Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro

Fede unoaerre...ma...

Rosanna, il 22 Aprile 2021 alle 10:31

Pubblicato in Prima delle nozze 65

Buongiorno a tutti, vi espongo la situazione per capire se ad altri è successo lo stesso. Praticamente a febbraio sono andata in una gioielleria per vedere delle fedi, Purtroppo però per i miei gusti erano tutte troppo grandi ovvero dai 3 mm in su. Girando su internet vidi le fedi francesine della...
Buongiorno a tutti, vi espongo la situazione per capire se ad altri è successo lo stesso. Praticamente a febbraio sono andata in una gioielleria per vedere delle fedi, Purtroppo però per i miei gusti erano tutte troppo grandi ovvero dai 3 mm in su. Girando su internet vidi le fedi francesine della "uno aerre" da 1.8 mm, 2.2 mm. Tornai in gioielleria, ma il gioielliere mi rispose che non è rivenditore uno aerre ma che avrebbe potuto ritirarle. Ieri mi chiama dicendomi che le fedi sono arrivate, vado a pagarle e mi vengono tirare fuori da un sacchetto di carta, misuro la mia e porto a casa quella del mio fidanzato per farla misurare a lui. Da lì il dubbio, perché il mio fidanzato, giustamente ha iniziato a dire che la uno aerre le manda con certificato di garanzia e con la linguettina in ora che viene staccata e dovrebbe restare a noi. Chiamo il gioielliere per chiedere info e mi risponde che la garanzia non c'è perché sono state ritirate, che la scatola regalo c'è ma costa 70€ (quando la uno aerre credo le mani con scatola originale) e che la linguettina è stata tolta per misurarle, e che l'unica garanzia è all'interno dell'anello. Com'è logico che sia il mio fidanzato si arrabbia e chiede al gioielliere di avere le linguette (che io non ho visto), e lui risponde che sarà sua premura mandarmi una foto oggi...
Ma mi chiedo...quelle linguette in oro non dovrebbero restare a me? Perché toglierle prima anziché davanti a me?

65 Risposte

  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le etichette le tolgono quando le consegnano,mai viste consegnare delle fedi o dei gioielli con le linguette,(quando hai comprato altri anelli,bracciali,ciondoli ecc te li hanno mai dati con il tagliandino dorato?),certo di solito le tolgono davanti a chi le va a ritirare,però le fedi le danno sempre nello scatolino originale col tagliando di garanzia...strano...non mi risulta che la confezione originale si paghi,anche perchè le ho regalate io alla mia migliore amica e me lo avrebbero detto nel caso...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione