Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Super Sposa Giugno 2013 Genova

Fedi ora rosa, giallo o bianco?

Alice, il 28 Gennaio 2013 alle 15:19

Pubblicato in Moda nozze 62

Ciao a tutte! ieri ci siamo fatti fare il primo preventivo per le fedi! ci siamo innamorati di quelle in oro rosa! bellissime bicolor, bianco rosa con brillantino per lei, ma costa un po' troppo per noi! marca unoaerre, bicolor peso circa 3 grammi spessore 4 mm, comfort con brillantino per lei 850...

Ciao a tutte! ieri ci siamo fatti fare il primo preventivo per le fedi!

ci siamo innamorati di quelle in oro rosa! bellissime bicolor, bianco rosa con brillantino per lei, ma costa un po' troppo per noi!

marca unoaerre, bicolor peso circa 3 grammi spessore 4 mm, comfort con brillantino per lei 850 euro con incisione. Mentre tutte oro rosa senza brillantino con le stesse carattesristiche delle prime 460 uro circa!

Sicuramente ci piace di più come prezzo, non volevamo spenderci tantissimo e poi ci sono piaciute un sacco! ci hanno messo daccordo subito...e non me lo aspettavo a dire la verità!!

L'oro bianco ci piace un sacco, ma mi da l'idea che si possa confondere con l'argento e non sembrare una fede, l'oro giallo...uhm...è la solita fede e non mi fa impazzire, avrei comunque scelto questa piuttosto che l'oro bianco, ma l'oro rosa ci piace tantissimo! è un'ottima alternativa e poi è originale!

come saranno le vostre fedi? pro e contro dei tre ori???

62 Risposte

• Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Crepi!! anche a me piacerebbero così spesse, da 5 mm sarebbero perfette, ma per il mio fidanzato sono troppo spesse! lui andrebbe sul 3/4 mm. Ma siamo già daccordo che il 3 è escluso e al massimo lui la fa da 4 e io da 5 mm! non so per il brillantino, non è essenziale, ma visto che non ho ricevuto l'anello di fidanzamento...Smiley cry ... abbinavo due cose in un unico anello!

• Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ce li siamo andati a scambiare però in contanti e ci hanno dato 1000 € per due collane,se facevamo la permuta con altro oro le fedi ci venivano gratis e ci dovevano pure dare soldi,sicuramente avrai qualcosa..è un buon investimento Smiley winking a noi le vogliono regalare per forza i testimoni

• Rispondi
  • Noire
    Sposa Master Luglio 2013 Varese
    Noire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordo con le tue opinioni.... Amo l'oro rosa e anch'io pensavo di farle di quel materiale (sono indecisa con l'oro giallo).... Le nostre saranno probabilmente le mantovane, un po' più larghe delle classiche, ma sempre lisce e semplici... personalmente non amo quelle lavorate, bimetallo, con scritte e incisioni all'esterno.... Così come non amo quelle in oro bianco, per lo stesso motivo che dici tu!!!!

http://www.fedigerla.it/mantovana-g-4-00.html

qui le fedi che ci piacciono!!!!

In bocca al lupo!

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si infatti ci stavo proprio pensando! i vecchi ori li ho tutti dai miei, la prima volta che andrò da loro cutioserò un po' tra le cose mai messe e che mai metterò!!

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Direi proprio di si!

• Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sai cosa potresti fare? Se fai la permuta con altro oro magari paghi niente o addirittura gratis..non so magari hai una collana d'oro del battesimo che non hai mai messo? Ti può essere utile

• Rispondi
  • .
    Cosenza
    .................. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per farti un'idea le vedi tra le mie foto ... Allora se le compravamo già realizzate costavano tantissimo, ma abbiamo preso la classica unoerre e l'abbiamo fatta modificare noi totale due fedi € 660 un buon compromesso...
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quello di ieri è stato il primo tentativo, ma gireremo ancora un pochino per trovare quelle giuste! più che altro per il prezzo, perchè già quella di ieri mi piaceva un sacco!!

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Idea molto carina! e vi sono costate molto???

• Rispondi
  • .
    Cosenza
    .................. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi Abbiamo preso una 3 gr d'oro gialla e poi le abbiamo fatte modificare, metà oro lucido e metà satinato... Ci piacciono tantissimo, abbiamo unito la particolarità con una fede d'oro gialla classica...Smiley smile
    • Rispondi
  • Miryam
    Super Sposa Maggio 2013 Monza e Brianza
    Miryam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo provato oro giallo e oro bianco ma niente da fare, abbiamo scelto oro giallo classicissime! volevamo qualcosa di semplice come tutto di noi, classico e non troppo impegnativo. le fedi son un segno storico del matrimonio ma non da ostentare, alemno secondo noi. l'oro bianco ci ha lasciato indifferenti, non emana il calore dell'oro giallo! quindi abbiamo scleto delle comfort sottili (circa 4 grammi, come le francesine ma senza lo spigolo interno per capirci) e le abbiamo fatte incidere! sono stupende e perfette!

• Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai provato ad andare in un gioielliere di fiducia,magari richiedi quelle senza marca,molto spesso è la marca che costa tanto

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a noi sarebbero piaciute cosi, ma oro bianco e rosa! solo che non volevamo spendere 850 euro.....!

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Totale per antrambe le fedi!!

• Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non le abbiamo anocra comprate,ce le regaleranno ii testimoni, io volevo fare un misto di oro giallo e bianco con brillantino per me senza per lui!

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2013 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi classiche!!! oro giallo Smiley winking

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma scusa non ho capito se parli di prezzo a fede o a coppia

• Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mah io le avrei fermate, non penso proprio che troverete meno di quella somma!

• Rispondi
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le nostre saranno in oro bianco e giallo con un'unione trasversale .. non vedo l'ora di averle !!!

l'oro bianco necessita di più manutenzione, rispetto a quello giallo, in quanto con il tempo tende a "ingiallirsi" .. per quanto riguarda l'oro rosa, purtroppo non ne so nulla

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si infatti mi sono stupita e le avremmo volute già fermare subito, ma volevamo ancora un altro preventivo!

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Punti di vista! le fede deve assumere il significato che ha, ma con l'importanza che gli sposi offrono a questo oggetto. Di qualsiasi oro sia, per me, avrà sempre lo stesso valore, ovvero quello che noi daremo a questo"oggetto"!

• Rispondi
  •  Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da quanto tempo ti sei sposata?? ti si sono già rovinate? è vero che richiedono tutta questa manutenzione??

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Luglio 2013 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La fede e' come un'istituzione, non va confusa con altro e quindi snaturata... Per cui assolutamente classica e antica come e' il legame matrumoniale
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No entrambe!

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me la fede nuziale è in oro giallo...in altri materiali rischia di confondersi con fedine o anelli di fidanzamento.Smiley ring

• Rispondi
  • Wendy
    Sposa VIP Settembre 2012 Caserta
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alice, la nostra fede è rosa e Smiley ring e devo dire che è piaciuta subito anche a mio marito!! noi abbiamo preso quelle comode 4gr mi pare, 530euro tutti e due, ma ora non ricordo bene...

• Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto

ho visto la fede bi-color expensive di una mia amica e praticamente è diventata tutta d'oro giallo... soldi sprecati se nn fai manutenzione ogni anno.

• Rispondi
  •  Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusami eh ma 460 euro una? noi abbiamo scelto le comode oro giallo!l'oro bianco no mi sa tanto di fedina e la fedina già ce l'hoSmiley smile

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Dicembre 2012 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A dire la verità tutti gli orafi ci hanno sconsigliato oro bianco e soprattuto oro rosa: richiedono molta manutenzione ovviamente a pagamento. l'oro giallo invece è più sicuro in questo senso

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione