Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Fecondazione assistita: chi di voi?

Valentina, il 19 Dicembre 2017 alle 14:58

Pubblicato in Future mamme 4.906

Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima...
Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima visita ed il verdetto: "è meglio che si faccia controllare da una dottoressa esperta in infertilità". E così mi ritrovo dopo quasi 2 anni a prendere appuntamento per quella che sarà la nostra futura strada: la fecondazione assistita. Chi di voi ha fatto questo percorso? Dove siete seguite? Avete avuto il vostro positivo?
Oggi sono veramente giù di morale ma voglio cercare di essere positiva.

4.906 Risposte

• Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Punturina fatta.. Abbiamo iniziato finalmente 😍😍😍
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    X quanto riguarda il lavoro.. Assolutamente... Sto facendo cosi tanto e poi vado a rischiare si perdere tutto? No! Assolutamente no! I miei capi lo sanno, anche se la mia resp non deve aver capito xe quando mi ha chiesto quando rientrassi alla mia risposta se tutto va male tra un mese mi ha guardato storto e mi fa ma se tutto va bene invece???
    Quindi non ha capito proprio nulla..
    Al positivo io sarei subito in anticipata
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2016 Modena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fammi sapere cara 😘
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi essere brava ad inventarti qualcosa per passare il tempo! 😂 che bello, le cagnoline...😍 fai bene secondo me ad aver preso la mutua se hai un lavoro pesante... molto meglio non rischiare!
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si le mie topoline.. Sono le mie gioie.. Hanno sempre colmato la grande assenza di un figlio.. Stanno a letto a dormire con me.. Sulle mie gambe o sulla pancia.. Io le adoro..
    Purtoppo mi sono dovuta fermare col lavoro xe davvero pesante e non posso rischiare di compromettere tutto ma almeno avrei avuto si staccato la testa ma soprattutto avrei avuto da fare.. In malattia c'è anche poco da andare in giro..
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cristina ma a voi hanno riscontrato qualche problema???
    • Rispondi
  • Miry
    Super Sposa Ottobre 2018 Firenze
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si farò così e poi sennò vado a Careggi
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, il lavoro aiuta sotto questo punto di vista perché almeno si stacca con i pensieri... però già che hai i cani niente non è! Ti faranno un po di compagnia..😊
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!! Se te la senti di fare un tentativo con lei prima di cambiare centro forse ne vale la pena!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina.. e una buona cosa ke ti stai avvicinando a questo mondo se è un po’ che provate!!! Purtroppo no, non posso darti belle notizie dicendoti che qualcuna di noi ha risolto facendo stimolazioni e rapporti mirati, ma provaci comunque x un po’..consiglio mio e ke se vedi ke x due o tre volte non va, prova a lanciare l’idea al dottore di passare al livello successivo!
    Quando il dottore mi propose le stimolazioni con rapporti mirati, gli ho detto ke a mio avviso non aveva molto senso fare stimolazioni x poi non concludere! Io ho corso un po’ troppo xké dal nulla ho fatto 2 IUI e 1 Fivet, purtroppo ancora senza risultato. Ma di già ke fai la stimolazione, non costa nulla fare un primo livello, è poco più di un rapporto ma è sempre qualcosa in più!!!!
    Ti hanno già fatto fare esami, accertamenti o quant’altro?!? In bocca al lupo x il tuo percorso comunque!❤️
    • Rispondi
  • Miry
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non voglio un medico che mi illuda ma almeno una persona che accolga le mie domande, i miei dubbi e che non mi mandi via velocemente, che mi risponda alle chiamate quando ho bisogno e ti posso assicurare che se chiamo è per emergenza. Che mi faccia sentire rassicurata mi spieghi le cose con chiarezza. Finora è stato tutto veloce... non metto in dubbio che al centro siano tutti bravissimi e professionali ma ognuno ha la sua sensibilità.
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova Miry a me è piaciuta molto! Sincera, con i piedi per terra e schietta al punto giusto.. Non ci serve ne un medico che ci faccia fare voli pindarici e nemmeno uno che ci distrugga i sogni ancor prima di iniziare a provare a raggiungerli.. Ecco, in lei ho trovato il giusto compromesso tra questi due aspetti!
    • Rispondi
  • Miry
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del consiglio carissima Alice!!! Non penso che ci siano problemi se cambio di medico!!!si vorrei provare con lei
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io proverei a sentire se puoi essere seguita da lei.. Si a livello umano mi è piaciuta molto! Purtroppo non ho il suo telefono.. Ho sempre chiamato la segreteria! Io chiamerei se fossi in te!
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ho scritto prima ma mi sa non è partito il messaggio.. Stare da soli non aiuta sicuramente ma non saprei neanche cosa fare.. Una volta che la casa è a posta rimango a letto con i cani..
    Si mio marito torna per pranzo ma resta relativamente poco e so non potrà sempre fare avanti e indietro.. Alterno davvero stati di ansia a quelli di euforia.. Sono contenta di avere la possibilità di affrontare questo percorso ma non è semplice
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualche consiglio per le punturine di gonal f?
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2018 Latina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io con il prossimo ciclo o addirittura l altro ancora dovrei iniziare la stimolazione con le punture di gonadotropine e poi rapporti mirati perche il gine del centro ha detto che è presto x l inseminazione e bisogna andare per step....qualcuna di voi ha risolto cosi?
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No Tanya!! Vivila come una bella esperienza, ti stai avvicinando sempre più al tuo obiettivo... cmq stare sempre da sola non ti aiuta sicuro... trova qualcosa da fare.. fai un bel dolce oppure esci, distogli il pensiero!
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io sto andando in ansia.. Alterno questi momenti di tachicardia a momenti di assoluta serenità.. Ditemi non sto diventando pazza.. Certo poi star a casa da sola tutto il g non sta aiutando x niente..

• Rispondi
  • Miry
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se passo alla dottoressa Barbosa secondo te potrei farlo? Tu a livello umano ti sei trovata bene? Ti ha lasciato il numero di cel?
    • Rispondi
  • Miry
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma conosco una ragazza che ha fatto pma a Careggi e ha avuto un bambino. È stata seguita dalla Cozzi e me ne ha parlato molto bene. La Coccia l'ho sentita nominare ma non ricordo com'è..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Novella Settembre 2018 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito! Grazie delle tue risposte!!!
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io ero seguita al Demetra!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Ma tu sei seguita a Careggi?
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa.. Io sono di Modena, quindi dopo che ho fatto il secondo colloquio dove mi hanno dato il piano terapeutico, non sono più tornata al centro se non per il pick up.. Questo perché mi hanno dato la possibilità di essere seguita per i monitoraggi dalla mia ginecologa di modena.
    Comunque una volta ricevuto il piano terapeutico, al secondo giorno del primo ciclo che ho avuto ho cominciato le punture per la stimolazione.. Il giorno del ciclo mi avevano detto di avvisarli in modo che sapessero che il giorno dopo avrei cominciato! Così ho fatto.. E mi hanno detto loro di fare i primi 3 giorni di punture poi di fare il primo monitoraggio.. Fatto il primo monitoraggio mandavo per mail i risultati e loro mi dicevano come proseguire con il dosaggio degli ormoni e quando fare il monitoraggio successivo. Abbiamo fatto così fino a che non sono stata pronta per il pick up! Credimi è più difficile spiegarlo che farlo.. In ogni modo ti dicono passo passo tutto loro.. Se hai dubbi chiedi, io ho chiamato più volte perché alcune cose non mi erano chiare o perché me le dimenticavo, vista la mole di informazioni che davano ogni volta!
    Vedrai che se ti affidi totalmente a loro avrai tutto chiaro! Per ogni dubbio comunque io sono qui 🤗
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, io sono a careggi, seguita fino ad ora dalla Coccia! Mi hanno parlato di fivet omologa...non so in che piano rientri...e sicuramente i tempi del pubblico saranno molto più lunghi...speravo che dopo la seconda visita potessi iniziare al ciclo seguente 😔 sai qualche info in più?
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È già.. hai ragione, però dobbiamo avere anche pazienza e tenacia, non dobbiamo farci buttare giù dai negativi... considera anche che è la prima che fai.. cmq ti auguro davvero di raggiungere il tuo sogno il prima possibile! 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Luglio 2018 Varese
    Ch18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vero! La cosa che fa “rabbia” è che problemi non ne abbiamo. Dopo 2 anni di ricerca abbiamo provato la prima IUI
    Vedremo alla prossima 🤞🏻
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente dobbiamo provare fino al raggiungimento del nostro sogno!! 💪💞
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Le iui in realtà sono poco più di un rapporto, è bene provarci se consigliato dai medici, ma non danno molte aspettative.. Non abbatterti!! probabilmente o te ne faranno provare un'altra oppure ti faranno fare ulteriori esami..
    • Rispondi
  • Miry
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti fanno il piano terapeutico e dipende poi da quello. Ad es. Io avevo il protocollo B e ho iniziato le punture il secondo giorno di ciclo. Che medico ti segue? Sei al Demetra?
    • Rispondi
  • Miry
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no non mollo!!!il brutto è solo sapere che potrebbe essere ma anche non esserlo mai!!!!!ma vale la pena provare !!!!!💚
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione