Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa VIP Aprile 2016 Verona

Fedi bicolore? mi sa di no..consiglio per tutte

Giulia, il 7 Luglio 2014 alle 16:13 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 50
Oggi sono andata in una gioielleria che ho trovato su questo sito sulla sezione fornitori... e ho trovato una persona meravigliosa e molto professionale.. detto ciò io e fm volevamo le fedi oro bicolore e avevamo deciso d vedere le fedi unoaerre andromeda. Ma la ragazza me le ha sconsigliate.. le fedi in generale unoaerre non assicurano l adattamento di misura.. vuol dire che se per un motivo o l altro si devono allargare o stringere le fedi loro non lopossono fare.. fanno una cosa molto più semplice le mandano alla unoaerre e le sostituiscono.. e io lo trovo davvero brutto..dopodichè mi ha detto k in natura nn esiste l oro bianco e viene fatto con l oro giallo e cn il passare del tempo l oro bianco diventa giallino..per tutti questi motivi ho scelto di non comprarle.. apro e chiudo parentesi.. la ragazza mi ha detto che tutto si può fare nella vita (allargare o stringere le fedi) ma il risultato non è certo dei migliori anche perchè si vedono le saldature e quant altro.. sono felice di aver trovato una persona cosi cordiale e professionale ancge xk se c penso bene e me l ha detto anche lei che vi perdeva a dirmi ste cose ma preferisce essere onesta.cosi poi la gente torna.. e io sono propeio contenta xk ho scelto che le fedi le ordinerò da lei quando sarà ora.. spero di esservi stata utile

50 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 25 Agosto 2014 alle 23:41
  • S
    Sposa Principiante Settembre 2014 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio anello il oro bianco stando a contatto con un altro anello con il passare del tempo mi si é ipacizzato ( quasi ingiallito) e il mio orefice m ha consigliato d portarlo per lucidatura ogni 6 mesi. Ma questa é la mia esperienza
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazzr non vi scaldate Smiley smile questo post era giusto per farr un po di informazione poi ognuno fa come gli pare Smiley kiss
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2015 Venezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io concordo con te e lo sostenendo da un po' di post ma qui tutti dicono il contrario.
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E allora saremo fortunati a casa nostra visto ke nn ingiallisce! Smiley winking
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2015 Pavia
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho prese,concordo con il fatto che l'oro bianco in natura non esiste ed è vero che diventa giallo. Nel caso ci fosse da allargare o stringere e dovessero vedersi le saldature amen...preferisco sempre avere la mia fede che la sostituta. Io parto avvantaggiata su queste informazioni perché i miei parenti sono orafi. Cmq io le ho prese da Franco gioielli ma non sono della unoerre,ma questo non cambia le cose. Hai fatto bene però ad avvisare.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi riferisco alle fedi bicolore nn alla classica o la comoda il discorso k mi faceva lei era x le fedi bicolore...
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Corte pan caldo ce la gioielleria chiedi di elisa.. la trovi qui sul sito basta k tra i fornitori cerchi gioielleria verona
    • Rispondi
  • Ornella
    Sposa Precisa Agosto 2014 Torino
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia. Io sono orefice. Il fatto che l' oro bianco con il passare del tempo assomiglia sempre più a quello giallo è verissimo! Questa è la motivazione per la quale io le ho gialle! Per quanto riguarda stringere o allargare un anello non è assolutamente vero che si vede!!! A meno che non vai da un orefice che non è capace!!! Per quanto riguarda la unoaerre la conosco bene soprattutto perché lamia amica le ha prese lì le fedi e il suo fm l'ha dovute allargare e ti posso assicurare che sono andata io e non si vedeva nulla!!! Era perfetta come nuova... Eppure era stato aggiunto oro ed era stata saldata! Comunque secondo me la fede deve essere classica! Se no non è fede!!! A presto
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2014 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i loro 25 anni di matrimonio, i miei genitori hanno fatto attaccare alla loro francesina in oro giallo una francesina in oro bianco, a distanza di 10 anni, quest'ultima è un po opaca e leggermente graffiata (mia madre ci fa ogni tipo di lavoro compreso il giardinaggio) ma comunque non ingiallita ed non l'ha mai fatta rodiare o ripulire.....credo che dipenda tutto dalla qualità dell'oro usato,se alta l'oro bianco non dovrebbe mutare più di tanto
    • Rispondi
  • Clary
    Sposa Master Giugno 2013 Cuneo
    Clary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito come anello di fidanzamento mi ha regalato un anello Miluna e ti posso dire che nel giro di due anni e' ingiallito
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Agosto 2015 Foggia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io parlo sempre e comunque di oro 750, oro 18 kt...le fedi unoaerre sono oro 750 (come la maggior parte dell'oro che si trova in commercio...) è fidati che s'ingialliscono...come tutto ciò che viene utilizzato (non necessariamente con marchio unoaerre) es. catenine, bracciali, anelli ecc... Rodiamo ogni giorno gioielli anche non acquistati da noi...
    Non mi sognavo neanche di parlare di oro più basso...
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho appena chiesto al mio fm se l'oro giallo che viene usato è a 18 carati allora l'oro bianco nn ingiallirà nel caso in cui venga usato quello a 14 carati tenderà ad ingiallire.

• Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Agosto 2015 Catania
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia zia x i 25 anni ha fatto il fili o bianco sull'orlo giallo e dopo qualche anno e' diventato tutto un colore !!!
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Passi x gli orecchini ma la fede credimi io lavoro in un supermercato in cassa è super strisciata ma ancora perfettamente bianca! La indosso tutti i giorni e anche la fede dei 25 anni di matrimonio dei miei genitori non è ingiallita e sono passati più di 10 anni.

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scritto 350 parti di altri metalli...sono dal cell...
    Chiaramente sono 750 parti di oro e 250 parti di altri metalli...
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma gli orecchini non strisciano...
    Tra l'altro non è gr la rodiatura sia da fare ogni giorno...noi la consigliamo ogni 6 mesi...
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma io ho una fede in oro bianco ke mi ha regalato fm x natale e posso garantirti ke nn è x niente ingiallita! Se mi dici strisciata quello si ma ingiallita x niente! Ed ho anche un paio di orecchini da 2 anni in oro bianco e nemmeno quelli sono ingialliti. Oltretutto fm lavora con orafi e gioiellerie e mi ha spiegato ke dipende dalla qualità dell'oro bianco.
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera a tutte...posso intervenire? È un po' che non scrivo...
    Scrivo e parlo con cognizione di causa: lavoro in una gioielleria orafa da più di 3 anni...
    È vero che l'oro bianco non esiste in natura e che per ottenerlo si aumenta la quantità di argento nella lega (750 parti di oro, 350 parti di altri metalli), ma per ottenere un bel bianco (quello degli anelli nuovi) l'oro subisce un trattamento chimico che si chiama rodiatura...non è vero che un solitario non ingiallisce...provate a confrontare la parte sottostante (quella che sta dalla parte contraria della pietra) e noterete che è più gialla della parte superiore...questo perché il trattamento chimico di cui vi ho parlato prima, viene via per strofinio (non a causa di agenti chimici es. varechina).
    Il problema qual è? Che, mentre un solitario striscia solo sotto, una fede ruota continuamente e a lungo andare si ingiallisce a tutto tondo...è anche vero che la rodiatura si può rifare e l'anello tornerà nuovo...
    Altro discorso per la messa a misura delle fedi: quello che ti hanno detto mi sembra assurdo...il mio titolare è rivenditore unoaerre e ti assicuro che le fedi le allarga e le stringe senza problemi!! Non esiste che la fede venga cambiata perché uno ingrassa, dimagrisce o rimane incinta!! Qualche problemino lo creano le fedi con i diamantini...il punto d'incastonatura risulta essere un punto debole e se allargata o stretta, la fede potrebbe spaccare...
    Altra cosa...per allargare e stringere le fedi non si taglia e aggiunge né si taglia e toglie l'oro!! La fede si mette in un macchinario che scalda l'oro e lo rende "morbido" e consente, attraverso l'allargafedi, di portare a misura l'anello!
    La differenza tra oro giallo e oro bianco è che, una volta scaldato e messo a misura, per l'oro giallo basterà una lucidatina e tornerà nuovo, l'oro bianco necessiterà nuovamente del trattamento di rodiatura...
    Ultimo consiglio...lí da me, l'allargatura di una fede classica o comoda in oro giallo è gratuita (ci si impiegano davvero pochissimi minuti), per l'oro bianco si pagano circa 13€ per la rodiatura.
    Scusate, ho scritto un poema...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Settembre 2014 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non tutto quello che ti ha detto é vero... le fedi si possono stringere e allargare senza problemi e senza che si veda nulla.. per il colore é vero, l oro bianco deve essere sbiancato almeno 2 volte l anno.
    • Rispondi
  • Lisetta
    Sposa VIP Dicembre 2014 Roma
    Lisetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'oro bianco non viene bagnato, ma è una lega dove vi è presente una maggiore concentrazione d'argento, come l'oro rosso è una lega d'oro con concentrazione di rame, questo è a titolo informativo, per saper rispondere ai professionisti, io ho le parure di oro bianco delle mie nonne, dopo 60 anni si sono ingiallite, ma dopo un'attenta pulizia, sono tornate come nuove, vi sono gioielli storici in oro bianco e reggono ancora, se bagnano l'oro giallo con il platino stiamo parlando di un'altra cosa, quindi dovrebbe essere specificato "placcato in platino"!

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Settembre 2014 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giulia! Ho visto che sei di Verona e volevo chiederti dove sei andata per le fedi.

Grazie!

• Rispondi
  • Roxxane
    Sposa VIP Agosto 2015 Cosenza
    Roxxane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimi consigli...ho sempre immaginato la fede in oro giallo, ma dopo questo post ancora piu convinta...grazie
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esattamente sn stata proprio contenta

• Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia ,si i confermo le problematiche relative all'oro bianco e posso dirti che sono assolutamente d'accordo con te sul sentirsi in una "cassaforte" quando si ha a che fare con fornitori di fiducia e che sono disponibili e cordiali! Ti sembra tutto più facile!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2014 Lodi
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero,la mia amica si é pentita amaramente di aver scelto fedi in oro bianco,dopo 9 anni sono gia gialline
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Maggio 2015 Bergamo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si e'vero,l'oro bianco con il tempo ingiallisce perche'perde la patina di bianco esteriore,in piu si graffia molto piu'facilmente!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se nn sbaglio fanno un bagno di platino alle fedi che poi ingiallisce... ti dico quello che mi ha riportato la tipa.. cmq il fatto che te la sostituiscono ne sono sicura perchè l ho letto

• Rispondi
  • Vale..
    Super Sposa Agosto 2014 Lecce
    Vale.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia l ho fatta stringere di tipo due misure ancora non le ho usate mi sposò ad agosto, ma un mio collega c'è l ha uguale da quasi due anni ed è' ancora bella ...poi io non sono un' esperta però mi viene da dire: ma se gli anello tipo solitario fatti di oro bianco non ingialliscono, xke dovrebbe la fede bianca?? Calcola che io con il solitario ci faccio tutto ed è' ancora perfetto dopo un anno ...
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi infatti abbiamo fatto un giro per farci un idea e per fortuna ho trovato una persona onesta che mi ha spiegato le cose come stanno. sono contenta anche perchè la fede che avevamo scelto vista in internet e poi nella realtà onestamente mi ha proprio delusa quindi per fortuna mi è venuto lo schizzo di andare a farmi un giro

• Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Smiley winking mi segnerò il sito Smiley laugh siamo ancora a meno più di un anno Smiley smile

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda il sito www.lenval.it sono poco conosciute perchè è un marchio nuovo prima facevano solo anelli di fidanzamento o gioielli ed è qualche anno che hanno cominciato a fare fedi per matrimonio io ho visto il campionario oggi in negozio di quelle classiche e ho visto tutte e tre le tonalità di oro e devo dire che mi piacciono davvero tanto infatti penso che le scegliero... anzi senza il penso

• Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forse mi confondo allora Smiley ups

quindi, che fedi ti ha consigliato? dico che marchio ti ha consigliato?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione