Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro

Fede unoaerre...ma...

Rosanna, il 22 Aprile 2021 alle 10:31

Pubblicato in Prima delle nozze 65

Buongiorno a tutti, vi espongo la situazione per capire se ad altri è successo lo stesso. Praticamente a febbraio sono andata in una gioielleria per vedere delle fedi, Purtroppo però per i miei gusti erano tutte troppo grandi ovvero dai 3 mm in su. Girando su internet vidi le fedi francesine della...
Buongiorno a tutti, vi espongo la situazione per capire se ad altri è successo lo stesso. Praticamente a febbraio sono andata in una gioielleria per vedere delle fedi, Purtroppo però per i miei gusti erano tutte troppo grandi ovvero dai 3 mm in su. Girando su internet vidi le fedi francesine della "uno aerre" da 1.8 mm, 2.2 mm. Tornai in gioielleria, ma il gioielliere mi rispose che non è rivenditore uno aerre ma che avrebbe potuto ritirarle. Ieri mi chiama dicendomi che le fedi sono arrivate, vado a pagarle e mi vengono tirare fuori da un sacchetto di carta, misuro la mia e porto a casa quella del mio fidanzato per farla misurare a lui. Da lì il dubbio, perché il mio fidanzato, giustamente ha iniziato a dire che la uno aerre le manda con certificato di garanzia e con la linguettina in ora che viene staccata e dovrebbe restare a noi. Chiamo il gioielliere per chiedere info e mi risponde che la garanzia non c'è perché sono state ritirate, che la scatola regalo c'è ma costa 70€ (quando la uno aerre credo le mani con scatola originale) e che la linguettina è stata tolta per misurarle, e che l'unica garanzia è all'interno dell'anello. Com'è logico che sia il mio fidanzato si arrabbia e chiede al gioielliere di avere le linguette (che io non ho visto), e lui risponde che sarà sua premura mandarmi una foto oggi...
Ma mi chiedo...quelle linguette in oro non dovrebbero restare a me? Perché toglierle prima anziché davanti a me?

65 Risposte

  • R
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E niente, l'unico rimedio per accertarmi è vedere se c'è il timbro di fabbrica all'interno.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2019 Roma
    Chantal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho le fedi unoaerre ti recupero una foto a me le hanno date così. Le linguette le ha tolte mia cognata prima di darmele il giorno del matrimonio Fede unoaerre...ma... 1

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi farei ridare i soldi indietro e le comprerei da un altra parte. Non è stato onesto per niente! E neanche serio!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nuove mi sembra lo siamo! Ho postato una foto, e guardandole attentamente non hanno neanche un graffio!
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa Precisa Luglio 2021 Reggio Calabria
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari è stata una “svista” diamo il beneficio del dubbio senza buttarti giù. L’importante è che siano autentiche e nuove.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo capito che sono incappata male! 😔
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa Precisa Luglio 2021 Reggio Calabria
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! guarda io ho una gioielleria però rivenditore ufficiale unoaerre e le fedi arrivano SEMPRE con la linguetta, si misurano con la linguetta e poi in caso si toglie prima di consegnare le fedi ma davanti ai futuri sposi e si mette nella scatola e rimane a loro!!! mai viste delle fedi unoaerre senza!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sul fatto della fede usata credo sia un po' improbabile, poiché una fede usata,q anche se lucidata presenta comunque dei graffi. Appurato con la fedina.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All'interno dell'anello deve esserci scritto: 1AR
    Potrebbe essere anche piccolino controlla bene!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, la secondo costa 70€ come mi ha detto, perché come ho detto prima, ho chiamato la uno aerre per info...mi hanno detto che, aldilà della scatolina e della linguetta per essere sicura devo accertarmi del marchio all'interno dell'anello...e se non c'è vedi pomeriggio come corro a restituire...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fede unoaerre...ma... 2
    Fede unoaerre...ma... 3
    La prima scatola è totalmente gratuita e vedi come devono essere consegnata le fedi . La seconda non so se è a pagamento ma suppongo di sì . Fatto sta che si sono comportati malissimo . Mi dispiace molto

    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il prezzo è lo stesso che si trova sui siti internet, non ti aspettare chissà che prezzo, sono due fedi di 1.5 g a testa..quindi non sono costate 600-700€. Sul prezzo è stato onesto. Forse l'unica costa di onesto che c'è in questa storia.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Devi pretendere Fedi con la linguetta attaccata sigillata . Per quello che posso pensare possono essere fedi anche usate e lucidate ! Quanto le hai pagate per curiosità ?

    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credimi, sono senza parole! Intanto pomeriggio devo controllare con la lente se c'è il marchio di fabbrica, perché per quanto mi riguarda le linguette potrebbe averle prese da altre fedi.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma quando mai ! Quelle le linguette non pesano nulla . fatti valere !

    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda lasciamo perdere, prima mi ha mandato la foto delle linguettine, a seguito una chiamata dove mi diceva che mi ha fatto pagare il peso delle fedi, ovvero 3 g ma che con quelle si arriva a quasi 4 g e che non sono comprese nel prezzo. Io ho detto che non è un problema, se sono da pagare le pago ma le voglio!
    Non ho parole!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le etichette in oro restano attaccate alle fedi sei tu che devi toglierle servono appunto a garantire l autenticità dellle fedi . La scatola regalo bianca è totalmente gratuita . Sei incappata in un gioielliere poco serio a mio avviso 🥺
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco vedi? A me questa storia un po' puzza...senza scatola originale...senza certificato...senza linguetta...non resta che vedere il marchio all'interno...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2021 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si la scatolina originale unoaerre.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma con la scatola originale uno aerre? Perché a me ha detto che le metterà in una scatola che confezionerà (le devo riportare perché non ho fatto l'incisione visto il periodo incerto, e questo è un altro punto da chiarire, visto che l'incisione dovrebbe essere in omaggio).
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2021 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho prese in gioielleria di fiducia che le rivende e no il cartellino non c'era in oro..però poi mi hanno fatto la confezione.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me dà fastidio più che altro la presa in giro, perché comunque è una persona che conosco e dalla quale abbiamo sempre acquistato. Farò anche i sacchettini...quindi non vedo proprio perché fare così...


    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fede unoaerre...ma... 4
    C'è qualcosa ma non si capisce benissimo... pomeriggio vi faccio sapere 😘😘😘
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il marchio unoarre deve esserci per forza!
    Aggiornaci!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pomeriggio compro una lente d'ingrandimento per capire se c'è veramente il marchio all'interno, altrimenti torno dal gioielliere e lascio gli anelli e mi faccio restituire i soldi. Almeno che ci sia il marchio di fabbrica all'interno...
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto benissimo!! Certo assurdo come comportamento del negoziante 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una cosa del genere c'è, ma è talmente piccolissimo che non capisco cosa ci sia scritto.
    Ora ho chiamato direttamente la uno aerre per farmi un attimo delucidare. Mi hanno spiegato che ovviamente loro mandato con astuccio classico che non è a pagamento, e che quello di 70€ che mi diceva il gioielliere è una box dove c'è anche il cuscino fedi. Mi hanno detto che se all'interno dell'anello c'è il marchio posso stare tranquillissima. Ed ovviamente mi hanno consigliato solo dai loro rivenditori e non da chi si prende la briga di ordinarle.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Deve essere così all’interno Fede unoaerre...ma... 5

    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si pomeriggio compro una lente d'ingrandimento perché è talmente piccolo che non si capisce.
    Ma in ogni caso mi chiedo perché questo alone di mistero!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque all’interno della mia fedina c’è il loro marchio! Controlla se lo vedi anche nelle tue fedi
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cioè ma veramente ragazze, io non so cosa fare. È pure una persona che conosco, e farmi fregare così...no garanzia, no linguetta... onestamente ci è sembrato un po' strano. Magari all'interno ci sarà anche scritto "uno aerre", ma il resto? Cioè non ho una garanzia che sia quella la marca...tutti mi dicono, anche sul sito dell'azienda c'è scritto che loro consegnano con tagliando di garanzia e scatola originale.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho le fedine Unoaerre e abbiamo prenotato anche le fedi comode da 4mm.
    Ti posso garantire che le linguette non vengono tolte se nn da te una volta a casa! Chiedi spiegazioni assolutamente! Anche perché quello è comunque oro anche se pesa pochissimo e non mi pare corretto che il gioielliere lo trattenga x se!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione