Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Fecondazione assistita: chi di voi?

Valentina, il 19 Dicembre 2017 alle 14:58

Pubblicato in Future mamme 4.906

Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima...
Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima visita ed il verdetto: "è meglio che si faccia controllare da una dottoressa esperta in infertilità". E così mi ritrovo dopo quasi 2 anni a prendere appuntamento per quella che sarà la nostra futura strada: la fecondazione assistita. Chi di voi ha fatto questo percorso? Dove siete seguite? Avete avuto il vostro positivo?
Oggi sono veramente giù di morale ma voglio cercare di essere positiva.

4.906 Risposte

• Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora la tn é un buon esame....ma ovviamente non ti da la garanzia su certe malattie. Il bi test? Quanti anni hai?? Io ho scartato sia io bi test che il dna fetale..al di la dei soldi visto che sono dei test probabilistici avevo paura che anche.per via della mia Età potesse uscire qualche dato un po' incerto e poi a quel punto sarei dovuta passare lo stesso alla villo o amniocentesi. Anch'io ero spaventata ma l esame é durato 30 secondi...se lo fai in un ospedale dove abitualmente praticano l amniocentesi vai tranquillA! Veramente solo ora ho realizzato che non é poi così pericoloso come esame. C è una percentuale di aborto dell 1% ...io ti direi di andare tranquilla. Io non mi metto in maternità anticipata un po x soldi...ma tu quanto prendevi prima??
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ! Ho prenotato già L ecografia del primo trimestre e morfologica , quelle che ci spettano gratis.
    sono molto indecisa invece sullo screening fetale. L amniocentesi mi spaventa moltissimo, il dna fetale purtroppo costa molto e siamo sommersi da spese, il mio stipendio si è ridotto notevolmente con la maternità immediata obbligatoria. Percepisco 500 euro e devo pagare anche le rate della macchina. Uno schifo guarda... uno stato che non pensa per niente alle famiglie!!! Tornando al nostro discorso tu credi che la TN potrebbe sostituire il dna o amnio!? Cioè fare la TN e se risulta qualche alterazione approfondire con altri esami?
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Queste sono le settimane piu pesanti. Io le ho avute tutto il giorno fino a 4 mesi... se le hai solo la mattina sei fortunata!! La morfologica la devo fissare questa settimana..credo che la farò entro una decina di giorni. Tu dovrai fare la translucenza nucale verso la decima settimana o 12° settimana ora non ricordo.
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi ora farai anche la morfologica? Il tempo vola 😍
    guarda ... da ieri mattina mi è comparsa , soprattutto al mattino fino all ora di pranzo, ma niente di limitante, infatti mangio quasi come sempre. Ho solo tanto sonno dall inizio..
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 19+5.. vedrai ogni eco sarà sempre più emozionante. Hai nausee???
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    6+4 .. martedì entro nella settima e faccio L ecografia alla biogenesi che mi ha seguita.. non vedo L ora di rivederlo! 😍 tu?
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si eurotirox da 100... ma ero gia in cura prima di rimanere incinta. Di quante settimane sei??
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora la iui non va bene xke basta un follicolo in più x sospendere tutto...la fivet é sicuramente più indicata...fidati ci vuole qualche gg in piu e un breve ricovero di mezza giornata ma ne vale la pena.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello!!!! I primi acquisti devo essere super emozionanti!!😍
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2018 Forlì-Cesena
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho entrambe le ovaie policistiche e adenomiosi, mi era stato detto che è "pericoloso" fare iui in quanto i farmaci utilizzati potrebbero mandarmi in iperstimolazione e mi troverei con tanti ovuli ma nessuno buono o rischio di gravidanze plurigemellari.. perciò mi avevano parlato di inseminazione di secondo livello con congelamento... poi più di tanto non chiesi perché tanto avevo da fare tutti gli esami prima di mettermi in lista. Vedrò se anche in Humanitas o al Demetra mi diranno le stesse cose
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendi qualcosa per la tiroide?
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si te li fanno rifare...la.toxo ogni mese insieme alle urine...che pizza!! Inoltre controllo di mio il tsh...la tiroide
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si penso che li farò settimana prossima: mi ha prescritto l
    emocromo , glicemia e poi diversi esami che ho fatto a maggio per l
    intervento. Credo i più importanti siano p emocromo , toxo e rosolia che però sono immune, spero di non doverli rifare tutti
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mannaggia con questo caldo é dura!! Io ieri non sono andata in ufficio...temevo troppo il caldo. Sono ko..anche se oggi sto un pochino meglio. Tu hai fatto o farai qualche esame??
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello sentirti così! Te la meriti tutta❣️
    Comprare il trio rende ancora tutto più reale vero? Si penso proprio che chiamino solo se c è qualcosa che non va, e’ passato molto tempo puoi stare più che tranquilla 😘
    Io due giorni fa sono andata in ospedale per pressione a zero e in eco ho visto il
    fagiolo, più che fagiolo sembrava un bozzolo di farfalla😂 e dentro aveva questa macchietta nera che si contraeva, ma non me lo hanno fatto ascoltare. Sto prendendo integratore magnesio e potassio perché non mi reggo in piedi.
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai ora non so il tuo problema ma io vista l esperienza di alcune conoscenti e la mia le iui sono solo una gran perdita di tempo!! Fidati....la trafila é quasi la stessa... monitoraggi a giorni alterni e ormoni x la stimolazione!! Io ne ho fatte due giusto xke non avevamo problemi e abbiamo iniziato da li ma ho subito insistito x la fivet.
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo no l esito dell amniocentesi lo ritiro giovedì prossimo ma in teoria é tutto a posto..altrimenti avrebbero chiamato. Oggi abbiamo acquistato il trio.. non mi sembra ancora vero😍. Auguro a tutte la felicità che stiamo provando in questo periodo. Noi della pma ce la meritiamo tutta!!
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo se hai tutti gli esami fatti..x l esame delle tube forse ti conviene aspettare di farlo nel centro in cui deciderai di andare. Per il sant orsola sii hi sentito anch'io che ci sono liste di oltre un anno...lascia perdere!! Gia può essere un percorso lungo poi se devi aspettare cosi tanto non ti passa piu
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie..😊 in questo percorso qualche batosta ci può stare..l'importante è non lasciarsi abbattere!! 💪 vedrai che quando andrai in uno di questi centri ti sapranno dire se conviene o meno fare la iui.. 😊😊 io ho sentito parlare bene anche del Demetra ma non lo conosco..
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gioia come ti capisco..❤️anke io penso sempre ke “non potrà mai succedere a me” ..e anche ke questa è la cosa più spaventosa del mondo, non so cosa farei se non arrivasse..la vedo come la fine del mio mondo..Xo penso anche ke non ho fatto nulla di male nella vita per non meritarmi questa gioia.. ci sono mamme o future mamme con “problemi” più complessi e sono veramente poche quelle ke non riescono a raggiungere questa gioia.. quindi dall’altra parte so ke sarà un percorso lunghissimo, a volte estenuante, ma ke se continuo a lottare alla fine c’e la farò.. i momenti bui sono all’ordine del giorno purtroppo in questi percorsi.. io questa mattina ho fatto un test e ovviamente è negativo,mi sta anche arrivando il ciclo.. 🥺ti auguro con tutto il cuore ke sia il mese giusto, ke il tuo puntino si aggrappi a te con tutte le sue forze! E se dovesse andare male, cadi, piangi, sfogati e poi rialzati e riprova..non perdere mai la speranza! ❤️❤️
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Arianna , tu novità ???🙂
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai che passa in fretta!! Ormai ci sei!! Mi spiace per le iui andate male.. io sinceramente vorrei partire da quelle ma dato che i problemi li ho io e no mio marito, mi sà proprio che non le potrò fare.. al Sant'Orsola sicuro non me le facevano.. ora vedrò se al Demetra o Humanitas ci sarà quest'opportunità
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii non vedo l'ora!!! È la prima volta che non vedo l'ora che finisca l'estate!!! 😂😂😊 io l'ho fatto l'esame delle tube, me l'ha richiesto la mia ginecologa perche prima abbiamo provato in un ospedale vicino casa, due iui che non sono andate a buon fine però..
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene.. allora ci sei quasi, che bello!! Io penso che sicuramente mi faranno fare l'esame delle tube dato che non l'ho fatto. A me non fu prescritto perché fui subito indirizzata a un'inseminazione di secondo livello e per quelle m'era stato detto che non c'è bisogno di controllare le tube. A te l'hanno richiesto nonostante la fivet?
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, anche io avevo quasi tutti gli esami fatti, abbiamo fatto due visite a pagamento e solo alcune analisi li (come loro politica, qualche esame lo fanno fare proprio li al centro) ed ora abbiamo programmato la fivet con il servizio sanitario nazionale per fine agosto
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela! Hai già fatto la prima visita? Anch'io dovrei trasferirmi per il periodo dei monitoraggi... sia se scegliessi Humanitas sia se scegliessi il Demetra... il Dementra è più vicino ma di poco alla fine
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No dai Mara... sei già un bel passo avanti!! Pensa anche a questo!! Ora cerca di stare serena e noi incrociamo le dita!! 😊😊
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa! Anche io sto iniziando in humanitas, posso anticiparti (per quel che mi riguarda) che i monitoraggi me li faranno fare tutti li e anche io vengo da distante, perciò dovremo trasferirci circa 2 settimane a milano..
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le informazioni che mi hai dato, noi abbiamo già fatto tutti gli esami (a parte quello delle tube che leggendo un po' su internet vedo che ovunque lo vogliono invece a me non è stato prescritto) perché abbiamo fatto una prima visita al Sant'Orsola a marzo, ero andata lì giusto per un consulto.. non pensavo di dover percorrere realmente questa strada... comunque il Sant'Orsala ha tempi d'attesa biblici... un anno e mezzo/due anni... se rientri nelle liste d'urgenza ti chiamano dopo sei/otto mesi che è sempre tanto lo stesso! Ora ho tutti gli esami e non so se andare lo stesso a fare la seconda visita per farmi mettere in lista d'attesa lì.. ma penso che non lo farò, mi risparmio i soldi per andare in un altro centro dove già sò che non c'è lista d'attesa.
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

l humanitas è uno dei centri migliori in Italia e anche per me lo è stato..il DEmetra l ho sentito spesso nominare ma non lo conosco. Dovete scegliere il centro che + vi convince...fate ricerche su internet..non fermatevi ad un centro solo per la comodità. Io avevo l alternativa del San RAffaele di milano ..altro centro top ma poi quanto ho sentito come funzionava ho lasciato perdere e per fortuna ho continuato in Humanitas.

Dove so che per le ragazze fuori regione propongono un servizio a pagamento dove in una giornata vi fanno fare tutti gli esami..a te e a tuo marito e alla fine è prevista una visita conclusiva dove vi dicono il Vs percorso... il costo è 600 euro..poi puoi cmq proseguire con il servizio sanitario. Diciamo che per chi viene da fuori fare tutto in un unica giornata conviene sicuramente. Però per esempio una ragazza del veneto aveva molti esami già fatti e non ha optato per questo servizio. In Humanitas una volta che fai le visite e ti dicono che percorso devi fare non ci sono liste di attesa...max..2 mesi..non so...ma anche con il servizio sanitario. Io facevo le visite a pagamento e il resto con il serv.sanitario ma una mia amica nello stesso periodo aveva fatto tutto con la mutua e alla fine i tempi sono stati gli stessi.

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si daii perchè non buttarci giù..e tirarci tutte le sfighe di questo mondo???? hai avuto la fortuna di aver fatto il transfer ieri ...ora hai il tuo puntino è dentro di te che sta combattendo per restare. Questi puntini sono + cazzuti di noi...ma dobbiamo dargli fiducia ed essere rilassate.. prendi anche un po di magnesio per rilassare l utero.

Ora il lavoro sporco lo sta facendo lui... pensa a tutti quei giorni passati senza di lui...pensa a quanto tu abbia desiderato questo momento!! suu suuuuu su con il morale..ricordati che ci sono ragazze che vorrebbero essere nei tuoi panni.

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Arianna, aspetterò Alice allora! Per curiosità, anche in Humanitas non ci sono liste d'attesa? Su internet ne sento parlarle benissimo e volevo chiamare per chiedere info ma mio marito mi ha detto di non farlo, che è meglio Firenze che è più vicino
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione