Ciao a tutti... Volevo un vostro parere: Quale fede vi piace di più tra la Classica e la Francesina? Voi che tipi di fedi avete scelto? Che marca? Che altezza?
Visualizza messaggio citato
Posso chiderti se anche a voi 2 le francesine in oro bianco al dito sembravano diverse? Ti spiego... le abbiamo anche noi come fedine comprate a 3 mesi di distanza l una dall altra però a me sembra che la sua sia poco più larga della mia... è un illusione ottica oppure è dovuto dal fatto che lui porta una 15 e io una 11????
Dovrebbero essere sui 4 gr.... Nn ricordo....cmq il mio consiglio è quello di provare le diverse opzioni xké in ultimo ti piacerà quella ke nn pensavi...
La classica si chiama anche bolognese... quando non esistevano altro che 2 tipi [in realtà c'erano anche delle fasciette, molto più piatte di oggi :-D]
Noi abbiamo le francesine. Secondo me bisogna scegliere ciò che sta meglio sulla mano di entrambi.. Noi abbiamo le mani molto sottili e la classica stava male, mentre la francesina risultava più fine
Io sulla questione fedi sono ancora in alto mare...non ho proprio idea!!!! Ci piacevano quelle di Damiani ma bimbi mia che salassate!!!! Volevamo informarvi da un orefice quanto costa farle su quello stile ma senza Damiani
Prova a girare anche qualche altra gioielleria magari hanno qualche campione in più, solo per vederle! E poi conta che nessuno ha tutte le misure, magari l'oro è diverso o ti sta un po' grande..ma devi usare un po' di immaginazione anche se ti va un po' larga lo vedi se ti piace quel l'altezza o meno..ricorda di prendere sempre una misura in meno di quella degli anelli normali, le comode vanno così
Sposa TOP
Giugno 2016
Cremona
Marcella ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi abbiamo preso due fedi in oro rosa di Unoaerre, comode, alte 4mm (il peso è poco più di 6 grammi ciascuna)
Eh questo è il punto... che in gioielleria hanno solo quelle da far vedere... ma sono tutte di misura 13 e a me vanno larghe e al mio fm vanno strette.... Voi come avete fatto?
Noi le abbiamo prese 3,5 entrambe, nel mio profilo trovi le foto, ma la unoaerre (la marca che abbiamo preso noi) le fa anche da 2,4 / 3 / 4 / 5 in altezza! penso che valga la pena almeno provarle al dito