Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Super Sposa Settembre 2021 Lecco

Fedi e costi

Veronica, il 14 Dicembre 2020 alle 19:06 Pubblicato in Moda nozze 0 24

Ciao a tutti!
Scusate il poco tatto nel dire questa cosa, ma voi come avete trovato gioiellerie oneste??
Nella mia città ieri ho girato 7 gioiellerie e tutti che ci hanno fatto preventivi per due fedi classiche da 5gr a non meno di900€, tranne Stroili che siamo sui 640 (perché?!). Ovviamente ci dicono che il prezzo dell'oro è alto e ci hanno anche specificato 88€,oggi guardo la quotazione ed è 48€....ma come fare a dire che il prezzo è gonfiato??? Ora anche se fosse più di48, aggiungi manifattura, ma da 480 per 10 gr ad arrivare a 900€ ci sono il doppio dei soldi e non credo sia sola manifattura... Solo a noi capita così???? Tutti furbetti o è giusto??

24 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 16 Dicembre 2020 alle 16:10
  • Chiara
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Verona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci recheremo da un artigiana. Abbiamo acquistato un pacchetto che ci da la possibilità di crearcele, io farò quella del mio fm e viceversa. La tipa ci ha calcolato il prezzo dicendoci che al massimo dobbiamo tener conto di una quotazione di 50-52€ al grammo per l’oro, ma questo solo nel caso ci trovassimo nel periodo di maggior picco.. 88€ troppo caro, vero che però li paghi anche il marchio e tutto il retail che ci sta dietro 🙋🏼‍♀️ In bocca al lupo per tutto

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Giugno 2021 Novara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le nostre fedi le faccio fare da un orafo artigiano.. Qualità top e saranno uniche 😍 e in proporzione si risparmia parecchio..
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il prezzo dell'oro è alle stelle!
    Io ho la fortuna di avere mio zio gioielliere e le abbiamo fatte da lui pre Covid-19 in oro bianco, quando il prezzo non era ancora alle stelle.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il prezzo oscilla costantemente, non so se ogni giorno o ogni settimana, comunque lo trovi su Google. 48 €, da quello che ho sentito ultimamente, dovrebbe essere il costo dell'oro usato
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti confermo che il prezzo è salito. Per due comode in oro giallo 4 mm abbiano riscontrato, tra il preventivo fatto a inizio anno e quelli degli ultimi mesi, un aumento di 250/300€. Puoi affidarti ad orafi che le fanno o a grandi catene, in modo da non pagare un marchio. Ma il prezzo dell'oro, sua nuovo che usato, viene stimato in borsa e non ci si può fare nulla.
    • Rispondi
  • Illary
    Sposa Precisa Giugno 2022 Bergamo
    Illary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati da un prato che mi ha creato le fedi proprio come le desideravamo, a me piacevano un modello di recarlo che però costavano troppo, lui a 1000€ tutte 2 me le ha fatte identiche
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se riesci trova un artigiano orafo senza andare in gioielleria. Sicuramente si risparmia
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso le classiche 7 grammo unoaerre pagate 780 entrambe!
    Io ho girato tante gioiellerie però nella mia avevano le fedi di tutte le misure poi è una gioielleria abbastanza conosciuta e ci siamo fidafi.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sincersmente no 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2021 Cuneo
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non siamo ancora andati a vederle per maggio....quindi non ho idea, io abito una cittadina spero costino di meno qua 😱 Sono proprio care cavolo!...Noi le vorremmo molto semplici e in oro, le classiche!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente. No
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io in questi giorni sono andata a vedere per le fedi. Le unoaerre confort 3.5 mi hanni chiesto 1100. Qui nella community mi hanno detto era alto come prezzo perché non ha ne diamantino ne nessuna particolarità. In un altra gioielleria ho provato la classica 5grammi e mi hanno chiesto circa 700 euro .penso che escluderemo le unoaerre perche qua da noi due gioiellerie mi hanno chiesto sui 1000 . Ora dovro solo vedere quanto mi aumentera il prezzo della classica,perché a quanto ho capito io prenderò 5 grammi ma il mio fm dovra prendere una grammatura superiore per averle visibilmente uguali
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La quotazione del oro che vedi a 48€(é il costo mondiale, diciamo che non puoi comprare 5 grammi) ed é di 24 carati che non ha niente a che fare con il costo al grammo in gioeleria ma incide solo sulla base del costo, nel costo del oggetto(che qui é di solito di 18 carati-750) in una gioielleria a parte la manifattura(a secondo del marchio che comprende non solo il costo del orafo e materiali che usa ma anche l'affitto le bollette nel luogo dove viene realizzato, tasse, guadagno, a secondo dei pezzi realizzati in un determinato raggio di tempo perché i costi vengono spalmati sui pezzi realizzati), dopo di che dipende anche quanti mani passa un gioello per finire in gioeleria se ci sono rappresentanti, trasporto a secondo del marchio sono sempre costi, una volta che finiscono in gioeleria dove tu acquisti o ordini il pezzo al dettaglio entrano anche i costi di gioeleria(affitto, bollette, tasse, commessa, guadagno, confezionamento se non è previsto dalla casa produtrice), non c'è solo il costo del orafo il suo tempo è guadagno che viene difinito com'è "manifattura", quando acquisti al dettaglio qualsiasi oggetto é sempre così con mani diverse che passa l'oggetto e tutti costi per far sì che tu puoi acquistare questo oggetto al dettaglio 🌺
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto una gioielleria di Milano che ha sede anche a Siracusa (Tabacco si chiama) che vende anche online con certificati ecc ecc le fedi unoaerre. E due da 5 gr sono 530€ circa...vi fidereste?
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh io quando me lo hanno spiegato c'ero rimasta di sasso 😅
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volentieri Valeria se mi dai il nominativo te ne sarei grata! Grazie!! 😍😍
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla ce la farete vedrai!! Comunque si appena possibile girate altte gioiellerie..troverete qualcuno di onesto sicuramente
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

È la mia paura di Stroili....ma forse è un'idea sbagliata e loro hanno invece i prezzi giusti non avendo i grandi marchi o roba del genere...mi hanno detto 18kt piena, ma ho il terrore ora...

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già...ora aspetto magari il mese prossimo e vado con carta alla mano, ho solo paura che ci richiudono e non facciamo in tempo 😭 ok fine aprile ma, se ci chiudono fino a marzo che si fa?! 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️😱
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Occhio ai prezzi inferiori,vendono fedi al cui interno non c'è oro ma resina...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ho visto che sei di Lecco, io in provincia di Milano.. dove viviamo noi c'è un piccolo laboratorio orafo,che per caso avevamo poi trovato ad una fiera l'anno scorso. Avevamo preso info ed eravamo andati a farci fare dei preventivi, poi visto che appunto l'oro è salito ho richiesto i preventivi per le stesse fedi ed erano in linea con ciò che mi aspettavo (a novembre). Se ti può interessare ti scrivo in privato come si chiama il posto, ha anche negozio on line! Cmq a questi che ti hanno detto che l'oro è a 88€ al grammo lo direi senza troppi peli sulla lingua, che sai che il prezzo dell'oro è 48€..ok la manodopera, però fino ad un certo punto!
    • Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda sulle fedi classiche la manifattura non è che costi chissà quanto..il modello comoda ha una lavorazione un pò più particolare e quindi leggermente più costosa,ma non così tanto sicuramente..cioè non mi puoi sparare il doppio del costo dell oro!! Tornate in un altra gioielleria e se vi dicono che l oro è a 88euro al grammo 🙄 gli fate vedere la pagina del sole24ore..roba da matti
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È che non capisco quanto ipoteticament incide la manifattura, cioè poniamo caso 48€ al grammo (visto ora sul sole 24ore) per 5gr x due fedi fa 480...io penso che se proprio vuoi aggiungere tanto arrivia 600 o è un'idea sbagliata? Come capire il prezzo onesto??
    • Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero assurdo!!! Cerca ancora non fermarti..noi avevamo una gioielleria di fiducia di un caro amico quindi ci ha fatto un prezzo onesto..abbiamo preso le fedi a giugno la quotazione dell oro era a 50euro al grammo e abbiamo preso due classiche di 5gr a 500euro.. ti consiglio di guardare ancora in giro ti hanno sparato cifre troppo alte!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione