Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Fecondazione assistita: chi di voi?

Valentina, il 19 Dicembre 2017 alle 14:58

Pubblicato in Future mamme 4.906

Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima...
Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima visita ed il verdetto: "è meglio che si faccia controllare da una dottoressa esperta in infertilità". E così mi ritrovo dopo quasi 2 anni a prendere appuntamento per quella che sarà la nostra futura strada: la fecondazione assistita. Chi di voi ha fatto questo percorso? Dove siete seguite? Avete avuto il vostro positivo?
Oggi sono veramente giù di morale ma voglio cercare di essere positiva.

4.906 Risposte

• Vitalba
    Sposa Saggia Settembre 2018 Milano
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io so che assolutamente non si possono avere rapporti all’inizio perché appunto l’orgasmo e lo sperma creano delle contrazioni che all’inizio non vanno assolutamente bene. Mentre quasi alla fine prima del parto dicono che aiuta tantissimo. Sinceramente non ho mai sentito che lo sperma aiuta l’attecchimento. Noi dal 11 luglio che siamo fermi ahah
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh raga!!! Ma quale sesso....astinenza completa...stop....si potrà anche farlo ma meglio non mettere a rischio la situazione..ci sarà tempo per farlo. Noi abbiamo ripreso la ns attività sessuale dopo l amniocentesi...dopo aver avuto tutto le.rassicurazioni del caso.
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Claudia mi spiace mannaggia ma credimi è un cosa che succede... la mia collega quella che aveva fatto fivet ha avuto un distacco quasi subito...ha perso moltissimo sangue ma poi la gravidanza è andata benissimo. Ci vuole qualche giorno di pazienza. Ormai il peggio è passato
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh mi sa proprio di si.. ogni centro ha il suo pensiero..
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, sicuramente il tuo medico ti seguirà meglio... che esperienza però...🙄 bravi i piccolini! 😊
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E anke qui non hai tutti i torti..x sicurezza domani chiamo e chiedo!!! Grazie come sempre 😘
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul mio foglio c’e Scritto dopo 7giorni, l’ho trovato! Ma dopo 7gg dal transfer in 2/3gg..se lo si fa in 5 bastano due o tre..mah! Penso siano i soliti pareri contrastanti ke variano da centro a centro! Ogni uno ha là propria scuola d pensiero..
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo..ke brutta cosa! 😓sono contenta ke sia tutto ok comunque..riguardati e prenditi cura dei tuoi cucciolini mi raccomando! A letto tutto il giorno no, non è facile ma sono certa ke se pensi a loro c’e la fai e lo fai anke volentieri!!! In bocca al lupo, spero ke torni tutto alla normalità il più presto possibile! ❤️
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si penso che se hanno resistito a tutto quel sangue rimarranno per sempre con me ❤️❤️ Non so per quanto ma penso per un bel po.. fin che nn si assorbe il distacco che ho, che non è poco anche se le misure nn me le hanno dette. Al ps sono molto frettolosi.. lunedì come vado dal mio gine mi farò dire tutto bene e spiegare bene le cose.
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma mia!!! 😨😨 sai che paura.... Non oso pensare il tuo stato d'animo!! Ma sono contenta che è andato tutto bene!!!! per quanto tempo devi stare a letto? Sono forti i tuoi piccolini!! 💕
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Febbraio 2017 Modena
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza e coraggio Claudia!!! 💪💪💪 pensa ai due fagiolini che hai con te ❤
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho passato giorni bruttissimi.. non sono ancora fuori pericolo ma comunque spero che il peggio sia passato! Vivo con il terrore.. ma cerco anche di stare tranquilla. Stare a letto non è semplice 😩 ma il pensiero che loro ci sono e stanno bene mi fa andare avanti! Lunedì ho la visita di controllo.
    • Rispondi
  • S
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Claudia! Per fortuna state bene tutti tre! Immagino lo spavento 😱
    • Rispondi
  • S
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al momento tutto bene 😊 piano piano mi sto rilassando... da domani probabilmente inizierò a sentire tutti i fantasintomi del mondo 😂
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benone.. sono reduce da 5 giorni in ospedale! Ho avuto un’ emorragia da paura.. andai in lacrime in ps pensando di averli persi e invece ci sono, si muovevano e mi hanno fatto sentire i loro cuoricini ❤️❤️ Ho un distacco di placenta che mi ha costretta a letto.. posso alzarmi solo per andare in bagno! 😏
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti... sembra strano però a volte capita questa differenza di opinioni... 🙄 tu come stai? 😊
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so, ogni centro è a se! Leggo che ci sono tante cose che nn combaciano per nulla di centro in centro.. 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me invece hanno dato questo foglio sul quale c'è scritto che dal giorno dopo si può riprendere la vita sessuale normale.. boo...
    • Rispondi
  • Miry
    Super Sposa Ottobre 2018 Firenze
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Augurio Sposina!!!!! Come ti senti?
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Teramo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure so per le iui si.. Per fivet o icsi assolutamente no. Tu prendi il magnesio proprio per rilassare utero ma con l'orgasmo hai contrazioni involontarie quindi sarebbe un paradosso...noi fino alla 13 settimana abbiamo evitato rapporti visto le difficoltà ad arrivarci anxhe sotto consiglio della ginecologa.. Cmq prova a richiedere al centro👍
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno lasciato un foglio per il transfer sul quale c'è scritto che si possono avere rapporti dal giorno dopo del transfer
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È verissimo! Se la mente è occupata è molto meglio.. 😄
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, se non sbaglio hanno detto così, anke mio marito se lo ricorda... hanno detto ke lo sperma aiuta l’attecchimento! Ora, ke si siano sbagliati?!? Ke sia una cavolata?!? Ke abbiamo capito male noi?!? Domani x curiosità provo a chiedere al centro... addirittura sempre se non ho capito male, anke un rapporto non completo x l’uomo ma completo x la donna fa bene, x via delle piccole contrazioni che ha l’utero quando una donna arriva alla fine! Comunque x curiosità e x sicurezza domani telefono e chiedo...sembro pazza, lo so, ed e l’ultima cosa a cui ho voglia di pensare..ma se veramente aiutasse o facesse bene?!?!?
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al centro ti hanno detto che poteva far bene ?! 🤔 nn so io nn ho mai sentito una cosa del genere. Per quando si fa la iui si ma nn per una fivet/Icsi
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il magnesio lo prendo anke io.. e x me va benissimo fare questo sacrificio, ma se lo faccio e invece potrebbe essere utile, xké evitarlo!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse non mi sono spiegata..non è un problema x me avere o meno rapporti! E nemmeno x lui xké ovviamente capisce e fa tutto ciò ke c’e da fare!
    Il mio dubbio era proprio ke dal centro hanno detto ke poteva fare bene....sinceramente in questo momento avrei voglia di fare mille cose, ma non quella! Ho la testa altrove e non mi verrebbe nemmeno spontaneo..xo ho questo dubbio!
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Robi ❤️ Abbiamo scritto insieme! 😘😘
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro assolutamente nessun tipo di rapporto sono vietati!! So che nn è facile io e mio marito avevamo una bella vita sessuale attiva 😅 ma dal 15 luglio niente ci sono stati vietati e il divieto continua. Magari soddisfa il tuo lui con altre carinerie, coccole ma nn avere rapporti!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Teramo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, dopo transfer mi dissero niente rapporti. Mi prescrissero anxhe magnesio per rilassare l'utero. Meglio evitare i rapporti.. Un piccolo sacrificio ma indispensabile 💕...
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze siate positive. Cercate di stare tranquille il più possibile che il più è stato fatto..
    Io intanto attendo con ansia mercoledi
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze altra domanda...
    X caso a qualcuna di voi, è stato detto come comportarsi con i rapporti?!? se non ricordo male, non ero x niente attenta quando spiegavano xké pensavo alla mia blasto fragile fragile, dal centro mi avevano detto ke dopo due o tre gg avremmo dovuto riprendere l’attività (rapporto completo o anche non) in quanto l’orgasmo provoca delle piccole contrazioni all’utero ke possono aiutare l’attecchimento e stessa cosa lo sperma, sembra possa favorirlo..
    Ora però non ricordo bene nello specifico cosa hanno consigliato e i giorni che sarebbero dovuti passare da transfer a inizio...fosse x me, penserei ad altro, ma la mia dolce metà oggi mi ha fatto carinamete presente questa cosa...🙄 vi viene in mente qualcosa? A voi hanno dato istruzioni specifiche?!?
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze alla fine voleranno questi giorni.. trovate qualcosa di diverso da fare...in modo da tenervi un pochino con la testa altrove.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione