Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Fecondazione assistita: chi di voi?

Valentina, il 19 Dicembre 2017 alle 14:58

Pubblicato in Future mamme 4.906

Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima...
Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima visita ed il verdetto: "è meglio che si faccia controllare da una dottoressa esperta in infertilità". E così mi ritrovo dopo quasi 2 anni a prendere appuntamento per quella che sarà la nostra futura strada: la fecondazione assistita. Chi di voi ha fatto questo percorso? Dove siete seguite? Avete avuto il vostro positivo?
Oggi sono veramente giù di morale ma voglio cercare di essere positiva.

4.906 Risposte

• Cinzia
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Tranquillissima tesoro, no no niente solo rapporti liberi.

cmq si lunedi era presto... ma io lo sto faccendo tutte le mattine ed e negativo :-)

be tanto mi resta altro che aspettare.... e io aspetto ... poi quando arriva il ciclo parto con il secondo ciclo di clomifen ... dai dai che questi giorni devono passare in fretta :-)

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah..esattamente, faccio la stessa cosa io!!! 🙈
    Comunque x il resto, perdonami ma non ricordo ke cosa hai fatto, siamo così tanto ke ricordarsi tutte difficile.. xké se hai fatto fivet o icsi sarebbe più opportuno se magari Arianna ti rispondesse lei.. io non sono molto informata su quello! O meglio non riesco a calcolarti i tempi e darti una risposta.. nel caso in cui avessi fatto iui o rapporto libero, secondo me lunedì per il test era veramente troppo presto...
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tesoro!!! anche io sono cosi.... anche se io a mio marito li dico tutto ma questa cosa dei test me la tengo per me :-) mi alzo la mattina .... e nessuno vede ne sente .. hahaha

io da lunedi che ne sto facendo uno ogni mattina... ancora non mi e arrivato il ciclo... non ho mai aspettato cosi tanto... l 8.7 mi hanno fatto la puntura per l ovulazione... sara' che non ha fatto effetto e ho ovulato piu tardi.... bo.... cmq il gine mi aveva detto di fare il test lunedi scorso e se era negativo di smettere con il progesterone. io cosi ho fatto... ma del ciclo non vedo neanche l ombra e i canadesi che ormai faccio ogni mattina sempre negativi... booooooo!!!!!!!!!

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si, non vederla come una bugia, non glielo dici e basta, così eviti anke di doverla raccontare questa bugia!!! 😉ovvio devi essere forte tu quando vedrai il risultato..xké non potrai condividerlo con lui (parlo di quello del test) io ho fatto mille test senza ke mio marito sapesse.. non per mancanza di rispetto nei suoi confronti, ma se farlo ci fa stare meglio, xké dovremmo evitare?!?!?
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂eh, sdrammatizziamo un po’, se no non mi passa più! ❤️
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione, ogni tanto una bugia a buon fine non fa male a nessuno! 😅😘
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno mio marito e molto d’accordo, in effetti li ho presi di nascosto.. 😁 io tutte le volte ke ho preso il progesterone ho sempre avuto le perdite come dici tu due giorni prima di smetterlo, facevo test e ovviamente era negativo! Poi il vero ciclo arrivava solo quando lo smettevo.. comunque mal ke vada puoi comprare un test in farmacia e fai uno di quelli, non necessariamente bisogna sempre dire tutto, so ke non va bene ma se serve a farci stare più tranquille non vedo xké non dovremmo farlo...io la penso così!
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non so se è OT, se inopportuno cancellate...
    Da oggi c’è Conneggs: il primo social network gratuito per chi cerca una gravidanza e sopratutto per chi ha problemi di fertilità e si trova ad affrontare percorsi si pma.Conneggs è disponibile come website, come App IOS e App Android.Su Conneggs gli utenti possono scambiarsi esperienze, emozioni, successi e insuccessi del loro percorso verso una gravidanza.Iscrizione anonima, diario medico, conneggs groups, Calendar groups e follow-up groups e tanto altro.Questo progetto è nato da una ex paziente pma che ha passato più di 7 stimolazioni ovariche per raggiungere il suo obiettivo...
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaahahah!!! Simona sei fortissima!!!! 😂😂😂😂😘😘😘
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn ce li ho in casa.. li vorrei prendere ma mio marito nn vuole! Dice che dobbiamo fare direttamente le beta.. e chi ci arriva 😭😱 voglio sapere primaaaa! Sperando che nn mi arrivano, alla iui mi inizió spotting 2 gg prima delle beta e nn le feci neanche, feci un semplice test solo perché la gine aveva insistito.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono tanto indecisa anke io...😓a parte ke ora è ancora troppo presto.. comunque penso ke un canadese o due o tre o quattro li farò!!!!😂😂😂
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so, ti capisco.. te la auguro veramente con tutto il cuore! ❤️Cerca di stare tranquilla.. e tienici aggiornate..
    • Rispondi
  • Fil58.17
    Super Sposa Luglio 2017 Cuneo
    Fil58.17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farò inizialmente la fivet e poi se non va buon fine riproviamo con icsi
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Verona
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa è la mia seconda iui. Se non dovesse andare, il mese prossimo provo un'altra volta. Successivamente mi hanno detto che procedono con le ulteriori analisi per la fivet. Ma non so cos'altro vogliano, mi hanno analizzato tutto ormai! Non so un po mi spaventa il passo successivo, spero di avere buone notizie presto❤
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so a chi lo dici.. hai fatto 1 o 2 livello di inseminazione ?
    • Rispondi
  • Lara
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come simona il 31! Sono impaziente ormai!
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ci sono un milione di cose che nn possono essere andate bene, a me piace documentarmi e più mi fascio la testa! Vorrei solo un po’ di tranquillità e di serenità che io e mio marito tanto desideriamo! 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando hai le beta tu?! Io il 1/08. Sono indecisa se fare un test di gravidanza prima..
    • Rispondi
  • Lara
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho giornate tranquille senza sintomi ed altre che ho qualche sintomo. Io non sono né convinta di un positivo ne di un negativo, mi tengo neutrale in modo da non rimanerci male nella caso. Comunque è normale pensarci, però siamo "fortunate" perché siamo tutte sulla stessa barca, sappiamo cosa stiamo passando è ci siamo forza a vicenda non sentendosi sole. Credo che sia importante per noi tutto questo confrontarci😘 poi ogni tanto busso la pancia e chiedo se ce qualcuno li dentro!!!! Non sono impazzita😂😂😂😂 solo impaziente😂😂😍
    • Rispondi
  • Vitalba
    Sposa Saggia Settembre 2018 Milano
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok eh si può essere. Io credevo di averlo oggi è invece venerdì scorso mi hanno fatto il pre ricovero per pick up lunedì. Ah dai allora se è totale non soffrirai meglio così !!! Poi comunque ti danno antidolorifico per il dopo. Tu farai fivet o icsi?
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hei..non essere così negativa però ke non ti fa bene! Su su.. Può essere ke la strada sia ancora lunga, può esserlo x te, x me è x chissà quante di noi, l’importante è non mollare mai!E poi xké non potrebbe andare bene, non ci sono stati ostacoli, il transfer è stato ok se ho capito bene quindi tieni duro.. Ti mando un’abbraccio.. ❤️
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora non pensare al tempo che hai buttato via..ora sei nella fase che magari hai desiderato tantissimo...é la vs occasione e con la fivet ci sono veramente tantissime possibilità...io ce l ho fatta alla seconda fivet ma funziona fidati
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca a lupo per il tuo percorso 🤞🏻🍀

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me è fondamentale avere qualcuna con cui parlare, farlo senza problemi, so che avendo vissuto tutte lo stesso percorso ci possiamo sostenere a vicenda. Non è semplice.. ma ce la faremo! Sento che per me la strada è ancora lunga.
    • Rispondi
  • Fil58.17
    Fil58.17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo avrò venerdì. In teoria avrei dovuto fare il pick up venerdì ma sono ancora indietro perciò venerdì farò il monitoraggio e lunedì probabilmente il pick. Nella clinica dove vado io fanno l anestesia totale
    • Rispondi
  • Vitalba
    Sposa Saggia Settembre 2018 Milano
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo, si sì ho fatto pick up lunedì. Nel centro dove sto facendo tutto ti fanno la sedazione/anestesia locale nella parte quindi qualcosa senti, insomma non è una passeggiata più che altro molto fastidio ecco, comunque tutto dipende da quanti follicoli avrai quel giorno e credo anche da come sono formate le tue ovaie. A me avevano detto che il tutto sarebbe durato 5 minuti e invece è durato 25. Come dolori e perdite ho avuto qualcosa fino alla sera, poi il giorno dopo basta i dolori vanno a scemare piano piano. Quando avrai il prossimo monitoraggio per sapere?
    • Rispondi
  • Fil58.17
    Fil58.17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ho letto che hai già fatto il pick up. Io dovrò farlo venerdì o lunedì in base a come procede. Hai sentito male? Ti è capitato di avere perdite?
    • Rispondi
  • Fil58.17
    Fil58.17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Noi stiamo tentando la strada della fecondazione assistita dopo 4 anni di tentativi a vuoto, illusioni, rabbia e pianti.. Abbiamo già fatto anche diversi tentativi di impianti di primo livello ma non sono andati a buon fine. Proprio questa settimana stiamo facendo la stimolazione ormonale per poi fare la fivet la prossima settimana e che dio ci assista. Ti capisco e purtroppo per quanto si possa spiegare il proprio stato d'animo non si può capire bene se non lo si prova e per questo non pretendo che gli altri capiscano... È un percorso lungo e l'unico consiglio che posso dare è quello di non mollare, di essere sempre positivi
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa te ke i miei sono tutto frutto della mia fantasia... 😅sull’attesa si, è snervante e la sto provando anke io in questi giorni, quindi ti capisco veramente tanto! Mi sto facendo mille paranoie e non sono per niente pronta ad un possibile negativo..devo iniziare a prepararmi anke io..xo rimaniamo sempre positive.. e guardo il lato positivo, la mia attesa la sto facendo insieme a voi e x me è tanto già solo poterne parlare liberamente ed essere capita!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ricordati che io ho avuto qualche doloretto ma poi piu nulla..ne seno ne pancia... zero....ma Poi ero incinta!!! Daiii su ancora qualche gg di pazienza
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece nn sento dolorini oggi e quindi la mia mente è già proiettata per il negativo.. mi inizio a preparare! Quest’ attesa è davvero snervante 🙄
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooooo..xké negativa? Non devi! Anzi meglio ke stai bene. Anke a me frullano un sacco di cose x la testa E sento tutti i dolori immaginari possibili..😂😂😂😂 dobbaimo cercare di stare tranquille e non essere impazienti! (Da che pulpito) 🙈🙈🙈
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione