Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Snoopy
Sposa Precisa Agosto 2020 Frosinone

Fedi e testimoni

Snoopy, il 7 Febbraio 2020 alle 00:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29
Ciao a tutte!

Il testimone del mio compagno ha detto di volerci regalare le fedi, ma ho dei dubbi su come potrà svolgersi il tutto:
Pensavamo che lui potrebbe mettere un tot e noi mettere il resto; ma come gestirlo? Dovremmo fare un Bonifico/contanti/ecc?O altrimenti andiamo a sceglierle insieme 😂 Inoltre non sappiamo come dirglielo, abbiamo il sospetto che se glielo dicessimo si offrirebbe di pagare tutto lui, ma non troviamo giusto fargli affrontare tutta la spesa...
Qualcuna ha esperienze simili o dei consigli da dare?

29 Risposte

Ultime attività da Simona, il 10 Febbraio 2020 alle 10:07
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì potrebbe essere un'ottima soluzione 😉
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Tymo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì.
    lì ho capito che dovevo "tacere" e farle fare ciò che sentiva
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😉👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼
    • Rispondi
  • Snoopy
    Sposa Precisa Agosto 2020 Frosinone
    Snoopy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra perfetto! 😁
    • Rispondi
  • Snoopy
    Sposa Precisa Agosto 2020 Frosinone
    Snoopy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si faremo una cosa del genere anche noi, credo che gli faremo dire una cifra tot dal negozio e noi metteremo il resto, se servirà! Dato che lui ha espresso il desiderio di pagarle da solo 😁
    • Rispondi
  • Snoopy
    Sposa Precisa Agosto 2020 Frosinone
    Snoopy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si, ma purtroppo lui sarà all'estero fino alla data del matrimonio, tornerà solo per noi 😁
    • Rispondi
  • Snoopy
    Sposa Precisa Agosto 2020 Frosinone
    Snoopy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma non vorrei si sentisse obbligato per la cifra, Credo che gli faremo dire una cifra base dal negozio e noi metteremo il resto, se servirà! 😁
    • Rispondi
  • Snoopy
    Sposa Precisa Agosto 2020 Frosinone
    Snoopy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non vuole dividerlo con altri, infatti
    Credo che gli faremo dire una cifra dal negozio e noi metteremo il resto, se servirà! 😁

    • Rispondi
  • Snoopy
    Sposa Precisa Agosto 2020 Frosinone
    Snoopy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra perfetto! 😁
    • Rispondi
  • Snoopy
    Sposa Precisa Agosto 2020 Frosinone
    Snoopy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si faremo così! Grazie!
    • Rispondi
  • Snoopy
    Sposa Precisa Agosto 2020 Frosinone
    Snoopy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella cosa! ❤
    • Rispondi
  • Snoopy
    Sposa Precisa Agosto 2020 Frosinone
    Snoopy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, infatti credo che gli faremo dire una cifra dal negozio e noi metteremo il resto, se servirà! 😁
    • Rispondi
  • Snoopy
    Sposa Precisa Agosto 2020 Frosinone
    Snoopy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non spenderemo chissà cosa, ma non vorremmo che si se tq obbligato visto che è stato categorico sul volerle fare lui.
    Credo che gli faremo dire una cifra dal negozio e noi metteremo il resto, se servirà!
    • Rispondi
  • Snoopy
    Sposa Precisa Agosto 2020 Frosinone
    Snoopy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma non vorremmo obbligarlo a spendere troppo, penso che gli faremo dire una cifra dal gioielliere e noi metteremo il resto 😁
    • Rispondi
  • Snoopy
    Sposa Precisa Agosto 2020 Frosinone
    Snoopy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottima idea! Grazie!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Agosto 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda a me le gioiellerie che ho girato hanno proposto (siccome so che il budget dei miei testimoni è un po’ basso) di fare così accordarmi con loro per il modello noi paghiamo una parte poi con il testimone fanno figurare il prezzo che vuole spendere di modo da non farlo sentire a disagio.... così noi abbiamo le fedi che ci piacciono...
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2020 Torino
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, noi siamo andati a sceglierle con l’idea di pagarle da soli! Poi i miei testimoni hanno deciso di regalarcele.. così il gioielliere ci ha dato il bigliettino da visita con il suo iban da lasciare ai testimoni per provvedere al pagamento!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente lascerei perdere.. Ora, non so che tipo di fedi volete, però nel caso in cui non siano di una marca prestigiosa alla fine lascerei fare.. In ogni caso dovrebbe farti un regalo sostanziosi essendo il testimone.. Nella peggiore delle ipotesi andrei con lui e verserei io l'acconto e poi il saldo lui, ma fare un versamento o bonifico mi sembra di cattivo gusto
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Agosto 2020 Bologna
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi si sono offerti di pagarcele i testimoni quindi noi siamo andati a scegliere e dopo sono andati loro a pagarle
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semplicemente andate a sceglierle, poi dite a lui di andare in gioielleria a vederle. Lui paga ciò che può e voi d’accordo con il gioielliere pagate quello che manca. Altrimenti potete dire che si metta d'accordo con gli altri testimoni per dividere la spesa ma non è detto che lui voglia condividere il regalo con gli altri o che gli altri vogliano regalarvi le fedi..
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi le ha regalate la mia testimone, la mia amica da sempre.

    È stato tutto molto semplice e naturale: lei mi ha detto la cifra che intendeva donarci e ci ha fatto un bonifico (viviamo lontane), noi abbiamo scelto le fedi più o meno su quel prezzo e abbiamo aggiunto una sciocchezza come differenza.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potreste andare a sceglierle da soli e prendere accordi con la gioielleria, in modo che dica al vostro testimone un prezzo inferiore e voi pagate il resto 😊
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Tymo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa è capitata a noi con la mia testimone.
    vive da sola,nessun aiuto cin uno stipendio sui 1100€.
    Non c'è stato verso di partecipare alla spesa.sai cosa mi ha detto?:"quando guarderete le vostre fedi vedrete un po' del mio affetto e io vedrò un po' di me sempre con voi" .vuole farlo col cuore?fateglielo fare.
    io ho poi scelto che fosse lei a passarcele allo scambio delle fedi
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il testimone del fm in genere regala le fedi. Tieni presente che i testimoni danno di più per il ruolo che rivestono. Inoltre a loro si da un regalo o una bomboniera più importante. Quindi non ti creare problemi. Se pensi che l’importo delle fedi sia troppo elevato per una sola persona, proponi di accordarsi con gli altri testimoni. Comunque voi andate in gioielleria scegliete gli anelli (magari due tipi diversi per consentirgli di fare una scelta) e poi gli dite dove deve recarsi.
    PS puoi anche metterti d’accordo con il gioielliere di chiedere un tot senza dire l’esatto importo dovuto e dare voi a sua insaputa la differenza 😉😘😘😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quando sono stata testimone, uno dei testimoni, l'incaricato al ritiro, ha aperto una chat su wa (fedi per gli sposi), io lo sapevo (ero stata avvertita) ma altri sono caduti dalle nuvole...eravamo in sei, quindi si è trattato di 100 euro a persona e ho fatto anche il bonifico per la lista viaggio.

    Noi non lo faremo fare ai testimoni, son 4, e le nostre fedi son semplici non esose, già prese, preferiamo che mettano quanto vogliono sulla lista viaggio.

    Certo se volete fedi molto costose la situazione può diventare complicata, magari lui non sì è reso conto che una fede può costare 300 euro ma anche 3000; o forse invece vi vuole far eun gran regalo, chiaritevi, ^^ meglio parlare a cuore aperto.


    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi le ha regalate mio fratello nonché mio testimone, ci ha fatto scegliere liberamente e noi abbiamo scelto le semplici anche per non fargli spendere un capitale. Lui poi si è messo d'accordo con la gioielleria e ha fatto bonifico.
    • Rispondi
  • Micaela
    Sposo Preciso Settembre 2021 Genova
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora mettiti d’accordo con la gioielleria, spiegando che una parte la volete mettere voi e quindi di far pagare al testimone solo un tot
    • Rispondi
  • Snoopy
    Sposa Precisa Agosto 2020 Frosinone
    Snoopy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo no
    • Rispondi
  • Micaela
    Sposo Preciso Settembre 2021 Genova
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non riuscite a far in modo che 2 testimoni regalino le fedi così si dividono la spesa ? Noi facciamo così !
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione