Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Precisa Luglio 2014 Roma

Fedi in titanio

Sara, il 15 Aprile 2014 alle 17:20

Pubblicato in Moda nozze 52

Premetto che io ed il mio fm non siamo molto tradizionalisti e non amiamo l'oro giallo. Inizialmente ero orientata verso la fede classica in oro bianco (non in platino perchè troppo costosa), ma girando qualche gioielleria ci siamo resi conto che: 1. la fede classica è un anello che non mi dice...

Premetto che io ed il mio fm non siamo molto tradizionalisti e non amiamo l'oro giallo. Inizialmente ero orientata verso la fede classica in oro bianco (non in platino perchè troppo costosa), ma girando qualche gioielleria ci siamo resi conto che:

1. la fede classica è un anello che non mi dice nulla e non rispecchia minimamente il nostro modo di essere;

2. l'oro bianco è estremamente delicato e richiede costante manutenzione per non diventare giallino;

3. L'alternativa "piatta" (tipo cerchi di luce unoaerre, per intenderci) mi convince un minimo in più, ma mi lascia sempre abbastanza indifferente.

Conclusone: ci siamo buttati sulle fedi in titanio, indistruttibili e decisamente particolari! Che ne dite? Le ho appena confermate!

A me piacciono moltissimo, le trovo molto originali! Immagino che a molte faranno orrore...ma il mondo è bello perchè è vario Smiley winking Sono curiosa di sentire qualche opinione!fedi in titanio

52 Risposte

• T
    Sposo Novello Luglio 2014 Udine
    Teo84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve a tutti spero che questa sia la sezione giusta in cui scrivere, in caso contrario mi scuso ma abbiate pazienza, sono nuovo! Sono interessato anch'io alle fedi in titanio, avete info su quali siano le gioiellerie che le vendono a Udine? Grazie in anticipo e auguri di una buona pasquetta.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma infatti! tanto chi vuole sparlare sparla in ogni caso!

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che figata!!!!

• Rispondi
  • Gessica
    Sposa Abituale Giugno 2014 Cremona
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Approvo, approvo, approvo! Anche noi abbiamo scelto il titanio ma con l'aggiunta di frammenti di meteorite, per un amore spaziale!! Smiley laugh

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo un pò anticonformisti come voi ed eravamo partiti con l idea delle fedi in titanio ma nn abbiamo trovato quelle che ci piacevano... così le abbiamo prese di acciaio! Di critiche ne abbiamo ricevute eh ma sai che ti dico
    ... chissenefrega! Devono piacere a noi no?!?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, sei gentilssima!!!Smiley shame

• Rispondi
  • Mali
    Sposa Precisa Giugno 2015 Cuneo
    Mali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so dirti cosa sia, ma mi piacciono molto molto. Originali, alternative e affascinanti. Il valore della fede non è la forma o il materiale ma è il significato che le diamo noi. Brava!!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa TOP Ottobre 2014 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Neanche a me

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente! Buona ricerca allora Smiley winking

• Rispondi
  • Clary
    Sposa Master Giugno 2013 Cuneo
    Clary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi devono piacere a voi...dovranno stare al vostro dito nn al nostro Smiley winking
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fortunatamente anche noi siamo vicini a Roma quindi sicuramente troverò qualcosa Smiley winking

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono felice di esserti stata utile! Devo avvertirti però che sono un po' difficili da trovare, la maggior parte delle gioiellerie non le vendono.

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ti preoccupare, non mi arrabbio! Se mi offendessi per il parere degli altri farei meglio a non postare nulla! che non sanno di fedi me ne rendo conto...devo confessare che mi piacciono anche per quello, volevo qualcosa di un po' fuori dagli schemi!

• Rispondi
  • M
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow, che prezzi! Il mio fm odia l'oro giallo e non possiamo permetterci le fedi in platino... la soluzione sarebbe stata l'oro bianco ma sappiamo che va curato moltissimo! Fortunatamente ho letto questo tuo topic perché non avevo proprio idea dell'esistenza delle fedi in titanio! Grazie mille Smiley catface

• Rispondi
  • Clary
    Sposa Master Giugno 2013 Cuneo
    Clary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn ti arrabbi vero???nn mi sanno proprio di fedi Smiley sad
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo Smiley smile

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley smile meno male che piacciono a qualcuno!!! già sento i commenti di mia madre: "ma che è 'sto pezzo di ferro?!?!" ahahah!

Le pagheremo 190 euro l'una, quindi sono anche convenienti. Ce le realizzerà una gioielleria artigianale di Roma (Maria Greca). Una delle cose che mi ha convinta è anche che saranno pezzi unici, infatti saranno simili a quelle in foto, ma l'esatta lavorazione la decideremo noi.

• Rispondi
  • M
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ad essere sincera a me piacciono molto! Sono assolutamente diverse dalle solite!

Posso chiederti quanto ti sono costate?

• Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Be mi sembra una buona alternativa date le tue richieste Smiley smile

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A vederle non mi richiamano la fede e il matrimonio ma l'importante non è la forma ma il significato che voi gli associerete, cioè la vostra unione e amore e quindi vanno benissimo Smiley smile soprattutto se rispecchiano meglio le vostre personalità. Io sono dell'opinione che ognuno debba fare ciò che più si sente Smiley winking

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione