Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Fecondazione assistita: chi di voi?

Valentina, il 19 Dicembre 2017 alle 14:58

Pubblicato in Future mamme 4.906

Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima...
Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima visita ed il verdetto: "è meglio che si faccia controllare da una dottoressa esperta in infertilità". E così mi ritrovo dopo quasi 2 anni a prendere appuntamento per quella che sarà la nostra futura strada: la fecondazione assistita. Chi di voi ha fatto questo percorso? Dove siete seguite? Avete avuto il vostro positivo?
Oggi sono veramente giù di morale ma voglio cercare di essere positiva.

4.906 Risposte

• C
    Sposa Novella Luglio 2018 Varese
    Ch18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatta la prima IUI a inizio mese! Purtroppo test negativo
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Luglio 2018 Varese
    Ch18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    Quante di voi IUI in Svizzera?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Novella Settembre 2018 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao sono entrata per caso nel forum e ho letto il tuo messaggio! Anche io sono seguita a Firenze e il 15 ottobre avrò la seconda visita con tutti esami pronti! Volevo sapere da te come funziona dopo la visita....ti dicono loro quando tornare o dipende dal tuo ciclo? (Esempio: torna il terzo giorno del prossimo ciclo)
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Miry mi dispiace.... però non mollare mi raccomando!!!! 💪 ti mando un grande abbraccio!!! 😘
    • Rispondi
  • Miry
    Super Sposa Ottobre 2018 Firenze
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si riparte come diceva Simona più cariche e combattive di prima !!!!!!💪💪💪💪🏋️‍♂️💪🏋️‍♂️💪🏋️‍♂️💚💚💚💚
    • Rispondi
  • Miry
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mi hanno chiamata ora e come volevasi dimostrare è negativo!!!! Pazienza 🙄
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ke bello! Così saprai anke il sesso penso.. ke amozione..🥰 io ci penso xké non posso farne a meno, ma non mollo! Sono certa anke io ke prima o poi tutte c’e la faremo!! Un abbraccio 😘
    • Rispondi
  • Miry
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene dai sono contenta x te!!!!speriamo vada meglio la prox volta!!!! Grazie per i consigli
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2016 Modena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io non ho fatto privatamente.. E a me sia pick up che transfer li ha fatti una dottoressa che non conosco! Ma super super carina! Sarà che io sono una che parla sempre di continuo e loro si sono fatte due risate.. Ma davvero io con tutti quelli che ho conosciuto sono stata benissimo!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Miry avevi le beta sta mattina?
    • Rispondi
  • Miry
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti sei stata seguita molto bene. Scusa ma pick up e transfer te li ha fatti lei? Posso chiederti una cosa? Tu hai fatto il trattamento privatamente?perché stamattina mi ha detto l'infermiera dei prelievi (l'unica che ho visto srmpre) che sia in convenzione che privatamente i medici non sono mai gli stessi. A me il pick lo ha fatto la Pellegrini. Il Transfer Mannelli ma per PURO caso... capita chi capita...i monitoraggi un'altra....
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simo.. Certo vi terrò aggiornate 🥰 sono appena stata al controllo con la gine che ha controllato il battito che si è sentito subito subito! Il 10 ottobre ho la morfologica e non vedo l'ora ♥️
    Tu continua senza troppi pensieri tesoro.. So bene che non è facile ma non possiamo assolutamente arrenderci! Faccio il tifo per tutte voi, prima o poi il sereno arriva per tutte 🤗
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice, ke piacere sentirti..
    Sono contenta ke procede tutto bene, cavolo il tempo vola, sono già 5mesi.. 🥰 sono molto contenta x te ed il tuo/la tua fagiolino/a..ovviamente tienici aggiornate quando saprai se è maschietto o femminuccia, sono super curiosa.. 😍alla fine scrivendo sempre qui, sono gravidanze sentite e seguite un po’ da tutte noi!!
    X me questo mese e di nuovo andato male, ma pazienza, si continua a testa alta e si riproverà il prima possibile!!! 💪🏻🤞🏻🍀un bacione 😘
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono trovata molto bene con lei.. Poi conta che io sono scesa a Firenze solo per fare i due colloqui con lei, dove la seconda volta mi ha dato il piano terapeutico, e poi per pick up e transfer.. Essendo di Modena i monitoraggi durante la stimolazione li facevo con la mia gine.. Mandavo le mail al centro e loro entro sera mi rispondevano su come procedere!
    • Rispondi
  • Miry
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma stai tranquilla magari i test non sono tutti uguali. Scusa quando hai le beta?
    • Rispondi
  • Miry
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto l'ho detto sia in segreteria che all'infemriera. Loro ci sono rimaste male.purtroppo dipende da chi capita.
    Ora non so se continuare con lui o cambiare. Tu con la Barbosa ti sei trovata bene?
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Ari ormai ci siete! Io non vedo l'ora di sapere che sta bene, che tutto è a posto e che tutto procede per il meglio! Intanto sono al controllo dalla ginecologa e spero quanto meno che controlli il battito 🥰
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei assolutamente presente il tuo stato d'animo al centro.. A prescindere dal fatto di cambiare centro o meno! Vista la delicatezza della cosa io vorrei sentirmi seguita e supportata!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti sei riposta da sola ogni fisico risponde in maniera diversa....dalla prima puntura a me di solito passavano dai 12/14 gg ma e facevo almeno 5/6 eco in totale...però io sono sempre andata lunga.... forse non faccio molto testo..

• Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ari chiedo a te che hai fatto il tutto in humanitas... All'incirca quanto tempo passa dalla prima puntura al pick up? Lo so che ogni corpo è a se ma giusto x avere un'idea
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ti sentire stupida!! non ci pensare neanche ...come te tutte noi abbiamo visto quella linea che ha fatto accendere un po' di speranza....aspettiamo le beta e poi tiriamo le conclusioni...facci sapere mi raccomando.

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stiamo bene Alice...posso dire che è stata una bella gravidanza a parte i primi quasi 5 mesi di nausee..ora sono nell'8° mese....manca un mese e mezzo circa...è ora di chiudere la valigia. Ora ho proprio realizzato che è tutto vero!! Alice vedrai alla morfologia ti dirà tutte le misure...ti spiegheranno bene tutto...sarà emozionante. I mesi passeranno velocemente...fidati..tu sei già al 5° a me sembra ieri che leggevo i tuoi messaggi dove parlavi del tuo inizio.

• Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Febbraio 2017 Modena
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chissa. Intanto stamattina ho accusatoaaccusato botta 😅 che stupida che sono stata.
    GRAZIE A TUTTE per il conforto.
    Aspettiamo ste beta..
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eurotirox lo assumo anch'io...e quando ho assunto il progynova perchè avevo fatto solo il transfer come te i miei test erano bianchi...bianchi...mai uscita una linea sul canadese come quando invece poi ero rimasta incinta. Non so...solo le beta a questo punto possono confermare il risultato.

eurotirox non incide te lo posso garantire

• Rispondi
  • Miry
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco invece io sono col dottor Mannelli che ho visto solo x il piano terapeutico e per caso nel transfer. I controlli me li faceva la Ralli. Altro che email. Io mi sono sentita proprio abbandonata. Nessuno che mi diceva niente. Mai delle info su come procedeva.
    .nessuna info su cosa fare nel post transfer... quando ho chiamato il dottore non mi ha mai risp... mah... che differenza. Non discuto sulla loro bravura ma a me mi hanno abbandonata. Una tristezza infinita. Sopratutto avendo un negativo!!!!! Non so se cambiare centro
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Febbraio 2017 Modena
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stamattina, dopo il test negativo, ho pensato al fatto che sto assumendo eutirox, progynova e progesterone.
    Ieri ero talmente per aria a vedere quella leggera linea che non ho piu pensato a nulla.
    Stamattina, a mente lucida, ho pensato che evidentemente il falso positivo è dovuto al progynova (estradiolo valerato).
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo icsi.. Più che brutte sorprese avrei troppa paura di una falsa illusione.. Ma capisco anche che la voglia di sapere se è andata bene è tanta quindi non sono così sicura non crederò alla tentazione anche io
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si non ci posso ancora credere 🥰 sta passando velocemente!
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii sono già 5 mesi! Oggi ho il controllo con la ginecologa ma di sicuro non mi farà eco! Il 10 ottobre ho la morfologica 🥰
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ariiiiii voi come state?? Ormai ci siete tu e la tua piccola eh? Manca un mesetto e qualcosa giusto?
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo tesoro tutto quello che vuoi! Io sono stata seguita dalla Dottoressa Barbosa, con la quale mi sono trovata benissimo, è venuta a salutarmi il giorno del transfer in sala operatoria e io mi sono fiondata su di lei abbracciando e ringraziandola 🤣 anche le ragazze del laboratorio che ho conosciuto, e che mi mandavano le mail mano a mano che proseguivo con la terapia e tutt'ora che sono incinta (hanno piacere a sapere gli sviluppi delle gravidanze) per me sono tutte carinissime 🥰
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sposina...ho letto ora....fanne un altro verso sera... ma tu avevi fatto solo il transfer non avevi fatto una terapia precedente da darti un falso positivo.......io era abbastanza convinta che fosse un accenno di positivo perchè te lo giuro i miei primi canadesi fatti erano cosi. E' vero che solo le beta ci danno la conferma....però il tuo test mi sembrava positivo.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione