Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Fecondazione assistita: chi di voi?

Valentina, il 19 Dicembre 2017 alle 14:58

Pubblicato in Future mamme 4.906

Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima...
Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima visita ed il verdetto: "è meglio che si faccia controllare da una dottoressa esperta in infertilità". E così mi ritrovo dopo quasi 2 anni a prendere appuntamento per quella che sarà la nostra futura strada: la fecondazione assistita. Chi di voi ha fatto questo percorso? Dove siete seguite? Avete avuto il vostro positivo?
Oggi sono veramente giù di morale ma voglio cercare di essere positiva.

4.906 Risposte

• H
    Sposa Novella Agosto 2018 Cagliari
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Tanya saremo compagne di percorso forza e coraggio... 💪💪💪
    • Rispondi
  • H
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo bisogna essere molto forti anche se non sempre ci si riesce... Ci sono giorni buoni e giorni meno buoni... Giorni in cui si cade giorni in cui ci si rialza.... Una bella altalena di emozioni... Sono disposta a vivere tutto... Quello che più mi pesa è il non sapere... Se tutte avessimo la sicurezza di riuscire sarebbe molto più semplice... La variabile sarebbe solo il tempo di riuscita... Magariiii.... Invece ci tocca ansia e speranza 😅 tantissimi auguri a te... Sei più avanti nel percorso... Daiiiii che abbiamo tutte bisogno di positivi 💞
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hope!! Questa non è sicuramente una strada semplice, ne fisicamente ne mentalmente, ma vedrai che ora che inizi la vivrai molto meglio perché ti stai avvicinando al tuo sogno!! 😍 quando si riesce a non abbattersi è molto più semplice.. siamo donne forti e dobbiamo fare tutto il possibile per raggiungere il nostro obiettivo, sarà questa la nostra grinta e la nostra carica!! 💪😊 ti faccio tantissimi auguri!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2018 Latina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io il mese prossimo inizio con le punture ma.al centro pma non mi hanno parlato di fecondazione ancora, le faccio per far crescere i follicoli...non so se la.procedura sia uguale
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao hope.. Io, se tutto va bene, inizio mercoledì prossimo con le punturine e anche noi faremo icsi.. Penso che le sensazioni e le ansie siano una cosa che ci accumuna un po tutte..

• Rispondi
  • H
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte... Vi leggo da un bel po' ma non ho mai scritto... Oggi inizio anch'io con le punture... Che ansiaaaaa!!!
    Noi abbiamo avuto a maggio la batosta... Dopo 8 mesi di tentativi vari e tante delusioni... 2 belle depressioni.. Purtroppo uno spermiogramma disastroso ha deciso per noi... e quindi l'unica via percorribile è questa... ICSI. Abbiamo fatto tutte le visite e ora siamo finalmente pronti per partire e se da una parte sono terrorizzata, dall'altra spero vivamente di farcela.... E che la felicità bussi anche alla nostra porta... Prima possibile sarebbe meglio 😜
    Che settembre ci porti fortuna a tutte 🍀🍀🍀🙏Aiutiamoci a vicenda.... Almeno ci capiamo e sappiamo quanto non sia un passeggiata... Voi, anche se fino ad ora non lo sapevate, mi avete già aiutata tanto... Grazie 😘
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è rimasto poco! 💕
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cpt dai sei agli sgoccioli😍😍😍
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che 15 giorni ce li vogliono tutti si...Sempre in appartamento ma abbiamo cambiato..
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi sono 15giorni.....si appena mi.danno ok blocco subito l.appartamento...adesso sei sempre in un appartamento
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che anche se ora non sembra ti volerà questo mese!! 😄 per i giorni considera che la prima visita da fare sarà l'ecografia (io l'ho dovuta fare il 28/08) che però ho potuto fare da me e dopo qualche giorno iniziano i monitoraggi..noi abbiamo fatto dal 01 al 16, perché all'inizio ci avevano detto che avrei iniziato il 2 con i monitoraggi, invece ho iniziato il 4.. Quando ti diranno i giorni precisi ti consiglio di iniziare subito a chiamare per l'appartamento, perché ad esempio io che ho dovuto allungare, non aveva più posto purtroppo.. li mi ero trovata davvero bene!!
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lunedi manchera' un mese al primo colloquio l.emozione sale❤❤❤sono contenta che siamo seguiti da grandi professionisti😍😍😍....michela quindi quanto giorni stai passando fuori fra trasfer e pick
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rosalia infatti pensavo anche a te prima!! Guarda ti straconfermo quello che diceva Arianna!! Sono stati tutti gentilissimi, non so quante volte mi avranno chiesto come stavo e mi sono sentita proprio coccolata, sia delle infermiere che dai medici... il transfer lunedì, è in terza giornata
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Michela mi stai rincuorando tantissimo.....x il discorso humanitas quando e' previsto il trasfer
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ari, mi rincuori tanto.. Speriamo bene!! 😆😆 mi ha operato la dott.ssa Specchia, è stata bravissima, anche dopo l'intervento, visto che ho avuto questo coagulo mi è stata tanto dietro... come dicevi tu cmq mi hanno coccolata tantissimo!! 😍😍 le alte aspettative che avevo dopo che mi parlavi bene di loro si sono avverate!! La tachipirina l'hanno consigliata anche a me, è che in realtà non sto malissimo e vorrei evitare di prenderla.. tu dopo quanto sei andata a lavorare? Io dovrei iniziare martedì..spero di stare meglio, per ora immagino che siano normali questi dolori..
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque dolori direi di no..tanto gonfiore e basta! In confronto al pick up è stata tutta una gran bella passeggiata quella di questa mattina!!!!!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le beta le ho fissate x il 25..anke io continuo con Progeffik!
    Io ho dormito dalle 11 fino a mezz’ora fa! Questa notte non ho giusto occhio ed ero proprio stanca!
    Comunque anke io ho il report, ma non sono capace a leggerlo!
    • Rispondi
  • Miry
    Super Sposa Ottobre 2018 Firenze
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me nulla hanno consegnato il report a mio marito mentre mo aspettava e mi hanno detto di continuare con progefik e cardioaspirina fino alle possibili beta. Te le hanno fissate?
    Oggi stai riuscendo na riposare? Io no.. dolori? Io qualche campetto che paradossalmente sento quando mi siedo. Tipo ciclo in arrivo
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non capisco..2cc cosa vuol dire?!? Quella ke hanno trasferito l’hanno chiamata stadio di preblasticisti
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Michela ottimo...se ti hanno detto che sono belli...vuol dire che andranno avanti bene. In Humanitas di solito non si sbilanciano molto dopo il pick. Lunedì sicuro ti trasferiranno due embrioni in 3° giornata..visto che il nr degli ovociti non é cosi alto non perdono tempi trasferiscono immediatamente..ricordiamoci che sopravvivono meglio nel ns utero che su una piastrina. In quinta giornata si rischia veramente di perderli x strada. Per il dolore è così..io dopo il pick ho avuto dei dolori forti alle.ovaie....avevo anche chiamato il numero della linea medica una domenica ...mi avevano consigliato una tachipirina. Chi ti ha operato?

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho provato a leggerlo anke io ma non ci capisco un gran che..loro mi hanno dato la foto fatta al microscopio e mi hanno spiegato con quella giusto x farmici capire qualcosa..
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze.....mi dispiace tantissimo forza non abbattetevi ❤❤❤❤
    • Rispondi
  • Miry
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto leggendo il report sulla qualità della blastocisti...insomma.... 2cc
    • Rispondi
  • Miry
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io solo gonfiore e leggera infiammazione paradossalmente stavo meglio il giorno del pick che i successivi
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai miry!! E cmq ricordiamoci che ne basta uno!! 💕💕 io ancora un po dolorante ma un pochino meglio di ieri... ma tu sentivi anche dolore oppure solo gonfiore? Scusa l'hai scritto ma non ritrovo il messaggio..
    • Rispondi
  • Miry
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatto!!!!Trasferita l'unica blasto rimasta. Il gonfiore ha detto che c'era alle ovaie ma rientrava nei parametri. Devo continuare con monuril progefik cardioaspirina.
    Simona come stai? Michela tu il post pick?
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace cavoli... cmq non abbatterti, uno da cmq speranza.. 😉 e ahimè..dobbiamo essere pronte anche ad un negativo...😢
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come è successo? Avevi chiamato l'altro ieri e avevano detto erano tutti belli..
    Mi dispiace proprio tanto ma continua a sperare
    • Rispondi
  • Miry
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace Simo..anche io nella stessa situazione. Ancora mi devono chiamare. Vediamo che dicono. Cmq ce l'hai messa tutta dobbiami essere forti e mai buttarci giù!!!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem Miry..pure io solo uno! E nemmeno troppo bello..lo hanno trasferito lo stesso, ma hanno detto ke ci sono poche possibilità..
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto.. Speriamo sia quello buono 🤞
    • Rispondi
  • Miry
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Simona come stai? Che è successo? Sono in sala d'attesa con la.vescica che scoppia... solo ora mi hanno detto che di 5 ne è rimasto solo uno... tristezza. E ora aspettiamo.... mi avevan detto x le.10...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione