Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Fecondazione assistita: chi di voi?

Valentina, il 19 Dicembre 2017 alle 14:58

Pubblicato in Future mamme 4.906

Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima...
Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima visita ed il verdetto: "è meglio che si faccia controllare da una dottoressa esperta in infertilità". E così mi ritrovo dopo quasi 2 anni a prendere appuntamento per quella che sarà la nostra futura strada: la fecondazione assistita. Chi di voi ha fatto questo percorso? Dove siete seguite? Avete avuto il vostro positivo?
Oggi sono veramente giù di morale ma voglio cercare di essere positiva.

4.906 Risposte

• Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow scrivi dalla Svizzera?!? Eh bhe, sono punture particolari, da una parte ci sta ke vogliano farle loro..noi in Italia siamo fai da te invece!!!! Comunque bravissimo mio marito..non pensavo! È noto ora ke la zona intorno al buchino è un po’ arrossata..
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah..ok, mi sento meno stupida allora!! 😂😂😂 comunque dal 26 in poi potrei iniziare a stikkare e lo farò al 100% 🙈 penso ke le beta me le faranno fare verso il 30.. domani il grande giorno, già..x il momento non ci penso se no mi agito! Sono carica..oggi mi hanno detto da lavoro ke posso fare come voglio, andare o non andare..sono talmente carica ke più tardi ci vado di sicuro! Mi sento positiva..
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si qui in svizzera non te le fanno fare a casa quelle ! cmq bravissima tu!!!

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il mio gine mi aveva scritto fostimon nella scorsa stimolazione..che però non ho preso xké la mia dottoressa senza l’FSH non me lo scriveva.. quindi ho cambiato con ovaleap..lo ha preso una mia amica e non ha avuto alcun sintomo, quindi stai tranquilla! Non avere paura, cerca di essere il più rilassata possibile e vedrai ke andrà bene! Aggiornaci e in bocca al lupo! 😘
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sii si anch'io facevo queste prove...ed è giusto che siano entrambi positivi.

Se dovessi rifare quello di gravidanza fra 7/8 gg vedrai che sicuramente si sbiadisce..

Tieni presente che il test di gravidanza lo devi fare almeno dopo 10 gg post gonasi...se lo fai prima rischi di vedere un positivo dal gonasi e non da fatto che potresti essere incinta.

DAiii dai che domani è il grande giorno!!

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’hai fatta da mani esperte allora! Meglio così.. x il momento non c’e Nessun ematoma,ma se tocco la zona dove l’ho fatta,fa ancora malino.. x il resto sto benissimo!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie tesoro.... sempre gentilissima!!!

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no, certo.. anzi! Spero di non avere mal di pancia dopo.. 😂 comunque x curiosità questa mattina ho fatto un canadese..sia di gravidanza ke di ovulazione ed erano tutti e due positivi!!! Volevo vedere se era vero ke il gonasi lo fa risultare positivo ed è proprio così! 🙈
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Cinziaaaaa si il progesterone porta ad avere dei sintomi strani...è normale stai tranquilla..Non ti fissare sui fantasintomi...

Anch'io lo prendevo dopo l ovulazione e onestamente il ciclo mi è arrivava puntuale anche con il progesterone... che smettevo di prendere solo quando le beta o il test era negativo.

Quindi stai tranquilla che a me arrivava anche sotto progesterone. Nel caso di gravidanza l ho preso fino alla 13° settimana mi pare...ora non ricordo bene.

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buon inizio !!!!! il farmaco non lo conosco... quello che ti posso dire è di stare tranquilla e di vivere questi giorni in maniera serena e di pensare solo al tuo benessere...cerca di cancellare lo stress e altri pensieri...ora è il momento che tanto aspettavi...

in bocca al lupo e facci sapere come vanno i monitoraggi

• Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze qualcuno di voi prende o prendeva i ovuli di progesterone dopo l ovulazione io li prendo da giovedi e secondo me fanno aumentare i fantasintomi...

cmq a me il gine mi ha detto do prenderli fino al arrivo del ciclo o seno poi fino alla 12 settimana, ma ho letto che prendendo il progestereno non arriva il ciclo? e giusto? che bisogna fare una pausa per farlo partire se non si e incinte? qualcuno di voi ne sa qualcosa?

• Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l ho fatta dal medico lundedi scorso e ha brucciato tantissimo... cavoli.. poi mi e rimasto tipo un ematoma verde per un paio di giorni!!! ho pensato.. cosa cavolo mi hanno fatto!!!

:-)

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avevamo fatto i compitini anche la mattina successiva...ma l'importante è la sera stessa.

diciamo che male non fa...

• Rispondi
  • Vitalba
    Sposa Saggia Settembre 2018 Milano
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze ...io da venerdì ho iniziato la prima stimolazione il ginecologo mi ha dato come farmaco le punture di fostimon da 225,qualcuno che ha usato questo farmaco? Mercoledì andrò al 1 monitoraggio per vedere come procede e se tutto andrà bene faremo l icsi. Ho una gran paura ....
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ke brava! 💪🏻 Io le altre le facevo sola, questa mi faceva un po’ senso..poi x fortuna Il mio è capace le faceva già alla sua nonna.. si, ha bruciato molto subito, ora non sento più niente! Vediamo domani..
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Verona
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a te ha bruciato tanto? Anche a me! Mio marito 1 non è capace, 2 gli fa senso😂 mi sono arrangiata a farmela, piano piano ce l'ho fatta!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara, anke a te!! 😘
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto..si, dai speriamo! Ci aggiorniamo mercoledì allora..😘
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo certo,volentieri!! Fatta la puntura? Io l’hofatta Fare da mio marito, era troppa x farla da sola! Un bruciore.. 🙈🙈
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!! Tanti auguri anche a te!! 💓
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo!! Tienici aggiornate!!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio, Michela, e ti mando un abbraccio per il vostro percorso 💕💖❤️
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si relax e bere tanto tanto 🤣💪🏼 Vi faccio sapere come andrà domani
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace Giulia.. sono all'inizio anche io ma sono seguita all'Humanitas di Milano..
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino che sia tutto un pensiero... però siamo positive dai!!! Il più è fatto, ora riposati e goditi il momento! 😉🤗
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie comunque, Simona! In bocca al lupo per tutto 💕💖
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao michela 😘 un’ attesa davvero infinita. Ma quel che importante che sia andata bene.. ora attendiamo la telefonata di domani.. speriamo che vadano bene avanti.. 🤞🏻🤞🏻🤞🏻 Un ansia dopo l’ Altra 😅
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ben trovata Claudia!! Ti ho pensato un sacco oggi!! 😊😊 è stata lunghissima davvero!! Cmq l'importante è che sia andato tutto bene!!! Te lo auguro di cuore!!! 😘
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si 10 un bel numero, speriamo ne sopravvivano più di 2 così da avere una scorta per un altro eventuale trasfert! 🤞🏻🤞🏻🤞🏻 Devi esserlo positiva assolutamente, ci mettiamo anima cuore e tanta sacrifici che dobbiamo per forza essere positive 🤞🏻💪🏼
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Verona
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai teniamoci aggiornate e pensiamoci a vicenda 😊😘
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace ma non lo conosco io sono seguita nella provincia di Cuneo!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaha..lascia stare, stessa cosa.. x non parlare del seno! Mi hanno bombardata abbastanza, ma se serve a portare a casa una bella notizia, si sopporta tutto.. purtroppo io ne ho due solo da una parte xké dall’altra una cara cisti ha de uso di farsi viva proprio nel momento meno opportuno..ma chi se ne frega, come dice Arianna, se ne abbiamo troppi non c’e La fanno nemmeno!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione