Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Fecondazione assistita: chi di voi?

Valentina, il 19 Dicembre 2017 alle 14:58

Pubblicato in Future mamme 4.906

Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima...
Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima visita ed il verdetto: "è meglio che si faccia controllare da una dottoressa esperta in infertilità". E così mi ritrovo dopo quasi 2 anni a prendere appuntamento per quella che sarà la nostra futura strada: la fecondazione assistita. Chi di voi ha fatto questo percorso? Dove siete seguite? Avete avuto il vostro positivo?
Oggi sono veramente giù di morale ma voglio cercare di essere positiva.

4.906 Risposte

• Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono coi piedi x terra.. Ci spero e basta ma non me ne convinco xe se arrivasse un negativo sarebbe peggio.. Voglio solo godermi questo momento con tanta ma tanta speranza nel cuore..
    La pillola la devo sospendere il 21 e iniziare la sera stessa con le punture come ti avevo detto in precedenza..
    Non capisco xo, xe dobbiamo essere presenti entrambi lunedi ma va bene.. Tanto non mi lascerebbe cmq andare da sola mio marito.. Poi figurari lunedi è anche il nostro anniversario di fidanzamento quindo figurati.. Siamo contenti xe passeremo tutto il giorno insieme.. La nostra bimba di chiamerà nicole😍😍😍😍E si arriverà, prima o poi 😇
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siiiii daiii ti hanno anticipato di nuovo!!! ottima cosa... per la pillola inizia domani con il flusso bello pieno. Poi quando andrai lunedì ti diranno quando sospenderla. Ti diranno tutto..non ti preoccupare. Poi riguardo al positivooooooo ....sei tremenda....ma ti capisco.... mi fai tenerezza!! Smiley heart daii ti lascio fantasticare...però come ti ho sempre detto questo è un tentativo....un IMPORTANTE TENTATIVO.....ci sono ottime possibilità di vedere un positivo..però piedi per terra mi raccomando! Senti come la chiamiamo questa femmina in arrivo????? io per la mia ho scelto il nome di Beatrice!

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si per fortuna ho preso pochissimo...effettivamente è tutta pancia....mi sento proprio bene infatti. Zero piedi e mani gonfie...boh... Nonostante non abbia preso tanti kg mi hanno riscontrato un diabete gestazionale...è basso infatti non assumo farmaci, sto solo attenta con l alimentazione....mi hanno dato una dieta ......che non seguo sempre :-) di 1600 calorie. Forse anche questa cosa mi permette di non prendere molto peso.

Una delle cose che trovo molto utili di questa dieta è che ti consigliano di mangiare un bel piatto di insalata o verdura prima di iniziare i pasti!con un leggero condimento... ti sazia un sacco .....se riesci provaci..

• Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si.. Mi hanno chiamato poco fa x anticipare l'ultimo incontro e infatti andremo lunedi e non venerdi.. Ora spero solo ci facciano iniziare sul serio xe stento a crederci..
    Mi auguro inoltre arrivi presto il positivo xe gia immaginiamo la nostra bimba.. Non chiedermi xe ma sento avremo una femmina..
    E dico questo mentre sta iniziando il mestruo.. Ho avuto solo poche perdite fin ora.. Vediamo come si evolve xe devo iniziare con la pillola e non so se iniziare da stasera o aspettare
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono felice di esserti stata di aiuto credimi...perchè so che intraprendere questo percorso senza nessuno che ti spinga a farlo che ti dia consigli è veramente pesante. Io ho avuto la fortuna di avere la mia collega che è rimasta incinta tramite l humanitas qualche anno fa e ricordo che la prima telefonata al centro l ho fatta con lei in ufficio! poi durante il percorso tramite queste chat ho avuto ragazze che mi hanno riempita di consigli preziosi. Quindi sento il bisogno di ricambiare e di tranquillizzare le ragazze che magari si affacciano al mondo della pma con mille paure. Ricordo benissimo i ns. primi messaggi e sono felice di sapere che ci sei quasi!! Smiley heart Smiley heart Smiley heart

• Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia😍😍😍😍
    Aspettiamo tutte con ansia la data del tuo parto immagino..
    Senza di te saremmo quasi perse e io voglio davvero ringraziarti di cuore xe mi hai dato la spinta che mi serviva x intraprendere questo percorso..
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema e' k io mi vedo gonfia....adesso ritorno alla mia routine alimentazione e camminata veloce(la camminata soprattutto x scaricare un po')arianna hai preso pochissimo in gravidanza bravissima!!!
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dai non sei come me!! vai benissimo...lei mi chiedeva di arrivare almeno a 76/78 kg...ma non sono riuscita in quel periodo. Non so perchè....mangiavo sano ma poi mi rovinavo con qualcosa...di testa non riuscivo a stare a dieta...non ero serena e avevo un problema con la tiroide..che non lavorava.

Non ti preoccupare...se riesci a perdere un paio di kg ok ma non sei un caso problematico!!!!

• Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno male arianna....io sto cercando di mangiare sano diciamo k in questi mesi caldi nn ho mangiato benissimo ed ho preso qualche chilo....xo da Lunedi ho ricominciato ha pesare gli alimenti....io sono alta 160 peso attuale 77 spero di arrivare ad ottobre magari 74kg
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io pesavo 89 kg per 1.65....ben proporzionata ma ero bella in carne...quindi mi hanno chiesto di perdere del peso....so che in alcuni centri se superi un certo peso non ti prendono neanche in cura. Per fortuna ero nelle mani della Baggiani che cmq mi ha fatto fare tutto senza farmi particolari problemi sul peso. In maniera dolce mi diceva di perdere peso. E' sempre molto carina.

Cmq io per la stimolazione avevo preso un paio di kg...ma di gonfiore...nulla di +. Durante i primi 4 mesi di gravidanza ho perso 6/7 kg..e ora sono a 8 ° e ne ho ripresi sono 4.

• Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Arianna chiedevo xk anch'io sono un po' in carne😂😂😂io nn.sono il tipo.di.prrsona k sta a letto
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Verona
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so perché io per ora ho fatto solo le iui. Alla mattina raccolgono il seme, dopo un paio d'ore che le biologiche hanno scelto gli spermini migliori con un cateterino iniettano il liquido!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, sei stata una grande a rientrare, cavolo è un tuo diritto..anke se è di corsa tu paghi, è giusto ke te lo dicano..a me hanno dato un foglio con tutte le istruzioni!
    Farò ovitrelle ke sostituisce il gonasi domani sera.
    Lavande vaginali c’e Scritto di non farne a mi hanno detto dalla mezzanotte di domenica sera di non mangiare ne bere nulla xké l’anestesia potrebbe dare nausea o roba del genere..Integratori non me ne hanno dati,ma io ho chiesto alla mia dottoressa ke mi ha prescritto il magnesio e la vitamina D...Io ti consiglierei di telefonare al centro magari domani è fare tutte le domande che devi fare...
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke io sto sperando in transfer da fresco, mi da più sicurezza.. in effetti avevo 4 ovetti da 21 quindi il tuo calcolo è giusto!!!!
    Comunque non sono né stanca e ne tanto meno ho male alla pancia, mi ha chiesto questa mattina ma non ho nessun sintomo se no che faccio pipì ogni mezz’ora.. sono addirittura meno stanca ke nelle scorse stimolazioni, ma quello penso sia la testa..😂😂non so sinceramente in base a cosa possano decidere se farlo o meno..me lo diranno lunedì, per ora spero!
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No al centro non parlano di alimentazione da seguire..almeno nel mio caso..nonostante fossi in carne..ovviamente mi hanno consigliato di perdere peso ma zero diete o alimenti particolari.

Però di mio ho fatto qualche ricerca sul internet e dal Dott. Google....:-) ho scoperto che era meglio avere una alimentazione basata sulle proteine..... e ho cercato di eliminare la pasta e il pane. Frutta...verdura ...tanto pesce e carne... avevo eliminato un po' il glutine....mah...ti dirò.... nei tentativi che ho fatto in cui sono stata attenta a questo tipo di dieta non ho visto il mio positivo...nell ultimo tentativo dove sono stata meno attenta sono rimasta incinta!! cmq se puoi non eliminare del tutto pane e pasta...perchè a me ora che sono in gravidanza mi hanno dato da mangiare pasta a pranzo e pane o pasta a cena!Bevi tanta acqua...fai movimento...mangia sicuramente qualche proteina in +, pasta e pane integrale...verdura...frutta...ma questi sono solo consigli per uno stile di vita corretto...non credo aumentino la fertilità. Altra cosa che ho notato è che post transfer che ho passato tra letto e divano è andato male...nell ultimo dove ho lavato pavimenti e ho fatto passeggiate è andata bene! mai stare completamente a letto perchè si rallenta il flusso sanguigno che non agevola l 'attecchimento dell'embrione.

• Rispondi
  • Miry
    Super Sposa Ottobre 2018 Firenze
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa come funziona la iui? Il transfer è come per la icsi? Non ci capisco nulla!!!!
    • Rispondi
  • Miry
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene Simona!!! Senti alla fine sono rientrata e ho richiesto. Mi pare 16 sx e 11 dx ma la dottoressa era molto di corsa 🤔🙄😡🤬 il gonasi lo devi fare? E poi la lavanda.. ma mi hanno dato le indicazioni molto di corsa.... e niente relativamente alla dieta booohhh. E nemmeno integratori. Voi cosa mi consigliate?
    • Rispondi
  • Miry
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh no hai ragione... sono tutti fretolosissimi anche x le medicazioni non tidanno troppo spago..sono cosi veloci che non ti fanno fare domande... no nessun foglio... però nx avere i soldi vedrai come ti cercano
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah no no, a me non hanno detto nulla...
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io parlo prima di intrappendere questo percoso....magari alimenti k aumento la fertilita'
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno dato un foglio con scritto che la sera prima del pick up dovrò mangiare la pastina e frutta cotta, io però dovrò fare anestesia totale, non so se con anestesia locale non occorre la dieta..
    • Rispondi
  • Miry
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me dell'alimentazione non hannodetto nulla...cosa bisogna mangiare?
    • Rispondi
  • Miry
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi sono tornata in mattinata perché dovevo consegnare un foglio e ho ribeccato la dottoressa e ho chiesto.. mi pare 16 follicoli a sx e 11 a dx.. ma cmq , come dici tu, l'importante è che vada tutto bene. Mi hanno dato phyllogel x aiutare l'intestino e una lavanda vaginale ora non ricordo il nome..vilederma mi pare...
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma prima del inseminazione avete seguito una dieta k vi e'stata data dal centro???
    • Rispondi
  • Vitalba
    Sposa Saggia Settembre 2018 Milano
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me non mi avevano detto nulla. Il giorno del pick up mi hanno detto quanti ovetti mi avevano prelevato e poi il giorno stesso del transfer abbiamo saputo quanti embrioni si era formati. Diciamo che anche se sai quanti ovuli ci sono e i mm nn è che capiamo molto 😂. Improntate che va tutto bene
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lara!! Non so aiutarti per quanto riguarda i medicinali, ma sono contenta che hai fatto l'ultima iui!!! Ti faccio tanti in bocca al lupo!! 😘😘
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottimo Simona!!!! ...poi tieni presente che secondo me salta fuori ancora qualcosa.A me nei monitoraggi ne vedevano 4 e poi me ne hanno prelevati 9!! però se non sbaglio forse proprio dall'estradiolo si capisce il numero degli ovetti maturi...ora non ricordo bene ma ogni 200 di estradiolo c'è un'ovetto maturo...quindi tu dovresti averne oggi già 4 belli maturi...

Io non credo tu sia andata in iperstimolo...ma anche se fosse effettivamente è meglio rimandare il transfer al mese prossimo...se proprio sei debilitata...

Io sono pro transfer da fresco....quindi spero che tu riesca a trasferire qualcosa settimana prox.

• Rispondi
  • Lara
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Arianna! Speriamo 💞💞🍀 ora non resta che aspettare è vedere come va💞
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vaiii Lara!!! magari la stagista ti porta fortuna!!! ora ti devi sono riposare..e pensare a te!!stop con punture ...stop con monitoraggi...tira un sospiro di sollievo. Per il progesterone se la dottoressa ti ha detto di prenderlo per bocca alla mattina...va bene. Anch'io avevo fastidio con il progeffik ...infatti per la mia ultima fivet mi ero proprio fatta cambiare il tipo di progesterone...ne ho preso uno in gel con un applicatore...mi dava la sensazione che venisse assorbito meglio ...non trovavo pezzi di progesterone sulle mutatine come mi succedeva con gli ovuli.

• Rispondi
  • Lara
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, stamattina ho fatto la quarta iui! Meno male che è l'ultima perché mi ha fatto un male cane! In più era una dottoressa che stava imparando, quindi penso di essere stata tipo la cavia! Infatti ho piccole perdite ora e mal di pancia! Speriamo che sia il mese buono!!!!ora aspetto fino al 23 che farò le beta! Inoltre siccome il progeffik mi dava un po fastidio ha detto che uno posso prenderlo alla mattina per bocca è quello della sera via vaginale. Che dite? Tanto se per tre volte che ho fatto ovuli in modo classico non è successo nulla, non credo che via bocca mandi in malora tutto!!!
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai Miry!!! Sono contenta!! Ci sei quasi!!!! Ma non ti hanno detto nulla di dieta o lavande?
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è un tuo diritto saperlo, se non ti dicono nulla loro, chiedi tu xké non è giusto! Non ti hanno nemmeno dato una scheda dove sopra c’e Scritto tutto?!? Lunedì fai domande, non avere paura di chiedere!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione