Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Fecondazione assistita: chi di voi?

Valentina, il 19 Dicembre 2017 alle 14:58

Pubblicato in Future mamme 4.906

Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima...
Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima visita ed il verdetto: "è meglio che si faccia controllare da una dottoressa esperta in infertilità". E così mi ritrovo dopo quasi 2 anni a prendere appuntamento per quella che sarà la nostra futura strada: la fecondazione assistita. Chi di voi ha fatto questo percorso? Dove siete seguite? Avete avuto il vostro positivo?
Oggi sono veramente giù di morale ma voglio cercare di essere positiva.

4.906 Risposte

• Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Te lo auguro davvero!! Cerca di viverla con più serenità possibile... aiuta tanto...
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è che soffra proprio la fame ma ho il probema che se non faccio colazione appena mi sveglio sto malissimo tutto il gg.. Poi se salto i pasti non importa.. Sono strana così. Ma va be.. Questa è una stupidata a confronto.. Almeno ho la fortuna mi abbiano convocata su presto.
    Speriamo sia cosi anche x l'intervento almeno rimango sempre tra le prime.
    Davvero, sembrava cosi lontano, che ora non riescono neanche a rendermi Conto stia davvero succedendo.. Spero di rimanere con questa leggerezza fino alle fine
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco in pieno... io pure soffro la fame!! 😂😂 la sera prima del pick non puoi ne mangiare ne bere dalla mezzanotte, ed io mangiato il primo pasto alle 15 del pomeriggio del giorno dopo.. Non ti dico lo stomaco come si ribellava! 😂 cmq dai ormai ti vola! Che bello!! 😊😊
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è anche appena arrivata la mail di conferma. Lunedì alle 8.30 a digiuno ho la eco e prima devo passare a fare esami del sangue.. La parte più brutta x me sarà il digiuno.. Spero di non star male.. Ho questo brutto problema 😂😂
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii!! Incrociamo le dita per te!!! 🍀🍀
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo ora tutto proceda x il meglio.. 🤞
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La dottoressa parisen. Mi credi che non riesco ancora a rendermene conto? Son contenta che ormai ci siamo ma davvero è come se non stia succedendo a me..
    Speriamo tutto proceda bene e che si riesca a congelare qualcosa..
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusa perché per escludere.. Non è detto...e poi, non è positivo se non hai sintomi?
    • Rispondi
  • Miry
    Super Sposa Ottobre 2018 Firenze
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si...giusto x escludere tutto. Cmq non ho alcun sintomo se non fastidi alle ovaie dovuti a questo flusso che ora solo ora sembra un po' essersi attenuato..
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace Miry... ma alla fine si è sbilanciato il dottore..? Cioè ti fa fare le beta solo per scrupolo..?
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh Simona!! Me fai morire!! 😂😂😂 facci sapere dopo! 💕😘
    • Rispondi
  • Miry
    Super Sposa Ottobre 2018 Firenze
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie si... mi sono sentita abbandonata. Ho scritto ieri al dottore del piano terapeutico e non mi ha risposto. Oggi ho telefonato ficendo6alla segretaria questa stessa cosa, che ho percepito la sensazione di sentirmi abbandonata e ci è rimasta molto male ..ha preso il mio n e guarda caso il dottore mi ha richiamata dopo 20 minuti nemmeno.... mi ha detto di smettere il progesterone ma x puro scrupolo fare domani le beta x chiudere con questo ciclo.
    Cmq il fatto che tu hai avuto le perdite a fiume mi rincuora.... ma io proprio un'inondazione da venerdi sera eh..... veramente Claudia?
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì, sono andata questa mattina a fare le analisi.. alle 15.30 ritiro il mio negativo!!! 😂🙈😂🙈😂🙈
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Tanya!!! È davvero un buonissimo inizio!!!!! 💞💞💞
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow Tanya...complimenti ...inizi proprio benissimo!!!!!!! vai alla grande!! ti ricordi chi ti ha fatto l eco?? sei contenta che dopo mesi e mesi di attesa finalmente ci sei anche tu!! vai bella carica a pallettoni!!

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Simo scusa.. ma oggi avevi le beta?
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati, magari mi sono spiegata male io!!! 😘😘
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, tornata ora dall'ospedale.. Ho una decina di follicolini x parte.. Domani inizio con gonal f e lunedi eco di controllo.. Vediamo quanti ne cresceranno.. Si inizia 😍😍
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah scusa!! Non avevo capito niente!! 😂😂😂 grazie Simona! 😊
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedo ke capisci proprio alla grande!!!! Seguirò il tuo consiglio alla lettera.. 😉❤️Grazie come sempre 😘
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

SI SIMONA..QUESTO PERCORSO CI INSEGNA AD ESSERE PAZIENTI....IO SONO COME TE...VOGLIO TUTTO E SUBITO...LE ATTESE MI HANNO UCCISA...io poi nella mia testa mi ero detta un paio di mesi e resto incinta sicuramente visto che non avevamo problemi ...e invece dalla prima visita al mio positivo sono passati 11 mesi... ma sono stati 11 mesi in cui ogni mese c'era uno step diverso...

infatti non rassegnarti dicendo che starai ferma per qualche mese.. I mesi che ci vorranno per fare accertamenti saranno sempre pieni di impegni e di esami che ti porteranno a vedere la luce!!poi fidati in un mese se ti organizzi bene magari fai tutti gli esami che ti prescrive! non vederla così lunga...datti da fare subito e vedrai che magari fra due cicli è già ora di rimettersi in pista.

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so xké, ma mi sono buttata un po’ giù già dal giorno del transfer quando ci hanno comunicato ke da 6 embrioni perfetti, solo uno era arrivato a blasto e non era nemmeno troppo bello..
    Ho passato 11 gg a casa come se nulla fosse successo, ho percepito la negatività del ginecologo stesso e anke quella di mio marito e soprattutto ho capito ke non sarebbe andata bene dal momento in cui il ginecologo mi ha detto: se non dovesse andare quando fai le beta chiamami subito ke ti fisso appuntamento x altri accertamenti! Non è da lui questa cosa, è capitato anke con rapporti naturali all’inizio e mi diceva sempre, non programmiamo, non si sa mai...e invece questa volta mi è sembrato come se fosse sicuro ke ci saremmo rivisti x altri esami..
    Detto ciò, ho fatto i due test x arrivare più preparata come dici tu, ma ho comunque avuto questi 11 giorni x prepararmi al fatto ke non andasse bene.. ovviamente c’e Ancora un briciolo di speranza, (quella non morirà mai) ma sono pronta!!!! Quello ke mi “preoccupa” un po’ e ke non potrò ripartire subito ed io odio le attese, odio stare con le mani in mano e odio aspettare quando potrei far le cose subito!!!! Sono una persona un po’ impaziente, ma questo percorso mi sta insegnando ke nella vita non possiamo ottenere sempre tutto e subito, quindi a malincuore aspetterò, pazienterò e andrò avanti aspettando il mio momento!!!!! ❤️
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Benissimo ...con la translucenza lo vedrai benissimo...sarà molto emozionante....ti diranno anche il sesso molto probabilmente...a me avevano azzeccato! riguardo alla stanchezza ci sta....sono le settimane + toste...tieni duro...io sono stata bene dopo il 5° mese... riguardo alla stanchezza magari parlane con il tuo ginecologo a me aveva dato un integratore... NATANBEL PLUS.. ma va beh...da un aiutino non è che fa miracoli. Io sto bene...sto per chiudere la valigia.....manca poco + di un mese e mezzo e poi ci siamo. Inizialmente avevo paura del parto...ora invece non vedo l ora di affrontarlo...se penso a ciò che ho affrontato per averla il parto non mi spaventa +. Non è da me dire ste cose...ma la paura è svanita...

• Rispondi
  • Vitalba
    Sposa Saggia Settembre 2018 Milano
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tutto bene . Lunedì ho fatto il colloquio per la tn ieri l’esame sangue e venerdì prox translucenza. Arrivo al pomeriggio che mi sento molto stanca ma tutto sommato va bene, tranne che mi sono presa influenza e ho febbre Smiley sad nn ci voleva proprio . E tu ?? Dai che manca poco 😍😍
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vitalba tu come stai????????? come procede???Smiley heart

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si ti capiamo benissimo....e se ci sarà un negativo sarai cmq parzialmente preparata....e avrai già il piano b... ecco perchè è sempre meglio fare un test prima...così almeno ci si prepara già un pochino mentalmente al risultato. Io certo il mio pianto disperato al ritiro delle beta o alla telefonata del centro che ti diceva le beta sono negative...lo facevo ma ormai ero già pronta a buttarmi in un nuovo tentativo che mi dava magicamente un sacco di speranza e positività. Questo era il mio modo di affrontare la situazione...

• Rispondi
  • Vitalba
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok allora siiii ... se ogni giorno si intensifica è positivo 😊😊
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bho, aspetto a buttare ogni speranza dalla finestra allora..comunque sono pronta, ci rimarrò male quando leggerò xké è ovvio, ma la mia mente in fondo e preparata..sono giorni ke mi preparo a questo! Quindi direi ke non è tutto ok, ma è tutto ok..😂😂😂😂😂sembro pazza!! Ma voi capirete.. ❤️Non si molla mai..💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no Michela, Sposina ha fatto quello di gravidanza xké è quello blu!! Io intendevo ke quello di gravidanza non mi è mai uscito positivo quindi non so come si comporta..
    Ma x quanto riguarda quello di ovulazione ke è quello verde, mi è già capitato ke la linea fosse quasi invisibile e con il passare delle ore si intensificasse..ti ovviamente dovresti fare quello di gravidanza!!!
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non credo abbia fatto il gonasi...era un transfer da congelato.

se non sbaglio...quindi mi sa che è proprio un positivo!!Smiley heart Smiley heart

• Rispondi
  • Vitalba
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il gonasi quando l’hai fatto? Quanti giorni sono passati?
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho paura del test più di quando ho fatto il pick!! 😂😂 cmq da come scrive Simona, sarebbe quello di ovulazione, non di gravidanza, giusto?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione