Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Fecondazione assistita: chi di voi?

Valentina, il 19 Dicembre 2017 alle 14:58

Pubblicato in Future mamme 4.906

Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima...
Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima visita ed il verdetto: "è meglio che si faccia controllare da una dottoressa esperta in infertilità". E così mi ritrovo dopo quasi 2 anni a prendere appuntamento per quella che sarà la nostra futura strada: la fecondazione assistita. Chi di voi ha fatto questo percorso? Dove siete seguite? Avete avuto il vostro positivo?
Oggi sono veramente giù di morale ma voglio cercare di essere positiva.

4.906 Risposte

• Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze pick up lunedì 🤞🏻💪🏼 Tanta paura, ma tanta adrenalina! Il viaggio verso il nostro sogno sta prendendo forma.. speriamo che i miei 12 ovetti di oggi all’ ultimo monitoraggio, lunedì siano carichi per essere i più belli di sempre 🤩🤩🤩
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lo so.... ho fatto la cura con clomifen e poi la puntura .. il nome non l ho ricordo.... mi ricordo solo che era ...... 10 000
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma certo MARA...solo che come ho già detto molte volte non bisogna aspettarsi un positivo al primo tentativo..l ho vissuto sulla mia pelle ed è per quello che ve lo dico sempre..meglio andarci con i piedi di piombo. L'importante è reagire e mettersi in pista quanto prima. Io in un anno di pma non ho mai mollato... o preso pause. Sono felicissima di sentirti dire che farai il transfer per agosto!!!!! cavoliii ottimo credimi. Ma andrai in vacanza in agosto? come ti stai organizzando??

• Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Gennaio 2018 Monza e Brianza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cinzia che farmaco hai fatto?
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ari. Sono d’accordo con te. Io sto cercando di reagire e se mestruo a breve dovrei riuscire a provare con il transfer prima di agosto. Ci sto mettendo la grinta per arrivare alla meta. Meritiamo anche noi la nostra gioia. Devo e voglio credere che arriverà anche per noi
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo so che non è facile...ma se stai li ad aspettare che le cose vengano da sole no....quindi agisci come stai facendo ora e non scoraggiarti. BRAVA.

E cmq se puo' consolarti io mi sento ancora seduta tra il pubblico....e come se quello che ho vissuto prima e quello che mi sta succedendo ora non mi appartenesse. Boh.... e poi se posso consigliarti non prendere pause...non perdere tempo...

tienici aggiornate mi raccomando.

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello ke hanno dato a me si chiama Gonasi..
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tesoro Smiley kiss non e facile dopo due as...

no ho fatto quello di ovulazione .... sto soffrendo parrecchio con questo bombardamento di ormoni.....vorrei tanto avere 10 anni in meno per prendermi un po di tempo per digerire tutto e riflettere su tutto... sta succedendo tutto cosi in fretta... mi sembra che sono seduta nel pubblico e sto guradando cosa sta succedendo...vediamo come va... anche se non ci spero tanto putroppo non abbiamo avuto tanti raporti... piu che altro sto pensando se allmeno due tre mesi di pausa li posso prendere... avevo fatto il test antimulleriano e sono a 0.5 molto molto bassa... vediamo..mando un bacio a te a al tuo panciotto .-)

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

CIAO CINZIA...SI IO CREDO PROPRIO CHE SIA IL FARMACO CHE FACCIA VEDERE IL POSITIVO...INTENDI LO STICK DI GRAVIDANZA GIUSTO?? IO QUANDO HO FATTO LA FIVET IL TEST DI GRAVIDANZA L HO DOVUTO FARE ALMENO 10 GG DOPO LA PUNTURA CHE FACEVA SCATENARE L OVULAZIONE IN QUANTO CONTENEVA L ORMONE DELLA GRAVIDANZA.

PER SMALTIRE TALE ORMONE CI VOGLIONO CIRCA 10 GG.. NON CONOSCO IL TUO FARMACO MA CREDO CHE SIA SIMILE ALL'OVITRELLE CHE PRENDEVO IO.

DAII CINZIA SONO CONTENTA CHE SEI TORNATA IN PISTA!! TIENIMI AGGIORNATA

• Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille simona

non ricordo piu il nome ma qualcosa e poi 10 000 se non sbaglio.. bo...

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia la puntura ke hai fatto ke te lo fa risultare positivo essendo ancora in circolo..xo non ho mai preso qual farmaco,quello ke prendo io, fa scattare l’ovulazione dopo 36ore quindi aspetta ke ti dicano qualcosa anche le altre,non vorrei darti informazioni sbagliate...
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Posso chiedere voi che ne sapete piu di me. io questo mese ho preso il clomifen e lunedi mi ha fatto la puntura per fare iniziare l ovulazione che mi ha detto succede entro 12 ore.

ora .. lunedi prima della puntura avevo fatto uno stick per vedere a che punto ero... ed era ancora negativo.... e ora da lunedi sera (dopo la puntura ) e sempre al massimo stra positivo.. ! ma e normale? non dovrebbe diventare bianco dopo l ovulazione? l ho fatto anche prima ed e ancora stra positivo... e normale o devo chiamare il gine? in piu ho dolori da ciclo... da lunedi sera.. non fortissimi.... di solito dopo l ovulazione finiscono... boooh qualcuno mi sa dare un aiuto ?

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fido, mi fido.. 😉 ahahahah..in effetti ho fatto così! Lui si limita a dirmi “ah ok..e va bene o va male?” Ovviamente è lui ke fa le domande a me..ma in realtà sono io quella ke ha già mille domande da fare appena uscita dal centro!
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non scoppieranno prima...il dosaggio è basso quindi arriverai tranquillamente a lunedì fidati.

Ma certo che devi avvisare prima noi!!!!! il marito dopo...anche a me è capitato di farlo...perchè cmq da voi avevo un parere immediato...con mio marito no!!!

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh va bhe, ne sai di certo più di me.. quindi se mi consigli tu, mi sento più sicura!!! ❤️Spero ke non scoppi nulla prima di lunedì comunque.. dovrei farcela!! Si sì,certo ci scrivo appena so..questa mattina ho scritto prima a voi e poi ho chiamato mio marito!!! 🙈🙈🙈
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma quale esperta...è che tra 2 iui e 2 fivet..ormai la conta dei follicoli me la sapevo fare da sola.

cmq si io credo che per lunedì sera farai il gonasi e mercoledi mattina farai la iui...non credo proprio tu possa andare oltre!!

mi raccomando tienici aggiornate!!

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se ti stresso, ma è importante x me sapere anke il vostro parere..io non sono così esperta..
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi se ne frega della cisti, non ci sto nemmeno pensando... ormai sei la nostra esperta, quindi ti chiedo questo....
    Con 75 di dosaggio do ormoni e quei tre follicoli.. (15,13,12) secondo te lunedì a quanto saranno? Io pensavo più o meno 19/20 quello da 15 e 18/19 quello da 13 e 17/18 quello da 12.... può essere? Lui mi ha detto ke mi vede lunedì e pensa ke mercoledì si possa fare iui.. se mi fa fare il gonasi lunedì sera sarebbe tutto incastrato bene???
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottimo allora ...cmq a noi ci interessano i follicolozzi di destra che sono proprio interessanti!!!!con 3 sicuro la fai la iui. Non so bene il discorso delle cisti...quindi non so darti un mio parere.

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me anke andranno avanti solo quelli di destra e se andassero avanti anke tutti e 3penso la facciano comunque..gli altri sono di 9...troppo piccoli x arrivare a maturazione in tempo! la cisti c’era anke martedì al primo,era di 26 mm ed ora è cresciuta..ma si tratta di corpo luteo dell’ovulazione precedente trasformatosi in cisti emorragica..non me l’ha descritta come nulla di che,solo una cosa ke ostruisce un po’ il passaggio x l’ovaio di sinistra..penso ke la stimolazione la faccia crescere e non è detto ke non si rompa e io abbia delle perdite magari..non lo so,voglio essere positiva lo stesso x una volta..vediamo cosa dice lunedì! E continuò a sperare ora x ora....
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Diciamo che sembrano un po' troppi per fare una iui...anche se quelli che magari andranno avanti e arriveranno a maturazione sono quelli dell ovaio destro.

Ma la cisti è spuntata solo a questo monitoraggio? non so se continuando con la stimolazione questa cisti diventi ancora + grossa.

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi!!!! Grazie Ari.. lo faccio xké se scappa qualcosa al dottore ed io sono informata,posso dare qualche suggerimento..😂
    comunque sono uscita ora dal controllo...
    dunque,ovaio sinistro ho cisti emorragica di 38mm più 2da 9 e 1da8
    ovaio destro sono tre 15,13,12..
    mille dottore subito voleva sospendere x la cisti ma in realtà poi ha deciso di rivedermi lunedì e dice ke forse mercoledì possiamo fare tutto...secondo voi??
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo Simona é giusto cosi...fai bene..anch'io non sapevo nulla del mondo della pma ma grazie a questo forum e ad un altra chat ho imparato tante cose. Anzi se ho visto il mio positivo lo devo anche ai tanti consigli che ho ricevuto da alcune ragazze. Forza ragazze..è solo questione di tempo ....
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Settembre 2023 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Coraggio ❤️✨
    • Rispondi
  • Miry
    Super Sposa Ottobre 2018 Firenze
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mara forza metticela tutta!!! Vedrai che la speranza e la tenacia sapranno ripagarti!!🥰
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Mara... e poi hai un esercito di blasto che ti aspettano!! Pensa a me che al primo fallimento non avevo blasto congelate. Su forza vedrai arriverà anche x te
    .....e poi settembre é praticamente alle porte
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah..non è ke sono agitata ho solo paura ke vada storto qualcosa..l’altro mese mi hanno sbagliato i tempi ed è saltato tutto, ho solo paura di questo..x il resto sono tranquilla! Quello ke chiedo e x informazione mia personale come dicevo anke ad Arianna..più cose so e meglio è!!!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito..ti ringrazio x la spiegazione dettagliata!!! 😊Avevo capito ke x le iui non serviva, ma non sapevo proprio il suo compito.. ero curiosa di questo! Più sono informata e più mi sento tranquilla... chiedo qualcunque cosa solo x informazione,non si sa mai.. lo so,ho l’ansia!!! 😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima!!!! Tanta grinta!! 💪😘
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiii mara arrivera'🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione! Delle vere guerriere!! Comunque ho due blasto che mi aspettano ed eventualmente 6 ovociti congelati. Ma spero di non dover arrivare a doverli usare
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mara siamo delle guerriere noi, forza 💪🏼 Hai altro di congelato?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione