Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Fecondazione assistita: chi di voi?

Valentina, il 19 Dicembre 2017 alle 14:58

Pubblicato in Future mamme 4.906

Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima...
Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima visita ed il verdetto: "è meglio che si faccia controllare da una dottoressa esperta in infertilità". E così mi ritrovo dopo quasi 2 anni a prendere appuntamento per quella che sarà la nostra futura strada: la fecondazione assistita. Chi di voi ha fatto questo percorso? Dove siete seguite? Avete avuto il vostro positivo?
Oggi sono veramente giù di morale ma voglio cercare di essere positiva.

4.906 Risposte

• Miry
    Super Sposa Ottobre 2018 Firenze
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io bene.. leggero indolenzimento ma per il resto bene. Ho dormito un po' il pomeriggio e poi stasera ho messo il progesterone. Ma mi senti bene in forma!!! X il transfer credo decidano loro...vediamo intanto come va
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso anke io così! Ovviamente mio marito dice in 5giornata..ovviamente siamo sempre molto in sintonia!!! 😂😂😂😂😂comunque vediamo cosa dicono loro, alla fine dicono ke se sono belli,vale la pensa aspettare..non lo so, domani vi faccio sapere che mi diranno di più!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so, hanno detto ke ci sentiamo domani e poi si deciderà in base a come evolvono questa notte.. ovvio ke se vedono ke non sono tanto belli,li trasceriscono..ma se vedono ke vanno avanti spetta a noi decidere se trasferire mercoledì o sabato!
    • Rispondi
  • Vitalba
    Sposa Saggia Settembre 2018 Milano
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto Arianna. A me avevano trasferito 2 embrioni in 3 giornata gli altri 4 non c’è lhanno fatta e dopo che l’avevo saputo ero andata in crisi perché avevo paura che quelli dentro di me non c’è l’avessero fatta; e invece uno si è attaccato forte a me 😍
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come mai fanno scegliere a loro?? Io ho trasferito due embrioncini in 3°giornata....subito..Quello rimasto é diventata una blasto in sesta giornata. A me hanno deciso così xke non c era la garanzia che potessero arrivare ad arrivare a blastocisti..e visto che erano solo 3 hanno tentato subito il transfer di due embrioni. Come dice Alice queste vanno fatte scegliere a loro..alla biologa...Non so. Quello che penso io è che se si hanno pochi ovetti fecondati è meglio trasferire embrioni in 3° giornata xke ricordiamoci che vivono meglio nel ns utero che su una piastrina. Quindi ti direi di trasferire due embrioni subito...il resto vedi se va avanti.
    • Rispondi
  • Vitalba
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che strano che fanno scegliere a voi, nel senso dovrebbero dire loro cosa conviene in base alla qualità degli ovuli degli spermini e sopratutto in base a come cresce lembrione. A noi hanno trasferito in 3 giornata e per fortuna perché gli altri 4 embrioni in 4 giornata non sono sopravvissuti quindi non sarebbero arrivati a blastocisti.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Miry..come ti senti?!? Io sono intontita al massimo, mi sono svegliata poco fa, da quando siamo tornati a casa ho sempre dormito!!😂😂 ora ho un po’ di fastidì è tipo delle scosse..
    Comunque anke a me ovuli, questa sera uno e da domani 3 al gg.. previsto transfer x mercoledì o x sabato...
    Dobbiamo decidere noi sotto loro consiglio ovviamente e non so proprio ke fare.. Ari tu hai trasferito in ke giornata?!?
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedi allora??? 🤣🤣🤣
    Sono un po streghetta io😂😂
    Un po come quando mi sono svegliata dicendo che dovevo chiamare x anticipare il tutto.. Ma va bene.. Aspettiamo il destino.. Noi siamo pronti💪
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ehhh sai io ci credo nella fatalità!! posso dirti che alla mia prima visita dove avevo aspettato oltre due ore perchè il mio ginecologo era impegnato in un parto....ero incavolata nera per l attesa...ero stufa di stare in quella sala di attesa...ma poi dalla sala parto è uscita una bimba tutta vestita in rosa...di nome Beatrice.... e non so perchè li mi sono detta che sarebbe stata femmina. Tra l altro il nome che avevamo scelto nel caso in cui fosse stata femmina era proprio Beatrice!!

• Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si giusto ci sta.. Poi ovviamente ognuno ha il suo percorso di vita..
    Noi invece abbiamo provato ogni sorta di cosa davvero.. Finché ho detto basta.. La mia testa ha detto basta e li sei arrivata tu🤣🤣🤣
    Come ho gia detto in precedenza, io sto gia pensando di finire allattamento e andare a prendermi il secondo.. Poi chiudiamo tutto e buonanotte.. Certo ora vediamo di fare il primo ma l'idea è proprio questa.. Sarò fatalista ma stamani uscita di casa mi sono trovata un palloncino rosa sotto la macchina.. Dimmi tu..
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tany...io ho aspettato 40 perchè mi sono sposata quasi a 39 anni e appena mi sono sposata ho cercato un figlio...ho fatto solo 3 mesi di tentativi al naturale.....e anche se non avevamo problemi di fertilità ne io e ne mio marito ci siamo rivolti alla pma subito.....proprio per non aspettare magari un anno per avere un bambino. Non ho mai ne fatto clomid ne mai avuto rapporti mirati....Ho proprio trovato la persona giusta troppo tardiSmiley heart . E per il secondo credo proprio che farò lo stesso percorso... perchè non riuscirei a provarci per anni senza magari arrivare ad avere una gravidanza.

• Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo iniziato 3anni e mezzo fa ad avere rapporti non protetti.. Direi fosse il caso di riccorere ad altro visto abbiamo provato anche clomid e il resto.. Senza offesa, ma io non voglio aspettare i 40 x il primo figlio.. E poi aspettare ancora non avrebbe avuto senso..
    Quindi eccoci qui❤️
    • Rispondi
  • Vitalba
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da dopo il transfer ho iniziato con 3 ovuli di progeffik +puntura di plerys al giorno sempre progesterone, e sto continuando a fare visto il positivo. In teoria te lo dicono prima se faranno icsi o fivet, a noi subito al colloquio ci avevano detto che procedevano con icsi vista la qualità brutta purtroppo del marito. A te non ti hanno detto nulla?
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tany io invece ero la + vecchia 40 anni!! a parte una donna di 46 anni che ha fatto il transfer con me le altre ragazze era tutte + piccole di me. Anzi ti dirò...mi sono stupida nel vedere coppie sui 30 anni....

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

MIRY...ma scusa perchè non volevi congelarli??? quanti ovetti hanno prelevato?? poi scusa non li fanno prima fecondare e poi decidono quanti congelare e quanti trasferire??? mmm non capisco....... Non ti hanno detto se si trattava di una fivet o di una icsi? perchè di solito fanno una fivet se ci sono i presupposti che il semino del tuo lui riesca a fecondare il tuo ovetto...se ci sono invece dei problemi partono subito con la icsi...

Cmq ti consiglio di congelare sempre...perchè se no devi rifare la stimolazione da capo!!

• Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo di si. Hanno sempre parlato di fivet ma alla fine ci siamo trovati con icsi.
    Io sono più contenta da una parte.. Credo abbiamo più possibilità visto li fecondano direttamente loro🤞
    • Rispondi
  • Miry
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra giovedì e venerdì
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bo a me oggi non ha parlato di soldi in realtà. Ha detto ne tiriamo via 20. 10 li usiamo x fecondare e 10 li teniamo li. Questo tutto in teoria cmq.. Ci sono tante cose da vedere prima, ovviamente
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ari ma infatti io gia' il 15ottobre gli mettero il mio cuore in mano alla baggiani❤❤❤
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza simooooo🌈🌈🌈🌈💕💕💕💕
    • Rispondi
  • Miry
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze anche a voi hanno dato il progesterone dopo il pick up? Io stasera devo prendere progefik ovuli e domani 3 ovulini e da domani pure la cardioaspirina.
    Alla fine mi hanno convinta a congelare però il deposit9 nn si paga. Si paga solo se li vogliamo usare.
    Altra domanda: in base a cosa decidono se fare icsi o fivet?dipende tutto dalla qualità spermatica?
    • Rispondi
  • Vitalba
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me non si pagava nulla per congelarli. Però non ho potuto perché i restanti 4 embrioni si sono fermati in 4 giornata
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So me lo continuano a ripetere.. Sperem.. Ora cerco di star tranquilla fino alla prima eco..
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta!! 😊😊😊 si siete giovani ed il fattore età conta molto!! 🤗🤗
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io agitata ad euforica allo stesso tempo.. Ne ho 31 ma x loro sono giovanissima🤣🤣🤣
    Be, in effetti, siamo sempre la coppia più giovane in sala di attesa.. Mio marito ne ha 28...

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai Tanya!! Inizia a prendere forma tutto!! Come stai tu? Quanti hanno hai?
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi stiamo tornando ora.. È tutto ok.. 25 prima eco e poi hanno parlato di trasfert in 5giornata di una blasto xe sono molto giovane.. Parole sue.. Mi ha detto facciamo congelare tutto. Anche gli ovuli in più cosi li abbiamo li..

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai che bello!! Hai fatto anche tu!!! Speriamo in questo meraviglioso settembre!!!! 💕💕💕
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta anke io..🎉🎊ora preghiamo e speriamo ke vada o tutti avanti in modo da averne una bella scorta!
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno le punture sono finite! 😊 non lo sapevo che si poteva fare anche dopo 2, a me per ora hanno detto dopo 3, poi non si se cambieranno idea passo passo... che bello!! Sono contenta che hai fatto!!! 😍😍
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo tornare domani x un’esame ke Si sono scordati.. e xké hanno detto ke dobbiamo sentirci ogni giorno! Io anke, sono e mal di pancia.. a destra hanno cercato x un bel po!! Ma una curiosità, di quegli 11 ke hanno prelevato, erano tutti maturi?
    Io inizialmente avevo 14 follicoli, peccato ke ne avevo solo 6pieni..
    • Rispondi
  • Miry
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate mi è partito il messaggio ..dicevo mi hanno detto giovedi o sabato!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione