Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Fecondazione assistita: chi di voi?

Valentina, il 19 Dicembre 2017 alle 14:58

Pubblicato in Future mamme 4.906

Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima...
Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima visita ed il verdetto: "è meglio che si faccia controllare da una dottoressa esperta in infertilità". E così mi ritrovo dopo quasi 2 anni a prendere appuntamento per quella che sarà la nostra futura strada: la fecondazione assistita. Chi di voi ha fatto questo percorso? Dove siete seguite? Avete avuto il vostro positivo?
Oggi sono veramente giù di morale ma voglio cercare di essere positiva.

4.906 Risposte

• Alice
    Sposa Saggia Giugno 2016 Modena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mara ti ha risposto la ginecologa?
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh programmare delle iui senza fare un banale esame delle tube....mi sembra un po' poco professionale. A me in Humanitas è stato il primo esame che mi hanno chiesto di fare.

Poi di mio prima di rifare la 2° fivet ho fatto di tutto per farmi fare isteroscopia con biopsia endometriale.

Diciamo che i dottori vanno anche spesso sollecitatati...insisti sul fare questo esame se per caso dovessi avere la necessità di fare una nuova iui. Ora concentrati su questo tentativo e stiamo a vedere cosa succede.

• Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quante iui hai fatto? Non mollare Simona!! Vedrai che prima o poi arriva!! 😉
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro problema sono gli stermini di mio marito...solo il 4% con motilità progressiva.. varicocele di terzo livello! Sono in ansia xké x ora sappiamo ke il problema è quello, ma io non ho fatto esame delle tube.... non me lo vogliono far fare! Quindi chi lo sa se il problema è solo quello a questo punto! Non lo so,scusate ragazze..oggi è una di quelle giornate negative! Passerà...
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, forse è proprio questo ke mi spaventa! Altro tempo.. altro tempo PERSO!!! So ke è poco più di un rapporto, x quello ci credo poco! Se il mio destino era di doverne avere in questo modo forse sarebbe già successo....non lo so! Vedremo domani cosa dicono, inizio a sentire fastidì x la stimolazione, ma tengo duro!
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Gennaio 2018 Monza e Brianza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho ritirato le beta di oggi (10 gg dal transfer) e sono 41.5. Sabato erano 39.5. Ho chiamato il centro e mi hanno detto che i valori prima di oggi sono poco attendibili perché era presto e di basarmi sul valore di oggi che è positivo. E di ripetere mercoledì. La mia ginecologa non ha ancora risposto ma io sono in panico
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora le iui è vero che non fanno il miracolo ma se inizi ora nel mondo della pma e se non ci sono problemi gravi di default ti fanno iniziare dalle iui. Io ne ho fatte solo due per fortuna...ma avevo chiesto fin da subito di fare la fivet...ma nulla... Quindi stai tranquilla e ascolta ciò che ti dice il tuo dottore... Poi cmq la iui a volte funziona o cmq serve a verificare come reagisce alle stimolazioni.

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Simo, su su!! Cerca di non abbatterti!!! Considera che la iui fai sicuramente bene a provarla ma comunque si tratta di poco più che un rapporto...ci sono ragazze, (come le nostre belle testimoni😊) che non sono riuscite alla prima fivet ma poi ce l'hanno fatta, perciò avanti e grinta!! 💪☺
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho cambiato almeno 5 ginecologi è sempre la stessa storia..dovete provare ancora.. poi finalmente ho trovato lui,ke mi ha portata qualche mese fa nel mondo pma..ma non vuole farmi passare al livello successivo..dice ke la prassi e questa! Io lo capisco..e come dici tu in fondo al mio cuore ci credo! Non è facile ma ci credo..i vostri positivi mi danno qualche speranza,ma sto facendo iui x il momento è non ne sento una ke è andata bene.. anke parlando non qui..ecco xké sono tanto scoraggiata!!!!non cambio centro xké non mi va di riniziare tutto da capo,non penso ke ne avrei la forza.. staremo a vedere!
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione Simona...hai tutto il diritto di non aver fiducia.

Però stai dimostrando di avere le palle di andare avanti nonostante tutto...perchè in fondo al tuo cuore ci credi.
    Ora non so quanti tentativi hai fatto e non so bene la tua storia e se hai mai provato a cambiare centro.

Ma non mollare e questa volta ci siamo anche noi a tifare per te!! questo è un periodo positivo

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai qual’e il problema? E ke io non la vedo solo lontana,la vedo irraggiungibile..non so come spiegarti, e come se ormai andassi avanti x inerzia..lo voglio con tutta me stessa,ma tanto so ke non mi succederà mai..forse sono tutti i negativi ke mi portano a pensare così, sono carica,faccio le cure,faccio tutto x bene,ma quando vado a fare i controlli ogni volta c’e Ne una...voglio sperare ke questo mese vada bene,domani ho il primo controllo.. ma non sono tanto fiduciosa..non lo so,oggi la vedo nera! Trovo ke cambio spesso umore ultimamente è non c’e Mai un giorno uguale ad un’altro..so ke hai ragione ma oggi va Così..
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo, anche noi da un sacco di tempo..sono 2anno giusto questo mese! Comunque qui da noi arriviamo a 7000.. e sinceramente abbiamo appena comprato casa, non c’e Lo possiamo proprio permettere! Nemmeno a me mai positivo, nemmeno x sbaglio.. 🙈i primi mesi dici..ma si,andrà bene il prossimo, dopo 6 o 7 mesi invece inizi a pensare ke non arriverà mai...
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Simona...anch'io la vedevo molto lontana la cosa e se penso che giusto un anno fa stavo tentanto la mia prima fivet ora non ci credo ancora che sono quasi al 6° mese di gravidanza.

Fidati che succederà...ma il segreto è farsi una corazza e non mollare ai negativi che magari si presentano! credimi...solo così prima o poi arriva la gioia + bella. Ecco perchè vi dico sempre di non dare troppe speranze al primo tentativo..dovete essere forti nell accettare anche un negativo.

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Claudia cavoli!!!!!! ma vieni a milano al max spendi 500 euro per vitto e alloggio!!! tutto il resto è gratis!!!!

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie è un nome semplice che suona molto bene con il suo cognome.

• Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglioso nome per la tua bimba. Complimenti per la scelta. 🤩
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi la prestazione ICSI costa 3.200€ con annesse visite siamo sulle 5.000€ Proviamo da 26 mesi. Mai un positivo mai! É dura ogni mese vedere il ciclo è una batosta!!!!!!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ke cose belle ke leggo, non posso immaginare la vostra felicità..❤️ Beatrice sarà la gioia di una mamma guerriera! La vedo ancora tanto lontana e forse irraggiungibile, ma spero prima o poi di vivere anke io questa cosa stupenda! X ora, non posso far altro ke essere molto molto molto contenta x te e x la tua piccola! 😘 315 grammi di tanto amore..
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ti stavo scrivendo che si chiamerà Beatrice e che sta benissimo!! Finalmente mi sento incinta!! E settimana prox entro nel sesto mese...come vedi l ansia non finisce mai. Durante la morfologica mi ha detto che dovrebbe pesare 315 grammi
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Beatrice sta beni
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ari! Sì esatto, molte “scuole di pensiero” sono contro le beta. Ho letto della bellissima notizia che è tutto ok e che è una bimba! Beatrice giusto? ❤️
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mara...ti dico che in Svizzera le beta non le fanno fare...si basano sui test positivi e poi fissano la prima eco. Tu hai un test positivo quindi stai calma...non c é motivo di stare in ansia. Cmq ti capisco
    ...come ho gia detto le ansie dopo il positivo continuano!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so..noi il privato sinceramente non c’e Lo possiamo permettere..non so da te,ma qui da me si parla di cifre veramente tanto importanti.. proverò questa volta,poi parlerò con il dottore,non mi va di perdere tempo! Voi e da molto ke provate?
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È la prassi tesoro, anche noi stessa situazione.. dopo il fallimento della prima ci avevano detto che potevamo provare con altre iui per tentare ma abbiamo deciso di no, abbiamo voluto affrontare subito il 2^ livello. Dal privato abbiamo potuto scegliere, dal pubblico avremmo dovuto provare per 3/4 volte la iui e poi passare alla ICSI. Siamo in cura dal privato, le filosofie del pubblico qui da me nn mi piacevano. Comunque sii fiduciosa, i miracoli delle volte accadono.. e se nn dovesse andare, si riparte più forti e coraggiose che mai!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri Arianna! Tutto va per il meglio e sono contenta che le preoccupazioni sia volate via! Ora rimane solo tanta felicità! 👨‍👩‍👧
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi problema maschile.. facciamo iui xke il dottore ci ha consigliato quello! Dice ke x il problema che abbiamo, basta selezionare un po’ e andrà bene... ci credo poco e penso ke sto perdendo tempo, ma ci provo comunque,non ho alternative!
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta!!!! 💞💞💞💞💞 una bimba, che bello!!! 😍😍😍
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Simo 😘
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Michi 😍
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Aliii! Si avanti così 😍😍😍 (anche se oggi sono carica d’ansia 🤷🏻‍♀️)
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto ora! Ma che bello Ari, sono felicissima per voi
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok Ari. Non so perché ma oggi mi sono svegliata con una dose di ansia... mi chiedo se avrà mai fine. E pensare che il mio vecchio ginecologo quando provavo naturalmente mi aveva anche detto “non fare le beta, se hai test positivo poi fissi l’eco”. Bei tempi in cui si era spensierati 😂😅 tu come stai? Hai recuperato l’esito?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione