Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Fecondazione assistita: chi di voi?

Valentina, il 19 Dicembre 2017 alle 14:58

Pubblicato in Future mamme 4.906

Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima...
Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima visita ed il verdetto: "è meglio che si faccia controllare da una dottoressa esperta in infertilità". E così mi ritrovo dopo quasi 2 anni a prendere appuntamento per quella che sarà la nostra futura strada: la fecondazione assistita. Chi di voi ha fatto questo percorso? Dove siete seguite? Avete avuto il vostro positivo?
Oggi sono veramente giù di morale ma voglio cercare di essere positiva.

4.906 Risposte

• Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Miry, io il glonal f non p’ho Mai preso, non vorrei darti false indicazioni.. X ovaleap ke lo faccio sono sicura al 100%... comunque, chiedi bene a loro, ti devono dire come funziona x forza!!! Anke io ho combattuto con la dottoressa xké non voleva farmi la ricetta, purtroppo se ci sono dei dottori un po’ più precisi, te le fanno solo nei giorni stabiliti..io ho risolto i problemi andando dalla guardia medica.. 😂loro non guardano niente, gli dico ke il gine mi ha mandato il foglio in ritardo, ke la mia dottoressa non c’e Più e ke mi serve urgente e loro me la scrivono!!!!!! 🙈
    In bocca al lupo per la tua prima eco, e hai pienamente ragione, va vissuta con serenità.. ottimo spirito! ❤️
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche xe dalla ultima eco di controllo x la conta ne avevo 19 e mi ha gia detto non li preleverebbero cmq tutti... Non avrebbe senso.. Pensavano ad una decina x sicurezza anche xe non tutti è dettl si fecondino..
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be xo col fatto che fanno continue eco di controllo credo possano anche prevenire un iperstimolo.. O sbaglio?
    La mia paura ora è quella xe a quanto pare le mie lavorano bene sono stress se cosi possiamo dire..
    Gia con clomid avevamo ottenuto ottimi risultato, visto il problema non erano loro, chissà cosi.. Ma non ci voglio pensare.. Il 13 quando avremo l'ultima visita prima di iniziare devo ricordarmi di chiedere tutto anche se... Va bene.. Abbiamo un iper stimolo di ovaie ma loro non lo mettono gia in utero? Xe potrebbe compromettere il tutto?
    • Rispondi
  • Miry
    Super Sposa Ottobre 2018 Firenze
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne vedo sempre una ..ma sprecare 25 ud per la bolla è troppo..lo facevo seguendo le istruzioni del video del gonal f su YouTube... cmq oggi dopo vari problemi causa piani terapeutico scaduto e dottoressa che non mi voleva fare la ricetta sono tornata al centro e ho preso nuova ricetta e in farmacia nuova penna perché quella è quasi finita..domani prima eco di controllo con esame estradiolo.... so che sono solo all'inizio è la strada è lunga e piena di insidie..
    Cmq penso che vada vissuto con serenità!!!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nelle iui si valutano solo quelli predominanti.. due...tre vanno benissimo. Io avevo sempre il problema di averne di meno!! Uno o due al max e poi qualche follicolo piccolino... cmq fanno testo solo quelli predominanti!! Tranquilla... so xò che se ce ne sono 4 di follicoli pronti da me sospendono tutto per evitare parti gemellari. Dai su...Non ci pensare ....poi è ancora troppo presto per valutare...devi fare ancora la seconda eco. Cmq reputati fortunata perché ti ripeto io avevo il problema di avere sempre pochi follicoli..pensa che alla mia prima fivet ne vedevano solo due e volevano fare una iui xke non valeva la pena fare il prelievo... Ma x fortuna nelle ultime eco poi si sono visti 4 follicoli e abbiamo proceduto con la fivet.
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se per caso si è in una situazione di iperstimolo x esempio so che decidono di congelare per provare a trasferire gli embrioni o le blasto in un secondo momento x avere più possibilità. O tipo nel mio caso hanno deciso subito di trasferire due embrioni freschi xke avendo solo 3 ovetti buoni avevano paura che aspettando si fossero persi anche quelli. Dipende dalle situazioni....È una valutazione che c redo che venga fatta con la biologa... a me poco prima del transfer una biologa mi spiegava cosa avevano prelevato...la loro fecondazione e cosa avrebbero trasferito subito o congelato.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, abbiamo parlato un po’..sembra essere più sereno! Speriamo si tranquillizzi..xké è già un percorso duro, farlo senza il suo sostegno, si sono forte ma non penso fino a questo punto!!!!
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Verona
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Arianna, ho letto che per un numero alto di follicoli non farebbero la iui da te, ma la prima volta che l'hai fatta, quanti follicoli avevi? Io ne ho un sacco due sono dominanti, ma ne ho tantissimi altri piccoli, ma non so esattamente le misure possono essere 7,8,9mm. Domani faccio la seconda eco dopo di che faccio la quarta iui! Sono in paranoia adesso !
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si quello si ma cambia qualcosa in sostanza tra gli uni e gli altri?
    O possono cmq decidere di congelarli tutti prima di trasferirli per ics motivo?
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da fresco sono gli embrioni o blasto che vengono trasferiti subito dopo il prelievo ...E non vengono crioconservati.
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda meglio pochi, che pochi non sono perché 7 sono un bel numero, che 15/20 andare in iperstimolo star male e aspettare il trasfert nn si sa quando.. io apprezzo tanto quando i medici fanno queste scelte così, non concepisco il contrario.. a cosa servono prelevare 20 follicoli se poi se ne fecondano 5/6 ?! Mah nn so. Comunque capisco tuo marito e posso immaginare come può sentirsi, però credo che una volta che si intraprende questo percorso si sa a cosa si va in contro e nn serve ora mettere il broncio, ci vai di mezzo tu e mi dispiace tanto leggere le tue parole, non avere il suo sostegno non è cosa bella. Spero possiate risolvere ❤️
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh no dai.. Non dire così...vedrai che poi si sistemerà tutto.... vivi questo momento con più serenità possibile...
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so Michela, hai ragione..
    E ke pensavo fosse contento anke lui della bella possibilità ke ci ha dato il gine e invece no..devo anke combatterci! Eh va bhe, inizio a pensare ke non sia destino fare un bimbo..non so!
    Scusate lo sfogo comunque!
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I periodi un po più neri ci stanno.. siamo tutti umani, sia noi che i nostri mariti... Dobbiamo essere forti insieme e superarli! 💪😊
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mamma Ari..❤️ Ke figo, non sapevo ke potevano spuntarne degli altri, pensavo si vedessero tutti dalle eco..
    Comunque il mio gine ha detto ke facevo IUI, ma quando mi ha consegnato i piani terapeutici, su ogni uno di loro c’era scritto Fivet..comunque si, sono assolutamente contenta e anke spiazzata xké mi ero convinta di dover ancora fare chissà quante IUI..oltre tutto questa mattina il centro mi ha detto ke da quest’anno i tentativi completi disponibili per la fivet sono diventati 6 e non più 3...quindi wow!! 🎊speriamo non servano tutti, ma la reputo una bella cosa..
    Lo spray ke mi danno, blocca la mia ovulazione naturale.. non fa scoppiare i follicoli.. se no avrei ovulato già circa 4gg fa.. X quanto riguarda il transfer, spero vada tutto bene, lui mi ha detto ke ne inseriranno uno per volta ed entro sabato prossimo dovremmo riuscire a farlo con l’embrione o là blasto freschi..Bho, non avere l’appoggio di mio marito e non riuscire a fargli capire certe cose mi manda in palla, ma va bene.. vorrà dire ke mi farò forza da sola! Meno male ke ci siete voi.... ❤️
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero, all’inizio ci ha rafforzati, ultimamente litighiamo molto e questo non va bene.. lo so ke non cambia niente a noi, ma cambia nella sua mente.. 😓 mannaggia a me quando gli ho detto ke provavamo con il secondo se no passavano al terzo, quando ha sentito questo è andato in paranoia, scherzi saltare un livello?!?non sia mai..tutto ciò x la sua testa! Però è giusto ke lui non sapendo un cavolo di tutto ciò ne fosse informato!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia! Si dai, in teoria sono belle notizie! Non sono tantissimi ma meglio di niente..
    Mio marito è un fifone, io gli ho spiegato bene in cosa consiste il tutto e lui dice ke le cose forzate non gli piacciono e ke solo il mese scorso eravamo al primo livello e non gli sembra il caso di passare subito al terzo.. lui è uno molto schematico ke deve sempre seguire perfettamente tutte le tappe, e poi è uomo, a qualsiasi di loro non farebbe piacere sapere ke i suoi spermatozoi non fecondano l’ovulo! Questo lo pensò io ovviamente, mai fatto parola di ciò con lui..non voglio ferirlo o cose simili..comunque oggi è andata così!
    Spero tu stia bene e ke proceda tutto alla grande! Un abbraccio anke a te.. 😘😘😘
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una domanda.. Cosa cambia da freschi e congelati? O meglio quali sono le condizioni x le quali decidono il fa farsi?
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Simona....stai tranquilla....7 follicoli sono un buon numero...calcola che al momento del prelievo magari ne spunta qualcuno in + ...a me se ne vedevano 5/6 e poi ne hanno prelevati 9.! Come ti ho detto anche per l altro tentativo non capisco la funzione dello spray nasale.....e trovo anche strano come il tuo dottore inizi per una iui e poi passi ad una fivet o icsi..(che a mio avviso sono la stessa cosa ...fivet o icsi......ormai arrivati a quel punto l importante è arrivare ad avere degli ovetti fecondati!!!) La cosa positiva è che il tuo dottore (sarebbe stato il dottore dei miei sogni!!!) sicuramente ti sta dando una bella opportunità...al centro da me con 7 follicoli per una iui avrebbero sospeso tutto..annullando tutto il lavoro fatto!! Quindi ora concentriamoci su questi follicolozzi e sulla loro fecondazione!! stop!! togliti dalla testa altri dubbi...resta il fatto che 7 sono un bel po' e che ti stai giocando una bella possibilità! l'endometrio è buono, ora devono solo arrivare a venerdi belli pienozzi per essere prelevati..fecondati e congelati!! questo è l importante...poi ovviamente si spera in un bel transfer da fresco questo mese ....a me hanno trasferito subito 2 embrioni perchè non erano bellissimi e infatti a parte quelli trasferiti sono riusciti a congelare una sola blasto su 9 prelevati! però ma come vedi uno dei due embrioni è andato a buon fine. Tienici aggiornate mi raccomando!!!

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai un ottimo risultato cmq!!!! Non andare in paranoia, stai tranquilla!! Tra fivet ed icsi a noi non cambia nulla, è solo il processo di lavorazione che faranno i medici, quindi tuo marito può stare tranquillo...è giusto sperare sempre che arrivi naturalmente ma se per mille motivi si è intrapresa questa strada, si cerca di farla al meglio per ottenere il risultato.. state vicini e fatevi forza a vicenda.. a mio parere personale, questo percorso rafforza la coppia!! 😘
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona che bellissima notizia 🤩🤩 allora sei in corsa per la fivet, ottimo risultato! Scusa ma a tuo marito cosa cambia se fivet o ICSI ?! Voi nn dovete fare nulla di più di ciò che state già facendo.. non è il caso di litigare adesso, tu hai bisogno di sostengono come anche lui, cercate di rilassarvi e di godervi il momento. Se dovessero decidere per ICSI è solo a vostro favore, spiegalo bene al tuo lui. Un abbraccio grande e vedrai che andrà tutto bene 😘😘
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️sei un tesoro, è un piacere anke x me...
    Cacchio però, con 12 follicoli e del tutto illegale fare la IUI..dovrebbero darti qualcosa e farti fare la Fivet.. sicuramente quello di 13 e quello di 14 sono i dominanti e prenderanno quelli come riferimento, ma ne hai veramente un sacco...magari avessi prodotto io 12 follicoli!
    Certo ke devi farci sapere.. 12..sono sconvolta!!!!! 😂😂😂
    • Rispondi
  • Lara
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze, anche questo mese ho il piacere di fare questo ultima iui passo a passo con Simona, anche se lei farà la fivet ma almeno ci supportiamo tra sintomi, emozioni e quant'altro. Ieri ho fatto la prima Eco di monitoraggio, e a destra hanno contato 7 follicoli tra cui uno di 13mm, a sinistra ne hanno contati 5 tra cui uno di 14mm, così mi hanno fissato a domani un altro monitoraggio, presumo quindi di fare la iui venerdì. Insomma sono sconvolta dalla quantità di follicoli che ci sono😱😱😱😱 domani vi farò sapere cosa mi dicono!
    • Rispondi
  • Lara
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A chi lo dici! A mia suocera dopo la millesima volta che mi sono sentita dire di prendere eesempio da sua nipote ( a 43 anni dopo una vita tra ospedali, operazioni, fivet ecc ecc, ha concepito naturalmente due gemelli, un miracolo a mio avviso), siano risposto che mi sono stancata di guardare sempre gli altri per giustificarmi e cercare di stare meglio. Ognuno affronta a modo suo questo calvario, perché volendo o meno, sempre un calvario è. Cerca di stare positiva e tranquilla simona💞💞
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate, mi sono resa conto di aver scritto i Promessi Sposi qui sotto! 🙈🙈🙈ma non so con chi parlare, sembra ke nessuno capisca un cavolo, mi sento così sola a fare questa cosa ke non ne avete idea....
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze!
    Primo monitoraggio fatto.. direi ke è andata benino, endometrio 11,2 (ke secondo me è tanto ma il gine ha detto ke va bene) più 7 follicoli ke variano tra i 12 e i 18.. mi ha detto ke si aspettava di vederne di più 😓 e mi ha fatto andare in paranoia ma cerco di non pensarci!
    Dovrò tornare venerdì per un’altro controllo, mi ha abbassato un po’ il dosaggio della puntura serale e mi ha detto di prendere il magnesio e la vitamina D che male non mi fanno! Mi ha dato Ovitrelle ke provabilmente farò venerdì sera al posto del Gonasi.. Per il resto nessun’altra medicina..Ora, io penso ke visto ke a tutte voi hanno dato mille punture, antagonista eccetera, io invece continuo sempre con il mio spray nasale (e si è raccomandato di non dimenticarne nemmeno una spruzzata xké se no scoppia tutto) penso sia quello il mio antagonista.. o meglio, fino a che farò lo spray non scoppierà nulla, quindi forse non ho bisogno di altre punture..non so, ke ne pensate?Comunque se tutto va bene lunedì pick up e mi ha già detto ke preferirebbe fare transfer in 5 giornata quindi sabato...a meno ke si formino degli embrioni non tanto belli e quindi si anticipa in 2 o 3 giornata..ke ansia, spero vada tutto bene..In tutto ciò ho anke discusso con mio marito ke essendo uno super all’antica (e ke già non era tanto convinto di fare fivet dopo solo un tentativo di iui xké ancora spera nel miracolo😅) non è d’accordo per un’eventuale ICSI nel caso la FIVET non bastasse... Ariannnaaaaaaaaaaaaa aiutooo!!! 😂🙈😅
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora...o dici la verità...come ho fatto io per la fivet...ma avevo cmq una mia collega che aveva fatto il mio stesso percorso...quindi non potevo tanto dire bugie..o ti inventi qualcosa..

Io tipo per le iui io avevo detto che stavamo cercando un bimbo e il mio ginecologo mi aveva chiesto di verificare l'ovulazione con ecografie ravvicinate nel periodo dell'ovulazione...avevo detto di avere un ciclo sballato negli ultimi mesi e così dovevo controllarmi con delle ecografie

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie mille!! 😊😊
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, fidati di me..la sprechi e basta! Quando avviti l’ago, se noti esce sempre una gocciolina di liquido.. ho chiesto al ginecologo la prima volta x questo te lo dico con certezza..se guardi dentro dove c’e Il liquido, non vedrai nessuna bolla d’aria..
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Simo però ho letto meglio le istruzione e c'è scritto che bisogna espellere l'aria prima di ogni iniezione..
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🙈🙈🙈🙈🙈no,non lo fare più da questa sera se no non ti basta la puntura!!! 😂anke io l’ho fatto la prima volta, x quello l’ho scritto.. quel procedimento serve solo a togliere la prima bollicina, tolta quella non c’e più aria dentro puoi avvitare l’ago, caricare e fare la puntura! 😉
    X il lavoro, ho imparato a fregarmene, se no rimango nervosa 24 ore su 24....
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma... io l'ho tolta sempre l'aria!! 😲😅 correggerò il tiro....Grazie Simo!! Tanti auguri per domani!! 😊 e per il lavoro la penso come te... Dobbiamo essere un pochino egoiste e dedicare pensieri positivi ed energie al nostro obiettivo!😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione