Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Fecondazione assistita: chi di voi?

Valentina, il 19 Dicembre 2017 alle 14:58

Pubblicato in Future mamme 4.906

Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima...
Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima visita ed il verdetto: "è meglio che si faccia controllare da una dottoressa esperta in infertilità". E così mi ritrovo dopo quasi 2 anni a prendere appuntamento per quella che sarà la nostra futura strada: la fecondazione assistita. Chi di voi ha fatto questo percorso? Dove siete seguite? Avete avuto il vostro positivo?
Oggi sono veramente giù di morale ma voglio cercare di essere positiva.

4.906 Risposte

• Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok, grazie per l'info! 😊 boh, magari me lo diranno mercoledì... noi abbiamo deciso di andare fuori regione, perciò ho chiesto proprio le ferie... fastidi neanche io per fortuna... però ho mille sensazioni addosso!! 😅😄
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sono contenta ke procede bene.. ascolta, non so quale sia la tua puntura, xké non l’ho mai fatta quella, ma lo scrivo anke x Michela ke ha la stessa mia penna, sappiate ke la bolla d’aria va tolta solo la prima volta ke si inserisce la cartuccia! Ora, vi parlo x Ovaleap, x le altre non lo so, ma se già l’hai finita mi fa strano, magari informati!
    Io andrò domani x esame e prima eco..speriamo bene!
    X quanto riguarda il lavoro, io l’ho detto chiaro e tondo in modo ke non rompano le scatole, ma è anke vero ke ho un’ottimo rapporto con le mie colleghe e sembra ke capiscano il mio percorso anke se alcune sono un po’ infastidite x la mia assenza, ma a me poco importa! Comunque è un tuo diritto prendere permessi x visite, quindi sii generica se non vuoi ke sappiano..stai facendo dei controlli per la tua salute, punto! È giusto ke si sappia solo ciò ke tu vuoi far sapere..
    • Rispondi
  • Miry
    Super Sposa Ottobre 2018 Firenze
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto che è l'ormone che regola la produzione degli ovociti.. correggetemi se sbaglio!
    Anche a me esami del sangue ed ecografia..la cosa che mi da più ansia è prendere i permessi a lavoro e raccontare le cose alle colleghe curiose.. voi come fate?
    Io pure praticamente oggi e domani ancora e mercoledi mi diranno se aumentare o no i dosaggi.. speriamo bene!!A me sembra quasi di stare tra fine ciclo e ovulazione mah!cmq nessun fastidio per ora!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Miry!! Bene dai!! 😉 sono contenta che anche a te procede bene!! Il 4 vado anche io a fare il primo monitoraggio e mi faranno fare gli esami del sangue, non mi hanno detto nulla dell'estradiolo... che cos'è? Le punture di ovaleap per ora mi hanno detto di farle fino a domani, poi mi aggiorneranno mercoledì su come procedere...
    • Rispondi
  • Miry
    Super Sposa Ottobre 2018 Firenze
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Michela come procede? Ti hanno fissato eco e controllo dell'estradiolo? Io vado il 4. Io per ora bene, ma mi sono accorta che il liquido scende e che ovviamente devo prendere un'altra penna gonal F perché le punture nel mio piano terapeutico durano 12 gg. E tra togliere le bolle d'aria e mettere ogni giorno 150 ud sono quasi a fine!!!
    • Rispondi
  • Vitalba
    Sposa Saggia Settembre 2018 Milano
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io vado a giorni. Non vedo l’ora del 13 che ho la visita. Comunque ogni mese sarà così ahah l’attesa della prossima eco sarà straziante
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ci sono giorni che sto meglio e giorni che nn riesco a mangiare nulla.. ieri ho vomitato 5 volte nn sono riuscita a mangiar nulla. Oggi sembra andar meglio.. il bello è che ho una fame terribile, ma poi dopo aver mangiato nn riesco a digerire e vomito. 😫 sono dimagrita 6 Kg da quando ho iniziato le stimolazioni ad oggi.. speriamo che vada un po’ meglio alla fine del mese.. oggi sono entrate nel 3^ io la prossima visita il 23. Domani ho gli esami della tiroide e il 13 quelle generali del primo trimestre.. il 23 è lontanissimo 🤦🏼‍♀️ Sembra nn passare mai.. però le nausee e il vomito mi fanno ben pensare, almeno quello 🤣
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok... anke io l’avevo negativo,scrivendo così mi è preso un colpo!!!!! 😂
    Comunque lo so, ma cerca di dedicarti il più possibile a cose ke ti piace fare, ke ti appassionano e ke ti facciano staccare la mente dal resto del mondo! Con me e l’unica cosa ke funziona..x il resto è normale ke uno ci pensi sempre!!! Dai, forza supererai tutto, vedrai! 💪🏻
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no è negativo quindi va tutto bene per fortuna..
    Ma ti dirò che a dir il vero non è che non dormo xe ci penso ma credo proprio che è la mente x fatti suoi.. Lo sa e mi porta a questo con conseguente nervosismo durante tutto il giorno..
    Ma va bene.. Passeremo anche questa
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perdonami, il pap test e negativo cioè c’e Qualcosa ke non va?!?
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmm..questo non va bene! Succedeva anke a me, ma con il passare dei mesi ho proprio capito ke la testa è importante e ke devo cercare di non pensarci sul serio..
    Quando mi capitava, mi mettevo a letto e come iniziavo a fantasticare su questo argomento, ricordo ke cambiavo subito pensiero, almeno ci provavo.. pensavo a cosa avrei dovuto fare l’indomani eccetera...
    Comunque vedrai ke quando inizierai con la stimolazione il sonno ti verrà eccome! Almeno a me è successo poi non siamo tutte uguali..Io dormivo ovunque..sono riuscita anke ad addormentarmi al cinema guardando un film ke non mi volevo perdere x niente al mondo!!!😅
    • Rispondi
  • Fil58.17
    Super Sposa Luglio 2017 Cuneo
    Fil58.17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao vado la settimana prossima a fare l'ecografia e spero di vederlo. Ma dal momento che l'ansia è troppa ho fatto di nuovo il prelievo delle beta. La scorsa settimana erano 15233 ora 75000. Il medico di famiglia dice di stare tranquilla ma io sono come san Tommaso e non credo finché non vedo l'eco
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si. Ho detto fin da subito non ci sarei stata da tal data a quando non si sa.. Circa un mese ho detto..
    No niente riposare.. Dormito si e no 5 ore continuando a svegliarmi e sono in piedi dalle 4.45..
    Sto facendo la torta di mele x il futuro papà in compenso.. Credo ne mangerà molte nei prossimi mesi😂😂
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco il fatto di essere rilassata la vedo dura.. Da quando ho saputo che il pap test è negativo faccio fatica a dormire.. Un po di ansia c'è
    • Rispondi
  • Vitalba
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo comeva? Non ti abbiamo più sentito! Dacci tue notizie 😘
    • Rispondi
  • Vitalba
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia come stai? Le nausee sono passate un po? Io bruciore di stomaco e acidità continuo sensazione bruttissima. Non vedo l’ora del 16 per la prossima visita 😊. Tu quando c’è l’hai?
    • Rispondi
  • Vitalba
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il tuo centro ti fa le punture meglio ancora 😊. Si il fyremadel non conviene comprarlo in anticipo troppo perché di solito 2/3 max se ne usano, io ne ho dovute fare 3. Stai tranquilla che andrà tutto bene importante che cerchi di essere rilassata il più possibile.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava, quindi hai risolto con il lavoro?!? 🎉🎊Spero di sì..ma ora dormi, non ti fa bene non chiudere occhio!! Io sto andando a lavorare, sono distrutta.. sarà una lunga giornata, ma tu se puoi girati dall’altra parte e riposa! 😴
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci provo.. Tempo ne avrò x scrivervi e leggere di voi visto sarò a casa 😂😂
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, questo è lo spirito giusto... ma certo ke arriverà, vedrai! Arriverà x tutte prima o poi..❤️😘un grande in bocca al lupo e tienici aggiornate.. sii forte!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno! Siamo tutte mattiniere oggi.. 😅
    Comunque si, questa la sto sentendo particolarmente e mi ricordo ke mi sentivo così anke due mesi fa, poi facendo un mese di pausa ero tornata bella in forze..questa volta visto ke è previsto, dal pick Up alle beta ho intenzione di prendermi la malattia e stare a casa.. Così x prima cosa mi rilasso il cervello.. dovrebbero prevedere malattia anke x la stimolazione ogni tanto !!!!!!!! 😂😂😂
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti dirò il 25.. Ma loro mi hanno detto di portare la siringa ogni volta che vado a fare le eco.. La seconda dopo 5giorni dalla prima e poi un giorno si e uno no.. Questo in teoria..
    A casa ho di tutto.. Punture in frigo, 3 scatole, ovuli, lavande e mi ha fatto prendere solo 2 conf di fyremadel x il momento xe potrebbero servire anche solo quelle ma ripeto vedremo strada facendo..
    Io continuo a non dormire e non va bene😭😭
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ho gia detto lo so bene è solo che vorrei partire un pochino positiva o non fa bene a me..
    Vorrei davvero trovare lo sporito giusto x affrontare tutta questa situazione.
    Di negativi ne ho gia presi tanti..Se fosse al primo tentativo sicuramente saremmo tutti più contenti, altrimenti continueremo ad andare avanti x la stessa strada.. Non so x quanto reggero' ma finche ne avrò la forza andrò avanti 💪
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti come ho detto rimango coi piedi x terra.. Tutti dicono andrà bene ma, x quanto non lo si è mai fino in fondo, sono cmq preparata ad un possibile negativo purtroppo..
    Quando deciderà che sarà il momento un angelo arriverà anche x noi ❤️
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente una speranza bisogna averla...Io le prime volte andavo positiva...ero certa di riuscirci...Ma poi la delusione era tanta e tante volte pensavo di non avere la.forza di ritentare. È per questo ora consiglio sempre di non scartare l ipotesi che possa andare male.... perché vorrei evitarvi un po' di sofferenza. ...quella sofferenza che a me a volte ha tolto il fiato!! Cmq siete tutte sulla buona strada...e prima o poi arriverà questo positivo... è solo questione di tempo...ve lo dico sempre.
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Simona ci sei quasi....ti senti stanca sia per a.stimolazione che per questo caldo magari. Prendi qualche integratore tipo supradin...dovrebbe esserci dentro anche la vitamina d. Io alcune stimolazioni le ho sentir e di più di altre...Ma vedrai che è una situazione provvisoria...Io dopo un paio di mesi dalla fine della stimolazione mi sgonfiavo e tornavo come prima. Forza...che ci sei quasi
    • Rispondi
  • Vitalba
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a fare il fyremadel all 8 giorno di stimolazione la mattina sulla coscia ma lo facevo a casa non andavo da loro, perché già avevo un po’ di ovuli maturi e c’era il rischio che scoppiassero prima. Al 12 giorno ho fatto gonasi e dopo 36 ore pick up, da qui fino al transfer nulla. Da dopo il transfer cura di progesterone in 1 puntura ogni giorno e 3 ovuli, mi è andata bene sono incinta 😍 e devo continuare ancora con questa cura. Il 16 ho la visita e vedremo se almeno le punture smetterle, anche xké hanno anche un costo 7fiale 48€ le sto facendo dal 26luglio quindi una bella spesa. Però fa niente ovviamente 😊
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E fai bene a crederci, anke io ci credo sempre, ma nello stesso tempo mi preparo ad un possibile negativo!!! Comunque ora non ci pensare troppo su, fai il tuo percorso, cerca di rilassarti il più possibile e incrociamo tutte le dita x te! 🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamma Ari.. io sono al punto ke sono stufa di fare punture e via dicendo ma non mollo!!! Sono così gonfia ke ho finito il ciclo da 3giorni ma mi sembra di essere ancora al primo.. questa stimolazione la sto patendo particolarmente e non so il xké ma faccio fatica anke ad alzarmi dal letto al mattino dalla stanchezza! Ma ripeto, non mollo..martedì primo controllo e poi si vedrà! Spero non la prossima settimana, ma quella dopo di riuscire a fare tutto.. vi farò sapere!
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti ne sono consapevole..
    Ma credo che chiunqur intraprenda questo percorso lo faccia con tanta speranza e un pochino ci voglio credere..
    Poi prima o poi arriverà
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si delle 3 settimane gia lo sapevo xe mi ero informata..
    Ma ti dirò.. Sto giro che sarà il più pesante sto a casa dal 23 e chissene.. Tanto gia ho avvisato mi sarei assentata..
    So bene non è detto vada bene la prima volta ma ci voglio credere.. Sono una pessimista di carattere e cerco di volare basso x non rimanerci peggio dopo ma vogliamo davvero crederci fino alle beta negative.. Posso voler essere un pochino positiva? Ripeto ci voglio credere.. Ma come tutte noi credo 😘
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Simona...è proprio così.... Non è detto che vada bene alla prima fivet...come ho sempre detto noi non avevamo problemi apparenti.... e ci siamo riusciti dopo 2 iui..1 fivet con due transfer e alla seconda fivet ce l abbiamo fatta... mentre coppie con problemi pesanti sono riusciti al loro primo tentativo di fivet. Cmq ragazze...prima o poi arriverà il lieto fine x tutte!! Non bisogna farsi abbattere dai negativi... Simona tu a che punto sei??
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione