Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Fecondazione assistita: chi di voi?

Valentina, il 19 Dicembre 2017 alle 14:58

Pubblicato in Future mamme 4.906

Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima...
Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima visita ed il verdetto: "è meglio che si faccia controllare da una dottoressa esperta in infertilità". E così mi ritrovo dopo quasi 2 anni a prendere appuntamento per quella che sarà la nostra futura strada: la fecondazione assistita. Chi di voi ha fatto questo percorso? Dove siete seguite? Avete avuto il vostro positivo?
Oggi sono veramente giù di morale ma voglio cercare di essere positiva.

4.906 Risposte

• Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai xo.. Non essere così negativa. Lo so è difficile ma in fondo fino a che non vedi le beta a 0una piccola speranza nel tuo cuore ci deve essere.
    Se cosi non fosse si riparte..
    Quanti negativi ci siamo beccate fino a qui? Penso molti.. E come tutte le altre volte ci si rialza più forti di prima 🤞
    • Rispondi
  • Miry
    Super Sposa Ottobre 2018 Firenze
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Michela!!!!!!L'unica cosa che potrebbe farmi sperare è che le perdite sono in anticipo... che non ho moltissimi sintomi da ciclo... che il colore è strano leggermente più chiaro... ma forse tutto ciò che stato sballato dal progesterone...e poi personalmente negli ultimi anni ho il ciclo che inizia sempre in modo diverso.... quindi nn si sa
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte non è detto... magari arriva il ciclo ma è positivo... te lo auguro tanto!!
    • Rispondi
  • Miry
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciclo previsto x il 26 e beta fissate il 26. Vedremo. X ora ho il ciclo ne sono sicura.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente le farò comunque, il mio centro le richiede x sicurezza anke in caso di arrivò del ciclo!
    E comunque prima ho parlato con una ragazza del mio centro ke ha fatto il transfer il giorno in cui io ho fatto il pick up, dice ke anke lei ha avuto perdite x 3 giorni, ha fatto due test ed erano negativi, poi ha fatto le beta ed erano più di 200.. mah! Non sarà di certo il mio caso, xo tutto può succedere.. quindi sempre meglio farle le beta secondo me!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mannaggia miry.... ma quando avresti dovute farle? Secondo me dovresti cmq farle per sicurezza...
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche qui dipende dall'età xo.. Lo hanno detto a me alla richiesta del trasferimento di 2
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante è ottenere il risultato alla fine. Io vedremo cosa produrrò.. L'inizio dovrebbe essere vicino se tutto va bene dalla eco di mercoledì
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Simo e Miry....mi dispiace tantissimo oggi avrei voluto leggere altri messaggi❤❤❤ xo adesso si riparte piu' forti di prima❤❤❤ x raggiungere il vostro obbiettivo💕💕💕💕
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Febbraio 2017 Modena
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno detto di fare le beta anche in caso di ciclo.
    • Rispondi
  • Miry
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si... ma non subito. Devo elaborare la batosta. Secondo voi alla beta mica devo andare a questo punto!
    • Rispondi
  • S
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So perfettamente come ci si sente.
    Mi dispiace davvero. Prenditi un po di tempo per elaborare la cosa.. e poi si deve ripartire. Forza cara 💪
    • Rispondi
  • Miry
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ormai negativissima. E ti dico che alle prime perdite ci speravo
    • Rispondi
  • S
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mannaggia Miry! 😥 mi dispiacee
    Oggi sono negativa anche io. 5pt. Sento "fastidi" da ciclo 😞
    • Rispondi
  • Miry
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buondi...anche io perdite rosse e test negativo!!!!!tristissima
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2018 Livorno
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può essere pure che vari da dottore a dottore! Tu in che centro sei seguita?
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è facile,😓 e tu puoi ben capire..tutte voi potete capire..ma si, ripartirò e ci spererò di nuovo! non ho altra scelta! 😞
    • Rispondi
  • S
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le beta 1 ottobre.
    Devo pazientare ancora un po..
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava...questo è il miglior modo per reagire....e come dici tu sicuramente doveva andare così. Vedrai che arriverà nel momento giusto...io l ho capito solo successivamente..il mio positivo è arrivato nel momento migliore... le altre volte cmq non so come se non mi fossi sentita pronta. Dai Simo forza e coraggio si riparte più cazzute di prima!!!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai ke andrà bene! Ho una sensazione molto positiva.. ❤️🤞🏻Facci sapere, mi raccomando! A quando le beta?
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, pienamente d’accordo con te..
    Sto male, le mie perdite sono diventate belle rosse e presto diventeranno ciclo.. lunedì chiamo subito il centro, così partiamo con gli esami e vediamo cosa dicono x quando poter rifare tutto! Le beta dovrei farle il 25..le farò lo stesso xké il centro le richiede anke se arriva il ciclo, ma tanto il risultato sappiamo già quale sarà! E va bhe, si vede ke doveva andare così... 😓🥺😞
    • Rispondi
  • S
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho nessun sintomo al momento e cmq cerco di non dare peso a eventuali sintomi 😂 ho sentito dei pizzichi il 1pt e 2pt poi calma piatta. Mah... oggi mi ha preso anche un po di sconforto per questo 😅
    La mia blastocisti è di sesta giornata e di "ottima qualità" cosi definita dalle biologhe.... ci spero davvero tanto.
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto Simona ogni centro è un discorso a se...cmq l importante è che si raggiunge il risultato. Come stai ???????? Novita? Quando dovresti fare le beta che non mi ricordo??
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ne basta una buona!! Esatto...solo che quando siamo nella fase pre pick siamo tutte prese a contare quanti embrioni si hanno... Ma alla fine ne basta veramente uno buono...come lo è stato per me. Come ti senti???
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedi, ogni centro e a se.. nel mio x esempio ti danno il consiglio di come farebbero loro e ti mettono davanti ogni possibilità..
    Ovvero se fai così può succedere così o cosa.. xo la decisione finale spetta a noi.. invece dove è stata seguita Ari, e già diverso! X quello prima ti dicevo di prendere tutto con le pinze, xké non tutti i centri la ragionano allo stesso modo!!!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ed io te lo auguro di vero cuore!!! 🤞🏻❤️❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno prelevato 21 ovuletti e alla fine ho ottenuto solo una blastocisti.
    Ma ne basta una, no?! 😊
    Me l.hanno crioconservata perché ero andata in iperstimolazione. Un mese di riposo. Martedì ho finalmente fatto il transfer. Oggi 4pt. Speriamo bene 💪
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati, c’e chi sfortunatamente ne ha passate molte più di me..io sono solo all’inizio e a meno ke non accada il miracolo questo mese, ancora ne dovrò passare purtroppo! Comunque ogni percorso e a se e auguro sempre a tutti di riuscire ad avere un gran bel positivo al primo tentativo! 🤞🏻❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2018 Livorno
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha senso come dici tu, così dovrebbero fare dappertutto. Spero facciano così anche a Monza. Comunque so che gli embrioni non possono moltiplicarsi mentre le blastociti sì, sarà per questo che nel tuo centro di solito trasferiscono due embrioni e una blasto.
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che so di una ragazza che in Humanitas ha prodotto 37 ovetti..ma è riuscita a congelare una sola blastocisti.. che ha trasferito poi dopo mesi..ora è incinta anche lei.
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No aspetta....Non è che decidi tu cosa fare...tipo nel mio centro dopo il pick ti spiegano come stanno andando le cose... prima parli con la ginecologa che decide se il tuo fisico può permettersi di fare un transfer subito(in caso di iperstimolo lo rimandano sicuro...Ma meglio così xke butteresti via una possibilità) poi parli con la biologa che ti spiega la qualità e la storia dei tuoi ovetti..ti dice quanti si sono fecondati...quanti stanno andando avanti x diventare blastocisti.. ecc.. per farla breve sono loro che in base alla qualità degli embrioni decidono quanti e quando trasferirli. Per esempio a me avevano prelevato 9 ovetti ma solo 3 embrioni stavamo andando avanti. Così x non perderli per strada la biologa ha deciso di trasferire subito 2 embrioni... di cui uno era di buona qualità e l altro no. Il terzo è diventata una blastocisti che è stata poi conservata. Di solito trasferiscono 2 embrioni alla volta mentre per le blastocisti il mio centro per prassi ne trasferisce una alla volta.
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora da quello che mi è stato detto xe oltre ai 10 non avrebbe senso. Hanno fatto una STIMA..
    ne prenderebbero 10 e mettiamo 4 o 5 vadano avanti e fin qui abbiamo gia un buon risultato. Ammettendo che ogni volta si attacchi più di 2 non ne userei. Avrei cmq i miei ovociti congelati che poi studierebbero loro in sostanza, e i miei 2 o 3 embrioncini da poter donare.
    Nell'ipotesi nessuno si attacchi avrei cmq la mia riserva da poter fecondare senza dover rifare tutto da capo ma servirebbe solo mio marito e io me ne starei bella tranquilla.. Non avrebbe senso fecondarne 20.. Se anche solo 10 se ne fecondassero cosa me ne farei? Cioè questo è proprio il succo del discorso.. Ma ripeto sono stime dettate dalla mia eco e dai miei esami. Detto questo incrociamo le dita.. Me ne basterebbe solo 1 che si attacchi forte forte alla sua mamma x non lasciarla mai❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione