Eccomi qui con una delle mie solite idee balzane e questa volta si tratta delle fedi!
I presupposti sono sempre i soliti: budget ridottissimo (max 500€ per entrambe le fedi) e no alla banalità, non me ne vogliate ma non voglio che la mia fede sia come quella di mille altre coppie.
L'oro giallo non piace a nessuno dei due, il bianco ci piace ma ormai lo usano tutti e il rosa a me fa impazzire ma il mio FM dice che è troppo "da donna". Ho visto delle fedi bellissime con due o tre ori combinati ma sono assolutamente fuori budget e quindi ieri mi è venuta la balzana idea: e fare le fedi di rame?
Il colore è bellissimo (ammesso che esista un sistema per evitare che si ossidi), la scelta del materiale è sicuramente originale e il costo dovrebbe essere abbastanza contenuto visto che il metallo è meno prezioso. Quello che non so è se si possa tecnicamente fare, se il rame sia un metallo con delle caratteristiche adeguate per fare dei gioielli che durino nel tempo e che non si rovinino troppo...per ora ho scritto ad un orafo spiegando la situazione e chiedendo se si può fare, vediamo se e cosa risponde...
Qualcuna di voi per caso se ne intende e sa darmi qualche dritta?