Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Fecondazione assistita: chi di voi?

Valentina, il 19 Dicembre 2017 alle 14:58

Pubblicato in Future mamme 4.906

Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima...
Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima visita ed il verdetto: "è meglio che si faccia controllare da una dottoressa esperta in infertilità". E così mi ritrovo dopo quasi 2 anni a prendere appuntamento per quella che sarà la nostra futura strada: la fecondazione assistita. Chi di voi ha fatto questo percorso? Dove siete seguite? Avete avuto il vostro positivo?
Oggi sono veramente giù di morale ma voglio cercare di essere positiva.

4.906 Risposte

• Miry
    Super Sposa Ottobre 2018 Firenze
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo ieri sera leggerissimi crampetti e tensione muscolare alle gambe
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ma che esami sono quelli della riserva ovarica? Non sono gia presenti negli esami degli ormoni che ti fanno fare prima di iniziare? Tu cmq cerca di star serena il più possibile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Febbraio 2017 Modena
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    💪💪💪
    Mi stavo anche chiedendo: ultima mestruazione 30 agosto. Poi a settembre, in previsione del transfer, ho niziato ad assumere Progynova e punture di Prontogest.
    Quando dovrebbero NON arrivarmi? Non avendo avuto ovulazione sto mese per il tranfer, come devo regolarmi? Devo considerare all incirca 14 giorni post transfer?
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposina..tecnicamente il primo giorno la blastocisti inizia ad uscire dal suo guscio..
    Il secondo giorno continua l’uscita ed inizia ad attaccarsi all’endometrio..il terzo giorno si attacca più in profondità nell’utero e Circa al 5/6 giorno ha finito l’impianto..ma ti premetto ke queste sono cose ke ho letto su internet quindi non è detto ke siano giuste! Comunque xké no, dal centro mi avevano detto ke poteva essere quello come le ovaie ke si rilassavano.... io sono al 4 p.t. E come Miry zero sintomi, zero mal di pancia e zero crampi! Vedremo...spero vada alla grande x tutte noi!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo ❤
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂 io più crampetti, ieri un po di più, anche stanotte parecchi, ora un po meno... Non so che significa però..spero vada tutto bene qui dentro!! 🙏😅
    • Rispondi
  • S
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pou che crampetti, punturine.
    Tipo puntura di progesterone, per capirci meglio 😂😂
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tipo crampetti? Anche io li ho sentiti il giorno dopo del transfer...
    • Rispondi
  • S
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Ieri mattina ho fatto transfer di una blastocisti di 6 giorni. Scongelata e sopravvissuta al 100% che ha ripreso da subito ad espandersi (by biologhe).
    ....secondo voi è possibile che abbia gia attecchito? Ho sentito questa mattina delle punturine zona sinistra. E poi piu nulla, solo piccoli "fastidi" ogni tanto.
    😬 magari è solo suggestione. Mi chiedevo solo se è una cosa possibile, secondo voi 🤔
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto bene...mi hanno scoraggiato loro dal centro dicendo ke la blasto no era bella e tutte le altre sono andate!!! Se no ero super positiva è super carica...😂😂😂dai, speriamo in un bel settembre va!!! Ci vuole x tutte.. 😘
    • Rispondi
  • Miry
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie x il conforto Arianna!io pure gioco col cane e lo porto fuori almeno tre o 4 vv al giorno..
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come ho detto mille volte quando ho visto il positivo era proprio la volta che ho fatto il dopo transfer a lavoro e ho adottato un cagnolino che mi faceva la pipi sul pavimento...non so quante volte abbia lavato il pavimento in una settimana...quindi fidati che fare una vita normale è la cosa migliore.

• Rispondi
  • Miry
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido le sensazioni e sintomi di Simona perché x me è lo stesso. Sto cercando si viverlo con distacco x tutelarmi e non soffrire e sto anche lavorando... forse faccio male. Voi tutte avete lavorato o siete state a casa nel post transfer? Ho i sensi di colpa . Cmq solo ieri sera sentivo dei leggerissimi campetti alle.ovaie ma forse sono fantasintomi. Cmq manco ho sonno e non mi sento stanca.. nessuna perdita.. mi sa proprio che avrò un negativo... boh...
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco eri positiva per le iui e non per la fivet???? mmmm io cmq mi sento positiva per te.....questo settembre voglio un esplosione di positivi!!! fatemi andare in maternità tranquilla se non sto qui sempre a collegarmi per vedere come vanno le cose!!Smiley xd

Da una parte vi dico di non sperare in un positivo alla prima fivet...perchè sulla mia pelle ho visto che io ci sono riuscita al mio secondo tentativo...ma tutte quelle che ho conosciuto ci sono riuscite quasi tutte al primo tentativo.Se fisicamente state bene...ci sono buone probabilità che avvenga l impianto.

• Rispondi
  • Miry
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che Belle parole Arianna, mi hanno emozionato tanto 🥰🥰🥰😍grazie per darci questa carica di positività
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi ti senti positiva con me a questo giro?!? Di solito ci azzecchi!!! 😂 non lo so, loro dal centro erano molto sul chi va la.. più negativo ke non altro!
    La riserva ovarica non me l’ha fatta fare xké si pensava ke il problema fosse del marito, avendo io 29anni...ora ke abbiamo fatto Fivet, hanno visto ke non è solo cosa sua, quindi vuole approfondire!
    Ma che ne so, continuò a sperare..con la iui ero tanto positiva è invece..ora ke è il contrario magari va!!! Bho! Devo solo aspettare
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A parte che la tua riserva ovarica doveva verificarla prima...cmq si tratta di fare un esame del sangue al 3° gg del ciclo..quindi nulla di allarmante, stai tranquilla...sicuramente fai passare almeno un paio di mesi per far riprendere le tue ovaie ma poi puoi ritentare. Anche se secondo me forse non ne avrai bisogno.... Smiley heart

poi sappi una cosa che non so dove ho letto sta cosa ma dicono che a volte gli embrioni / blasto bruttarelle posso migliore una volta trasferite nell utero materno. Ora non so spiegarti tecnicamente come funziona ma avevo letto questa cosa proprio quando mi avevano detto che gli embrioni trasferiti non era di bella qualità....uno era + bello ma l altro era di bassa qualità.

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh bhe cavolo, lo immagino!!! Anke io penso possa funzionare così..mia mamma ad esempio dice ke non li devo fare xké mi fanno solo diventare di cattivo umore..ma tanto se è negativo, e negativo punto!!!!! Comunque partendo dal presupposto ke non sono positiva x nulla e ke secondo me sarà negativo, sono già pronta ad arrivare alle beta!!!
    Da sabato ke ho fatto il transfer, ke ci hanno detto ke le altre erano tutte andate e questa non era bella, mi è cambiato l’umore è non sono riuscita nemmeno x un secondo a pensare positivo! Come dicevo prima e come se lo avessi vissuto in terza persona, come se non stesse capitando a me..l’ho fatto ma xké dovevo! Senza alcuna carica..🙈poi 5 minuti piango, 5minuti dopo rido a crepapelle...va a sapere sti ormoni del cavolo!!!!!!! 😂mio marito dice ke sono pazza! Questa notte ho sudato tantissimo, mai successo!
    Il gine del centro mi ha già detto ke se andasse male prima di ripartire vuole farmi fare altri esami tipo riserva ovarica eccetera..quindi non ripartirò subito purtroppo!
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per una blasto 11 gg vanno benissimo..io di due embrioni ho fatto le beta il 12° giorno.

riguardo a fare il test prima...ti dico fai come te la senti. A me il test prima delle beta mi serviva per cominciare ad incassare il colpo poco alla volta....così alle beta negative ormai ero già mentalmente pronta a fare un nuovo tentativo. Quando il test mi è apparso invece leggermente positivo mi è tornata una carica assurda e ho fatto gli ultimi giorni del post transfer tra le nuvole!!

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai pienamente ragione! Alla fine è la realtà dei fatti, facciamo tutte la stessa cosa, magari inconsciamente.... comunque non so xké ma mi hanno detto di fare le beta il 25..quindi dopo 11 giorni!
    Sono solo al 4 p.t. Ma avrei una voglia di fare mille test.. e invece mi tengo! Mi sento già bravissima x questo!!! 😂😂😂x il resto vero, la speranza non si spegne ma la vivo distaccata! È proprio la mia realtà..
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Simona se vi scrivo queste cose è proprio per darvi la speranza che in questo momento state cercando disperatamente... so già cosa state combinando a casa...tipo che cercate ogni tipo di sintomo su google! chiedete sintomi a tutte le donne che abbiano avuto una gravidanza...

si vive il post transfer attaccate ad ogni piccola speranza. Anche quando come dici tu si hanno delle sensazioni negative la speranza non si spegne...come è giusto che sia! Anche nella mia ultima fivet io e mio marito siamo rimasti un po' distaccati....e come se volessimo difenderci dal sicuro negativo che sarebbe arrivato. Parlavamo di viaggi..abbiamo adottato un cane dopo 2 gg dal transfer...insomma per noi ormai era andata male anche stavolta. Poi un canadese fatto quasi per scherzo al 7° giorno ha acceso la speranza! quella linea quasi invisibile ci ha fatto sperare...e li mi sono ripresa...

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ke belle cose Ari..quando scrivi riesci a trasmetterci tanta positività! ❤️
    Io questa volta l’ho vissuta un po’ meno coinvolta, non so xké.. si mi faccio mille domande e mille paranoie, come è giusto ke sia..ma non lo so..ho quella sensazione come se vivessi la cosa in terza persona! Mio marito e rimasto abbastanza distante a sto giro e la cosa non mi ha molto aiutata..xo vado avanti comunque è aspetto i risultati! Consapevole ke è più negativo ke positivo visto lo stato della blasto! Bho.. speriamo ke i miei non sintomi portino a qualcosa! E x l’astinenza, anke io sono d’accordo, oltre tutto non ne ho voglia x niente quindi lo avrei fatto proprio solo xké dicevano di farlo...... 🙈
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Arianna riesci sempre a farmi scendere qualche lacrima❤❤❤❤ ormai manca pochissimo❤❤❤ su certe cose mi rivedo io in te io k odiavo andare dal ginecologo io k odiavo farmi esami...ma adesso da un.anno non.so quanti controlli ho fatto quante volte mi hanno inserito lo speculum k odio con tutta me stessa xo x un figlio affronto tutto stringo I.denti e vado avanti❤❤❤
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo speriamo!! Mi hai detto una bella cosa.. generalmente due o tre gg prima dell’arrivo del ciclo, mi viene sempre mal di testa, x il momento ancora nulla, sto aspettando e sperando ke non arrivi.. non lo so, questa volta non riesco ad essere positiva è ci penso anke relativamente poco..quando ho fatto la IUI invece, avevo sempre la testa li! Sintomi veramente zero..ho sonno si, sto dormendo molto.. questa notte ho sudato 7 camicie, ogni tanto mi vengono delle vampate o mi gira un po’ la testa ma non lo associo a quello! Bho, io sto continuando a fare tutto quello ke facevo prima e non resta ke aspettare..
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😍😍😍 grazie!!! Spero davvero di raggiungere presto la gioia così grande come la tua!! Ci credo che anche se hai paura, la felicità e l'emozione supera tutto!! 😍😍😍
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Michela SIII SII ci siamo quasi, devi sapere che sono sempre stata una gran fifona ma non vedo l'ora di affrontare il parto...di averla tra le mie braccia. Mi sembra strano dire una cosa del genere...proprio io che non sopporto il dolore e che sentivo dolore anche ai monitoraggi!! ora invece non vedo l ora del momento del parto. E NON VEDO L ORA in particolare di vedere il tuo positivo...cara compagna di centro!!

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come al solito riesci a commuovermi!! Condivido tutte le sensazioni che descrivi... questo percorso fortifica tanto ed unisce ancora di più per la mia esperienza... che bello Ari.. ci sei quasi... tra poco conoscerai la tua meraviglia!! Sono emozionata per te!! 😍😍
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahh ok!! No no ma la cosa che mi faceva strano era solo se a me avevano detto una cosa e a te un'altra... meglio così! 😊
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

EHI RAGAZZE CMQ VOLEVO CONDIVIDERE CON VOI LA GIOIA DI QUESTI GIORNI....DA IERI SONO ENTRATA NELL'8 MESE DI GRAVIDANZA....E ANCHE SE HO 40 ANNI...E LA MIA BIMBA è FRUTTO DI UNA FIVET ALLA QUALE AVEVO DATO "ZERO" SPERANZE ...STA PROCEDENDO TUTTO ALLA GRANDE!! QUINDI STRINGETE I DENTI.....SE C'è DA AFFRONTARE QUALCHE IMPREVISTO LO SI AFFRONTA...SE C'è DA FARE UN PO' DI ASTINENZA LA SI FA...

NOI SIAMO MAMME SPECIALI...HO INIZIATO IL CORSO PRE PARTO E CREDO PROPRIO DI ESSERE LA + VECCHIETTA ...E QUELLA CHE FORSE HA + DESIDERATO QUESTA GRAVIDANZA...

IERI C'ERA L 'INCONTRO CON I PAPA E MIO MARITO ERA UNO DEI POCHI PRESENTI...CI SIAMO TENUTI LA MANO TUTTO IL TEMPO ...CI SIAMO SCAMBIATI SGUARDI DI COMPLICITA' PROPRIO COME SUCCEDEVA DURANTE LE LUNGHE ATTESE CHE FACEVAMO AL CENTRO PMA PER LE VARIE VISITE E MONITORAGGI. NON SO COME SPIEGARVI MA IO IERI IN QUELLA STANZA MI SENTIVO DIVERSA....QUESTO PERCORSO CI RENDE DEI GENITORI FORSE + CONSAPEVOLI....

OGNI TANTO VI DICO DI VIVERVI OGNI SINGOLO MOMENTO CON IL VS COMPAGNO .....DALLE ATTESE..ALLE PUNTURE ALLA SERA...AL MOMENTO DEL TRANSFER...AL MOMENTO DELLE BETA...CERCATE DI VIVERVI VERAMENTE A PIENO TUTTO PERCHè VI RESTERA' UN BELLISSIMO RICORDO DA RACCONTARE A VS. FIGLIO.

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahhh nuuooo Michela...so che si puo' fare tranquillamente dopo qualche giorno...ma sono io che di mio credo che non sia il caso visto tutta la fatica che si fa ...non si sa mai! quindi in maniera scherzosa vi consiglio astinenza assoluta!!!! non ti preoccupare veramente quella è solo una mia opinione.

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco adesso mi fa strano che anche tu dici che non si può... perché sul foglio che rilascia l'Humanitas c'è scritto di si...possibile che sia già cambiato in così poco tempo...
    • Rispondi
  • Vitalba
    Sposa Saggia Settembre 2018 Milano
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avevo nessun sintomo, solo sonno che mi addormentavo senza rendermene conto non riuscivo a tenere gli occhi aperti. Altri sintomi li ho sentiti verso la 7 settimana più o meno
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione