Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Principiante Settembre 2016 Roma

Fedi 9 carati.. contro?

Sara, il 31 Ottobre 2015 alle 10:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6
Buongiorno a tutti!!!! Avrei una domanda da porvi. Sto cercando una soluzione già da tempo e non ho trovato un topic corrispondente, se duplico chiedo preventivamente scusa ?. Vorrei capire bene i contro nel farsi una fede a 9 carati piuttosto che a 18. Il prezzo é talmente vantaggioso che ho paura ci sia la fregatura a medio e lungo termine ?. Grazie mille !!!!!!!!

6 Risposte

Ultime attività da Sara, il 2 Novembre 2015 alle 15:11
  • Sara
    Sposa Principiante Settembre 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ok perfetto, grazie infinite a tutti per l´aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Giugno 2016 Milano
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sara io lavoro in gioielleria e personalmente sconsiglio sempre il 9 a maggior ragione x la fede che viene tenuta sempre.....il 9 kt ha 375 parti di oro su 1000 cioè davvero poco e con il tempo tende ad ossidare e scurire
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È semplicemente una questione di "quantità" di oro, nel senso che la percentuale di oro presente è inferiore rispetto a un 18 carati, quindi ha un minor valore e peso. Ci sono alcuni gioielli che sono a 9kt, e non credo vada a incidere sulla durata, ma non sono un'esperta quindi non vorrei dire scemenze!
    • Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, in gergo l'oro a 9 Karati viene chiamato oro basso. Perché la lega ha una minima parte di oro, praticamente c'è più metallo che oro. In Italia comunque la dicitura esatta non è karato ma 333 millesimi, invece di solito viene usato l'oro 750 (18 karati). La tua fede su 1000 parti 333 saranno di oro il restante di metallo. In una fede normale 750 parti saranno di oro e il restante 250 di altri metalli. A parte il valore e il colore giallo non c'è tanta differenza con una fede tradizionale. A lungo termine non so cosa succeda, io l'oro 9 Karati non lo tratto.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2017 Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dicono ke i 9 carati sia oro nn del tutto puro, bisognerebbe vedere come diventa quando si indossa

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, credo che incida sulla purezza del materiale... Ma non ho mai visto oro 9 carati, 24 o 18 massimo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione