Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa VIP Aprile 2016 Verona

Fedi bicolore? mi sa di no..consiglio per tutte

Giulia, il 7 Luglio 2014 alle 16:13

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 50

Oggi sono andata in una gioielleria che ho trovato su questo sito sulla sezione fornitori... e ho trovato una persona meravigliosa e molto professionale.. detto ciò io e fm volevamo le fedi oro bicolore e avevamo deciso d vedere le fedi unoaerre andromeda. Ma la ragazza me le ha sconsigliate.. le...
Oggi sono andata in una gioielleria che ho trovato su questo sito sulla sezione fornitori... e ho trovato una persona meravigliosa e molto professionale.. detto ciò io e fm volevamo le fedi oro bicolore e avevamo deciso d vedere le fedi unoaerre andromeda. Ma la ragazza me le ha sconsigliate.. le fedi in generale unoaerre non assicurano l adattamento di misura.. vuol dire che se per un motivo o l altro si devono allargare o stringere le fedi loro non lopossono fare.. fanno una cosa molto più semplice le mandano alla unoaerre e le sostituiscono.. e io lo trovo davvero brutto..dopodichè mi ha detto k in natura nn esiste l oro bianco e viene fatto con l oro giallo e cn il passare del tempo l oro bianco diventa giallino..per tutti questi motivi ho scelto di non comprarle.. apro e chiudo parentesi.. la ragazza mi ha detto che tutto si può fare nella vita (allargare o stringere le fedi) ma il risultato non è certo dei migliori anche perchè si vedono le saldature e quant altro.. sono felice di aver trovato una persona cosi cordiale e professionale ancge xk se c penso bene e me l ha detto anche lei che vi perdeva a dirmi ste cose ma preferisce essere onesta.cosi poi la gente torna.. e io sono propeio contenta xk ho scelto che le fedi le ordinerò da lei quando sarà ora.. spero di esservi stata utile

50 Risposte

• Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

????????????????? un cono?? guarda che secondo me ti confondi il mio ex lavorava in gioielleria e il cono lo usano per misurare l anello non per allargarlo

• Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io però vedo che nelle gioiellerie hanno un "cono" apposito x allargare gli anelli.. per stringerli il problema invece persiste xk cmq si vedrebbe la saldatura magari

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si certo...l ho letto io... mi ha mostrato una tabella della unoaerre... allora se la vuoi allargare di piu di una misura.. te la ritirano e te la sostituiscono, se tu vuoi sempre quella (sempre come me l ha spiegata la tipa) puoi anche andare da un orafo che aggiunge oro ecc (perchè si può fare) ma naturalmente bisogna rischiare e vedere se il risultato soddisfa o ti rovina l anello e io nn voglio rischiare con tutto quello che costano... ah e cmq la tipa mi ha detto che le saldature con dei colori diversi di oro si vedono e non poco..

• Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La sostituzione nn piacerebbe neanche a me sinceramente

ma è sicura qst cosa??

• Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ok, capisco.beh da noi si usa che di solito se viene stretta/allargata o sostituita si fa ri-benedire!

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che non è la stessa... a me sinceramente importa poi ce a chi non interessa.....a me dispiace che me ne diano un altra che non èquella del giorno del mio matrimonio

• Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh, ma se me la sosttuiscono che problema c'è? basta che arrivi della misura giusta e della grammatura giusta.

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si perchè te le sostituiscono non sono quelle che gli hai dato se l hai stretta di due misure... infatti è x quello che io mi sono tirata indietro.. onestamente l ho letto con i miei occhi che non consentono un gran cambiamento di numeri di misura....

• Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mah guarda, questa mi è proprio nuova...io ho portato la unoarre si mio marito a stringere di una o addirittura due misure (non ricordo piu) e non hanno fatto nessun problema. stessa cosa mio cugino che la perdeva.

Se chi lo fa sa lavorare non si vede nulla!

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley xd..........................

• Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo di non ingrassare Smiley laugh
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicerto, più che altro allora il discorso era principalmente se uno dimagrisce o ingrassa e prende delle misure in più oo ne perde insomma ad esempio quando una donna entra in gravidanza e poi quando partorisce le mani cambiano si sa.. è anche fatto in riferimento a questo

• Rispondi
  • Memole
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah beh certo, ma allora ti devon vendere la fede della misura più vicina a te, così da dover evitare di allargarla o stringerla troppo, anche perché impongono proprio un limite di modifica misura così da evitare questi inconvenienti.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di quanto le hai fatte stringere? e da quanto le usate? l'oro bianco è ancora bello come quando l' hai comprato?

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non hai seguito il discorso o evidentemente mi sono spiegata male. te la possono allargare di una o mezza misura non di più... e una misura corrisponde a un decimo di millimetro se non mi ricordo male, qui si sta parlando se la si deve o allargare o stringere al di sopra di una misura...

• Rispondi
  • Vale..
    Super Sposa Agosto 2014 Lecce
    Vale.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso unoaerre bicolore le ho fatte stringere e ti posso assicurare che sono bellissime e non si vede nulla di brutto
    • Rispondi
  • Memole
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa un attimo ma evidentemente questa ragazza non aveva gli strumenti perché al mio fm la fede unoaerre il gioielliere l'ha allargata di mezzo numero davanti ai nostri occhi.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti ringrazio molto per la tua esperienza. Sapevo dell'oro bianco, che è "creato" artificialmente, ma voglio accodarmi alla tua esperienza citando la mia relativamente alla misura delle fedi. Il gioielliere da cui ho preso le fedi unoaerre, intimo amico di famiglia, mi disse che per allargare e stringere le fedi sfruttano una legge fisica sulla malleabilità dell'oro per cui, se riscaldato, diventa malleabile e si può stringere o allargare, senza rifar la fede. Naturalmente parlo delle mezze misure, utili soprattutto se ci si accorge di essere un po' ingrassati o dimagriti nel corso dell'ultimo periodo prima del matri, infatti lui mi consigliava (sposandomi inizi settembre quando ancora fa caldo) di riprovare la fede sempre almeno una settimana prima per non avere brutte sorprese! E' normale che se passo da una misura 9 a una misura 11 questo discorso non vale più e bisogna mandare a prendere una nuova fede (se ancora deve essere indossata), ma anche il mio gioielliere sconsigliava di farle tagliare per stringerle. Specifico che questo discorso vale non solo per l'unoaerre ma per qualsiasi anello! Un abbraccio alle sposine.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione