Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Master Settembre 2022 Padova

Fede e incidente

Jessica, il 21 Febbraio 2020 alle 12:21

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 84

È da mooolto tempo che penso se fare questo topic o no... è una cosa un po delicata.. che mi ha toccato da vicino... un nostro caro amico, mio e del mio ragazzo e collega di protezione civile, ha perso il dito a causa della fede... per molti anni ho sentito parlare che la fede è pericolosa per gli...
È da mooolto tempo che penso se fare questo topic o no... è una cosa un po delicata.. che mi ha toccato da vicino... un nostro caro amico, mio e del mio ragazzo e collega di protezione civile, ha perso il dito a causa della fede... per molti anni ho sentito parlare che la fede è pericolosa per gli uomini che fanno un certo tipo di lavoro... ma non ci credevo finchè non mi è successo da “vicino”. Tralascio la parte dettagliata dell’incidente sul lavoro perchè è una cosa che potrebbe urtare la sensibilità di qualcuno, Io stessa stavo svenendo quando me lo hanno detto....ma davvero per una banalità la fede si è incastrata e lui ha perso di netto il dito... non vi dico il suo stato d’animo... lui non la voleva portare, ma si sa noi donne, io la prima a voler che il mio FM la porti... sua moglie insisteva cosi lui la teneva sempre addosso... questo è stato il risultato ma per una cavolata! Quindi volevo un po sensibilizzare le donne che obbligano i mariti a portare la fede sempre in ambiente di lavoro, soprattutto edili e camionisti! Non so se ho fatto bene o male a scrivere questo topic

84 Risposte

  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si... il valore glielo diamo noi alla fede anche se non sempre ce l’abbiamo al dito
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Agosto 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì un cugino del mio ragazzo ha perso un pezzo di dito, calcola che lui ci scherza anche però sicuramente inizialmente era uno shock psicologico... purtroppo alle volte noi donne siamo un po’ rompiballe, ci impuntiamo su cavolate
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si concordo... è vero si che la fede è un simbolo e sarebbe bello averla sempre al dito ma l’importante è che anche se non l’abbiamo addosso, che gli diamo noi il valore morale e affettivo, dentro al cuore
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Luglio 2020 Padova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravaaaaa. Bella l'idea di averla eventualmente al collo se una persona ci tiene, oppure indossarla quando non si lavora
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si vero... io preferirei cosi che senza dito 😐
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Utilissimo questo topic, fa riflettere. Dispiace molto per il tuo amico. Secondo me non è importante portarla ogni giorno perché è solo un simbolo, si può mettere anche nelle occasioni speciali e stop
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh dillo a me 😐 ci siamo rimasti malissimo
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente! Solo al pensiero mi viene l'ansia!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie.. era un po per sensibilizzare noi donne, che a volte per orgoglio di vedere il marito con la fede tralasciano queste cose che sono importanti
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fa bene... meglio evitare spiacevoli inconvenienti 🙁
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco esatto... adesso ha problemi a lavoro non indifferenti perche voglia o no con un dito in meno la presa cambia... ora sta imparando ad usarla senza il dito... all’inizio le cose gli scivolavano dalle mano.. adesso sta migliorando... é stato un trauma... apparte a livello estetico che è il meno, ma proprio a livello psicologico, pensare di dover vivere una vita senza dito... non sono riusciti ad attaccarglielo... poi l’incidente è stato molto tragico... poi come dicevo prima, è sfortuna, magari uno la porta per una vita a lavoro e non gli succede nulla... sta cosa mi ha toccata proprio... lui è una persona forte, gia il secondo giorno dopo essere stato dimesso dall’ospedale ha iniziato a guidare. Insomma ha cercato di reagire, tanto di cappello
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È giustissimo quello che dici! Il mio compagno si occupa di manutenzione ma abbiamo già deciso che, come tra l'altro ha sempre fatto il suo papà per stesso lavoro, indosserà una collana lunga (le classiche da uomo) e l'appenderá lì!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😭 Mamma mia
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Luglio 2020 Padova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto benissimo. Mio papà la fede non l'ha mai portata per questo motivo. Quindi condivido il tuo post 👏
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Agosto 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai fatto benisssimo!! Anche il mio compagno lavora sui torni e la fede (o anelli, bracciali ecc) è pericolosa infatti la metterà nel week end.. so che alcune non condividono ma per alcuni mestieri è un attimo, si incastra e nel migliore dei casi si rovina solo la fede nel peggiore capitano queste cose....

    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace tantissimo per questo tuo amico.. in questi casi non si può obbligare a tenerla al dito.. so che c'è chi la tiene legata al collo!

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gia.... è dura una vita senza dito... adesso sta imparando a usarla... non e facile... purtroppo non hanno potuto savarglielo perche i tendini erano troppo lesionati
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si concordo.... poi e destino eh... uno la puo tenere anche una vita e non succedergli nulla... oppure come il nostro amico per una banalità ha perso il dito... ora deve imparare a usare la mano senza il dito... all’inizio gli cadeva tutto adesso sta imparando ad usarla...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...! Che sconforto
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito fa lavori stradali e non dovrebbe indossarla.... Non l'ho mai obbligato ma lui la tiene comunque..... Bisogna sperare solo che non succeda niente....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione