Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Fecondazione assistita: chi di voi?

Valentina, il 19 Dicembre 2017 alle 14:58

Pubblicato in Future mamme 4.906

Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima...
Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima visita ed il verdetto: "è meglio che si faccia controllare da una dottoressa esperta in infertilità". E così mi ritrovo dopo quasi 2 anni a prendere appuntamento per quella che sarà la nostra futura strada: la fecondazione assistita. Chi di voi ha fatto questo percorso? Dove siete seguite? Avete avuto il vostro positivo?
Oggi sono veramente giù di morale ma voglio cercare di essere positiva.

4.906 Risposte

• Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, non se ne va..è ancora lì.. sto iniziando a non sopportarlo più! Quando non mi passa x così tanti giorni generalmente finisco al pronto soccorso con le flebo!! Ma ora non posso..devo sopportarlo, ma è invalidante! 😓 comunque ho avuto altre perdite marroncine.. le ho trovate sul salva slip questa volta! Bho, è strano ke sia già ciclo mi pare troppo presto! Domani vi farò sapere.. e nel caso, chiamerò subito x un nuovo appuntamento!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Febbraio 2017 Modena
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete seguite da cliniche private?
    O vi appoggiate a strutture pubbliche?
    io per iui e questa fivet ho scelto una clinica privata.

• Rispondi
  • Miry
    Super Sposa Ottobre 2018 Firenze
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace Simo di questo mal di testa scocciante!!! Uffa!!!
    Io vi aggiorno: ieri poi dopo una giornata di depressione :filino rosso e perditine rosa.. poi niente. Poi ora perdite rosse e poi rosine. Ma rosse non va bene!!!😦
    • Rispondi
  • Miry
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace Simo di questo mal di testa scocciante!!! Uffa!!!
    Io vi aggiorno: ieri poi dopo una giornata di depressione :filino rosso e perditine rosa.. poi niente. Poi ora perdite rosse e poi rosine. Ma rosse non va bene!!!😦
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia... Non se ne vuole proprio andare questo mal di testa!! 😠 Ti auguro davvero che non sia il caso, ma se sarà, tirerai fuori la tua grinta ne sono certa!! Spero davvero che questo sia un bellissimo settembre per tutte!! 💕
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so Michela, hai proprio ragione anke tu! Di solito sono più cazzuta, ma quando non sono di buon umore mi lascio prendere un po’ dalle paranoie e via dicendo! Comunque il mal di testa non se ne va..ho preso Tachipirina da 1000 ieri e una anke oggi ma niente! È ancora lì a farmi compagnia ed è sempre più forte! È normale, succede tutti i mesi, ci sono abituata..comunque ripartirò con tanta grinta se sarà il caso!!! Speriamo di no!
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No Simo.. mannaggia mi fai proprio brutto.. quando sei carica sei tutta un'altra storia!!😊😊 dai dai!! Hai un bell'ottimismo, cercalo perché si è nascosto un pochino e tirarlo fuori! 😘😘 io il telegiornale non lo guardo più... è troppo un'angoscia e mi vengono quei brutti pensieri che hai scritto...perciò aboliti i telegiornali! 😜 come va il mal di testa?
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Simooooo non.scorraggiarti❤❤❤❤
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ari sei un tesoro..❤️ Sto proprio male è vero!
    Il mio mal di testa continua e non c’e La faccio più! Sento al tg di mamme ke ammazzano i loro figli piccoli x stupidaggini e a noi ke li vorremmo più di ogni altra cosa al mondo, non arrivano.. x questo mi vengono certi pensieri! Xké a loro si? Cosa abbiamo fatto noi di male ke dobbiamo soffrire così tanto prima di riuscire ad avere questa gioia?!? Questo mi fa rabbia è non sai quanta...
    comunque si, aspettiamo pure le beta, tanto non farò altri test.. sono pronta a ripartire comunque!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Simo mi spezza il cuore sentirti così.. xke so bene come la stai vivendo... e nessuno in questo momento potrebbe aiutarti a stare meglio. Però non dire assolutamente che non te lo meriti xke stai dicendo proprio una fesseria assurda! Non colpevolizzarti... forse questa volta doveva andare così...ricordati che eri in pista x una iui quindi questa é stata una cosa che è saltata fuori successivamente.... Ora sfoga la tua rabbia e rimettiti in pista più determinata che mai x rifare la fivet...Non ci sono storie...si riparte e non si molla un cavolo! Cmq come ti ho già detto prima aspettiamo ancora due gg prima di dire che è andata male. Ti abbraccio fortissimo
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii Ariiii x questo li ho fatti😍😍😍
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Verona
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrei farle sabato! Ma questa volta me la prendo con calma non dovendo ricominciare le stimolazioni faccio un test sabato è in caso farò le beta. Mal che vada mi arriva il ciclo. Sono stufa di pianificare ogni cosa, essendo stata l'ultima voglio fare così!
    • Rispondi
  • Miry
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando hai le beta? Non ricordo
    • Rispondi
  • Lara
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so guarda ho provato a farne uno, in caso lo rifarò sabato se non arriva il ciclo
    • Rispondi
  • Miry
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io oggi pomeriggio ho visto un leggerissimo filamento rossiccio e ora ho delle macchie rosine ma si parla di qualcosa di mooolto tenue. Diciamo quasi impercettibili Magari inizio di ciclo? Ovvio .. voglio sperare che siano perdite di impianto ma ho paura a farmi illusioni..perché cmq mi sento sempre energica e carica e riposo 0! Anche stanotte ho dormito poco..
    • Rispondi
  • Miry
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma magari è presto?
    • Rispondi
  • Lara
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia ne ho fatto uno oggi ma era negativo 😢 non so a cosa pensare. Era la quarta iui, sono stamchissima, demoralizzata ed anche arrabbiata!
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lara, domani farai il test giusto?! Come ti senti ??
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio x l’incoraggiamento! Come fai sempre d’altra parte mi dai un po’ di forza in più! Diciamo ke oggi le mie forze le ho usate x pulire la casa, tanto se deve succedere succede comunque! Che io stia ferma o che io faccia le cose come dici sempre tu.. stiamo a vedere a ad aspettare! Magari è solo questione di fortuna E vero..io penso ke semplicemente qualcuno ha deciso ke non me lo merito! Bho..comunque dai, va bene così..tanto oggi è tutto negativo..
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Simona..aspettiamo ancora qualche gg prima di cercare le cause. Io ti capisco...pensa che io ho fatto anche un isteroscopia con biopsia endometriale x capire se ci fosse qualcosa che impedisse l impianto... di solito questo esame lo fanno Dopo 4 fallimenti ma io ho preteso di farlo subito prima di rifare la mia seconda fivet. L esame é stato doloroso e come immaginava la mia dottoressa non c era nulla... ho cercato di capire dove fosse il problema.. Ma niente... tutti gli esami a parte la tiroide (i valori erano un po alti ma non piu di tanto)erano perfetti... cmq questo x dirti che a volte é solo questione di fortuna...ecco perché dico che ci può stare un negativo al primo tentativo. Non tormentarti veramente...Non serve a nulla...Usa le tue forze x rimetterti in pista di nuovo Ma non tormentarti!!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe però almeno 3 li avevi buoni... qui a quanto pare di buono non ne avevo nemmeno uno! Xké quello ke hanno trasferito hanno detto ke non era di buona qualità e ke non erano certo ke andasse avanti! Non lo so, anke la cosa di non avere segnali mi da da pensare! Comunque certo farò mille domande in più e pretenderò delle spiegazioni valide e anke di fare più accertamenti! Intanto ho chiesto alla mia dottoressa x la tiroide e mi ha ricordato ke qualche mese fa avevo fatto tutti i controlli ed era perfetta! Bho, forse il non sapere realmente quale sia il problema mi manda in palla! Comunque attendiamo ancora x carità! Tanto non posso fare altro..
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione Simona...cambiare centro è stressante sembra poi di ricominciare tutto dall inizio..però fai come ho fatto io alla mia prima fivet negativa...vai li con il broncio e pretendi che per il prossimo tentativo vengano fatti tutti gli accertamenti del caso...e che se parti per una iui è una iui se invece sarà una fivet che si parta per quella. PEr la qualità degli ovuli non ti abbattere...perchè a me nella prima fivet su 4 ovetti prelevati 3 erano andati avanti ed erano buoni (quindi un ottima percentuale ) ...nella seconda su 9 ovetti alla fine sempre 3 erano buoni! ogni giro di stimolazione puo' avere + o - ovetti belli o brutti.

Comunque ti ripeto non scoraggiarti perchè è ancora molto presto....aspetta almeno 8° gg post transfer.

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente andrà meglio!! 💪 magari oggi ti serviva sfogarti...😘
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione anke tu Michela! Vedrò di provare a trovare un po’ di positività in tutto ciò.. non so ne dove ne come, ma ci proverò!! Oggi proprio non è la mia giornata migliore..magari domani andrà meglio..😓
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so, hai ragione a dire ke è un po’ presto e in effetti non ho dato molto peso al test, l’ho fatto così tanto x fare..di molto più peso al mio mal di testa ke non mente mai! Comunque ok, aspettiamo ancora qualche giorno..ma è come se me lo sentissi ke non è andata bene!
    Comunque ke senso avrebbe cambiare centro, tanto se non arrivano ad essere delle belle blasto non è colpa del centro, è colpa di ovuli o spermatozoi..quindi non mi è nemmeno passato x la testa di cambiare! E poi penso ke diventerebbe ancora più stressante e pesante x me cambiare..dato ke in qst percorsi di stress ne accumuliamo già parecchio, non penso sia una bella cosa aggiungerne altro!
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non devi assolutamente scusarti... i momenti no sono normali e questo gruppo serve anche da valvola di sfogo però aspetta l'esito prima di esserne certa.. lo sai anche tu che il canadese l'hai fatto troppo presto perciò non lo considerare! Poi se dovesse andar male si riparte e questo è lo spirito giusto ma datti una speranza.. c'è ancora tempo...😘
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Simona ...hai ragione a stare così...e se dovesse esserci un effettivo negativo è meglio che poco a poco cominci a metabolizzare la cosa. Però se ci dovesse essere un negativo!!! aspetta ancora un paio di giorni per fare il test...a 5 pt è un pochino presto! quindi tesoro non è ancora detta l ultima parola! ok?? Tu di dove sei? perchè non valuti anche di cambiare centro?

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate, mi sono già un po’ ripresa..era il mio momento di sconforto!!! Ho fatto un pochino di shopping questa mattina ma non è ke sia servito a molto.. il mal di testa continua e sono già proiettata sugli esami ke dovrò fare quando ritirerò il mio ennesimo negativo e a contare quando potrò ripartire da capo.. non lo so, sento ke non è andata e non sta andando bene! Non riesco a trovare nemmeno un motivo valido x essere positiva questa volta! Bho.... mi riprenderò e ripartirò come sempre!!!!
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto sentirti così giù... mi associo alle altre dicendoti di non angosciarti troppo e che cmq ancora è presto... prova a fare qualcosa, svaga la mente... lo shopping potrebbe aiutare..? 😁😜
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come gia ti hanno detto le altre non ti buttare giu xe non ti fa bene... Ogni corpo è a se e i sintomi sono tutti relativi.. Il mal di testa potrebbe anche non essere dovuto al ciclo ma al tempo quindi forza.. Stai serena. Ti abbraccio forte
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero, hai ragione ma il mio mal di testa non mente mai! Quando arriva lui, arriva bello puntuale anke il ciclo..comunque farò anke le beta ci mancherebbe.. ma tanto oggi è così! Oggi è giornata negativa..sarà anke il tempo non lo so! Oggi fa tutto schifo.. e sto mal di testa ke mi martella e non passa è stressante!
    • Rispondi
  • Miry
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze x il conforto ma oggi mi sento proprio negativa. Mi si sua sgonfiando tutto.. seno pancia... non ho più sintomi e umore a terra... le beta il lontano 26 ma che senso ha andare????
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione