LUPO PER DOMANI E MI RACCOMANDO STAI TRANQUILLA E RILASSATA...

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah non vuol dire, a volte le quantità non servono a niente! quelli piccolini magari non li prenderanno nemmeno, ma importante e ke gli 8 siano belli forti.. dai, facci sapere come va! ❤️🤞🏻
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono parecchio carica si!! 💪 ne ho 4 a destra 4 a sinistra più 2 piccolini... Non sono tantissimi ma speriamo siano buoni..😁
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si direi proprio di si 😘
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla!!! Ma si dai..ormai è tutto in discesa, il peggio è passato x fortuna.. almeno lo spero! Forse posso iniziare a rilassarmi un pochino! 🤞🏻
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke io Michela! Tantissimo..❤️Dai, domani tocca a te..coraggiosa e tosta mi raccomando! E facci sapere come è andata.. quanti follicoli hai?
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco vedi...non lo so, forse come diceva tanya può contare l’eta?!? Ma x te era la prima fivet? O avevi già fatto qualche transfer prima di rimanere incinta?!? Sono un po’ scettica sulla riuscita al primo colpo..mi sto già preparando al fatto ke potrei dover rifare un’altro o chissà quanti altri transfer..
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bellissima notizia!!! Sono davvero contenta!!! 😍😍
    • Rispondi
  • Vitalba
    Sposa Saggia Settembre 2018 Milano
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ne hanno transferiti 2 e si è attaccato solo 1, proprio perché solo con uno le possibilità sono basse. Ogni centro ha le sue idee e metodi ecco... forza che sarà un momento magico il transfer 😊
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami sabato..
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai ormai è fatta.. Domani è il grande giorno.. Abbiamo intrapreso questo cammino proprio x questo motivo..
    Andrà tutto bene 😘
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà fatto! Non vedo l’ora di viverlo.. ❤️❤️
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, anke x questo! Penso ke abbiamo all’incirca la stessa età io e te, comunque se consigliano uno, seguo cosa ti dicono..io sto facendo così, ascolto loro ke ne sanno più di tutti e fino ad ora è andato tutto ok.. spero di non parlare troppo infretta!
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno detto che dipende dall'età se una o due.. Tanto è vero che io avevo chiesto x 2 xe mi piacerebbe avere dei gemelli ma mi ha detto che siccome sono giovane ne trasferiranno uno, sempre se tutto va come deve ovviamente, anche xe la possibilità che si divida in un secondo momento c'è quindi si rischierebbe troppo
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤❤❤❤ aggiornarci❤❤❤ poi soprattutto parlarci del momento piu' magico il trasfer❤❤❤
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️grazie gioia,lo sarò senz’altro! 😘😘
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo deciso con il dottore ke conviene trasferirne uno..non so xké ma dicono tutti ke due fanno più fatica ad attecchire, invece uno ha qualche possibilità in più! E a me va bene così.. Esatto, viaggiando con la mente, se non arriverà naturalmente il secondo, tornerò a prendere le mie blasto, anke due magari..xké no! Amo le famiglie numerose..
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤❤❤❤ si forte positiva x il tuo sogno❤❤❤❤ si forte x noi k intrappenderemo questo percorso❤❤❤❤
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora, te ne trasferiscono 1 o 2 x volta??
    Dai che ti bastano anche x un fratellino 😜
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci proverò.. c’e La metterò tutta questa volta!!! Grazie del sostegno ragazze.. siete speciali! ❤️
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andra' tutto benissimo❤❤❤❤ siiiiii positiva sempre🌈🌈🌈🌈
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione