È da mooolto tempo che penso se fare questo topic o no... è una cosa un po delicata.. che mi ha toccato da vicino... un nostro caro amico, mio e del mio ragazzo e collega di protezione civile, ha perso il dito a causa della fede... per molti anni ho sentito parlare che la fede è pericolosa per gli...
È da mooolto tempo che penso se fare questo topic o no... è una cosa un po delicata.. che mi ha toccato da vicino... un nostro caro amico, mio e del mio ragazzo e collega di protezione civile, ha perso il dito a causa della fede... per molti anni ho sentito parlare che la fede è pericolosa per gli uomini che fanno un certo tipo di lavoro... ma non ci credevo finchè non mi è successo da “vicino”. Tralascio la parte dettagliata dell’incidente sul lavoro perchè è una cosa che potrebbe urtare la sensibilità di qualcuno, Io stessa stavo svenendo quando me lo hanno detto....ma davvero per una banalità la fede si è incastrata e lui ha perso di netto il dito... non vi dico il suo stato d’animo... lui non la voleva portare, ma si sa noi donne, io la prima a voler che il mio FM la porti... sua moglie insisteva cosi lui la teneva sempre addosso... questo è stato il risultato ma per una cavolata! Quindi volevo un po sensibilizzare le donne che obbligano i mariti a portare la fede sempre in ambiente di lavoro, soprattutto edili e camionisti! Non so se ho fatto bene o male a scrivere questo topic
Visualizza messaggio citato
Si... stranamente pensavo di venire attaccata ma invece vedo che questa cosa ha un pensiero in comune... non si scherza... un anello è un anello, un dito è un dito... meglio prevenire, sono contenta che abbia suscitato un po di sensibilità da parte di tutte, e spero che magari quelle piu ostiche cambino idea... la moglie di questo ragazzo credo se ne maledirà per tutta la vita per averlo obbligato a portarla
Jessica hai fatto bene ad aprire questo topic. La sicurezza sul lavoro è una cosa seria! Se ci sono dei regolamenti che vietano di indossare anelli o altri tipi di gioielli sul posto di lavoro una ragione c'è... ed è meglio adeguarsi a queste regole piuttosto che rischiare brutti incidenti come quello che hai descritto.
Super Sposa
Ottobre 2020
Milano
Parina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Hai fatto molto bene invece ad aprire questo topic
Hai fatto bene secondo me! Io non obblighero il mio fm perché sarò comunque la prima a non indossarla al lavoro. Però hai fatto bene perché molte donne lo pretendono! Comunque è successo anche ad un collega del mio fm, lì non era stata solo colpa dell'anello ma anche del collega comunque niente più dito😱
Io sono una di quelle che rompe le scatole,ma anche mio marito per lavoro non può e non lo fá infatti,però io lo vedo a casa con la fede😊
Super Sposa
Maggio 2020
Roma
Giulia👰🏼💍 ·
Segnala
Nascondi contenuto
Brava hai fatto bene a dirlo...a un mio parente è successo che durante il lavoro mentre scendeva dal camion la Fede si è incastrata dove appoggia la mano per scendere(non so se mi sono spiegata) e si è fatto molto male(per fortuna il dito è intatto)! Pensa che io al mio fm dico sempre :”non ti mettere la fedina al lavoro” quindi lo stesso sarà per la fede 😂
Gabriele sul lavoro non la può proprio tenere (lavora in fonderia) quindi lui non la terrà su, se la vuole mettere nel week meglio, se no amen, infatti stiamo valutando se comprare la sua in oro oppure no, o se prenderla classica solo la sua ( a noi non piacciono quelle classiche)
Sposa Master
Settembre 2022
Bologna
Roro ·
Segnala
Nascondi contenuto
Mio padre, camionista(ora in pensione),non l'ha mai messa per lo stesso motivo..certo sarebbe bello poterla portare sempre,ma la sicurezza prima di tutto!
Il pericolo è reale in alcuni lavori, concordo se il mio FM non volesse portarla (è un tipo di lavoro il suo che dipende..): non è certo una fede a fare un matrimonio! Mio padre mai visto con la fede causa tipologia di lavoro, la tenne solo il giorno delle nozze.. E da allora sono passati più di 30 anni!!
Beh si, anche io ho sentito storie sul pericolo di portare la fede in alcuni lavori, so già che il mio lui non la porterà, ma va bene così, la fedeltà non si misura sull'indossarla o meno, e preferisco che abbia tutt' e 10 le dita P. S. Anche bracciali e collane sono pericolose
Condivido il tuo pensiero e mi dispiace molto x il vostro amico 😔... Mio padre è operaio edile e nn ha mai indossato la fede a lavoro... Nn x qst mia mamma gli ha fatto mai problemi... Fortunatamente il mio fm fa un lavoro nn riskioso e la potrà portare regolarmente ma sicuramente nn glielo avrei imposto se avesse fatto un lavoro manuale... Alla fine nn è l'anello al dito a fare l'uomo fedele ma il rispetto x la persona ke ha accanto... 😘😘😘❤️❤️❤️❤️
Il mio futuro marito che lavora in sala macchina non può mettere nemmeno l'orecchino... Però per sua scelta lontano dalle ore di lavoro la mette tanto é vero che la scelta lui...
Concordo... io lavoro in delle comunità psichiatriche, giro per 4 strutture, ci hanno vietato orecchini, anelli, collane, molte volte i pazienti sono aggressivi e alzano le mani... se ti prendono per la collana e tirano rischiano di strozzarti o ti strappano gli orecchini... a me e capitato in un turno di notte, avevo freddo e sbadatamente ho messo un foulard al collo, una paziente in un momento di delirio mi ha preso il foulard e ha iniziato a tirare, non mi mollava, mi stava strangolando, per fortuna sono riuscita ad abbassarmi, buttarmi per terra e togliere il foulard dal collo.... ho imparato la lezione.... ma piu niente al collo... come anche felpe con lacci e cappuccio ecc
Ci sono un sacco di lavori dove non si possono indossare gioielli, collane e orecchini compresi, proprio perché c'è il rischio di rimanere impigliati. In agricoltura, in certe industrie ma, soprattutto per igiene, in cucina, ospedale e quando si ha a che fare con bimbi piccoli (educatrici e ausiliarie) che, trovando uno di questi oggetti dopo che è stato perso, potrebbero ingoiarlo. Sinceramente mi pare sciocco che uno dei due imponga all'altro una simile cosa. Per quanto uno ci tenga, la sicurezza viene prima di tutto. E poi, a parte il tenerci, spero che non ci sia nessuno che lo imponga come metodo anticorna. No perché chi vuol tradire lo fa pure con tre fedi e 10 figli.
Si io pensavo fosse impossibile quando lo sentivo dicevo mah uno deve essere scemo per farsi male cosi... poi invece all fine non è affatto una cosa cosi distante... un po mi era venuta anche a me la paura visto che li porto sempre... mai dire mai
Sposa Master
Luglio 2021
Milano
Valeria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Jessica! Mio papà faceva il tornitore e quindi non l'ha mai messa, nemmeno ora che è in pensione da 20 anni,lui non è proprio abituato agli anelli, ma a mia mamma non interessa se la porta o no. Il mio compagno lavora in officina e fa l'impiegato (da contratto), ma molto spesso lavora anche in magazzino o gli tocca aiutare qualche meccanico quando manca qualcuno..e io gli ho già detto che nn sarà obbligato a portarla, soprattutto quando sa che la giornata prevede lavori pesanti e non d'ufficio! Cmq ho sentito diverse storie come la tua,non conosco nessuno personalmente,ma sono incidenti che capitano più spesso di quanto pensiamo!
Concordo assolutamente con te, infatti ho già detto al mio FM che lavora in un supermercato di non sentirsi obbligato, anzi che è proprio meglio se a lavoro non la mette...
Anche io non credo la porterò a lavoro. Sono perennemente con il gesso in mano, i miei alunni mi prendono bonariamente in giro dicendo che mi sporco più di un muratore, non vorrei sporcare anche la fede.
Mio papà la porta semplicemente sabato e domenica e durante le ferie, fa il muratore ed in certi lavori si sa non si dovrebbe indossare... Io non obbligherei mai fm ad indossarla, lui lavora in un reparto ortofrutta e anche lì non si dovrebbe mettere.. Molte donne obbligano i mariti perché così le altre gli stanno alla larga, ricordate é semplicemente un simbolo sta nella correttezza del proprio uomo a non accettare il corteggiamento delle altre
Si... pensiamo sempre che siano cose distanti anni luce, “tanto non succede nulla” e invece purtroppo basta una distrazione per fare una catastrofe... anche il mio amico ci scherza fa tipo il saluto senza dito e si fa battute... un modo per far si che le persone non lo compiacciano... ma credo che dentro ci soffra da morire....
Ciao, una cara persona che io conosco idem ha avuto lo stesso incidente..se si fa un lavoro manuale, che sia donna e/o uomo,la penso come te! Non bisogna obbligare Nessuno..dopo il lavoro il problema non si pone per cui..