Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Luglio 2012 Gorizia

Fedi d'acciaio

Anna, il 16 Luglio 2012 alle 16:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19

Ciao

Dopo aver visto vari tipi di fedi, abbiamo deciso per semplici fedi in acciaio. Pero l'unica gioielleria che conosciamo che le ha, non le ha nelle nostre dimensioni e non sanno, se e quando le avranno. Percio vi domando, dove nel Friuli o dintorni (oltre il confine, forse?) mi raccomandate d'andare per fedi in acciaio? Grazie!

PS: non vorrei ordinare le fedi online, perche vorrei prima provarle

19 Risposte

Ultime attività da Maria, il 9 Giugno 2017 alle 10:03
  • M
    Sposa Novella Agosto 2017 Bergamo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutti!qualcuno conosce a bergamo un negozio con fedi in acciaio?grazie
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Bologna
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna, scusa se te lo chiedo ma ricordi per caso dove sei andata a Lubiana a comprare le Fedi in acciaio?

    Vorremmo prenderle anche noi in acciaio ma a Trieste non so a chi rivolgermi e on line non mi fido molto.

    Grazie mille

    Lucia

    • Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi usiamo l'acciaio chirurgico per i foralobi (buchi alle orecchie) e fori al naso, tutto ciò che buca la pelle per intenderci. Invece i gioielli tipo Morellato, Breil ecc sono fatti di acciaio L 304 oppure L 316 anallergico, conforme alla normativa europea (mi spiace ma non ricordo il numero della legge) Sapevo delle padelle acciaio inox ma orecchini antiaderenti e lavabili in lavastoviglie mai.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Curiosa Aprile 2016 Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille per il consiglio.

    • Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per l'incisione non ci sono problemi, forse il problema sarà apportare modifiche, io caso didimagrimento o ingrossamento delle dita, l'acciaio è difficile da lavorare.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Curiosa Aprile 2016 Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Rispolvero questo vecchio post per qualche delucidazione sulle fedi in acciaio.

    Che ne sappiate, possono essere incise come quelle in oro?

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Maggio 2013 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ok grazie ancora Smiley smile

    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'acciaio inox è trattato per non ossidarsi appunto, quindi garantisce brillantezza. Sul chirurgico..... credo sia inox, non deve ossidarsi!!!! A naso direi che sono la stessa cosa......

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Maggio 2013 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie della spiegazione, chiedevo perché ho visto gioielli in acciaio chirurgico altri in acciaio inox ecc..quindi mi chiedevo se ci sono delle differenze Smiley smile

    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Acciaio è il nome dato ad una lega composta principalmente da ferro e carbonio, quest'ultimo in percentuale non superiore al 2,06%: oltre tale limite, le proprietà del materiale cambiano e la lega assume la denominazione di ghisa.

    Se scegli un gioiello in acciaio.... è in acciaio, appunto. Altrimenti ci sono gioielli in altri metalli, che generalmente sono oro o argento.

    Sta a voi scegliere quello che preferite.....

    • Rispondi
  • Marina
    Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara!

    Hai provato a chiedere in questi topic Smiley winking

    Fedi ora rosa, giallo o bianco?

    Fedi nuziali

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Maggio 2013 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusate,

    anche noi ci stiamo orientando sull'acciaio...sia per il costo più contenuto sia perché ci sono davvero piaciute...volevo chiedervi c'è qualche accortezza da seguire nella scelta, ad es qualche tipo di metallo che si rovina prima??

    grazie mille Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2012 Monza e Brianza
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda appoggio la tua scelta..anche noi abbiamo le fedi in acciaio, della morellato!!!!le abbiamo prese nella gioielleria di un centro commerciale!!!anche se io sono di milano e quindi non ti riesco a consigliare posti vicini a te..

    • Rispondi
  • Imagophilia
    Roma
    Imagophilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma io infatti non mi riferivo certo alle morti dei minatori! :-) Mi riferisco ai conflitti e agli interessi internazionali che si nascondono dietro all'estrazione e all'esportazione di metalli preziosi, pietre, petrolio e tutto quanto viene comunemente considerato prezioso... detto questo... trovo che l'oro sia un materiale meraviglioso, esteticamente, chimicamente e fisicamente, e l'oreficieria artigianale un lavoro incantevole, ma per scelta personale non lo uso. Spero un giorno di poter scegliere anche di non usare derivati del petrolio, ma la vedo dura! :-)

    • Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, forse ti confondi con i diamanti, ma ti assicuro che l'oro estatto negli ultimi 100 anni è fatto con macchine, oltretutto l'oro per gioielleria è lo 0,01% di tutto l'oro estratto, il restante 99,99 è trasformato in lingotti per operazioni bancarie e commercio internazionale non solo ma l'oro viene reciclato decine di volte, plastica carta e vetro in confronto sono dei novellini.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Luglio 2012 Gorizia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Trovate due fedi da 8,90€ una + 2,50€ per l'iscrizione. Pero abbiamo dovute fare un viaggietto a Lubiana.

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche secondo me Stroili è una buona opzione. In alternativa, perché non mandi una richiesta ai vari fornitori?

    https://www.matrimonio.com/gioielleria/friuli-venezia-giulia

    • Rispondi
  • Imagophilia
    Roma
    Imagophilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eccomi qui, fede d'acciaio a rapporto. L'ho scelta per ragioni principalmente etiche: troppi morti nel passato e nel presente (e temo anche nel futuro) per l'oro.

    La mia fede in teoria è un semplice anello, ma ha la tipica forma "bombata" delle fedi classiche. Luminosissima e resistente, poco costosa, a parer mio bellissima. La marca è Rebecca e il prezzo d'acquisto nel 2006 era di circa 75/80 € (non ricordo con precisione). Non so se ad oggi producano ancora questo tipo di anello di cui, purtroppo, non so il codice, ma di recente in una gioielleria ho visto anelli simili al mio di varie marche, quindi secondo me se cerchi in giro, trovi. Ti consiglio di visitare più che altro catene di negozi di bigiotteria tipo Stroili... forse è più probabile trovarli lì che nelle gioiellerie tradizionali. Intanto sul sito della marca Rebecca puoi trovari i negozi nella tua provincia... magari parti da qui per la tua ricerca.

    In bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un consiglio..se posso...

    l'acciaio non si può lavorare, nel senso stringere/allargare... il mio anello di fidanzamento era in acciaio, d'estate "scottava" perchè si scaldava molto e facevo fatica a tenerlo su, finchè poi me ne ha regalato uno d'oro perchè gli spiaceva che non riuscissi a tenerlo su, poi la mia misura era leggermente diversa, io sono sempre x l'oro ma se volete prendere quelle ti conviene andare di persona e provarle per vedere come le sentite!

    on line te lo sconsiglio vivamente per una cosa così importante!!!!

    mi raccomando tienici aggiornate sugli sviluppi!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione