Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Fecondazione assistita: chi di voi?

Valentina, il 19 Dicembre 2017 alle 14:58

Pubblicato in Future mamme 4.906

Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima...
Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima visita ed il verdetto: "è meglio che si faccia controllare da una dottoressa esperta in infertilità". E così mi ritrovo dopo quasi 2 anni a prendere appuntamento per quella che sarà la nostra futura strada: la fecondazione assistita. Chi di voi ha fatto questo percorso? Dove siete seguite? Avete avuto il vostro positivo?
Oggi sono veramente giù di morale ma voglio cercare di essere positiva.

4.906 Risposte

• Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Si si eri inclusa anche tu....anzi ti auguro un buon inizio.....tanta tranquillità e pensieri positivi mi raccomando. Ora è il momento di pensare solo a questo percorso mi raccomando.

• Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Hope! E tanti auguri per giovedì!! Facci sapere! 🤗💕
    • Rispondi
  • H
    Sposa Novella Agosto 2018 Cagliari
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi accodo al giro Arianna Smiley laugh ...giovedì 1 monitoraggio e si vedrà ....tu spera anche per noiiiii

per ora aspettiamo presto notizie positive per Miry Simona e MichelaSmiley heart

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!! Speriamo bene!! 💓💕
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo....bene 2 embrioni😍😍😍😍incrociamo tutti le dita per te. Ragazze voglio tutti positivi a sto giro!! Mi raccomando
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco hai i sintomi giusti!! Io dormivo ovunque...e non avevo altri sintomi!!Io cercavo disperatamente qualche segnale...movimento..doloretto...perdite di impianto niente.. mentre le volte che era andata male.avevo tutti i sintomi del mondo..anche le perdite di impianto!! Passeranno questi giorni ....fidati
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze e grazie a tutte per il vostro supporto! Ho finito ora, per adesso sembra bene, ne hanno trasferiti 2 e 3 sono in coltura, se crescono bene li criconservano ma devo aspettare lunedì per questa conferma.. 😊
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah ti dirò ke non è l’attesa ke mi spaventa, sono tranquilla xké sono a casa, non riesco solo a pensare positivo!
    Tutti mi dicono ke sbaglio, ke invece dovrei.. ma cavolo, non mi hanno dato molte speranze!
    Sto sperando minuto x minuto di ricevere qualche segnale dal mio corpo ke mi faccia pensare ad una bella notizia, ma a parte giramenti di testa questa mattina è mal di schiena nulla..sto dormendo tantissimo e sono sempre stanca, ma x il resto nulla di che!! Continuiamo ad aspettare....
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

SIMONA....stai tranquilla il morale ballerino ci sta...anch'io ho pianto tanto quando mi hanno detto che riuscivano a conservare solo una blasto, ho fatto il post transfer negativa...ormai ero cerca che anche i due embrioni trasferiti subito (di cui uno di scarsa qualità ) non sarebbero rimasti con me. In quei giorni infatti ero così giù che abbiamo deciso di adottare un cagnolino....mi sono presa cura di lui in quei giorni e il tempo è volato fino al positivo. CErca di trovare qualcosa che ti possa distrarre un pochino...

• Rispondi
  • H
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie ed in bocca al lupo anche a te Simona tienici aggiornate Smiley tongue

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Michela in bocca al lupo..facci sapere come è andata!!! 🤞🏻❤️🤞🏻❤️
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hope!
    Ti faccio un grande in bocca al lupo x il tuo percorso..
    Tra prima puntura e pick up, possono anke passare 15 gg, io x esempio ci ho impiegato 16 gg...Dipende come il tuo corpo reagisce ai farmaci.. x quanto riguarda la sensazione di calore nella zona della puntura e assolutamente normale, a me a volte diventava anke leggermente rossa, ma non sempre!!!! Buona settimana anke a te
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Michela in bocca a lupo x il trasfer😍😍😍❤❤❤
    • Rispondi
  • H
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte... Ieri sera prima puntura fatta 😁 pensavo peggio invece non ho praticamente sentito nulla... Dopo una decina di minuti qualche sensazione strana tipo un pochino di calore nella zona della puntura e basta... Speriamo di continuare così 💪 oggi chiamo il centro per sapere data primo monitoraggio e nello stesso giorno dovrebbero farmi anche esami per anestesia.
    In media sono 10 - 12 giorni tra prima puntura e pick-up giusto? Tanto per regolarmi un po'. Buon inizio settimana a tutte 💕
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! 💓 hai pienamente ragione.. e le giornate no sono assolutamente normali... l'importante è rialzarsi sempre!! 🤗
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok.. Grazie mille per i consigli!! 😊😘
    • Rispondi
  • Miry
    Super Sposa Ottobre 2018 Firenze
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione. Oggi x es ho preferito stare a casa a riposo nel pomeriggio
    • Rispondi
  • Miry
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie gentilissima!!! Si legge male solo ingrandendolo molto. Si penso x la privacy
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vero vita normale ma ascolta il tuo corpo...non strafare... se ti senti di sdraiarti riposati non stressarti con mille impegni.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai ke non mi fa leggere la mail, mi da gli asterischi..forse x la privacy!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è cancellato un pezzo del mess, me ne sono accorta ora.. ti dicevo che ho chiesto cosa poter fare e cosa no, loro dicono ke devo fare quello ke mi sento.. se voglio passeggiare, passeggio se voglio stare a letto ci sto..dicono ke bisogna fare tutto ciò ke ci rende serene e tranquille! Quindi se ti andava di passeggiare hai fatto bene a farlo... ovviamente non consigliano di fare troppi sforzi!
    Comunque io sono in mutua fino al gg delle beta ke saranno il 25.. e tu quando? Non ricordo.. sto in piedi tt il giorno a lavoro e tiro anke su pesi, quindi la mia Dott ha preferito evitare ke io andassi!
    • Rispondi
  • Miry
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Simona!!! Mi hai commossa!!!! Cerca di essere forte!!! Non ti scoraggiare dai!!!! Anche io ho dei momenti in cui penso che non andrà bene. A volte mi tocco la pancia con la speranza che ci sia qualcosa..
    Cmq non ti buttare giù. Anche io ieri mi sono sconfortata. Se ti ricordi ti dissi che la dottoressa che mi seguiva al centro che mi hadato tutte le informazioni al contrario mi disse venerdi che se nn avevo sentito nulla allora sullo stato degli embrioni allora era tutto ok... invece ieri un'altra dottoressa mi ha detto che ne era rimasto uno solo... dei 5 sopravvissuti alla prima fecondazione.
    . Che tristezza... anche io avevo scelto di congelare... e avendo visto che andava tutto molto bene come punture ecc..che avevo reagito bene, pensavo che tolto il problema maschile eravamo a posto. Ma forse quest'infertilità maschile influisce anche sulla qualità delle blastocisti ..ma che ne so!!!! Ehi grzie x il file. Non posso aprirlo. Hai modo di inviarlo x email? Magari... **********@*****.*** grazie se puoi ...cmq forza e coraggio!!♡

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Miry.. io sto facendo la mia vita normale in realtà!! Nessuna dieta e niente di niente..Anke io ieri sera sono uscita, avevo una festa di compleanno..e ci sono andata come se nulla fosse..io non ho mai bevuto, quindi sto continuando a non farlo..
    Da ieri mi sento molto giù di morale anke se cerco di non pensare ma non è facile..non lo so, non penso ke ci sia qualcosa dentro di me..a sto giro sono partita un po’ negativa e so ke non va bene, ma non riesco ad invertire la rotta... oggi a pranzo mi è presa una tristezza assurda e piangevo senza motivo, dopo 5 minuti ridevo come una pazza..mi sono svegliata anke con la febbre...🙈
    Sto dormendo tanto, ho sempre sonno, ho la pancia tanto gonfia e dal centro mi hanno detto ke è normale e ke se sentissi dei crampi o doloretti alla pancia, sono normali anche quelli.Mi ha chiamata la biologa oggi dicendo ke ha guardato gli embrioni e ke sono tutti fermi, quindi non congeleranno niente! Ieri ho chiesto se serviva il riposo, cosa potevo fare x aiutare il processo e hannoMi hanno anke detto ke nello stadio in cui siamo tra oggi o domani se tutto va bene dovrebbe avvenire l’impianto..Ti allegoFecondazione assistita: chi di voi? 1 qui sotto una foto con tutto quello ke succede giorno x giorno..a me sta aiutando tanto!
    • Rispondi
  • Miry
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri ho fatto ordine in casa..ho un cane anche io e l'ho dovuto portare fuori e poi la sera ero in centro a passeggio... non ti dico come mi sento.. ma tutti dicono vita normale. X me vita normale è questa!!!!!
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla miry...io la prima volta ho osservato riposo assoluto ed é andata male...la.seconda volta ero rientrata a lavoro subiro e avevamo adottato un cucciolo di cane che ovviamente faceva pipi ovunque e io ero sempre.piegata a pulire x terra...ma è andata bene.

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta che ti sia trovata bene...ti seguono molto .... a me i dolori alle ovaie sono durati qualche Settimana...ma dolori sopportabili infatti poi alla fine non avevo preso nulla. Le ovaie ovviamente sono un po' ingrossare quindi ci sta. Riguardo al lavoro io la prima volta sono stata a casa dopo il transfer x una settimana...ma era andata male... mentre l ultima volta dopo 3 gg sono tornata.a lavoro... ed é andata bene. Quindi vai tranquillA...se riesci stai a casa magati fino a.mercoledi ma onestamente fai ciò che più ti fa stare tranquilla veramente.
    • Rispondi
  • Miry
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh speriamo!!!!!bene ma un po' stanca
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende con cosa ti fanno iniziare ma mi sembra strano non ti abbiano dato un piano terapeutico
    • Rispondi
  • Miry
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come stai Simona? Io ho un po' di sensi di colpa... ieri ho camminato tanto e ho fatto un aperitivo con amici ovviamente tutto analcolico!ma ho paura di essermi stancata troppo. Stanotte ho dormito tanto. Mi senti bene in generale ma non riesco a stare ferma!!in molti forum leggo che alcune rgazze fanno riposo assoluto ma come si fa!? Io domai vado pure a lavoro. Ma quando l'impianto in che gg pt dovrebbeavvenire? E voi seguite qualche dieta particolare?
    • Rispondi
  • H
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Miry anche a te... Come stai? Dolori? Vale lo stesso discorso... Voi che siete più avanti ci dovete dare più speranza con dei bellissimi positivi 🍀🍀🍀🍀🙏🙏🙏🙏
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci proviamo ma come mi ripeto sempre ormai siamo arrivate fino a qua e andremo avanti sempre e cmq.. Tutto x i nostri bimbi❤️
    • Rispondi
  • Miry
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hope!!!benvenuta nel gruppo!!!!siamo tutte nella stessa barca e facciamo bene a darci supporto e conforto!!!! In bocca al lupo x questo per questo percorso!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione