Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luana
Sposa Master Settembre 2019 Torino

Fedi: gioielleria o grandi catene?

Luana, il 9 Maggio 2018 alle 12:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Buongiorno!!
Oggi un dubbio mi attanaglia.. Per quanto riguarda le fedi dove le avete acquistate e cosa consigliate?
Una gioielleria/oreficeria oppure una delle grandi catene tipo stroili, joy, ecc?
Qualcuno mi può anche dare delle delucidazioni sui vari tipi di fedi? Grazie!!Smiley smile

15 Risposte

Ultime attività da Marina, il 9 Maggio 2018 alle 16:04
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo prese da Fabiani, 3g classiche della unoaerre... anche il mio solitario è di Fabiani, ci siamo sempre trovati bene con loro. Gira un po’ di gioiellerie e ti fai un’idea dei prezzi così puoi capire quando ti fregano.
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Luglio 2018 Ragusa
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati nella gioielleria del mio paese.. c fidiamo di loro.. abbiamo preso la comfort
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2018 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me dovresti andare in gioielleria o un orafo di fiducia, no alle grandi catene. Fm mi ha raccontato che quando andò a vedere per il mio anello di fidanzamento, visitò prima stroilli e aveva certi prezzi assurdi e offriva cose con meno purezza, è andato poi in una gioielleria in centro e allo stesso prezzo ha preso un trilogy più puro

    • Rispondi
  • Maristella
    Sposa VIP Agosto 2018 Taranto
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le faremo fare da un orafo di fiducia... Lo stesso che ha creato il mio anello di fidanzamento....
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati in una gioielleria 😊😊
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia madre ha un vecchio amico che faceva il gioielliere, ma oramai in pensione.. Non abbiamo un orefice di fiducia purtroppo!!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi non abbiamo un gioielliere di fiduciaSmiley laugh
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    So che esistono varie nomenclature tipo comoda, francesina, ecc e vorrei semplicemente cercare di capire che modello ci piace di più!!

    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Tity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi le abbiamo prese da stroili,comfort in oro giallo e incise.la classica ce l'hanno tutti,la francesina troppo sottile,sembrava l'anellino d'oro ke si mette da bambine,la mantovana è una patacca...

    classicaFedi: gioielleria o grandi catene? 1

    realizzata senza brillanti o pietre preziose è larga circa 4mm con grammatura che va dai 3 ai 10gr. L’interno di questa fede è totalmente piatto

    è caratterizzata da una forma bombata, è larga più o meno 4mm, pesa anch’essa fra i 3 e i 10gr ma il suo interno è bombato e la sezione è di circa 1mm. Molto spesso questo modello

    comodaFedi: gioielleria o grandi catene? 2

    è caratterizzata da una forma bombata, è larga più o meno 4mm, pesa anch’essa fra i 3 e i 10gr ma il suo interno è bombato e la sezione è di circa 1mm. Molto spesso questo modello

    mantovanaFedi: gioielleria o grandi catene? 3

    è molto simile alla comoda ma più larga. La sua larghezza difatti è di circa 6mm con un peso fra i 3 e i 10gr e l’interno piatto. è più piatta e di solito più pesante, è anche detta “fede larga”, con un peso che può variare dai tre ai dieci gr. con l’interno del gambo dell’anello piatto.

    francesinaFedi: gioielleria o grandi catene? 4

    è una fede sottile, leggermente bombata e piatta all’interno, va dai 3 ai 5gr, generalmente scelta da chi è poco abituato a portare anelli, in quanto fra le più sottili.


    sardaFedi: gioielleria o grandi catene? 5

    è una scelta molto personale e romantica. Con superficie lavorata, secondo la tradizione è realizzata in oro molto sottile.

    etruscaFedi: gioielleria o grandi catene? 6

    è piatta a fascia larga e decorata da scritte bene auguranti. Solitamente in oro giallo.Unica o di Taglio Moderno: può essere d’oro bianco, giallo o platino, talvolta con un piccolissimo diamante incastonato che la rende ancora più preziosa. Alcune volte è solo quella femminile ad essere caratterizzata da una pietra preziosa, mentre quella maschile è mantenuta liscia.

    ossolanaFedi: gioielleria o grandi catene? 7proveniente dalla Valle Ossola,riporta quattro significativi simboli: la stella alpina che raffigura la purezza, il grano saraceno la prosperità, i nastri intrecciati la perpetuità dell'unione ed infine le mezze sfere augurio di prolificità.èpiatta con l’arco un po’ schiacciato.


    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Maggio 2018 Varese
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gioielleria di fiducia!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2019 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se puoi evita grandi nomi perché spendi di più solo perché sono famosi... es Damiani, Salvini ecc..
    Io sono per la francesina classica in oro giallo... la trovo molto fine!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo dal nostro gioelliere di fiducia, che è lo stesso dove il mio fm ha aquistato il mio solitario😍
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2018 Vicenza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io vado dal nostro orefice di fiducia ... anche l'anello di fidanzamento lo abbiamo preso da lui .
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo prese in una piccola gioelleria che ci ha permesso di personalizzarle come più preferiamo! Classiche oro rosa "martellate" sui bordi.. due fedi complete di incisioni €550 ..

    Fedi: gioielleria o grandi catene? 8
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2018 Lucca
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo un orafo di fiducia, per cui andremo da lui! Di Che delucidazioni avresti bisogno? Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione