Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Novella Ottobre 2011 Sassari

Fede o non fede...

Simona, il 21 Dicembre 2011 alle 12:54 Pubblicato in Just Married 0 16

Dilemma del giorno ))) cosa ne pensate dei mariti che non portano la fede? Il vostro la indossa? Il mio si sta lamentando che gli da fastidio e vuole metterla al collo nella catenina...io non sono molto d'accordo perche' e' il simbolo del matrimonio...voi chei dite??

16 Risposte

Ultime attività da Serena, il 27 Giugno 2012 alle 18:55
  • S
    Sposa VIP Maggio 2012 Monza e Brianza
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh mio marito quando non lavora la mette al dito, se no al collo!!!

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bè... la nostra è comfort, ma x me che sono abituata a 'spogliarmi' di ogni cosa prima di andare a letto, insomma all'inizio è stata un pò una forzatura tenerla, ora non ci faccio più caso, mi dispiace solamente che tenendola per i lavori domestici e non inizia a rovinarsi un pò... lui la tiene ma capisco che per il lavoro potrebbe dargli fastidio e gli ho detto una volta 'perchè non la lasci a casa e poi quando torni la rimetti?' ma lui come me se la toglie potrebbe riabituarsi a non averla, quindi, ormai ci siamo abituati a tenerla...

    Dipende insomma x quale motivo la si toglie...

    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Maggio 2011 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La fede nella catenina mi sà un pò di tamarroide!! Sinceramente nn la sopporto.... mio marito ogni tanto si leva gli anelli (anche lui le usa tt e 2 - io 3) ma solo a casa e quando proprio nn ne può +.. ma la mattina dopo prima di andare a lavorare se la rimette sempre.

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Novella Ottobre 2011 Sassari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso che sia questione di abitudine, se continua a portarla secondo me si abitua...a me piace molto con la fede...io che porto sempre l'anello di fidanzamento ci ho messo un mese ad abituarmi e ora non la tolgo mai, figuriamoluini che non ha mai anelli

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Agosto 2012 Chieti
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non credo che avremo questo problema,portiamo la fedina entrambi da sei anni, non si è mai lamentato eppure con le mani ci lavora (fa l'idraulico, elettricista, impiantista in genere),

    e comunque si, ci tengo che rimanga al dito.... è il simbolo del matrimonio...

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io temo un po' questa cosa... Non per lui, ma per tutti e due. Io non ho mai mai messo anelli e sto tutto il giorno con i guanti, che già di loro sono festidiosi... Figurarsi con la fede! Il mio prof mi ha detto che il primo mese la vorrò buttare giù per il lavandino (-.-), che la toglierò e la perderò ogni 3*2 ecc ecc. Mi ha detto che lui ci ha messo un anno per abituarsi e ora non la toglie mai.

    Mah vedremo... Cmq non è che non la porterebbe proprio. La porterebbe al collo!

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Novella Ottobre 2011 Sassari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non penso di fare dente per dente in questo caso, mi dispiacerebbe e gliel'ho detto, ma io la metterei comunque perché per me rimane il simbolo del mio legame con lui. Per ora la sta mettendo ma vediamo come va )))

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2012 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio fm ha già la fedina che gli ho regalato per il fidanzamento quindi non farà storie

    ma se pensasse di non metterla anche io non la metterei... la penso come miriam e sono a favore della parità!!

    io la fede la indosso perchè voglio che tutti sappiano che mi sono legata a lui oltre che materialmente anche spiritualmente. lo amo e vado orgogliosa del limbolo del matrimonio e quindi lo ostento ... se lui dovesse avere qualche allergia all'oro, non direi nulla, ma se fosse solo una questione di abitudine allora gli direi che a forza di indossarla non si accorgerà più di averla! deve solo portare un po' di pazienza!

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perchè l'uomo sposato non lascia la sua famiglia e si mette con una nuova, come si dice dalle mie parti "peppe per peppe, mi tengo peppe mio", mentre quello single punta anche a farsi una famiglia e quindi diventa "imprevedibile" e potrebbe compiere gesti che portano alla separazione "involontaria" (involontaria nel senso che la donna non vuole separarsi dal marito ma voleva solo uno svago).

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddio, questa cosa l'ho gà sentita e mi sconvolge... come si può dire una cosa simile?!??! O.O

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quello è ovvio, ci sono altri fattori.

    Le mie colleghe dicono che a parità di condizioni sceglierebbero però quello sposato

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Simona, ti dirò che lo capisco: io non sopporto gli anelli e non ne porto. Proprio non ce la faccio...

    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Giugno 2012 Rimini
    Pesciolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a me piace l'idea che il mio fm ce l'abbia al dito, xò se proprio non riesce va bene anche al collo!!!

    Ho visto tanti uomini che ce l'hanno al collo.... mi sa che mi dovrò abituare anch'io all'idea xchè il mio fm non sopporta niente!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Aldo, a parer mio la questione "corna" è ben diversa... non è una questione di fede in quanto tale... un semplice anello non può spingere o portare al tradimento, sono altri i fattori da prendere in considerazione... ovviamente è ciò che penso io, ma siamo qui per scambiarci opinioni Smiley winking

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio fm non gradiva l'idea della fedina (radicatissima qui)... e su quello non gli ho fatto molti problemi... mi ha regalato l'anello con diamanti e stop. Ma mi dice che la fede la metterà...e menomale!

    Anche a me, ti dico la verità, non piace l'idea che lui non metta la fede... d'altronde, perchè la donna si e l'uomo no?! io vado per la par condicio... a quel punto non metterei nemmeno io la fede...

    poi ricordo che andammo a casa di un amico, la cui fidanzata ha una figlia...e questa ragazzina lo ha spiazzato dicendo: "perchè tu l'anello ce l'hai e lui no?!?" ..l'ho visto spiazzatissimo!

    Passi la questione della fedina, ma quella della fede proprio no! Ovviamente è il mio parere, ciascuno di noi fa le proprie scelte, l'importante è che la coppia sia convinta e contenta di quello che fa Smiley smile

    hai provato a spiegargli tranquillamente quali sono le tue perplessità?? tu ci rimarresti molto male se lui non la indossasse??

    fammi sapere se il tuo fm cambierà idea Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso che per me sarà un problema enorme perchè io non porto e non ho mai portato nulla perchè mi dà fastidio. Quindi niente catenine, ciondoli bracciali e anelli.

    Se non ha mai portato anelli penso che non sia un problema per te accettarlo, se invece ne porta altri allora forse potresti suggerire di togliere gli altri.

    Comunque a livello di "corna" statisticamente mi dicono che interessano gli uomini con la fede, perchè non gli creeranno mai problemi

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione