Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa TOP Giugno 2024 Rimini

Fedi in titanio

Stefania, il 23 Aprile 2023 alle 08:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Ciao a tuttə, nonostante sia ancora presto per noi pensare alle fedi stavamo comunque già dando un occhio
Premesso che eravamo partiti con l'idea dell'oro bianco perché né a Marco né a me piace l'effetto che fa l'oro giallo sulle nostre dita (fa effetto gipsy 😅)
L'oro bianco ce l'hanno sconsigliato tutti (come anche l'oro rosa, che però non avevamo neanche considerato perché non ci piace manco quello)Ci stavamo arrendendo all'idea dell'effetto gipsy finché non mi è comparsa una sponsorizzazione: FEDI IN TITANIO che come idea è una figata pazzesca!!!MAAA Qualcunə ce le ha o ne avete sentito parlare?Qualche consiglio?A prezzi sono molto simili a quelli dell'oro bianco (differenza 40/50€ ad anello)

27 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 26 Aprile 2023 alle 17:23
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche i nostri genitori le hanno così, a noi non fanno impazzire 🤣😅 però di fatto a loro stanno bene !! Noi stiamo valutando un po' di tipi, vedremo cosa ne uscirà alla fine
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho sentito dire che sono molto resistenti. Poi l'importante è che piacciano a voi sposi Smiley shame

Noi abbiamo scelto oro giallo classiche da gipsy :-)) Le abbiamo scelte perchè così le abbiamo sempre viste ai nostri genitori e le abbiamo sempre immaginate così

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah perfetto, intendevo se ingialliscono perché a noi le hanno sconsigliate per questo motivo 🤣 però mi sembrano belle
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bergamo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che senso?Fedi in titanio 1

Sono totalmente lisce fuori anche se sembrano lavorate dalla foto😂
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E come sono?😍
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bergamo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo in oro bianco..
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcuno lo sto trovando, pochi effettivamente...
    Sì abbiamo guardato anche quelle in platino che però costano almeno 2 volte tanto l'oro 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto, allora altra opzione da valutare!!
    Che se l'effetto resistenza è lo stesso ci sta anche così!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo nel caso il titanio naturale (quindi lasciato come fosse oro bianco, proprio perché optavano inizialmente per quello)!!
    Si daii!! Fai sapereee❤️ graziee
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille❤️🤩
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si chiama Titan Jewels Smiley shame

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì grazie, se sai come si chiama molto volentieri... mi sto convincendo sempre di più che possa essere una scelta valida!!💪🏻❤️
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi volevamo la classicità dell'oro giallo, ma il titanio sarebbe stato la seconda scelta: dei nostri amici le hanno fatte in titanio e sono molto belle sia come risultato sia come significato. Se vi interessa l'orafo a cui si sono rivolti è specializzato in fedi e gioielli in titanio e si trova a Lazise (VR).
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi abbiamo optato per le fedi in titanio nero, il 6maggio ho l'appuntamento in un laboratorio orafo, ti farò sapere, vero che è molto difficile da lavorare, ma è anallergico e più leggero, soprattutto il mio fm che nn porta niente neanche l orologio
    • Rispondi
  • Miri
    Sposa Saggia Giugno 2023 Ragusa
    Miri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci eravamo innamorati delle fedi in titanio ma l'orafo ci ha detto chiaramente che, una volta fatte, non possono piú essere modificate. La soluzione é stata farle in argento trattato in modo speciale e l'effetto é uguale identico a quelle in titanio ma con la possibilità di eventuali modifiche.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Marzo 2023 Milano
    Sposa98 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il titanio è indistruttibile ma non so quante fedi tu possa trovare in titanio, hai considerato il platino? Sia il mio anello che la mia fede e quella di FM sono in platino ed è davvero resistente, in più non cambia colore. Oro bianco lo sconsigliano perché diventa giallo e bisogna farlo rodiare.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quel punto il titanio non ci interessava più e abbiamo scelto l'oro anche perché al dito era l'unico materiale che ci dava proprio l'idea della fede.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse perché era vostro... non si discosta tanto dall'oro, come ho scritto prima 40/50€ di differenza, quindi poi avete scelto altro materiale o sempre il titanio, lasciando perdere il vostro?
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Luglio 2023 Cagliari
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah interessante! A noi le polello oro o platino le avrebbero fatte pagare lo stesso tanto e ci han detto che al momento la quotazione è molto simile 🤷🏻‍♀️ magari è solo che la polello ha prezzi folli comunque 🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'avevamo valutato e volevamo farle fare con un pezzo di titanio nostro (è una storia lunga, ma era un pezzo significativo) però nessuno ce lo lavorava se non a prezzi stratosferici...alla fine abbiamo desistito.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stiamo vedendo apposta per quella faccenda della larghezza, lo avevamo letto anche noi!
    Il platino non l'abbiamo valutato, però non costa purtroppo come loro, ma almeno 2 volte tanto😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello è vero, ed è il motivo per cui noi abbiamo escluso a priori il platino!! Costano 3 volte tanto quasi quelle in oro, robe da pazzi!!
    Il vostro tatuaggio è un'idea geniale, per come sono fatta io che sono abbastanza tatuata anche io, ma sulle mani non mi piacciono (però non ti nego che ci ho comunque pensato vedendo i tuoi post🤣)
    • Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’unico problema è che sembra più difficile farle stringere/ allargare perché essendo un metallo resistentissimo è difficile da lavorare e vi servono laboratori specifici… se quello non vi spaventa mi informerei su dove trovarle… altrimenti visto che non la la volete nera forse guarderei il platino… ormai costa quanto l’oro…
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le avremmo scelte in acciaio o titanio,poi abbiamo deciso di tatuarcele…alla fine l’anello è prettamente simbolico,mi sarebbe sembrato sciocco spendere migliaia di euro per due anelli che poi magari vai a sapere dove vanno a finire dopo un po’ di tempo😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Titanio naturale quindi non nero
    • Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nere? O effetto oro bianco? Secondo me è una buona alternativa se a voi piace… io forse opterei per il platino in quel caso ma son gusti…
    Sulle fedi in titanio c’è un articolo qua che ne parla: https://www.matrimonio.com/articoli/fede-nuziale-in-titanio--c538
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi volevamo la fede in oro giallo classica ma il titanio sarebbe stata la mia seconda opzione. Quando ho fatto l'esame di scienza dei materiali ho studiato le caratteristiche del titanio e me ne ero innamorata. È resistentissimo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione