Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Fecondazione assistita: chi di voi?

Valentina, il 19 Dicembre 2017 alle 14:58

Pubblicato in Future mamme 4.906

Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima...
Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima visita ed il verdetto: "è meglio che si faccia controllare da una dottoressa esperta in infertilità". E così mi ritrovo dopo quasi 2 anni a prendere appuntamento per quella che sarà la nostra futura strada: la fecondazione assistita. Chi di voi ha fatto questo percorso? Dove siete seguite? Avete avuto il vostro positivo?
Oggi sono veramente giù di morale ma voglio cercare di essere positiva.

4.906 Risposte

• Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene sono felice per te 🤩 è ufficiale, è uno solo?! Io benone.. la nausea nn mi fa stare tanto bene.. ce l’ Ho perenne. Anche di notte.. è davvero un brutto disturbo! 😒
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il magnesio aiuta a ridurre gli indurimenti dell'utero, perché é un rilassante dei muscoli. Io lo prendo in bustine che si sciolgono direttamente in bocca e devo dire che sto meglio.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magnesio a bustine ragazze? Io ho anche delle fitte al basso ventre, credete che possa aiutarmi il magnesio?
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo vedrai ti aiuterà anche con la stitichezza... mi raccomando prendi il magnesio puro..quello in polvere da sciogliere con l acqua calda...secondo me é il migliore. cmq non ti preoccupare possono succedere queste cose...nulla di allarmante. Ora goditi le vacanze
    • Rispondi
  • Vitalba
    Sposa Saggia Settembre 2018 Milano
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì mi ha prescritto il magnesio dopo vado a comprarlo. Mi ha detto di ripetere le beta lunedì e poi il lunedì 26 andrò al centro a Milano
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova però a sentire il tuo centro magari ti aumentano il progesterone..anche se non credi visto che fortunatamente non hai avuto perdite. Stai a riposo...prendi anche un po di magnesio per rilassare l utero.
    • Rispondi
  • Vitalba
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Claudia anche io sono andata al ps questa mattina perché ho avuto per tutta la notte dolore alla pancia forte e siccome mi trovo in vacanza ho preferito andare, tutto ok per fortuna e abbiamo visto la camera gestazionale 😍 ancora però è presto per vedersi il tutto. Ora cerco di riposarmi e non strafare. Tu come ti senti oggi?
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La stitichezza è un problema che ho avuto anch io per i primi due mesi.. cerca di combatterla subito altrimenti diventa un problema. Bevi tanto...kiwi..mele cotte e cose integrali.
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le ho avute di nuovo oggi pome mentre cercavo di andare di corpo perché mi stavo sforzando. Ora niente più. Però all’ eco stamattina era tutto ok quindi sono stata tranquilla.. la stitichezza oggi mi ha fatta stare davvero male
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ripeto ora speriamo solo nel pap test e nell'hpv test🤞
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque è tutto ok, sei un po più tranquilla? ... stitichezza a parte...😅
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze stamattina ho avuto delle perdite, sono andata in ps ed è tutto ok si vedono un accenno dei battiti e embrioncini nn definiti ancora bene. La prossima settimana di mercoledì pomeriggio ho una nuova visita. Ho problemi di stitichezza anche.. 😩🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei sulla strada giusta...vedrai😍
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente.. Farò domande a non finire a costo di sembrare stupida. Stiamo cmq parlando di farmaci non vorrei mai sbagliare qualcosa visto poi dovrò sottopormi ad un intervento.. Sempre se il pap test risulterà negativo lunedi o davvero sarebbe la fine.
    Io posso capire lei da una parte.. Alla fine credo che, vedere una figlia sottoporsi a tutto questo, non deve essere semplice ma penso anche che lei dovrebbe mettersi nei miei panni..
    Quale altra soluzione ho?
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla segui ciò che ti hanno detto... cmq quando torni x firmare i documenti richiedi tutto...fai domande non ti preoccupare!! Cmq riguardo a tua mamma ti ripeto lascia perdere..loro non concepiscono certe cose.. Mia mamma nonostante i vari negativi mi diceva ma si arriverà naturalmente lascia perdere tutte ste punture.. ora però è felice
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah e x il momento il gonal solo la sera. Dopo la prima eco mattina e sera. Così mi ha detto.
    E, x quanto riguarda mia mamma, davvero non la capisco a volte..
    Io dico, abbiamo un problema, ho preso la strada migliore x risolverlo, non ho intenzione di stare ad aspettare un miracolo che magari non accadrà mai.. Vogliamo un figlio più di ogni cosa e non abbiamo intenzione di rinunciarci perché la strada è in salita
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si. Mi ha fatto proprio una tabellina. Predo la pillola fino al 21 compreso e la sera stessa devo iniziare con gonal f e poi il 25 quando vado a fare la eco devo portare fyremadel.
    Bo magari dovendo fare icsi e non fivet cambiamo alcune piccole cose ma sono solo supposizioni. M vedremo il 13 quando ho l'ultimo incontro
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ho sbagliato a scrivere..l ovitrelle si fa due giorni prima dell intervento x far scoppiare l ovulazione... finisci con il gonal e fai la puntura di ovitrelle.
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia perdere tua madre! Vai avanti per la tua strada... cmq per il momento dovrai usare solo il gonal e il fyremadel... l ovitrelle serve x far scoppiare l ovulazione e te lo diranno loro quando farla... Si fa due giorni prima del gonal. Gli ovuli e le lavande servono per il giorno prima dell operazione...come il carbone vegetale.. mentre il progesterone lo assumerai dopo l intervento. Poi ti daranno un foglio con tutte le indicazioni stai tranquilla.
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 21 smetti la pillola e inizi subito con il gonal?? A me sembra molto strano sai...di solito si smette la pillola si aspetta che inizi il ciclo che di solito arriva 1..2 gg dopo ...Si chiama in Humanitas si prenota la prima eco entro il 3•giorno di ciclo e poi la sera stessa dell eco se é tutto ok si inizia con il gonal... tutte quelle che ho conosciuto in Humanitas hanno fatto così.cmq se ti hanno detto cosi...fai come ti hanno detto.
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq il 13 devo tornare la con le copie di tutti gli esami e chiederò tutto x bene anche xe mi devo far spiegare esattamente come fare le punture..ho tanti di quei farmaci a casa che non ci sto capendo nulla. Ovitrelle quando va preso? Poi ho altri 3 ovuli di non so cosa e 3scatole di ovuli di progesterone, lasciando poi a parte peretta che fa paura solo a guardarla e una scatola enorme di lavande che non ho ancora avuto il coraggio di aprire..
    Mia mamma è sempre più contraria a questa cosa e ho il morale un po a pezzi a dir il vero
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No. Mi fa prendere la pillola fino al 21 settembre e la sera stessa devo iniziare con gonal f. Il 25 ho la prima eco e devo portare appunto fyremadel. Me ne ha prescritte 5 ma ha detto di prenderne solo 2 x il momento. Tanto ho visto che la mia farma è rapida. Vado al mattino e il pomeriggio le ha.
    Quindi verso il 4 o il 5 ottobre dovrei esser pronta se non prima?
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ...però tu sei in cura in Humanitas...e so che li di solito fanno la prima eco entro il 3 °gg di ciclo e poi la sera stessa se tutto va bene puoi iniziare con il gonal...
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si la inizi il 21 settembre... e continui fino al 25....sempre con lo stesso dosaggio. Il 25 dopo la prima eco ti diranno se cambiare dosaggio del gonal e se iniziare con il fyremadel. Mi raccomando porta con te il fyremadel e tieni sempre una confezione di scorta in casa in particolare se c è di mezzo il Week end.
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, ho bisogno di una delucidazione..
    Io devo iniziare il gonal f il 21 settembre e la prima eco l'avrò il 25 e dovrò gia portare fyremadel..
    Ora, questo significa che le stimolazioni io le inizio il 21 giusto??
    • Rispondi
  • Vitalba
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No intendevo in generale. Io sono seguita dal centro Niguarda,comunque il 26 ho la visita e l’eco credo e poi vedrò.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so e' molto stressante.....ma abbiamo un sogno❤❤❤ dai magari e' la volta buona😍😍😍
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Verona
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosalia, anch'io ho fatto tanti sacrifici fino ad ora, ma questo sarebbe quel qualcosa in più che aumenterebbe il livello di stress. Alla fine ho iniziato qua, non cambia nulla, poi magari si libera qualche posto! Oppure non ne avrò neppure bisogno! Chi lo sa 💞
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lara io abito a palermo....da noi le attese sn lunghissime causa pochi fondi.....ci sn tantissimi centri privati ma la mia ginecologa me li.ha sconsigliati....il 16ottobre avro' il primo colloquio all'humanitas Milano....sono piccoli sacrifici da fare x poter realizzare il sogno piu' grande💕💕💕
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io h qualche dolore tipo ciclo... tipo quando mo alzo dalla sedia mi viene qualche fitta giù al basso ventre.. ora vanno meglio rispetto all inizio..
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In Humanitas intendi?? So che Rossella si é fatta seguire li ma credo che forse sia ancora lì ed é al 7 mese...so che si é trovata molto bene. Anch'io avrei voluto farmi seguire li ma per me è cmq distante il centro. ..inoltre non avendo la sala parto ho scartato fin da subito la cosa. Cmq prova a chiedere a lei.. scriveva molto in questo post...ora effettivamente non la leggo più.
    • Rispondi
  • Vitalba
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte avevo letto che al mio centro ti seguono per i primi 3 mesi di gravidanza, chi è stato seguito alla stessa maniera? Cosa comprendono le visite? secondo voi fanno parte anche le visite quali la translucenza nucale? Perché so che con il ticket è difficile trovare posto ...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione