Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Precisa Luglio 2014 Roma

Fedi in titanio

Sara, il 15 Aprile 2014 alle 17:20 Pubblicato in Moda nozze 0 52

Premetto che io ed il mio fm non siamo molto tradizionalisti e non amiamo l'oro giallo. Inizialmente ero orientata verso la fede classica in oro bianco (non in platino perchè troppo costosa), ma girando qualche gioielleria ci siamo resi conto che:

1. la fede classica è un anello che non mi dice nulla e non rispecchia minimamente il nostro modo di essere;

2. l'oro bianco è estremamente delicato e richiede costante manutenzione per non diventare giallino;

3. L'alternativa "piatta" (tipo cerchi di luce unoaerre, per intenderci) mi convince un minimo in più, ma mi lascia sempre abbastanza indifferente.

Conclusone: ci siamo buttati sulle fedi in titanio, indistruttibili e decisamente particolari! Che ne dite? Le ho appena confermate!

A me piacciono moltissimo, le trovo molto originali! Immagino che a molte faranno orrore...ma il mondo è bello perchè è vario Smiley winking Sono curiosa di sentire qualche opinione!fedi in titanio

52 Risposte

Ultime attività da Leire, il 14 Ottobre 2022 alle 12:16
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2023 Roma
    Leire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, le sto cercando anch'io a Roma, ti posso chiedere da chi sei andata? Grazie mille!
    • Rispondi
  • Saura
    Sposa Novella Settembre 2019 Bologna
    Saura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me strepitose. Bellissime

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno . . so che si tratta di un vecchio post.. ma se qualcun sa darmi indicazioni circa dove trovare fedi in titanio a Roma gliene sarei immensamente grata!
    • Rispondi
  • Pruci
    Sposa Saggia Settembre 2017 Como
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Nilde, scusami se riapro un post vecchio ma ho letto che sei delle mie zone e anche noi siamo orientati su fedi in titanio...avevai trovato un rivenditore? Stiamo impazzendo a trovarne uno! Grazie mille!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Principiante Agosto 2016 Savona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcuna sa mica se c'è un negozio in zona Savona o provincia che venda fedi in titanio??
    • Rispondi
  • Eramore
    Super Sposa Ottobre 2015 Roma
    Eramore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me il ns amico orefice le ha sconsigliate....perchè invece ci ha detto che sono piu' delicate dell'oro.....io ho preso fedi in oro bianco semplici e larghe ......l'oro bianco ci ha detto che è facilmente rilucidabile...inoltre c'è oro e oro.....ma comunque le tue sono davvro belle!

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sara ,

    anche io le sto cercando a Roma mi puoi dire dove le hai comprate ?

    grazie

    • Rispondi
  • Nilde
    Super Sposa Agosto 2015 Como
    Nilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per laboratorio artigianale cosa intendi? da quello che ho capito gli orefici non le fanno. io sono della provincia di como e sto cercando di capire a chi posso rivolgermi per averle. ho contattato alcune gioiellerie ma niente da fare :-(

    • Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È difficile trovarle in gioielleria, perché quando noi vendiamo un oggetto dobbiamo comunque dare un servizio di allargatura o restringitura nel caso in cui col tempo le dita si trasformino. A tutt'oggi molti orafi dove noi gioiellieri ci appoggiano non hanno le attrezzature adatte per tali modifiche. Forse in un futuro questo avverra'
    • Rispondi
  • Nilde
    Super Sposa Agosto 2015 Como
    Nilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho Scoperte stamattina mentre cercavo sul sito qualche fede diversa dalle altre. questo materiale soddisfa le nostre esigenze per la sua resistenza. ora comincia la caccia al titanio a como! =-O
    • Rispondi
  • Nilde
    Super Sposa Agosto 2015 Como
    Nilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho Scoperte stamattina mentre cercavo sul sito qualche fede diversa dalle altre. questo materiale soddisfa le nostre esigenze per la sua resistenza. ora comincia la caccia al titanio a como! =-O
    • Rispondi
  • D
    Sposa Principiante Luglio 2015 Lecco
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove le hai trovate??? Anche noi abbiamo optato x quelle in titanio x i tuoi stessi motivi, ma non le trovo in nessuna gioielleria, solo on-line ed ovviamente non mi fido ad acquistarle!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2014 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questo purtroppo è verissimo: per ogni eventuale modifica dovremo tornare dove le abbiamo comprate (o da altri artigiani che lavorano il titanio, forse sta nascendo una "moda" e ultimamente mi sembra stiano aumentando), perchè i macchinari e le lavorazioni sono completamente diversi da quelli di una gioielleria classica.

    • Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E ha ragione, la difficoltà nel lavorare quel tipo di materiale è grande, materiali che non siano oro o argento, non sai mai in caso di modifiche a che santo votarti, come le fedi il platino che al 90% le devi riportare in fabbrica.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2014 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Rispetto a quello che ho sentito in giro mi sembra un prezzo molto buono! Se non sbaglio a noi per le 7g chiedevano tra le 550 e le 600 a coppia!

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dirò ho trovato le fedi in oro unoaerre da 7 grammi a 360 euro la coppia.. Sicuramente però le tue sono originali e preziose!! Però sono ancora indecisa Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2014 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono d'accordo con te su quelle da 30 euro in vendita su ebay, anche se il significato che si attribuisce ad un oggetto non deriva di certo dal prezzo al grammo del materiale con cui è costruito. Ma quelle che ho preso io non sono un prodotto industriale: sono lavorate a mano da artigiani specializzati nella produzione di gioielli con materiali innovativi (come titanio e carbonio) e per questo "uniche". Per me e per il mio fidanzato è più importante avere qualcosa di veramente "nostro" piuttosto che qualcosa di estremamente costoso. Ma ovviamente rispetto la tua opinione, non penso che tu sia l'unica a vederla in questo modo, non a caso la fede in oro è la + diffusa!

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io guardavo su ebay e le fanno dai 25-30 euro... Però mi sembrano anelli qualunque... Non so però vorrei un anello "prezioso" e che simboleggi il passo che siamo per fare... E la classica fede di oro giallo credo sia quella che preferisco...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2014 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bella la fede nera in tungsteno! Su internet le avevo viste, ma ho avuto paura ad acquistare online una cosa tanto importante...

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima!! Ma sono molto belle anche quelle che hai preso te!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho appena sentito il mio amico orafo e gli ho detto delle fedi in titanio non sai quante me ne ha dette!!!! Ha detto che lui si rifiutaaaa!!!! Ih! Ih! Ih!
    • Rispondi
  • Antonietta
    Super Sposa Agosto 2014 Ascoli Piceno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Belle...!!!!!

    io mi son innamorata di questa...

    fede in Tungsteno

    è in Tungsteno...bellissima... ufffiiiiiiiiiii

    peccato che non l' ho vista prima... Smiley sad perche io ho gia preso queste....

    fedi arrivate

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2014 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie!!! Smiley winking

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2014 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono felice che piacciano anche a voi! Dai, lanciamo la moda del titanio!!! Smiley winking

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2014 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io le ho pagate 190 l'una. In media dovrebbero essere convenienti perchè non essendo in oro il costo è quasi solo quello della lavorazione.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2014 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io le ho prese a Roma in un laboratorio artigianale

    Nelle gioiellerie tradizionali ho chiesto, ma non le vendevano. Purtroppo non so dirti se a Udine si trovano.

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Queste sono le gioiellerie nel data base di udine e provincia, prova a chiedere a loro

    https://www.matrimonio.com/gioielleria/udine

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una domanda... io non ho ancora prenotato le fedi e sono curiosa di 1ueste in titanio... ma il costo intorno a quanto si aggira a fede?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con questo topic mi hai aperto un mondo ! Non le avevo mai viste, ho fatto un giro online e si sicuramente anche noi avremo le fedi in titanio!!! Anche perché almeno sono sicura che fm la indossa!!! E' proprio il suo genere!!! La fede classica proprio non e' da lui !!! E titanio sia!!! Grazieeee!!!!
    Anche perché oro giallo era già stato abolito da me... Oro bianco ... Ni ... In titanio sono grintose!!! Ci piaceeee!!!
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace tantissimo l'oro bianco ed eravamo entrambe orientati su una fede particolare. Poi guardando in giro ci siamo resi conto che la fede in oro bianco ci piaceva ben poco, forse meno di poco e abbiamo valutato l'opzione dell'oro rosa. Alla fine le fedi saranno classiche, oro rosa con brillantino per me.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fighissime!!!!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2014 Macerata
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea non mi dispiace affatto! Ma ormai le abbiamo già ordinate e semplicissime e comode ma oro bianco..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione