Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Precisa Aprile 2018 Napoli

Fede classica o comoda?

Maria, il 23 Dicembre 2017 alle 16:33 Pubblicato in Prima delle nozze 0 27
Buonasera ragazze, dopo Natale andremo a scegliere le fedi adesso vorrei sapere da voi....quale fede avete scelto?? Classiche oppure comode? Avete delle foto? Ho letto un po' in giro che parecchie hanno cambiato la fede comoda con quella classica perché si sfila facilmente....vi prego illuminatemi perché io ero decisa per le classiche ma vorrei sapere da chi le ha acquistatè da poco, oppure da chi si è sposata come si trovano....credetemi su tutta l organizzazione mi sto impanicando per le fedi! Forse perché è il regalo dei compari e anche perché ci vogliono tanti soldi, ma non vorrei pentirmene...visto che leggo che qualcuna non è rimasta contenta della scelta fatta forse presa dall entusiasmo del momento oppure dalla bellezza del momento e basta senza pensare al dopo. Grazie e buone feste a tutte voi 😘

27 Risposte

Ultime attività da Melissa, il 25 Dicembre 2017 alle 10:07
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2018 Chieti
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma questo vale per le uno a erre ?! Perché io le ho prese di un'altra marca di 3,5mm ma di 7grammi
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la 7 grammi è 4,5 , la 6 grammi è da 4mm lo vedi sul sito unoaerre, io ho provato la 7 peró l’ho trovata più piatta , la 8 vedi proprio la bombatura!! Ho le foto sul profilo poi facci sapere😊ps più bella la 8 per me 😉
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daniela non lo sapevo credevo che erano tutte da 4 mm la tua è una otto grammi si nota che è più spessa?? Potresti inviarmi una foto perché anche io mi sto orientando sulla classica e credo che la prenderò da 7 o 8 grammi... Devo vedere la differenza quando andrò in gioielleria allora perché la 7 credo sia sempre da 4 mm...
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mm 4,6 ...

Fede classica o comoda? 1
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo fare un’appunto la larghezza della classica varia in base ai grammi ad esempio la mia è 4,6 si può vedere anche sul sito unoaerre c’ scritto
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto le classiche da 4 grammi. Quando siamo andati a sceglierle mio marito era sicuro di volere le comode perché nelle varie fiere che abbiamo visitato ce le avevano descritte come “non sembra neanche di averla da quanto è conoda che è bombata dentro”, invece una volta provate le abbiamo trovate scomode entrambi e abbiamo optato per la classica! Mio marito non era abituato a portare anelli e non si è mai lamentato!

Fede classica o comoda? 2
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto le classiche 1ar da 6 gr. Le comode dicono siano più confortevoli al dito ma a noi davano una strana sensazione, ma è molto soggettivo! Inoltre a noi piaceva qualcosa abbastanza bombato e la comoda è un pochino più piatta. Se non avete problemi di indosso io consiglio le classiche, ma è un mio gusto
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria la classica è piatta all interno larga 4 mm e porta 1,5 mm di spessore e parte dai 3 gr fino ai 10 gr indifferenti per tutte le misure. La comoda varia di larghezza che va dai 3,5/4 mm e porta 1 mm di spessore(meno bombata della classica) la differenza è che all interno non è piatta ma bombata per alcuni questa è la comodità...e il peso varia in base alle misure del dito....spero di essermi spiegata bene 😅
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Agosto 2019 Agrigento
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io vorrei capire la differenza tra le classiche e le comode
    • Rispondi
  • M
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però dipende molto da comode a comode....non esistono solo le uno a erre dunque non sono uguali tutte.
    Ho una cugina isnieme al marito ad averle comode,non unoaerre,e si trovano benissimo .😊
    • Rispondi
  • M
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah io penso sia molto soggettivo ,come per i tacchi !
    C è chi non li sopporta e chi si trova bene idem per le fedi comode piuttosto che le classiche .Io ho scelto le comode di Damiani , semplicemente perché a me le classiche non sono mai piaciute .E mia madre che è una vita ad avere la classica mi ha consigliato le comode .Per cui ,è una questione di gusto.
    • Rispondi
  • Pia
    Sposa Master Luglio 2018 Roma
    Pia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto optando x la classica
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora non so se hai letto un mio topic al riguardo ma lo riscrivo: a distanza di 4 mesi dal matrimonio ci siamo accorti che le comode che avevamo acquistato erano diventate strascimode oltre ad aver rovinato anche il dito di mio marito per via della bombatura interna così le abbiamo rifatte scegliendo la classica 8 grammi unoaerre comodissima stavolta e bella bella la vera fede , il consiglio è di provarle ma non di comprarle subito cioè provane tante ogni mese così hai tempo per pensare a quella che ti ha colpito di più e che hai trovato sempre comoda insomma studiale
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2018 Bari
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto classica da 5 gr non ho foto e comunque il gioielliere ci ha sconsigliato le comode proprio perché tendono a sfilarsi !
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2018 Pavia
    Cate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente quando le abbiam provate non ho avuto l'impressione che le comode fossero così tanto più comode, anzi... più che altro il mio compagno avendo le nocche spesse farebbe meno fatica a sfilarle! Ma sinceramente vista la differenza di prezzo non so ancora cosa decideremo di fare...
    • Rispondi
  • Bunny
    Sposa VIP Dicembre 2017 Varese
    Bunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso le comode di getto, mi è venuto poi ultimamente il dubbio che fossero scomode e troppo bombate allora l'ho tenuta per una notte e una mattina e dopo un po' non mi sono accorta neanche di averla.

• Rispondi
  • Tata
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo indecisi anche noi..il mio Fm le trova stranamente meno comode delle classiche..vedremo con il nuovo anno
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso le comode, mi sto trovando bene e continuano a piacermi tantissimo 😍
    Non ho trovato una grande differenza con le.classiche provandole ma forse perche sono abituata a portare anelli...
    Ma mio marito ha trovato piu comoda questa (appunto 😂) e ci stiamo trovando benissimo!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Giugno 2018 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto la fede classica da 7 gr 😊
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Maggio 2018 Verona
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi comode oro rosa per lo stesso motivo! Le nostre saranno 3.5mm
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Giugno 2017 Livorno
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto le comode da 5mm, cmq credo che sia una scelta personale appena le provi.. la "classica", per me, è un po' più 'tagliente' ai bordi ma è un dettaglio che alcune persone non notano neanche, oppure non lo trovano determinante per una scelta!
    Facci sapere Smiley smile
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2018 Lecco
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto le comode in oro bianco, il mio compagno non ha mai portato anelli e quindi abbiamo preferito questo modello, sicuramente molto più confortevole.
    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto le comode 4mm, è vero che tenfono a sfilarsi meglio, ma dipenfe anche dalla conformazione delle dita e delle nocche. Io ad esempio ho un dito senza nocche sporgenti, quindi la fede tende ad uscire più facilmente, ma il gioielliere mi ha semplicemente detto di prendere una misura più stretta per non avere problemi.
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto le classiche 4gr
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io appena ho messo la comoda non ho avuto dubbi, bella ma sembra non averla al dito, la mantovana non mi è piaciuta. Abbiamo scelto le comode da 6 gr .

Fede classica o comoda? 3
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto le fedi classiche da 4 grSmiley smile eravamo indecisi con la 5 gr, ma mio marito non è molto amante dell'oro giallo, e delle fedi vistose, quindi abbiamo optato per quella da 4 (poi io ho la mano piccola e a lui sembrava troppo grande la 5 gr al mio dito). Abbiamo provato le comode, ma ci risultavano scomode una volta indossateSmiley laugh

Fede classica o comoda? 4

Fede classica o comoda? 5
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo le comode e siamo più che soddisfatti... Non si sfilano ma allo stesso tempo non danno fastidio quando si gonfiano le dita
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione