Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Curiosa Agosto 2024 Agrigento

Fedi nuziali

Maria, il 19 Maggio 2024 alle 15:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
O l'anello di mia mamma e mi vorrei sposare con quello visto che la mia mamma non è più tra noi che mi consigliate di fare

15 Risposte

Ultime attività da Erica, il 21 Maggio 2024 alle 10:54
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è una bellissima idea 😊

• Rispondi
  • Rosetta
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Vibo Valentia
    Rosetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io userò la fede di mia nonna, senza modificarla ma facendola solo lucidare e stringere. È una cosa molto semplice, ma devi andare da un orafo Smiley smile
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Abituale Giugno 2025 Roma
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Usalo uguale almeno un ricordo e come se tua madre sarà con voi
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è una bella idea! Se tuo marito è d’accordo, direi che lo puoi fare tranquillamente. Alcune coppie addirittura prendono entrambe le fedi dei nonni e con l’oro delle fedi fanno fare dei nuovi anelli. Ma ho visto la fede nella foto e mi pare di capire che ti piacerebbe tenerla così. Io ho portato dall’’orefice dei vecchi anelli dei nonni per farli lucidare e sono venuti quasi come nuovi. Sono sicura che, se porti la fede da un buon orefice, potrà fare un buon lavoro. Credo che potrà fartela anche della tua misura. Al tuo fm piacerebbe avere un anello simile oppure qualcosa di diverso? Perché dalla foto sembra simile alla moderna fedi classiche, quindi potreste trovare un anello simile anche per lui.
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me sembra molto bella, ma al di là della bellezza, il valore affettivo è incommensurabile 🥰❤️
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie💖 mille x le parole
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bella con il brillantino 🥰 la mia è classica in oro giallo 8gr….fidati una volta lucidata torna nuova!!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fedi nuziali 1
    E questa qui
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fedi nuziali 2
    E questo qui che te ne pare
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io ho scelto la fede nuziale di mia nonna che non c’è più ❤️ mi è stata regalata da mia mamma…io l’ho portata dall’orefice per farla stringere 😉 la sua misura era molto più grande rispetto alla mia. L’ho provata giusto l’altro giorno ed è venuta stupenda me l’hanno tutta lucidata ed è tornata nuova 🥰🥰
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sisi è una bella idea però devi vedere anche cosa ti dice tuo marito.. nel senso, vedi cosa ne pensa lui visto che la fede sarà una cosa simbolica che ti legherà a lui🤗
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Bolzano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se porti l’anello da un bravo orafo saprà inglobarlo in un altro anello o fare delle modifiche per poi crearne uno simile per il tuo FM.
    Oppure può semplicemente lucidarlo.
    Oppure potrà fondere l’oro per creare qualcosa di nuovo ma rigenerando l’anello di tua mamma.

Per esempio il laboratorio FABERA (trovi il loro sito) fa questo tipo di lavori.
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra un'idea dolcissima, e se il tuo FM è d'accordo non vedo proprio perché non dovresti!
    Mia mamma fortunatamente è ancora con me, nonostante per tre volte abbia dovuto combattere una brutta malattia. Siamo molto legate e io mi sposerò con quello che ai tempi fu il suo abito da sposa. La prima volta che ne avevo parlato sulla community c'era chi diceva che avrei dovuto prendere un abito nuovo, perché ogni sposa deve avere il suo, ma poi ci ho riflettuto e mi sono accorta che se a me piace e lo sento anche mio, qual è il problema?
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del consiglio non sono urtata buona serata
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2024 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria,
    Naturalmente quello che segue è solo il mio pensiero che puoi perfettamente ignorare. Penso che ogni coppia di sposi meriti le proprie fedi, come simbolo di un inizio insieme come famiglia. L'anello di tua mamma ha fatto il suo dovere, e lo troverei ingiusto proprio nei confronti dei tuoi genitori chiedergli una nuova vita. Comprendo a fondo quanto quel gioiello possa significare per te, per questo se fossi in te forse troverei un modo di indossarlo quel giorno, e anche i seguenti, ma non come simbolo della mia unione, piuttosto lo metterei al collo come ciondolo, oppure lo trasformerei in un paio di orecchini o in un altro gioiello a piacere.
    Ad ogni modo ti suggerisco di coinvolgere anche il tuo lui in questa scelta, perché anche lui potrebbe non gradire di dover comprare una fede "da solo", come se mancasse la sua coppia. Ancora, potresti fondere l'anello di tua madre per la composizione delle vostre nuove fedi, e forse così potrebbe avere un senso per entrambi.Ripeto è solo la mia opinione, spero di non averti urtata perche so quanto possa risultare delicato l'argomento.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione