Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Fecondazione assistita: chi di voi?

Valentina, il 19 Dicembre 2017 alle 14:58

Pubblicato in Future mamme 4.906

Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima...
Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima visita ed il verdetto: "è meglio che si faccia controllare da una dottoressa esperta in infertilità". E così mi ritrovo dopo quasi 2 anni a prendere appuntamento per quella che sarà la nostra futura strada: la fecondazione assistita. Chi di voi ha fatto questo percorso? Dove siete seguite? Avete avuto il vostro positivo?
Oggi sono veramente giù di morale ma voglio cercare di essere positiva.

4.906 Risposte

• Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine era ciclo, è arrivato bello abbondante questa mattina! Domani inizio con il tutto.. cavolo, al 22giorno.. già arrivava sempre al 26ed era presto, questo mese ancora prima! Così da non farmi venire alcun dubbio! 😂😂😂😂ovviamente non c’e Stato bisogno di alcun test.. 😎
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so.. speriamo arrivi presto questo momento, ormai lo attendiamo veramente da un sacco! Xo non molliamo dai! ❤️
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ricordati che tutto succederà al momento giusto..stai tranquilla... veramente. Io credo che il mio positivo è arrivato nel momento giusto...le volte che era andata male ho capito che non era il ns momento.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah..anke io ho comprato il pacco da 60..più i celar blue più quelli di ovulazione!! 🙈🙈🙈 se lo sa mio marito mi prende x pazza! 😂 comunque dai, domani mattina provo..ma si, sarà sicuramente negativo, non vedo l’ora arrivi sto ciclo x iniziare!!
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh io essendo una maniaca dei test...ne avevo 60 in casa quando ho fatto l ultima fivet...ti direi di farlo così a perditempo!! Non si sa mai.... aspetta domani mattina
    ...cmq anche se fosse negativo sai che a breve inizierai la stimolazione!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, sono piena di test..ne ho di tutti i tipi!!! 😂😂😂dici di farlo? Ci avevo pensato, ma mancando ancora 5giorni non mi sono buttata...tu ke pensi?
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe essere il ciclo magati con il caldo da i numeri... aspetta ancora un paio di giorni...ma x caso hai un test in casa?
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, mi aiutate?!? 😂 ormai chiedo più a voi ke al gine!!
    Allora, ciclo previsto x il 29 quindi tra 5gg..
    Martedì sono andata a fare visita, ha fatto eco interna e alla sera ho notato delle macchioline sulla carta, ma nulla di che..Ieri sera ho avuto un rapporto e subito dopo, ho di nuovo notato perdite..pensavo fosse finita lì, in effetti questa mattina più nulla e invece prima di nuovo la carta sporca..un po’ più di martedì però, ma senza bisogno di mettere salvaslip.. secondo voi può già essere il ciclo ke segna?!? Sono al 22 giorno..mi sembra un po’ presto ma nello stesso tempo non mi spiego le perdite! Nel caso non ci sarebbero problemi, ho già tutto a casa x iniziare la stimolazione ed ho già anke sentito il gine xo mi sembra strano!!!! Secondo voi?!?
    • Rispondi
  • Fil58.17
    Super Sposa Luglio 2017 Cuneo
    Fil58.17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io avevo forte carenza di vitamina d e mi hanno dato il dibase e ora va meglio
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Verona
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, ovviamente lunedì vi farò sapere!😘🍀
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto benissimo a controllare la v itamina d è importantissima... l ho scritto anche altre volte...Io dopo aver sistemato la vitamina d e la tiroide ho visto il mio positivo. Cmq basta assumere un flacconcino di dibase e i valori si sistemano. Comunque tifiamo tutte per te perché vogliamo un bel positivo a fine agosto!!!! Dobbiamo chiudere il mese in bellezza!
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Verona
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, lunedì si avvicina e saprò se ce un positivo o nuovamente negativo, ho deciso però al posto delle beta fare subito un clearblue, anche perché in caso essendo un orologio svizzero mi arriverebbero in giornata! Ho fatto altre analisi e sono insufficiente di vitamina d, quindi ora aspetto istruzioni dalla mia ginecologa! Scusate se non sono molto attiva ma vi leggo sempre è sono felicissima per tutte voi 💞💞💞
    • Rispondi
  • Fil58.17
    Fil58.17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ne capisco molto anche perché guardo su internet e vedo tutti valori diversi perciò vado ancora più in confusione.. Infatti oggi ho fatto le beta anch'io e sono 15233 e sono di 5+3 ma non capisco se è un buon risultato
    • Rispondi
  • Fil58.17
    Fil58.17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao oggi ho fatto le beta sono 15233 e sono alla 5'settimana+3...sono in paranoia perché ho l'appuntamento lunedì... Vanno bene?
    • Rispondi
  • Vitalba
    Sposa Saggia Settembre 2018 Milano
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ho rifatto le beta e il risultato è di 27167 e sono a 6+0. Che ne dite?
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene sono al mare... ogni tanto mi sento ko ma é normale... ho iniziato il settimo mese e la panzotta cresce. Ho ritirato il trio e tutto comincia a concretizzarsi...boh mi sembra ancora tutto così irreale. Dai Cinzia che ti aspetto presto nel club delle future mamme!! Tu l importante che ti senti in forma e fiduciosa.
    • Rispondi
  • Vitalba
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì anche il mio per fortuna 😊. Allora mi dirà lui di volta in volta cosa fare. Adesso sono a rifare le beta il laboratorio era aperto, vi farò sapere nel pomeriggio il risultato
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si due volte... ma e propio il tempo che e tirranno!!! cmq sono positiva... vediamo cosa succede il 2.9. tu come stai cara?

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo ginecologo...anche il mio faceva tutto ..mi ha fatto anche l amnio in ospedale. Meglio avere qualcuno che sia abilitato per fare tutto. Hai gia pensato ai test da fare? Tipo bi test..dna o amnio?? Il mio dottore mi sconsiglio solo io bi test che x la mia Età poteva riportare dei valori magari sballati... per il resto ha voluto che fossi noi a prendere la decisione..se fare dna o amnio. Noi eravamo molto decisi sull amniocentesi... che poi per fortuna è risultato tutto ok
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mio ginecologo fa tutto lui, dal bi test al dna fetale, alla morfologica ecc ecc quindi sto tranquilla che volta per volta mi dirà lui le cose da fare. Non ho potuto sentire i battiti perché alla 7 settimana è presto farli sentire, ma ho visto le pulsazioni 🤩🤩
    • Rispondi
  • Vitalba
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chissà che emozione mamma mia 😍😍😍. Adesso dovrai prenotare anche tutte le ecografie importanti immagino. Io non vedo l’ora di lunedì ahah, spero di riuscire a vedere tutto
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi, anche per necessità mia, ho preparato una mappa di Google Maps col percorso dalle principali stazioni di Milano (Cadorna, Garibaldi e Centrale) al padiglione DIMER (centro natalità) del San Raffaele ^^ Ecco il link, per chi lo volesse: https://bit.ly/2kned3l
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si a 5 settimane solo camera e accenno di sacco vitellino.. a 6+4 in PS per perdite si vedeva camera sacco e accenno di embrione( era vecchio l’ Ecografo sono certa che con uno buono si sarebbe visto bene l’embrione ) oggi a 7+2 so vedeva tutto molto bene.
    • Rispondi
  • Vitalba
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto impazzendo anche io di bruciore e acidità di stomaco sono andata a comprare il malox in farmacia adesso. Quando l’hai fatta alla 5 settimane si vedeva solo la camera gestazionale giusto? Io andrò il 26 lunedì e sarò a 6+3 dici che si vede lembrione e il cuoricino?
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di stomaco sto proprio sotto sopra.. oggi ho rimesso 4 volte.. mamma mia! Non riesco ad ingerire nulla.. e sono stanca tanto tanto stanca! La prima visita l’ Ho fatta alla 5 settimana.
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene sono felice di sentirti.. io oggi ho fatto la visita di controllo ufficiale, ci sono gli embrioni e i cuoricini che battono 🤩🤩 ora devo iniziare con le analisi, la prossima visita sarà il 23 settembre.
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cinzia!!! Dai che si riparte♡♡♡♡positiva mi raccomando... tu eri gia rimasta incinta naturalmente Quindi non temere é solo questione di tempo. Tienici aggiornate mi raccomando
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂 va bene, l'importante è che stai bene!! Poi ci farai sapere! ☺
    • Rispondi
  • Vitalba
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia tutto bene, alle volte un po’ di bruciore di stomaco ma è normale. Oramai aspetto lunedì che vado al centro a Milano per visita, qui dovevo cambiare laboratorio un altra volta perché erano chiusi e tra l’altro era un po’ distante. Te come va invece? Le nausee? La prima visita/eco che hai fatto a che settimana eri? Quando dovrai riandare? Io non vedo l’ora di lunedì
    • Rispondi
  • Vitalba
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela non le ho rifatte perché il laboratorio era chiuso e non mi andava di andare a 20 km di distanza, tanto oramai lunedì 26 vado al centro e sicuro mi faranno esami e visita. Comunque tutto bene solo sonno nel pomeriggio ahah mi addormento che non capisco più niente .
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah..fantastica! 😅( mi riferisco alle sedia della gine!😂)
    Cmq non so se hai fatto fivet o icsi e non so se hai ancora tentativi disponibili ma quello ke mi sento di dirti e di non mollare, quando dici SE PROSEGUIRE! Lo so, è un percorso faticoso, stancante, estenuante eccetera ma non mollare! Se hai anche solo più un po’ di forza x andare avanti, fallo! Poi x carità, non conosco il tuo percorso e non mi permetto di intromettermi, ma io al tuo posto non mollerei nemmeno se mi dicessero ke ho 0.**** % di possibilità. Penso ke continuerei a provare fino a ke età ed ovuli me lo consentano!!!!! ma ripeto, è il mio pensiero, è giusto ke tu faccia la tua scelta e ovviamente sara rispettata a pieno! ❤️
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si mi e arrivato... sulla sedia...della gine... durante il controllo ....hahahahha !!!

ora sto al secondo ciclo di clomifen... vediamo un po.. domani inizio con il progesterone ... se non funziona a questo giro.. vediamo un po come proseguire e se proseguire Smiley heart

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione