Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Novella Giugno 2026 Lecco

Fedi da orefice o Polello?

Alessia, il 17 Febbraio 2026 alle 10:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 4

Ciao a tutte! Chiedo un consiglio Smiley smile

Il gioielliere ci ha proposto una coppia di fedi classiche, oro giallo 18 carati, 4 grammi l'una e la mia con piccolo diamantino, a 1.700 euro.

Oppure una coppia di fedi sempre classiche, oro 18 k e la mia con diamantino, ma marca Polello che dice pesare leggermente meno ovvero 3.5 / 3.8 grammi, a 1.300 euro. In negozio avevamo provato questa marca, nel modello della classica fede oro, e mi piaceva. Ma sinceramente non so se il grammo era 4 o qualcosa in meno.

Si intende che in entrambi casi l'incisione è inclusa e anche il cuscinetto.

Noi siamo confusi, quale è la scelta migliore secondo voi? I grammi incidono sulla qualità della fede? Grazie

4 Risposte

Ultime attività da Mely, il 18 Febbraio 2026 alle 14:54
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao avete provato a vedere in altri negozi noi abbiamo preso le fedi classiche 3 grammi a 720 euro, la gioielleria ci chiedeva 1100 euro per le stesse identiche fedi
    • Rispondi
  • Titti
    Sposa Saggia Maggio 2026 Napoli
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1700 euro mi sembrano tanto per 4 gr... opterei per le Polello.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non guarderei la grammatura, la differenza è poca. 1.300€ per delle fedi Polello è un ottimo prezzo oltretutto, noi avevamo guardato un modello un pochino lavorato e ci avevano chiesto 2.400€ circa, infatti poi siamo andati su tutt'altro!

Come dice Giulia, se a livello di prezzo non vi cambia spendere 1.300 o 1.700, puntate su quelle che vi piacciono di più!

• Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2026 Novara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me con una differenza così piccola di grammi non cambia niente, io vi consiglio di prendere quelle che vi piacciono di più e che vi convengono a livello di prezzo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione