Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Super Sposa Giugno 2013 Genova

Fedi ora rosa, giallo o bianco?

Alice, il 28 Gennaio 2013 alle 15:19 Pubblicato in Moda nozze 0 62

Ciao a tutte! ieri ci siamo fatti fare il primo preventivo per le fedi!

ci siamo innamorati di quelle in oro rosa! bellissime bicolor, bianco rosa con brillantino per lei, ma costa un po' troppo per noi!

marca unoaerre, bicolor peso circa 3 grammi spessore 4 mm, comfort con brillantino per lei 850 euro con incisione. Mentre tutte oro rosa senza brillantino con le stesse carattesristiche delle prime 460 uro circa!

Sicuramente ci piace di più come prezzo, non volevamo spenderci tantissimo e poi ci sono piaciute un sacco! ci hanno messo daccordo subito...e non me lo aspettavo a dire la verità!!

L'oro bianco ci piace un sacco, ma mi da l'idea che si possa confondere con l'argento e non sembrare una fede, l'oro giallo...uhm...è la solita fede e non mi fa impazzire, avrei comunque scelto questa piuttosto che l'oro bianco, ma l'oro rosa ci piace tantissimo! è un'ottima alternativa e poi è originale!

come saranno le vostre fedi? pro e contro dei tre ori???

62 Risposte

Ultime attività da Alice, il 25 Marzo 2013 alle 17:59
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2013 Genova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi sul colore eravamo daccordo, ma io le avrei preferite un pochino più spesse, ma lui no... così ho dovuto fare un passo indietro e accontentarlo, a me piacciono moltissimo, ma diciamo che avrei preferito una fede più corposa, ma lui a lui non piacevano e so che se una cosa non gli va giù poi ha i rimorsi di averla comprata e non la metterebbe volentiri, mentre io diaciamo che riesco ad accontentarmi molto più facilmente!

    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa VIP Settembre 2013 Cosenza
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si...si possono aggiungere anche dopo, l'oro giallo nn l'abbiamo preso proprio in considerazione l'oro rosa a me piace ma al mio fm no quindi nada

    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2013 Genova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi la ragazza della gioielleria ci ha consigliato, visto che non eravamo molto convinti, di aspettare perchè si fa sempre a tempo ad inserirlo e solitamente lo si fa per il primo anniversariodi matrimonio! quindi il mio fm è stato un po incastrato! ha fatto un'ottima osservazione lei, credo che non gli sarebbe mai venuto in mente se no! hihihi!!!

    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa VIP Settembre 2013 Cosenza
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le ns. sono in oro bianco squadrate..ancora indecisi sul diamantino..

    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2013 Genova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ecco le nostre fedi!!! ieri le abbiamo ordinate e quindi riesco a amettere solo una foto di repertorio al momento!

    comunque sono unoaerre, classiche in oro rosa! bellissime e semplici! senza brillantino e identiche per entrambi! ci vorranno una decina di giorni per averle!

    finalemte! un altro passo scalino conquistato per arrivare alla vetta!!

    in anteprima per voi!

    le nostre fedi!!!

    domanda a voi tutte!!

    cosa ci farete o ci avete fatto incidere all'interno? solo la data, i vostri nomi o nomignoli o una frase???

    • Rispondi
  • Miryam
    Super Sposa Maggio 2013 Monza e Brianza
    Miryam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le mie sono semplicissime: oro gialo classico, tipo comfort. abbiamo optato per classe e comoditá, in nostro connubio! per i tre ori.. no, io sono per il colore unico e per entrambe le fedi identiche, moglie e marito!

    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2013 Genova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, guarda anche a me sinceramente! Ma ben in due rivenditori qui a genova mi hanno dato questi prezzi. Come fai tu ad avere le specifiche ed i prezzi? Sei rivenditore o agente?

    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Maggio 2013 Avellino
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Anche io la penso come te...deve essere semplice e la classica fede gialla semplice, ne brillantini e ne niente...

    • Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alice, scusa se mi intrometto ma ho letto i tuoi prezzi e mi sembrano altissimi.

    Dal catalogo Unoaerre, le fedi in oro rosa sono prodotte nei seguenti modelli comoda 3mm peso tra i 5,5gr e i 4,60gr - la comoda 4mm peso tra i 5,5gr ai 7gr. Poi c'è il modello con bordino rodiato larghezza 4mm e con brillantino. oppure la comoda 4mm tutta rosa con brillantino 4mm peso sempre tra i 5,5 e i 7gr. Ciao Matteo

    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2013 Genova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Abbastanza simile, ma quella che prenderemo credo sarà interamente rosa e al massimo la mia avrà il brillantino!!

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2013 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi le abbiamo prese in oro bianco e oro giallo...sono sottili ma non troppo...e ci sono subito piaciute....

    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Settembre 2013 Bologna
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fede Unoaerre

    Ciao Alice ma quelle che avevi visto sono in oro rosa con il bordino bianco come questa? Questa dal vero è fantastica.

    • Rispondi
  • B
    Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le nostre sono in oro bianco satinate in centro e lucide ai bordi

    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2013 Genova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissime!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • Rispondi
  • Babi
    Sposa VIP Luglio 2013 Padova
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissime in oro rosa....io le go ho viste di Damiani.....è vengono 1000€ solo una!!!! Il mio ragazzo al vorrebbe in oro bianco...boh...vedremo di trovare un compromesso
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Luglio 2013 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No ma infatti io parlavo per me... con tutto il rispetto, gli altri possono pure farsele di pallettes, è indifferente!! Smiley xd a noi le regalerà mio cognato che è gioielliere e testimone, e saranno le classiche in oro giallo, neppure comode perchè adoro le vintage abbombate e belle corpose... a differenza di altri, a me fa piacere che la gente che la guarderà capirà senza possibilità di fraintendimenti che è una fede nuziale... mi sa di antico ed eterno..

    • Rispondi
  • Wendy
    Sposa VIP Settembre 2012 Caserta
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    sono sposata da quasi cinque mesi e brillano come se fossero' nuovo...io non la tolgo mai, neanche x fare i servizi in casa (anche se prima dicevo che l'avrei tolta x lavare i piatti....) durante la luna di miele una coppia avevano le fedi oro giallo e giocando a pallavolo si era graffiata tutto...quindi io non so piu' cosa pensare ora!!
    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto belle in oro rosa ma noi rimaniamo sul classico giallo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2013 Latina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le nostre sono in oro bianco con un piccolo diamante incastonato.

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2012 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le nostre oro rosa e bianco 5gr tutte e due senza brillantino 1000euro eccolele nostre fedi

    • Rispondi
  • Tatina
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Tatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahhh io avevo inteso 850 l'una....

    eheheh no no noi abbiamo speso intorno ai 600 l'una..diciamo che su auto e altre cose abbiamo "economizzato" ma sulla fede che porteremo tutta la vita abbiamo scelto quella che ci piaceva e che ci andasse bene...non volevamo spendere certo migliaia di euro...ma avevamo parlato con un orafo per farle su misura e ci aveva chiesto cmq 500 euro a fede..quindi...

    con sconto fiera abbiamo pagato il 20% in meno...quindi abbiamo scelto polello....

    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2013 Genova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah si?? quanto le hai pagate le tue della polello??? 850 entrambe comunque, non una sola! io mi sono spaventata dei prezzi sinceramente della polello!

    • Rispondi
  • Tatina
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Tatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Accidenti che prezzo che ti hanno chiesto...860 euro? costa molto più della fede che abbiamo scelto noi della polello...

    cmq l'oro rosa è molto bello ..i miei (o meglio mia mamma) hanno ancora le fedi di quando si sono sposati 41 anni fa erano una delle prima in oro rosa e sono ancora bellissime....

    quello bianco il rischio è chie ingiallisca...

    noi abbiamo scelto una fede con i 3 ori (rosa - giallo e bianco) appena arrivano ve le posto....le adoro :Smiley heart

    • Rispondi
  • Sara e Mattia
    Super Sposa Giugno 2013 Ravenna
    Sara e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me le fedi piacciono classiche ... si deve capire che è una fede nuziale ! quindi io direi tutta la vita senza brillantini e tutte oro giallo... noi abbiamo scelto le comfort unoaerre di oro giallo.

    anche l'oro rosa cmq è molto bello... mi piace moltissimo ma mi sa meno di fede nuziale !

    • Rispondi
  • Noire
    Sposa Master Luglio 2013 Varese
    Noire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso che dovresti andare dall'orefice con il tuo fm e far scegliere al tuo istinto....

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Agosto 2012 Chieti
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto,le nostre sono classicissime ma con un mini brillantino incastonato, quasi non si vede..... l'adoro!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io vorrei le classiche gialle!sanno proprio di fede!!

    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2013 Genova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Già!! ho le idee un po' confuse!

    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Maggio 2013 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Siamo molto tradizionali: oro giallo, molto classiche.

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh vi faranno qualcosaltro, a noi ce le regala suo fratello (che è il testimone) con la moglie,l'hanno proposto loro! Poi io come testimone ho scelto un'amica ma ancora non so cosa regalerà..cmq se fai la permuta in oro è moooolto conveniente

    • Rispondi
  • Noire
    Sposa Master Luglio 2013 Varese
    Noire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non so, penso che se scegli le fedi almeno la dimensione dev'essere uguale, non ce lo vedo bene il fatto che la tua sia più spessa della sua.. Però è una mia opinione... a questo punto fatele uguali, ma la tua col brillantino....

    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2013 Genova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cavoli!! andrò subito alla ricerca di cose che non metto!!! beati voi! il fatto è che i nostri testimoni sono il fratello del mio fm per lui e mia e sua moglie per me e loro l'anno scorso se le sono comprate da soli, quindi non potevamo di certo chiederle, tantomenno pensare che ce le regalassero! qui da noi, a genova, non ho mai sentito parlare di questa usanza! peccato però...hihihihihi!!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione