Buongiorno a tutti, vi espongo la situazione per capire se ad altri è successo lo stesso. Praticamente a febbraio sono andata in una gioielleria per vedere delle fedi, Purtroppo però per i miei gusti erano tutte troppo grandi ovvero dai 3 mm in su. Girando su internet vidi le fedi francesine della "uno aerre" da 1.8 mm, 2.2 mm. Tornai in gioielleria, ma il gioielliere mi rispose che non è rivenditore uno aerre ma che avrebbe potuto ritirarle. Ieri mi chiama dicendomi che le fedi sono arrivate, vado a pagarle e mi vengono tirare fuori da un sacchetto di carta, misuro la mia e porto a casa quella del mio fidanzato per farla misurare a lui. Da lì il dubbio, perché il mio fidanzato, giustamente ha iniziato a dire che la uno aerre le manda con certificato di garanzia e con la linguettina in ora che viene staccata e dovrebbe restare a noi. Chiamo il gioielliere per chiedere info e mi risponde che la garanzia non c'è perché sono state ritirate, che la scatola regalo c'è ma costa 70€ (quando la uno aerre credo le mani con scatola originale) e che la linguettina è stata tolta per misurarle, e che l'unica garanzia è all'interno dell'anello. Com'è logico che sia il mio fidanzato si arrabbia e chiede al gioielliere di avere le linguette (che io non ho visto), e lui risponde che sarà sua premura mandarmi una foto oggi...
Ma mi chiedo...quelle linguette in oro non dovrebbero restare a me? Perché toglierle prima anziché davanti a me?
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Tradizioni e superstizioni legate al matrimonio
Dove si mettono la fede e l'anello di fidanzamento e perché?...
Come si indossano la fede e l'anello di fidanzamento prima, durante e dopo le...
Consigli per la vita di coppia
Fedi per i 25 anni di matrimonio: come modificare l’anello...
Avete voglia di qualche idea originale per celebrare le nozze d’argento? Ecco le...
Consigli per la vita di coppia
Attenzione! Ecco le 10 situazioni in cui dovresti togliere...
La fede nuziale e l'anello di fidanzamento sono oggetti unici, dal valore...
Fotografi garanzie ANFM