Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vannuccia
Milano

Fecondazione eterologa

Vannuccia, il 18 Ottobre 2017 alle 22:41

Pubblicato in Future mamme 254

Buongiorno a tutte. So che sto per parlare in un argomento delicato e sconosciuto a molte, come a me stessa. Io sono sposata da 4 anni (ne ho 35 e 38 il mio marito). Un anno fa abbiamo finalmente deciso di aprire la caccia, dopo diversi mesi di tentativi a vuoto siamo andati dal medico, da li una...

Buongiorno a tutte. So che sto per parlare in un argomento delicato e sconosciuto a molte, come a me stessa. Io sono sposata da 4 anni (ne ho 35 e 38 il mio marito). Un anno fa abbiamo finalmente deciso di aprire la caccia, dopo diversi mesi di tentativi a vuoto siamo andati dal medico, da li una lunga serie di esami e analisi ed un verdetto - inferitlita'..

ovulo ogni mese, ma i miei ovociti sono scarsi, brutti (chiamateli come volete) e non si fecondano, da qui una sola strada - la ovodonazione..

qualcuna de vuole parlare?

Grazie e un saluto a tutte

254 Risposte

• Vannuccia
    Milano
    Vannuccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate, aggiungo ancora una domanda: sapete a grandi linee come funziona la fecondazione eterologa in italia con il ssn? Io sono lombarda, a quanto pare funziona in modo diverso in ogni regione? qualcuna puo illuminarmi, gazie?

• Rispondi
  • Kiki
    Sposa Saggia Novembre 2014 Verona
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se vuoi confrontarti meglio sul centro e su come funziona, contattami privatam. Baci
    • Rispondi
  • Vannuccia
    Milano
    Vannuccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, visto che si trova vicinissima, provo a contattarlo da lunedi..

• Rispondi
  • Kiki
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No..mi spiace
    • Rispondi
  • Kiki
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di fare un colloquio con loro prima di arrivare alla ovodonazione. Conosco una persona che l ha fatta in Spagna, ma dopo che i tentativi su di lei, con i suoi ovuli, sono falliti..insomma l ovodonaz è l ultima spiaggia
    • Rispondi
  • Vannuccia
    Milano
    Vannuccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Incredibile davvero, ti ricordi per caso che farmaco era?

grazie x la risposta

• Rispondi
  • Kiki
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà abb fatto il primo colloquio. X fortuna io sto bene, devono solo rivedere lo spermiogramma di mio marito e fare un test. A partire da lì ci diranno se provare il primo livello..o direttam dal 2. Tornando alla mia amica, lei con una somministr di puntura ormonale, è rimasta incinta subito, nonost amh 0
    • Rispondi
  • Vannuccia
    Milano
    Vannuccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao kiki, sei seguita per una fivet? O una ovo? Conosco il centro e ne ho sentito parlare bene. Scusa non ho capito, la tua amica è rimasta incinta naturalmente con l'amh zero?

• Rispondi
  • Kiki
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sto facendo seguire dal centro Humanitas..sono bravissimi...te lo consiglio. Considera che una mia amica con amh zero e una stimolaz ovarica è rimasta incinta naturalmente..in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Vannuccia
    Milano
    Vannuccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Manuela. ora superato lo shock ci mettiamo alla ricerca del centro (sembra davvero complicata) e vorrei anche capire come si svolge tutta la procedura (tipo tempi, terapie, ecc ecc)

• Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Maggio 2015 Torino
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi spiace Vannuccia, credo che effettivamente con quei valori abbia ragione il dottore con cui hai parlato. SI , per omologa intendo fivet o icsi con i tuoi ovociti. A questo punto mi sentirei di consigliarti di provare direttamente con l'eterologa (ovodonazione nel tuo caso ,se tuo marito non ha problemi) , dove le percentuali di riuscita si alzano notevolmente. IN bocca al lupo e aggiornami se vuoi.

• Rispondi
  • Vannuccia
    Milano
    Vannuccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao manuela

i miei valori sono

amh 0,23
    fsh 94

Io non ho fatto nessuna omologa (intendi stimolazione e fivet? scusami, ancora ci capisco poco in questi termini), perche a detta del medico del centro dive ho fatto i controlli, sarebbe una perdita di tempo inutile.

Grazie anche per la dritta sui centri, intanto icomincia a prepararmi una lista

• Rispondi
  • Vannuccia
    Milano
    Vannuccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo ormai ho capito leggendo e rileggendo diversi forum e articoli in rete. la cosa più complessa perme rimane a chi affidarsi (centro italiano/estero, ginecologo?)

• Rispondi
  • Vannuccia
    Milano
    Vannuccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto, 0.23 come ho appeno risposta ad un'altra ragazza, quindi anche le ipotetiche stimolazione per una fivet sarebbero inutili

• Rispondi
  • Vannuccia
    Milano
    Vannuccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, lo stabilisce l'esame ormonale, ormone antimulleriano (spero di averlo scritto bene) AMH (l'abbreviazione), le donne in eta' fertile devono avere un certo valore di questo ormone, il mio invece quasi 0 (0.23 per esattezza)

• Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Maggio 2015 Torino
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Vannuccia, io sono fortunatamente riuscita ad avere il mio positivo alla 3 icsi omologa, ma non avrei dubitato, in caso di ennesimo negativo, a rivolgermi all'ovodonazione. Anzi, mi sono a lungo preparata psicologicamente a questo. Penso che avrei tentato alla Biotecom (Kiev ) di cui ho sentito parlare molto bene, o all'IVI in Spagna. Per me è stato un passaggio molto difficile da elaborare, chiamiamolo un vero e proprio lutto, ma ti dico che alla fine sono sicura che l'avrei sentito figlio mio a tutti gli effetti perché non è la genetica a renderti madre. Tu hai già fatto tentativi di omologa? che valori hai di amh e fsh? Io ho amh basso e ho sempre prodotto molto poco alle stimolazioni ma per fortuna ne basta uno di ovetto buono...Tantissimi in bocca al lupo, se vuoi ci sono

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto è proprio quello che ha fatto questa mia parente.
    • Rispondi
  • K
    Sposa Curiosa Gennaio 2018 Catania
    Kimera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può fare anche in Italia, ormai è consentito. Però devi calcolare che in italia, ad oggi, non ci sono donatrici, che provengono invece tutte dall'estero, in particolar modo dalla spagna e dalla Rep. Ceca. Questo significa che andresti ad affrontare le spese di trasporto degli ovuli, e devi avere pure la fortuna che sopravvivano al viaggio. Il mio consiglio è quello di farti seguire in Italia, ma fare il transfer all'estero.
    • Rispondi
  • K
    Kimera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai amh nullo?
    • Rispondi
  • Maryy
    Sposa VIP Settembre 2016 Salerno
    Maryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, non ne so molto in merito, però posso dirti che secondo me se ti affidi ad un centro di fertilità sapranno come meglio aiutarti...in ogni caso volevo chiederti un'informazione, come hanno stabilito che i tuoi ovociti non sono così "belli"? che tipo di esami hai fatto?

• Rispondi
  • Vannuccia
    Milano
    Vannuccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille! Io sono di Milano e non ho difficoltà di spostarmi nel centro-nord

• Rispondi
  • Vannuccia
    Milano
    Vannuccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Francesca! in Italia è consentita questa pratica, ma a quanto sembra (sembre parlo di quello che ho letto in rete) non viene praticata o ha dei costi esuberanti. Sento parlare spesso di spagna, grecia ed altri pesi dove viene praticata

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io non sono esperta in materia ma appoggio totalmente questo tipo di fecondazioni.

Se sapessi di non riuscire ad avere figli credo che smuoverei mari e monti, vaglierei qualsiasi possibilià. Spesso sento parlare di "contro natura" ma chi se ne frega, se la natura non mi consente di diventare madre e lo desidero fortemente e la medicina mi da una speranza perchè non sfruttarla? La ricerca ha fatto passi da gigante in questo senso.

Se nel tuo caso è l'unica strada da percorrere io lo farei. So che in Italia non è consentita ma che tipo in Spagna è una pratica molto diffusa anche se altrettanto costosa.

In bocca al lupo, qualunque sarà la decisione che prenderai.

• Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti ripeto è andata più spesso a Modena che in Spagna, però una volta si è recata anche là. Mentre la collega di una mia amica ha preferito la Svizzera, ma il costo è stato stratosferico. Non so tu di dove sei, ma solo per curiosità leggi il loro sito. Secondo me ti dà qualche risposta, poi puoi cercarne uno anche vicino a te. https://www.eugin.it/clinica-riproduzione-assistita/
    • Rispondi
  • Vannuccia
    Milano
    Vannuccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, leggo spesso della spagna, onestamente vorrei evitare di andare all'estero, ho letto che si puo fae anche in italia?

• Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, una persona a me vicina ha fatto questa procedura in Spagna, il punto italiano in cui sono seguiti è a Modena. Purtroppo però la procedura non è andata a buon fine è il costo non è indifferente, anche se non so la cifra esatta. Considera che lei però di anni ne ha 41.
    • Rispondi
  • Vannuccia
    Milano
    Vannuccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, allora in questi mesi di esami ne abbiamo fatto una valanga:

prima il mio marito per capire se puo avere lui qualche problema. Poi gli esami ormonali per me - e qui (pare) abbiamo scoperto il problema

• Rispondi
  • Vannuccia
    Milano
    Vannuccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Kimer, la ICSI non fa a caso nostro, perche solitamrnte tratta i problemi maschili, invece nel nostro caso il problema appunto sono io e miei ovociti Smiley sad

grazie per avermi risposto!

• Rispondi
  • K
    Kimera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...io ho fatto ICSI ma omologa... Hai provato dapprima questa strada oppure il medico ti ha tolto qualsiasi speranza?Per quanto ti riguarda l'eterologa ci sono buoni centri sia in Spagna che in Repubblica ceca... Se vuoi sapere maggiori info chiedi pure
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspiterina mi dispiace tnt...noi siamo in cerca da tre mesi ma ancora niente e a gennaio andrò a fare gli esami che esame hai fatto x dedurre l infertilità?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione